Oggi è sab 4 apr 2026, 6:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 12:57 

scusate il doppio post ma lo faccio anche per riuppare!
qualcuno sta ancora gicando icoride Old stile?? o qualcuno è riuscito a fare una lista più carina..
io devo dire che in questo periodo ne ho provate in tutte le salse.. a me nn piace molto bloodghast infattti sto ancora usando una vecchia lista..
poi ho provato ( lo so è da pazzi) a mettere al posto di 3 umask 3 Stifle, e gli ho travati molto utili contro vripta/relic constro pure la terra nuova di WordWake( spero si scriva così)[ :'| si me lanno giocata] e devo dire che nn è male lo stifle :-D qualcuno di voi lo ha mai usato di side?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 21:31 

salve mi sono avvicinato ultimamente a next level dredge. ho notato che rispetto alle liste classiche spesso manca lo zelota e che giocano 14-16 terre. presumo quindi che questo mazzo funzioni più come aggro che come combo. giusto?

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 1:40 

ciao a tutti, mi scuso in anticipo per il post da superturboniubbo,
in un icoride senza i led, come si puo chiudere di primo? è possibile?
sempre a livelli teorici intendo..
perche mi volevo avvicinare a questo archetipo, pero sono sprovvisto di led..
e secondo voi senza di essi puo essere competitivo oppure senza non se ne fa nulla?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 3:29 

guarda senza led potresti fare la versione Nex level dredge senza led.. ma a meno che non giochi i petali di loto al posto dei led no credo proprio tu possa scombare di pimo ( ma ci vuole veramente fortuna..) io lo gioco con i led e non chiudo molte volte di primo.. mi capita ma non molto spesso.. però ti consiglio di comprarli.. perchè il mazzo ( per me!) perde praticamente l80% della forza più o meno.
proprio per il fatto che il led ti da quei 3 mana che possono essere utillizzati ( solo 2 ) per continuare a dragare con una analisi approfondita e continuare a dragare, finche non rilevi le parti fondamentali per la combo! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 22:07 

Essendomi avvicinato da poco a questo mazzo ho guardato un po' di liste in giro, letto qualke articolo e sentito diverse opinioni a riguardo, con il risultato ke per varie ragioni la lista ke mi ha convinto di più si avvicina molto a quella ke ha vinto l'ultimo torneo dragons di Vicenza:

Lands:

4 Cephalid Coliseum
4 City Of Brass
4 Gemstone Mine
2 Tarnished Citadel

Perchè giocare 14 lande? Essenzialmente perchè accade spesso di trovarsi in mano imp o tribe senza possibilità di castarli a causa del colosseo, inoltre per poter supportare al meglio quest'ultimo è necessario avere una manabase un po' più ampia.

Spell:

4 Breakthrough
4 Careful Study
4 Cabal Therapy
3 Dread Return
4 Bridge From Below

Configurazione standard di una lista Led-less

Creatures:

4 Golgari Grave-troll
2 Golgari Thug
1 Flame-kin Zealot
3 Ichorid
1 Iona, Shield of Emeria
4 Narcomoeba
4 Putrid Imp
4 Stinkweed Imp
4 Tireless Tribe

Tribe preferito a led come discard outlet perchè più costante e più sinergico con i Dread Return, led permette partenze esplosive ma relativamente frequenti.

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 20:52 

volevo fare una domanda cosi rapida, magari ne avete gia parlato ma non mi ricordo, perche la brainstorm non viene usata?
che svantaggi da?
oppure che cosa si puo fare e non con lei invece di careful study?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 21:27 
Beer or Warning

@ turok : Capisco che sia più comodo fare una domanda agli altri , che leggersi 11 pagine di primer , però ti invito comunque a leggere quanto scritto prima per avere una visone più chiara del mazzo .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 21:45 

qualche giorno fa non sapevo che fare è ho provato a montare un dredge.
poi ci ho un po' giochicchiato e mi sono iniziato a divertire.
ci ho ragionato un po' e ho migliorato la lista.
ve la posto con le motivazioni (spero in vostro reply):

4 [card]Colosseo dei cefalidi[/card]
4 [card]città d'ottone[/card]
4 [card]miniera di diamanti[/card]
1 [card]dakmor salvag[/card]

le prime 12 sono le terre classiche e non si discutono.. gioco pure un dakmor perché ha una doppia funzione, anche se dredge 2 non è un granché.. però proprio per questo la preferirei ad altre lande

4 [card]Putrid Imp[/card]
4 [card]Careful Study[/card]
4 [card]Breakthrough[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]
4 [card]Tireless Tribe[/card]
1 [card]Sphinx of Lost Truths[/card]

ecco la roba che ci fa scartare le carte, la sfinge la gioco perché oltre che a poter picchiare ed essere un buon bloccante, può essere utile da animare con i dread return.. sicuramente è discutibile..

4 [card]troll della tomba golgari[/card]
4 [card]Stinkweed Imp[/card]
1 [card]thug golgari[/card]

i 9 dredgianti che rimangono.. direi che loro più la terra fanno il numero giusto (10).. una carta su 6.. ovvero trovarne uno al primo turno e poi un altro al secondo per poi poter fare tante cose..

4 [card]narcomoeba[/card]
4 [card]bridge from below[/card]
3 [card]ichorid[/card]
4 [card]dread return[/card]
2 [card]iona, shield of emeria[/card]

eh beh.. di icoride ne ho visti giocare spesso 3 e quindi o deciso di giocarn pure io 3, dato che non saprei cosa togliare per mettere il quarto.. 2 iona per avere più sicurezza di trovarlo.. e sì, proprio 4 dread return: secondo me questa carta è fortissima, ed utilissima.. inoltre non è difficile avere tre creature per castarla.. e se non abbiamo iona o sfinge da animare si animano i troll che sono cmq in generale dei 5/5 rigenerabili.

lascio a voi le critiche e i consigli!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 23:09 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Non commento tutto,
giusto una cosa:

Gabr3 ha scritto:
gioco pure un dakmor perché ha una doppia funzione, anche se dredge 2 non è un granché.. però proprio per questo la preferirei ad altre lande

[card]Ivory Charm[/card], al modico costo di un mana, può fare fino a tre cose diverse.
Nessuno gioca Ivory Charm.

Dakmor può svolgere due compiti diversi; sarebbe cosa bella se Darkmor svolgesse almeno uno dei due compiti in maniera dignitosa.
Non è così.

Poco importa avere carte "multiuso" se poi, a prescindere, fanno male i propri compiti.

Hai una terra che ti entra in gioco tappata in un mazzo che gioca sulla mano iniziale.
Hai una terra che *non* ti fa giocare nè Tireless nè Breakthrought (speri sempre in Putrid di secondo?).
Hai un dragante pietoso che toglie spazio al Golgari (che scava meglio e ti offre più cibo per Ichorid).

O valorizzi la carta in qualche maniera (es.: giochi Bloodghast, anche se lo trovo comunque dubbia come variante di mazzo) o lascia perdere.

[Comunque,sei un po' mal messo nel giocare Tireless/Putrid di primo, 8 terre multicolor sono tendezialmente poche in simili varianti]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 14:05 

Allora cosa proponi? se invece di criticare soltanto suggerissi pure sarebbe meglio :-o
unidscovered paradise?? ma quanti?? 2?? e tolgo una cabala??
cmq mi ero scordato il side :-(
io lo farei così:
3 firestorm
2 ancestor's chosen (rianimarli contro combo è game)
3 chain of vapor
3 rivendicazione dela natura
4 lelyne

dite che i 4 lelyne sono d'obbligo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 15:42 

Gabr3 ha scritto:
Allora cosa proponi? se invece di criticare soltanto suggerissi pure sarebbe meglio :-o

Non vorrei che te la fossi presa;
non volevo certo essere scortese.

Gabr3 ha scritto:
unidscovered paradise?? ma quanti?? 2??

Undiscovered Paradise è, certo, una possibilità.
Come 1x potrei anche vederlo ma probabilmente ti conviene dare la precedenza a [card]Tarnished Citadel[/card].

Il problema del Paradise è che non è perfettamente in linea con i vantaggi di una versione LED-less.
Ad esempio, più hai possibilità di evitare Daze avversari meglio è, specie contro mazzi che usano denial come Canadian (so già che qualcuno dirà che il match è un bye, ma avendo giocato il match da ambo le parti credo che non sia esattamente così).
Un altro esempio più "generico"
è il fatto che in caso di partenza buona il Paradise, nel riprenderlo in mano, ti può impedire di scavare tramite Chefalid nel turno successivo in quanto, pur con Soglia, non avrai il mana per attivare l'abilità (riscontrato di persona più di una volta).

Tarnished Citadel ti fa perdere tanti punti vita ma, alla fine, quante volte attingerai mana colorato da lei? Due volte, tre?
In generale è un difetto inferiore al precedente.

Come numero di fonti "multicolor" io ti consiglio di andare sulle 10-12; e, se proprio devo esprimere un giudizio personale, 10 lo trovo già rischioso (anche se fattibile).

Gabr3 ha scritto:
e tolgo una cabala??

Ora non ricordo bene la tua lista,
ma sicuro vi erano molti slot in bestioni+Dread.
Puoi togliere una carta da lì.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 15:50 

non me la sono mica presa, ho soltanto scritto che oltre che a criticare (cosa giustissima) avresti potuto anche suggerire
Comunque proverò le due cittadelle.. e proverò a togliere la sfinge, anche se devo dire che l' ho trovata molto utile quando l' ho animata e grazie dei consigli :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 20:44 

Gabr3 ha scritto:
1 Sphinx of Lost Truths
4 dread return
2 iona, shield of emeria

Gabr3 ha scritto:
proverò a togliere la sfinge, anche se devo dire che l' ho trovata molto utile quando l' ho animata e grazie dei consigli :D

A parità di perimetro,
il quadrato ha area maggiore di qualsiasi rettangolo.

Ehhhmmm...
No scusa.
Quello che volevo dire; ad intuito, io toglierei un Dread.

Una Mucca è inutile senza Dread.
Un Dread è inutile senza Mucca.

Quindi, vuoi vedere verificarsi due eventi insieme; la macinata di mucca, la macinata di Dread.
Desideri che si verifichi un A*B, insomma.
E, così su due piedi, ti direi che massimizzi le probabilità con A=B.
La combinazione 3-3 è preferibile alla 4-2.

Sia chiaro; stiamo parlando di differenze minime su un numero basso di carte *ma* visto che stiamo parlando di un mazzo che vede tranquillamente nel suo cimitero metà mazzo credo che a quel punto la differenza possa arrivare anche ad un buon 5%+.

Ovviamente,
bisogna sempre tenere a mente che il gioco di Magic non è così semplice.
Ad esempio, se tu valuti dignitoso usare Dread su Troll,
ecco che decade molto di quello che ho fatto notare.
Il Dread, improvvisamente, non è così morto senza Mucca.
Tuttavia, se uno "spreca" ben 6 slot per una combinazione Dread/Mucca è anche giusto pensare di massimizzarla.

@diego: sei sprecato per le figurine =)

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 20:47 

Secondo me sfinge è molto più importante della seconda iona.
Tu dici di giocarne 2 per essere sicuro di vederla ma oltre al fatto che rianimare sfinge vuol dire dragare 12-18 carte e quasi certamente vedere iona e oltre al fatto che con due iona aumenta la probabilità di trovarsene una nella mano iniziale dovresti ricordarti che la closer non è iona bensì lo zelota.
Secondo me il numero giusto di draganti è 11
(4 troll, 4 demonietti, 3 thug).
Quando giocavo next level dredge (adesso ho comprato i led e non me ne pento minimamente!) come terre giocavo
4[card]undiscovered paradise[/card]
1[card]vestigia di darkmor[/card]
4[card]cephalid coliseum[/card]
2[card]gemstone mine[/card]
4[card]city of brass[/card]

la terra con dredge 2 non è malissimo perchè tirare su 3 bloodghast nel turno in cui chiudi vuole comunque dire avere un sacco di "carne da macello" per il dread return e se tu drago terra/calo terra/entrano bloodghast/giochi dread/entrano 9 zombie/rianimi zelota ti ritrovi con 10 creature 3/3 e rapidità
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Sidare x un principiante del deck..
MessaggioInviato: dom 30 gen 2011, 16:28 

Ciao raga...ci sarebbe qualche anima pia che fosse cosi gentile da farmi un prospettino su come sidare con dredge? io e un amico lo abbiamo montato da poco e non avendolo mai giocato ci troviamo in difficoltà sul come sidare, sopratutto cosa togliere x far posto agli spacca incantesimi contro i vari deck del meta legacy... :-(
Grazie a chiunque sarà cosi gentile da farmi sto favore!

Buona domenica a tutti![/u]

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo