Oggi è dom 28 giu 2026, 12:08


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mazzo
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 0:52 
Avatar utente

Iscritto il: lun 25 ago 2008, 17:42
Messaggi: 326
fede1988 ha scritto:
Speriamo di no, in effetti quello che dici non è neppure chiaro...per te il mazzo perfetto dovrebbere essere combo, e ci sta, opinione tua; ma il discorso sul mazzo solution è alquanto confuso. Cosa vuoi dire, che tutti i mazzi esistenti sono soluzioni del meta in cui nascono e perciò tutti sono destinati a scomparire?
O forse per solution intendi i vari Dragon Stompy, Angel Stax, ecc. di questo meta, per esempio...? Ma allora tutti gli altri che sono?


La seconda che hai detto.
Tutti gli altri sono semplicemente mazzi... Tier. :-D
Un mazzo solution non è un mazzo che vince di per sé, è un mazzo disegnato per vincere in un determinato meta.

fede1988 ha scritto:
Quoti integralmente Bigface (che sostiene che la soluzione starebbe nel controllo totale del gioco avversario, sul board e non, a quanto ho capito) e poi sostieni che il mazzo risolutivo sarebbe Combo :'| ...c'è una contreddizione di fondo...


Quotavo il primo intervento di Bigface, il secondo è arrivato mentre stavo già scrivendo il mio post.
Ecco perché senbrava incoerente. :-p
Che poi bisogna vedere cosa intende Bigface con mazzo "risolutivo".
Se intende mazzo "solution" sono più o meno d'accordo, nel senso che la componente di controllo ci vuole, anche se secondo me pure un clock basso non ci starebbe male.
Se invece intende mazzo "perfetto" non sono per niente d'accordo, perché un mazzo control non può avere risposte a tutto.
Se gioca molte rimozioni perde contro storm, se gioca molti counter perde contro aggro, se punta sul lock bisogna pure vedere come ci arriva...
Ammesso e non concesso che control possa arrivare all'equilibrio perfetto, sarebbe comunque soggetto al topdeck (se l'oppo cala bomba e tu in quel momento non hai la risposta, puoi avere il mazzo più forte del mondo che hai perso comunque).
Se è vero come è vero (e com'è stato detto) che se esistesse un mazzo "perfetto" verrebbe bandito, direi che basta guardare la banned list e contare quanti ban sono dovuti a mazzi control, quanti a mazzi combo ecc.
Io dico che vince combo... :'|


"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Articolo] Il Mazzo Risolutivo
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 0:55 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 mag 2008, 17:26
Messaggi: 214
Località: Roma
Prima o poi uscira un mazzo risolutivo. Di conseguenza quando noteranno la sua troppa potenza baneranno la carta o le carte che fanno la forza di quel mazzo.
Esempio recente è il ban di tutore mistico che veniva giocato nel mazzo ANT

@diego: non quotiamo se non serve, specie in una discussione vecchia di 1 anno per favore.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Articolo] Il Mazzo Risolutivo
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 10:54 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 dic 2010, 13:15
Messaggi: 179
ikki85 ha scritto:
Prima o poi uscira un mazzo risolutivo. Di conseguenza quando noteranno la sua troppa potenza baneranno la carta o le carte che fanno la forza di quel mazzo.
Esempio recente è il ban di tutore mistico che veniva giocato nel mazzo ANT

@diego: non quotiamo se non serve, specie in una discussione vecchia di 1 anno per favore.


io riformulerei la frase così:Esempio recente è il ban di tutore mistico che veniva giocato nel mazzo Reanimator,che spaccava tutto e tutti,ANT e Reanimator erano sopra,Reanim. lo era di piu poichè 1°su 2250 o una cosa simile,io aspetterò invano ma il giorno che sbandiranno mistico sarò l'uomo piu felice della terra
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010