Vedendo l'evoluzione di questo WG in RWG mi sono sentito preso in causa giocando da un bel pò Zoo Italian Solution con buoni risultati, nn ho aperto nessun 3d xk volevo prima portarlo ad un torneo e vedere come si sarebbe comportato.
Ora posto la lista poi qualke spiegazione:
TERRE [19]
4x [card]Taiga[/card]
4x [card]plateau[/card]
4x [card]Wooded Foothills[/card]
4x [card]Windswept Heath[/card]
1x [card]Mountain[/card]
1x [card]Forest[/card]
1x [card]Plains[/card]
CREATURE [21]
4x [card]Tarmogoyf[/card]
4x [card]fanatic mogg[/card]
4x [card]Wild Nacatl[/card]
4x [card]kird ape[/card]
2x [card]woolly thoctar[/card]
2x [card]gaddock teeg[/card]
1x [card]Ethersworn Canonist[/card]
MAGIE [20]
2x [card]Krosan grip[/card]
4x [card]lightining bolt[/card]
2x [card]Chain Lightning[/card]
4x [card]lightining helix[/card]
2x [card]fireblast[/card]
4x [card]Path To Exile[/card]
2x [card]umezawa's jitte[/card]
SIDE [15]
4x [card]red elemental bast[/card]
2x [card]Ethersworn Canonist[/card]
3x [card]Thorn of Amethyst[/card]
3x [card]Jotun Grunt[/card]
1x [card]Krosan Grip[/card]
1x [card]umezawa's jitte[/card]
1x [card]Gaddock Teeg[/card]
Nel meta attuale con questa lista siamo gli aggro + aggro ke ci siano; con le creature non abbiamo un minimo problema visto ke tutto il nostro reparto spell è praticamente tutto removal.
Quindi contro tutti ti tribaldeck (gobbi,elfi,tritoni) siamo una spanna sopra, magari tritoni post side può darci fastidio con chill e BtB, ma anke noi sidiamo ReB, jitte, krosan...BtB è un problema facile da aggirare il deck gira mediamente dai 2/3 mana quindi con le basiche possiamo ritornare a controllare e picchiare bene senza grossi problemi...
Contro deck come Ant o combo senza force stiamo un po male pre-side, nn conoscendo il mazzo nn mulligheresti fino a trovare una mano adatta vs combo, cmq pre side gaddock e canonista dicono la loro. Specialmente contro Ant Fireblast è una manna dal cielo,averne uno in mano 80% delle volte è chiusura oltretutto se aiutato da fulmine o helix. Firebalst purttroppo nn è sinergico con gaddock, ma è un vantagio mostruoso essendo noi veloci sia di creature ke di botti!!
Le terre io le giocherei così purtroppo ora come ora mi mancano 3 altopiani e quindi mi gioco 1x altopiano 1x fonderia sacra(foil se no penso ke nn l'avrei giocata

) 2x savane; cmq penso ke con fullset di altopiani nn dovreste avere problemi.
Poche basiche, nessun problema a noi servono x evadere moon effect e waste/crogiolo quindi dopo aver castato una dual x tipo e pensate ke l'altro possa giocare qualke possibile tragedia sulle vostre bellissime dual andatevi a prendere le basiche con 8 fetch nn dovrebbero esservi problemi...
Sulle creature ke c'e da dire:
di intelligenti ce ne sono 3 andando sempre + verso l'ignoranza finendo con i woolly ke sono i + stupidi del deck, ma pikkiano da morire...
Le spell sono x la maggior parte botti ke servono + come removal ke come loro consueto uso; ci apriamo la strada e facciamo partire la nostra transumanza addosso l'oppo. Ovvio ke aiutano anke a chiudere, del quale ritorniamo a parlare di fireblast!!!
Xk le PTE e non STP:
il nostro grosso problema nn sono i lakke di primo o qualke cazzobuffo, noi siamo veramente trattori senza sosta le spighe servirebbero con altre mucche evasive o + violente di noi, vedi tombstalker o gambero o addirittura un altro tarmo.
Molti possono pensare ke mi frega di dargli 4,5 o 6 life in + siamo forti e ci mettiamo poco a togliergleli(spero sia scritta giusta o almeno spero sia italiana

), dagli vita in + è dargli un turno in + x poter rimarginare il problema danni, nn mi pare ottimale cone cosa, quindi preferisco fargli vantaggio lande, sempre ke abbia basiche, e chiudere + in fretta possibile!!!
La side è incentrata contro i MU + spaventosi quali control e combo xk, come ho detto prima degli aggro poco ci importa.
I mazzi ke ci fanno succhiare se giocati bene sono landstill e 3shold, non è facile arginare un tarmo avversario sapendo ke è protetto dalle sue millemila risorse come CB,FoW,Daze e StP; poin sono mazzi ke ti portano il late game dove loro ci sovrastano altretutto x un cardavantage in mano non indifferente visto ke noi ci riduciamo al topdeck e li a meno ke l'oppo non sfighi la partita è chiusa in loro favore...
La side mi piace così dipendentemente dal mete ke si trova xk mi sembra molto solida, poi ovviamente se nel vostro meta di combo prorpio nn ce ne sono allora canonista è da togliere sia in main ke di side...
Spero che come deck vi piaccia tanto quanto piace a me...ciao a tutti[/b]