Sono tornato da poco dal torneo a Savona, e sono arrivato in Top8.
Circa una ventina di persone al via.
Faccio un breve report.. la lista la trovate qualche pagina indietro soltanto con 4 Duress e 2 Rubapensieri perché di quest' ultimi ne ho trovato solo 1 a prestito.
La side è questa:
4 Pesti
2 Tormod
3 Lama del Fato (fortissima ed utilissima)
2 Culling Scales (me l' avete subito scartata, ma contro Zoo mi ha aiutato un bel po')
2 Perish
2 Sacramento Sadico
1. Ichorid
Nella prima mi ara senza troppe difficoltà, con due Bloodghast, 2 Narcomoeba e qualche Zombi.
Sido 2 Cripte e 4 Pesti, se non ricordo male.. togliendo i 3 Tourach e gli Editti sempre se non ricordo male.
Nella seconda tengo una mano pessima ma con una Swamp, due Riti e Stalker.. più Cappa e qualche carta inutile.
Calo Stalker di terzo e da lì son cazzi per l' oppo che non trova rimedio a Stalker.. poi pesco Tormod.. game.
Nella terza sculo (l'unica partita in cui ho sculato davvero in questo torneo).. faccio scartino su Ago, Confident ecc.. e chiudo di doppia Mishra, Vampirotto e BoB.
2-1
1-0-0
2. Bant (non so se era Pro, fatto sta che di Progenitus e Order non ne ho visti)
Nella prima faccio tanti scartini e poi la porto a casa grazie al Vampirotto.
Sido tutto ciò che abbiamo contro Bant.. non ricordo molto della partita fatto sta che lui gioca fast Cappa + Balance, ma in qualche modo la riesco a vincere.. se non ricordo male mi Spiga uno Stalker.
2-0
2-0-0 (Bant mi sembra un match-up abbastanza facile)
3. Zoo (è la prima volta contro cui ci gioco)
Nella prima mi ara senza problemi dato che non vedo rimozioni, creature e terre.
Nella seconda riesco a calare Culling che fa piazza pulita ai suoi cosi, poi però pesca Library, io calo un po' di creature fra cui di sicuro Nyxathyd che lui mi fulmine doppio.. ma grazie alle pescate di Library riesce a vincerla.
Zoo è un po' troppo veloce per noi.
0-2
2-0-1
4. Tritoni
Si patta.
2-1-1
5. Goblin
Devo vincerla per entrare.
La vinco grazie alla cappa e al solito Vampirotto.. che è sgravato.
Nella seconda tengo una mano così: 2 Swamp 2 Mishra 1 Confident 1 Peste 1 ? .. l' ho tenuta per la Peste.. grazie alla quale vincerò, anche se l'oppo fa qualche errore e vede due Chieftain.
2-0
3-1-1
Son quarto in Svizzera.. vado contro Ciccio aka il Pro del Legacy che gioca Enchantress
Nella prima faccio poco e niente (avevo mulligato a 5) tranne Vampirotto ma lui gioco Runed Halo nominandolo.. da lì le Parole di Guerra mi uccidono.
Sido 2 Tormod (per la sua Yagwmoth), 2 Sacramenti, 2 Perish e 2 Culling (bah.. l'unica cosa che può distruggere gli incantesimi).
Mulligo a 6 e tengo una mano un po' pazza con 1 Swamp, 1 Duress, 1 Confident, 1 Perish e qualcos'altro.
Terra Duress, lui terra passo, pesco Swamp calo Confident ecc.. dopo un bel po' di turni vedo Sacramento ma è troppo tardi, lui ha in gioco Parle di Guerra e il Sigillo del Trono.
Ammetto di aver sbagliato ad un certo punto quando ho fatto Rubapensieri lui rivela Oblivion e Parole di Guerra ed io scarto Oblivion.. il turno dopo lui pesca Taiga

.
Contro Enchantress o partiamo terra Rito Scramento o Rito doppio scarto o perdiamo.
Comunque mi ritengo soddisfatto del risultato.. ora non ho voglia di scrivere le idee di cambiamento del mazzo.. lo farò domani o dopodomani.
La cosa certa e che Full Set di fetch ci andrà perché sono stufo di guardare di Cappa e trovare 3 Swamp (mi sarà successo 3-4 volta in 3-4 partite diverse..).