Oggi è mer 10 giu 2026, 0:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 1:12 

Eccovi qualche discard a cc decente:

[card]Coercion[/card] (una duress a cc3 che scarta tutto)
[card]Last Rites[/card] (carina per utilizzare carte morte)
[card]Persecute[/card] (imho, bomba assurda)
[card]Unmask[/card] (un classico, fa svantaggio carte, però è forte se vogliamo proteggere una spell chiave e non abbiamo abbastanza mana)

Beh, come vedete ci sono molti discard effect buoni. Imho uno slottino potrebbe essere sprecato per una protezione.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 11:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
bastardodentro ha scritto:
Eccovi qualche discard a cc decente:

[card]Coercion[/card] (una duress a cc3 che scarta tutto)
[card]Last Rites[/card] (carina per utilizzare carte morte)
[card]Persecute[/card] (imho, bomba assurda)
[card]Unmask[/card] (un classico, fa svantaggio carte, però è forte se vogliamo proteggere una spell chiave e non abbiamo abbastanza mana)

Beh, come vedete ci sono molti discard effect buoni. Imho uno slottino potrebbe essere sprecato per una protezione.

Guarda, imho di tutte quelle che hai detto le uniche che abbiano un senso sono Persecute(che giocavo di side contro bolloni, ma era un'altro meta) e Last Rites, che non conoscevo. Più che altro stavo pensando a partenze del tipo Terra rito creatura - terra doppia Last Rites, ovviamente scartando tutta la nostra mano o quasi riusciamo a rallentare molto l'oppo...anche se dice non terra, altrimenti sarebbe stata veramente forte.
Boh, le altre semplicemente sono subottimali. Anche queste due al massimo le inserirei di side contro control, ma proprio per avere qualcosa da sidare dentro oltre agli aghi...per tutti gli altri match up preferiremo sempre avere un Dauthi Marauders, un equip o un'altra creatura, perché quella è la nostra strategia, e purtroppo la forza del DeS è anche la sua debolezza: ovvero un vicolo cieco, lockare&attaccare un minimo. Non abbiamo blood moon, al massimo Void che però non è forte uguale...Per questo dobbiamo riuscire ad abbattere l'oppo nel minor tempo possibile, non fare un 1x1 con le sue carte in mano.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 13:11 

con l anno nuovo (ancora mi mancano diverse cartine) porterò demon stompy ad un torneo.... vedremo col nuovo meta (finalmente privo di SOTF) come si comporta:-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 13:19 
Legendary Creature

Orbag88 ha scritto:
con l anno nuovo (ancora mi mancano diverse cartine) porterò demon stompy ad un torneo.... vedremo col nuovo meta (finalmente privo di SOTF) come si comporta:-)

Non ricordarmelo :'(
Sai comunque con Des ho fatto il mio miglior risultato di sempre, 9 per rating ad un torneo di una cinquantina di persone :-D ma questo perché sono un nabbo sfigato io, eh. Bisogna vedere un po' il meta...tritoni è una bestia nera per noi, mentre Zoo e Ant sarebbero buoni come avversari.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 23:57 

Memories of the Time ha scritto:
Orbag88 ha scritto:

Non ricordarmelo :'(
Sai comunque con Des ho fatto il mio miglior risultato di sempre, 9 per rating ad un torneo di una cinquantina di persone :-D ma questo perché sono un nabbo sfigato io, eh. Bisogna vedere un po' il meta...tritoni è una bestia nera per noi, mentre Zoo e Ant sarebbero buoni come avversari.

a me mancano un paio di city e un paio di mox di cromo e poco altro^^
matchup.. stasera ho giocato contro ANT e sono state bellissime partite
affinity perso 2-1
zoo vinto 2-0
control con jace perso 2-1 (causa persecutore rimasto li con lui a 0)

testando sono arrivato ad alcune conlusioni personali...
grafted wargear= immenso, da race eccezionale equippa con zero e fa diventare enormi i nostri cicci... non vorrei dire eresie ma quasi meglio di jitte nel mazzo
grinning= immensi come tutte le creature con morph.. non urgono di mana colorati e li tiri su quando vuioi facendo finimondo

sono indeciso su queste:
fleshbeg marauder- forte a mio avviso in quanto quando siamo bassi ci fa togliere demoni o muse varie e spacca all oppo.. poi è 3/1 equippato puo pestare.
abyssal persecutor- non l ho mai visto cosi fuori dal gioco come nel mazzo che sto testando ora... anche se è 1 delle mie carte preferite stasera ha fatto quasi piu danni che altro.. in quanto mi è capitato 3 volte di uccidere oppo e non riuscire per qualche motivo a toglierlo...

purtroppo ho visto facendo un piccolo test successivo che forse (ahime soprattutto per il portafogli :'( ) che la miglior bestia da affiancare a grinning è juzam.. in quanto ho testato anche con scuta... ma scuta fa 3 pere subito e se te lo tolgono hai buttato al cesso 3 life.. invece juzam è minaccia e ha drawback infimo...

è da testare ma purtroppo al momento mi sembra la piu forte con grinning (da stasera entrato nelle intoccabili del deck) e pensare che all inizio lo avevo silurato..

le 2 liste montate stasera sono queste

con persecutori:
4 city
4 tomb
2 urborg
9 swamp

4 chrome
4 calici
3 trini
2 nether void
3 jitte (a mio avviso forse da portare a 2 a vantaggio o di 1 spada o di 1 wargear)
2 wargear

3 grinning
3 persecutor
3 dauthi marauder
3 bane of the living
3 graveborn muse
4 fleshbeg marauder
4 priest of gix

lista senza persecutor

4 tomb
4 city
9 swamp
2 urborg

4 mox
2 nether void
4 calici
3 trini
2 jitte
2 wargear
1 spada di luci e ombre

3 fleshbeg marauder
4 priest of gix
4 dauthi marauder
3 grinning demon
3 muse
3 bane of the living
3 juzam

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 0:15 

domanda 'gnurante: ma se il problema è il costo di juzam, perchè non andare sul [card]tramutante peste[/card]?

A parte il prestigio e l'immagine orrenda, è la stessa carta a circa un sessantesimo del prezzo (a esser buoni :-p )

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 0:24 
Legendary Creature

+Yojimbo+ ha scritto:
domanda 'gnurante: ma se il problema è il costo di juzam, perchè non andare sul [card]tramutante peste[/card]?

A parte il prestigio e l'immagine orrenda, è la stessa carta a circa un sessantesimo del prezzo (a esser buoni :-p )

Eh infatti è quello che avevo scritto anche io la pagina precedente :-D
Orbag vai tranquillo di Tramutante!
Penso che in caso di una rinascita di zoo ne possa sapere, sopratutto se italian. Poi vabeh, dalla tua lista molte scelte le ho già discusse ma se tu ci sei trovato bene ok, l'unica cosa veramente...non scenderei mai a 3 trinisfere. Insomma, trini di primo è una delle giocate che rendono sensato questo mazzo ad un torneo...non scenderei mai, anche se a volte questo significa pescare muffa. Si sa, lo si accetta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 11:58 

+Yojimbo+ ha scritto:

sai perchè non è uguale???^^
perche se ne cali 2 sono 4 pizze a turno... 2 per ogni tramutante....
concordo alla grande sulla riluttanza dell immagine del tramutante :-D

cmq il mio obbiettivo è di tenere persecutor... magari facendo qualche altra modifica per rrenderlo piu sinergico... a mio avviso è troppo forte come bestia!!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 15:55 
Legendary Creature

Orbag88 ha scritto:
+Yojimbo+ ha scritto:

sai perchè non è uguale???^^
perche se ne cali 2 sono 4 pizze a turno... 2 per ogni tramutante....
concordo alla grande sulla riluttanza dell immagine del tramutante :-D

cmq il mio obbiettivo è di tenere persecutor... magari facendo qualche altra modifica per rrenderlo piu sinergico... a mio avviso è troppo forte come bestia!!!!

Casi un po' limite per un 3x dai :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 15:57 

sisi.. sicuramente casi che non giustificano 300 euro di spesa soprattutto....
cmq ho deciso di provare la quarta trini... a dispetto di non so che cosa però...
e di aumentare il numero di perish in side a 4....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 18:24 

fatemi consigliare a chi gioca sto mazzo una lista a mio avviso un briciolo più competitiva del solito...

-> costi di lancio ridotti. carte in 4X perchè il mazzo al topdeck fa schifo di suo e quindi deve essere razionale.

10 swamp
8 ancient traitors
4 chrome mox
1 urborg non so come si chiama

4 calice of the void
2 trinisphere
4 [card]BITTERBLOSSOM[/card]

4 jitte
4 [card]sword of light and shadow[/card]

4 [card]phyrexian rager[/card] (la carta senza il quale il mazzo non gira provare per credere)
4 [card]dauthi marauder[/card]
4 [card]grinning demon[/card]
4 [card]shriekmaw[/card]
3 [card]graveborn muse[/card]

Spiegazione delle scelte a partire dalle domande del nerd:

- bitterblossom ??? e ora calice a 2 come lo faccio ??? semplice. faccio una scelta di gioco. e una sega se faccio calice a 1 di primo e a 2 di secondo.
- perchè 4 jitte che sono leggendarie ??? perchè se è attiva vinco. semplice
- perchè 4 spade ? perchè è l'equip che serve di più al mazzo. fa recursioni, protegge da spiga e ci da vite... se non ce ne siamo accorti senza questi 8 equip ci suicidiamo
- solo 2 trini ? certo. i mazzi che giocano trini hanno spiriti guida con cui aumentare le probabilità di castarla di primo. Demon stompy la cala di secondo a meno del culo di ferrara. e se inizia l'altro è un drop inutile al secondo turno. ci sono calici e bitter che sarebbe meglio fare...
il discorso è questo: si vogliono 3/4 trini ? allora si mettano i riti ... solo che sono dei legni da pescare in un mazzo che pesca da schifo. IO preferisco niente riti e 2 trini e bitterblossom che non ho capito perchè nessuno gioca. boh.
- marauder ??? 3 danni non bloccabili son utili dati gli 8 equip a disposizione. chissenefrega se non blocca. ci sono tante altre carte con cui bloccare creature.
- shriekmaw è figa con spada. soprattutto quando spada ha a disposizione i pitocchi di blossom, i marauder e le fauci stesse per attivarsi.
- niente bane of the living??? è bella ma solo vs tribale... e bitterblossom è più bella contro avversario random.

- la musa è l'unico vero drop a 4. "a naso" girerebbe anche meglio con una fonte di mana in meno e 4 dusk urchins (o come si scrivono) in sostituzione. eeeeeeeeeeeeee. niente più drop a 4! incredibile ! (se non il cornuto che si smorfa ovviamente) e 8 creature che fanno pescare! 8! da provare!

NO carte e strategie buffe come riti / petali / nether void / staker / persecutori / o equip buffi / no mercy / martelli... insomma no morchie.

l'ho provato sul lackey ccg. quando gira ne sa (come tutti gli stompy). ma secondo me da real ne sa di più...
per natale per divertirmi me lo monto pure io.

biscotto che ne dici ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 16:38 

Io farei 2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] anziché una sola.
Poi 3 [card]Trinisphere[/card] (la quarta di side) e 3 [card]Bitterblossom[/card] anziché 2 e 4.
Discorso Trini: come tutti gli stompy, tocca sempre affidarsi a san Topdeck e qualsiasi 2x che non sia da intendersi come tech situazionale è da cestinare.
Se pensi che senza Rito non renda e che molti altri mazzi la giochino in modo più efficace del nostro, a maggior ragione la togli del tutto, ma 2x non ha proprio senso.
Discorso Blossom: la prima implica già abbastanza rischi (soprattutto senza equip) e se sei messo male non ti salva certo lei, la seconda ti resterà sempre in mano.
Giocare il set completo a questo punto mi sembra un pelino azzardato.
Quoto in pieno i [card]Phyrexian Rager[/card] che di per sé saranno pure scarsi, ma in questo mazzo girano troppo bene.
Concordo su [card]Bane of the Living[/card], che tra l'altro è la classica risposta troppo lenta per mazzi troppo veloci.
Mettere insieme doppio mana nero in questo mazzo è davvero difficile, e girarlo non sarà affatto agevole, senza contare che con tutti i lord che girano di 'sti tempi il mana non basta mai.
A [card]Graveborn Muse[/card] io preferisco di gran lunga [card]Dusk Urchins[/card], che non richiedono doppio mana nero, non danno l'ennesimo autoburn e sono anzi riciclabili di Spada.
Io giocherei pure [card]Priest of Gix[/card], che garantisce partenze a strappo, con il board apparecchiato di tutto punto in un paio di turni.
[card]Shriekmaw[/card] come unica rimozione non basta, ci vorrebbero un paio di [card]Fleshbag Marauder[/card] a supporto, o come minimo [card]Perish[/card] di side.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 17:48 

le trini difatti le ho tolte del tutto.
bitter 4X perchè è la carta che voglio fare di primo o secondo... sono arrivato a questa lista, piacevole da giocare, agile, sinergico.

9 swamp
1 urborg
8 ancient traitors
4 mox

4 chalice of the void
4 bitterblossom
3 demone mesmerico

4 dauthi marauder
4 grinning demon
4 shriekmaw
4 phyrexian rager
3 dusk urchins

4 GGitte
4 SoL&S

side:
4 leyline
4 peste artificiale
3/4 trini
3/4 aghi / perish

bitter va usato bene. certo in una lista con pochi equip e magari quelli finti come i wargear o mertelli non funzionerebbe e farebbe più danni che benefici. provalo con gli 8 equip più forti per questo mazzo e guarda cosa ti combina. (e tra l'altro non rende calice a 1 indispensabile perchè crea pitocchino oggi e pitocchino domani)

prossimo test: +1 demone mesmerico - 1 dusk urchins

per quel che mi riguarda di slot elastici ce ne sono 6 (ad oggi gli urchins e i mesmerici ). il resto mi piace parecchio.
... poi tutti d'accordo che questo mazzo un 5-1 in torneo se lo sogna...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 20:42 
Legendary Creature

maffe ha scritto:
... poi tutti d'accordo che questo mazzo un 5-1 in torneo se lo sogna...

Ma anche no, fidati. Sfigando e sfigando più volte ho fatto 4-2 ad un bel torne nel vecchio meta, a Giugno...perdendo una partita da Ichoride dopo aver pescato una volta tutte e dico TUTTE le terre del mazzo...vabeh, storie tristissime.
C'è da dire, signori, che con il meta che si prospetta tornare a quello di quel tempo il mazzo non è affatto male...o meglio, così penso con la mia lista, dato che quella di Maffe direi differisce alquanto. Combo non sono mai stati ovviamente un problema, Bant idem a parte fast progenitus, Zoo ce la giochiamo e direi da Merfolk un po' succhiamo, questo sì. Ma Imho togliere le trinisfere non so che senso abbia °-° imho assieme a calice sono le basi di qualsiasi stompy, è inconcepibile per me toglierle. Cioè trini contro combo=Gg, trini contro control= si ritrova con le risorse contate, niente peschini e niente fow/Daze...Trini contro aggro... :-D
Ovviamente è una carta utile sopratutto nel primo turno, pochi cazzi: ed è altrettanto ovvio che per questo motivo giocarne tre imho non ha senso, anche perché non mi è mai capitato di toglierla °-° forse contro bant, al massimo...ma anche lì, boh.

Seconda cosa, 4 Jitte? Ok, è forte, ma 4 jitte? Che stanno lì a fare la muffa in mano? Di già bestemmiamo se peschiamo equip a board vuoto, tu vorresti anche correre il rischio di pescare jitte avendone già una in mano? Poi ok che la tua lista è only creature a parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 11:25 

quoto discorso trini... anche per me è insostituibile nel mazzo.. a mio avviso è anche la partenza piu fastidiosa che questo mazzo possa fare..
per me tra una partenza di trini e una partenza di blossom c è una bella differenza.. se giochi contro control deve assolutamente avere fow se no gia è una partita in salita per l oppo, se giochi vs aggro lo rallenti da bestia e basta un nostro bonzo equippato e al 99% la portiamo a casa..

per quanto riguarda i riti ( per quanto mi riguarda :-D ), sono sempre piu convinto che siano carte morte. utili solo se aperti di mano iniziale, poi vanno sotto lock e chalice. preferisco di gran lunga priest che ci fa fare doppia minaccia ed è sempre una creatura..

ultimamente sto provando gli Urchins in una versione molto piu aggro e che pesca un sacco...
devo dire che i MU contro aggro (big zoo ecc ecc) sono molto migliorati...

il motore di pesca l ho costruito in questo modo
3 urchins
4 rager
3 musa

devo dire che gli urchins ( a parte con spghe ed exile) sono veramente veramente forti..... :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo