Oggi è sab 11 lug 2026, 0:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 0:30 
A Wizard of Earthsea

Idee a caso:

Sotf? Hai mana a palate e infinite creature, sotf è solo che eplosiva qui, oltre a darti haste a tutto con Anger giocando un po' di taighe. Autoinclude imo.

Garruk poi anche è fortissimo con le gradle, oltre ad essere l'unico out da pernice - counterbalance - wrath - pyroclasm.

Anche Natural Order è un out fortissimo per chi vuole segarci i piruli - Tra simic, nishoba, ecc..

Deranged Hermit è solo forte, con Symbiote fa kmila pupazzi a turno for the win..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 2:44 
Legendary Creature

@ottimatus: non ti preoccupare che conosco abbastanza le idee di embross...

parliamoci chiaramente, x poter prendere i lati forti di due archetipi bisogna conoscerli A FONDO. Vediamo i punti forti ad esempio:
- elfo: forte per essere un aggro combo, in grado di chiudere più velocemente di un aggro se non stai attento. Debole xke lo hate su creature chiave e cmq un piroclasma pulisce non poco.
- rock: forte per il controllo del board. Riesce a creare un vantaggio carte con i removal di massa -> pernice.

Possiamo scombare? no
possiamo avere un controllo del board con vantaggio carte? no
subiamo lo stesso hate di elfi? si
abbiamo le creature forti di rock? no

la risposta è ovvia: abbiamo creato un mazzo inferiore ad entrambi con soli i difetti. Un grande affare...

dalla mia esperienza in magic in legacy in particolar modo (che chi mi conosce sa essere lunga), ho sempre visto gente che si focalizza su determinati punti creandosi dei paletti strategici e rendendo il mazzo sub ottimale gia di definizione.

xke focalizzarsi sugli elfi?

la soluzione è ripartire da capo: vedere le carte forti per la strategia.
vogliamo creare un forte BG che faccia controllo del board e sciami?

scegli le carte dei due architipi che fanno queste cose, non morchie a caso sperando che win alone.

Purtroppo, pernice serve proprio contro gli sciami e quindi non puoi usarla.
Damnation anche.
Giocando da bicolor puro, non puoi usare la config di 14 terre che gioca elfi.

Il problema è il controllo del board? allora usa bianco!
hai:
- spighe (mi dicono il miglior removal del formato)
- disenchant effect
- absolute law (soluzione alla pecca pyroclasm)

che vuoi di più? e giochi ancora da scombelfo.

Vuoi per forza il nero?
- duress effect... sai che guadagno
- putrefy
- qualche elfo bicolor -> scelta che veramente giustificherebbe la creazione dell'archetipo

extirpate? mah
intento diabolico è RIDICOLO (schiettamente parlando, non prendetevela a male).
natural order è gia verde.

La vera domanda è: trovami delle carte nere che giustificano il loro inserimento per migliorare elfo. Anche esse bicolor col nero.
Poi possiamo parlarne.

Io, al momento, ne vedo solo bianche (baolo docet).

....se poi vogliamo parlare di mazzi da giocare al bar, non destinati a tornei, beh è un altro discorso.

@embross: cmq lo sai che tvb xke sei il mio guardaspalle :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 15:40 

Credo che qualcuno non mi abbia capito in pieno (rileggete bene TUTTO il primo post).
IO ho visto liste da T2 che sono giocate e VINCONO con una versione in stile aggro-control utlizzando elfi. Da lì ho voluto prendere spunto per tirar fuori idee che cambino il vecchio pensiero di giocare elfo per, forse, poter creare 1 nuovo genere di mazzo...magari solo for fun X chi ha ancora voglia di usare elfi.
Ivano, con permesso, lo so che pernicious è 1 carta principale di rock, ma questo è 1 aggro-control G/b con elfi che lavora un po' come un rock (cioè controllini di scartino e removal) e non è = nè può di certo usare pernicious. Se è un problema sul come intendere il nome basta cambiarlo, era solo per far avvicinare la gente a quale stile di gioco voglio impostare con questo mazzo, cioè aggro-control e non combo.

Le nuove elfe 3/3, gli imperious perfect e qualche ciccione aiutano a fare un'aggro veloce e strong (soprattutto perchè cmq facciamo mana). Putrefy o altro (anche jitte) possono aiutare a spaccare altri fastidiosi.
Bastardodentro, scusa, ma calice a 1 mi fa una pippa (guarda bene la lista di carte proposte e non pensare che voglia suggerire di giocare 12 elfi a costo 1)...al max calice a 2 può innervosire, ma ci sono spell con altri costi...e putrefy ha sempre + senso di essere giocato.
Harmonize ho già spiegato 1000 volte che pesca dibbrutto e il mana lo abbiamo (spesso anche abbondante) per giocarlo, così come altre spell costose.
Sul numero delle carte è tutto da decidere, niente di fisso, solo esempi modificabili.
Non nego che il mazzo può avere dei problemi o brutti match up, ma questo vale + o meno per tutti mi pare.
Piroclasma è una brutta carta, lo so, ma ci possono essere in gioco imperious perfect e/o elvish champion o semplicemente vipera e/o Wren's run vanquisher (quindi qualcosa supppongo rimarrà in gioco), poi c'è jitte, e potrei simpaticamente aggiungere pendelheaven, tarmo o Kamahl. In + esistono gli scartini, extirpate e cranial che invece di 2x si possono usare anche in 3x di main nel mazzo. E poi pescare serve a recuperare i morti. Con ciò continuo a non negare i porblemi, ma evidenzio il fatto che qualcosa si può ben fare, e forse c'è anche altro; insomma dai...voglio aiuti non bombardamenti.

Vorrei che si rispondesse per creare qualcosa di costruttivo non di distruttivo. Se a una persona non piace 1 tipo di mazzo non vuol dire che non piaccia ad altri e che non possa essere discusso, modificato, migliorato e dunque giocato (da qualche parte).
Non vedo perchè accanirsi contro 1 cosa che si potrebbe migliorare (magari anche con grossi cambiamenti, non lo nego) o perlomeno aiutare a crescere per poi essere provata. Se nasce 1 insuccesso si può anche buttar via, se nasce 1 successo o qualcosa di almeno decente continuare a migliorare. Test su MWS mi dicono, almeno per ora, che non è una cosa da buttar via a prescindere.
Non è cattiva l'osservazione che elfo potrebbe anche farsi aggro e basta. Ma non mi sembra così tanto veloce come 1 gobbo, inoltre è + fragile, credo. Ed è per superare la fragilità che mi è piaciuta e appoggio l'idea T2 dei mazzi aggro-control elfi. Si potrebbe fare un altro post per un elfi aggro.
Dai cmq...qualcosa si può fare mi pare.

P.S.:
Bastardodentro, si non ti preoccupare non voglio montare anche questo mazzo dal vivo, e mi pare di averlo già scritto prima (rileggi tutto meglio se puoi), io me lo faccio per MWS e faccio questo post perchè magari si può evolvere qualcosa che piaccia di + ad altre persone che vogliano poi farlo. Per ora ho ben 4 mazzi da T1.5, 3 ancora da finire e uno senza 4 Tropical (sostituite per ora da Breeding pool e Costa di Yavimaya).
Ivano è vero qualcosa conosci delle mie idee, ma non tutto ^^ . Con ciò non voglio nè dire che sono un genio nè, però, dire che sono un bigolo. Il fatto è che quando si parla di cose serie, di mazzi già accertati come "good", tutto fila + liscio per tutti nei discorsi; quando le cose sono nuove invece è un cammino + duro. Ma almeno dico, invece di buttar giù tutto, cercare di aiutare guardando bene che qualcosa si può fare. Anche con la versione del tuo mazzo da T1 molti si sono chiesti il perchè di molte carte e molti lo hanno insultato (scherzando e non), eppure poteva ben funzionare. Insomma qualche insulto ci stà sempre (preso con "filosofia") e van bene le critiche, ma se costruttive.
Come ho detto sopra il mazzo non lo voglio montare ma giocare su MWS e al max è per chi avrà voglia di farlo (se ne esce qualcosa di good).
Vabbuò dai, sa vedum!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 15:46 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
La vera domanda è: trovami delle carte nere che giustificano il loro inserimento per migliorare elfo. Anche esse bicolor col nero.
Poi possiamo parlarne.

Io, al momento, ne vedo solo bianche (baolo docet).

@embross: cmq lo sai che tvb xke sei il mio guardaspalle :-p

Tvb anche io :-* :-D :-D :-D
Infatti, dai, quello che volevo dire sopra è che le critiche servono anche per cambiare molto le cose.
Solo l' "idea" di "rock" vuol dire fare un pelo + di control, non effettivamente per forza col nero...ma anche col bianco come dici tu!
IO ti dico, semplicemente mi sembra che col nero spacco, scarto e rimuovo bene. Mi basta poca roba piccola ma sufficientemente grassa per picchiare bene (soprattutto con le 3/3 e i perfect) e qualche gozzone per finir bene la storia. Non ci devono essere per forza nè creature nere o di altri colori. Come noti l'altro colore è praticamente poco + di uno splash.

Bona dai che qualcosa se può fà (e andrò avanti a dirlo siempre ^^).

Emross

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 16:54 

Mi intrometto in questa discussione come giocatore di “rock particolare” (cavolo…la prima volta che ho visto Pernicious Deed me ne sono innamorato e ho voluto crearci un mazzo intorno…poi mi hanno detto che ne esisteva uno simile anche se ormai non faceva più risultato…lol), ma con un breve passato elfico alle spalle…

Come Hp tengo per buono che Rock e Elf possano coesistere e che si parla di Elfi…quindi mi impongo di trovare elfi…non Llurguyf, shapeshifter, treefolk o planeswalker...e di mantenerlo G/B

Dato che i punti forti o deboli dell’archetipo te li ha appoggiati Ivano…mi permetto di darti un input sui 2 grossi problemi da affrontare:

Il mazzo sciama, sempre, salvo casi di sfortuna immonda, e questo vantaggio si trasforma spesso in un: mano vuota ...wrath of god / damnation / pernicious deed / pyroclasm / flamebreak e tanti saluti al nostro bel piano per la conquista del mondo…

Come detto il mazzo è veloce a calare qualsiasi oggetto dalla mano…ma…non si riesce a chiudere più velocemente del 4th turno. MAI, neppure se avessi la possibilità di prendermi un turno grazie ad acceleratori one shot (Elvish Spirit Guide… no Lotus Petal in quanto chiodi dalla 2nd mano in su..) soprattutto perché sono 1 carta in meno..e in un mazzo così…1 carta in meno pesa troppo...

Quindi? Beh è chiaro che un mazzo elfico per essere un qualcosa, non dico di competitivo, ma perlomeno di giocabile non dal fondo della sala.. debba possedere qualche tipologia di lock...ma quale?

Cosa mi distrugge lo so ma come posso salvarmi?

Iniziamo a puntare all'unico vero difetto dei mass removal…il costo di mana: ira/dannazione cc 4 …pernice…cc 3 + almeno 2 mana per stallarti…
E allora? Esiste una carta che li infastidisce…è il WINTER ORB…quanti turni ruba? 4 in media… mentre tu puoi apparecchiare lo stesso, lui deve dosare qualsiasi spell … Diciamo quindi che W.O. è simpaticamente asimmetrico.
Un rock/landeed può giocare dalle 3 alle 6 rimozioni di massa…uno staxx può arrivare a 7 grazie alle canne… ma mentre alle canne potresti sopperire continuando a creare token…l’unico modo per salvarti dalle altre è l’Orb. Difetto…ti servirebbe stallare completamente l’oppo…con waste, rishadan port o…Armageddon???…che purtroppo è bianco…

Rimane quindi il problema peggiore…Pyroclasm, Flamebreak e damage effect…Burn permane più veloce di un Elf…con winter orb non ti salvi…e quindi?
Un aiuto te lo potrà dare rapidità…ma non è definitivo: Concordant crossroads se visto subito può variare il clock ma non salvarti, salvo sculate...perciò?Wellwisher? Ti salva solo se è rapido ed utilizzabile un paio di volte…e se l’oppo non cala Solfuric Vortex…Esiste un artefatto cc4 che riduce i danni alle creature a 0…la [card]Bubble Matrix[/card]…ma dopo averlo testato…ti assicuro che non basterà...

Da vedere…è anche vero che prendere 10 punti vita a un burn ed extirpargli qualche sparo potrebbe portarlo al collasso il tempo necessario per chiudere…

Ora arrivo alla lista: for fun ovvio...stilata su una logica Aggrocontrol…con le dovute pecche del caso…ho cercato di supplire al motore di pesca inesistente premesso che:

Harmonize e [card]Sylvan Library[/card] sono assolutamente chiodi in questo deck...lo capirete leggendone la lista...ma temo che il primo sia un chiodo in qualsiasi deck...pensandoci ho 6 mana in pool...preferiresti spenderne 4 per avere 4 carte a caso in mano con 2 mana open...o spenderne 2 per prenderti dal side una minaccia da 4? Io non ho dubbi. Il secondo non fa così schifo...ma a questo punto preferirei [card]Sensei's divining top[/card]...

Main:

2 [card]Windsweath Heath[/card]
1 [card]Wooded Foothills[/card]
1 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Bloodstained Mire[/card]
5 [card]Forest[/card]
1 [card]Swamp[/card]
3 [card]Bayou[/card]
1 [card]Overgrown Tomb[/card]

4 [card]Quirion Ranger[/card]
4 [card]Priest of Titania[/card]
3 [card]Llanowar Elves[/card]
3 [card]Fyndhorn Elves[/card]
3 [card]Imperious Perfect[/card]
3 [card]Timberwatch Elf[/card]

4 [card]Winter Orb[/card]
2 [card]Concordant Crossroads [/card]
4 [card]Living Wish[/card]
2 [card]Well of Knowledge[/card]
1 [card]Gaea's Blessing[/card]

3 [card]Putrefy[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]
4 [card]Diabolic Edict[/card]
3 [card]Extirpate[/card]

Reparto terre::
5 fetch 3 g + 2 b
6 basiche 5 g / 1 b
4 dual 3 bayou 1 Overgrown Tomb

Ora, è vero che i costi sono bassi ma: 15terre sono cmq il minimo indispensabile.
Per le waste…ci starebbero eccome…ma sono 3 monodosi…non riciclabili salvo inserimento forzato di Crucible of Worlds…le ho testate ma…per ora gli ho preferito gli Extirpate. Per i Gilt-Leaf Palace il mio è un no secco! Cos’hanno più di un bayou o d una O. Tomb (…che almeno ti salva da extirpate) …nulla… inoltre, non sono sfetchabili…io direi di lasciarle ai Pro per i tornei seri.

Acceleratori e creatori di mana

10- Minimo sindacabile…
4 Priest
3 Llanowar
3 Fyndhorn

Diciamo che dopo aver giocato con 12-16 fonti alternative di mana (con I quirion elves) mi stabilizzerei su questi.

4 Quirion Ranger

Come perché?
1- Chi ti wasta più il mana non base?
2- Stappa una creatura
3- Attacca quando tutti gli altri più utili sono tappati…
4- Mi riprendo in mano una foresta tappata e ho sempre almeno 2 mana.

Altra carta fondamentale per un gioco di velocità è il Timberwatch Elf (3x) che permette grazie a Concordant Crossroads di chiudere con un solo attacco.

Ora elfi necessari…ce ne sono altri?

Io direi che un elfo come Imperious Perfect è buono…non è un dio ma cmq meglio del campione Elfico

Wellwisher? Opinabile ma almeno 1 rintracciabile lo vorrei, giusto per non perdere sempre contro burn…

E gli altri elfi? Beh…esiste la side…o meglio esistono i Living wish !

Piu che mai forti, se si considera che StP e oblivion sono rimozioni usate in Legacy

Avere risposte 1 x di side fa molto più comodo che averle di main… senza adeguati tutori che te le mettano in mano.

Winter Orb : beh…già motivato direi…

Una carta che per quanto orribile mi sembra utilizzabile for fun…è Well of Knowledge…costo alto e attivazione senza senso…però…un pro ce lo ha:
quando hai giù qualche elfo, ranger e priest…puoi riempirti la mano in fase di acquisizione…l’oppo si fa SEMPRE ingolosire dalla sua abilità…spesso non lo spacca e inoltre rischia un bel tapped out prima della propria main phase. Se per sbaglio hai in gioco Orb lo usi cmq solo tu.

Infine…ora come ora insisterei nel far rientrare le Gaea’s Blessing come 61esima carta
1) Per il pittore
2) Per solidarity
3) Per il rimescolo + draw

Ma soprattutto perché senza 61esima carta mi sento troppo nelle regole.
Reparto kill:

3 Putrefy
3 Krosan Grip
4 Diabolic Edict
3 Extirpate

qua si vede il reparto BG omicida …extirpate permette di togliere future minacce dal deck.

Ora a conti fatti …

Non riesco, come nel mio rock, a vedere la logica del Thoughseize in questo mazzo…non mi metto a giudicarne la potenza ma…la mia prima domanda è sempre: se le vedessi tutte e 4…in prima mano…e non mulligassi(pazzo psicopatico!)…quanto vantaggio mi potrebbe dare? Gli tolgo 4 carte in 3 turni…riesco? Non credo…ma mettiamo di si, cosa gli ho tolto? 4 carte tra creature//removal/counter/drawer…forte…ma ho perso 8 pv e non ho sicuramente chiuso! Un goyf mi avrebbe fatto 8 danni in un turno di attacco? Magari con un Berserk sopra...

La side prendibile di wish la gestirei così:

Side

3 [card]Leyline of the Void[/card] - unica carta non prendibile…ma preferirei tenerle nel side…per ora..
1 [card]Volrath's Stronghold [/card]– riciclo il cimitero…preferita a genesis
1 [card]Caller of the Claw[/card] – una volta che si sa che lo hai in mano l'oppo avrà un po di timore a fare un reset del board
1 [card]Gaea's Cradle[/card] – di main non c’è…non ho un tutore per mettermela in mano perciò…se servisse…
1 [card]Viridian Zealot[/card] – ammazzo gambero, tolgo fossato…se non trovo grip…
1 [card]Wellwisher[/card]- mi salva da tendrill e spari
1 [card]Rofellos, Llanowar Emissary [/card]– caso disperato in cui rimani a secco di elfi da mana…
1 [card]Unyaro Bees [/card]– beh…se proprio non riesco a togliere fossato…o troppi gobbacci mi aspettano al varco… o l’oppo è a un passo dalla morte…
1 [card]Eternal Witness[/card] - sembra un elfo più che una donna e perciò…
1 [card]Jagged-Scar Archers [/card]– sparate rapidamente a un tombstalker o ad un exalted angel…e vedrete se l’oppo ride ancora.
1 [card]Immaculate Magistrate [/card]– lo utilizzi per ingigantire definitivamente uno scricciolo…
1 [card]Yixlid Jailer [/card]- in G1 contro un ichoride può dare game..poi assomiglia a un elfo torturatore..lol
1 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth [/card]– nel caso il nero non lo si veda mai

Spero di aver rispettato l’Hp di base…almeno.

Per il resto le idee contano quanto le palle! Ognuno ha le sue! :-D

-Over-

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!

Ultima modifica di Over_kill il gio 3 lug 2008, 12:07, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 23:19 

Ehm, Over_kill...non capisco perchè mi hai tralasciato la 3/3 deathtouch, che resiste bene a piroclasm etc...
15 terre? Non ti sembrano pochine???
Concordant crossroads non è veramente necessario, nemmeno i living wish, e neppure la gaea's blessing: meglio qualche scartino in +.
Well of knowledge costa 1 solo in meno rispetto a harmonize e mi impegna tutti i turni, inoltre permetto anche all'oppo di pescare...naaah. Meglio pagare 1 in + e pescare 3 subito senza permettere nulla all'oppo, grazie.

Winter orb è una gran bell'idea invece, good.

Proverei anche 1 versione + aggro con il bianco, come suggerito da Ivano...magari me piace di +...però secondo me ci sono le motivazioni x giocare + control col nero.
So che Kamahl vi fa cagare un po' a tutti però sarò onesto...sappiate che quando entra fa devatso puro e ammazza in frettissima....se lui non entra entra altro o ne entra UN altro ^^...è da vedersi.

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 0:44 

kamahl è proprio brutto, è una win-more abbastanza inutile: cioè se hai 11 mana e un po' di bestie giù stai già più che bene, molto meglio garruk che è più economico e versatile, ti stappa le lande sotto winter orb, ti fa usare 2 volte in un turno gea's craddle (=tonnellate di mana), ti fa ripartire dopo resettone (che poi è il più grosso punto debole del mazzo)...

discorso splash: il bianco secondo me è meglio, offre:

le già citate spighe, rimozioni nettamente superiori a quelle che offre il nero;

armageddon, ulteriore elemento di lock nonchè bomba assoluta contro controllo;

orim's chant in side, utili contro combo (altro match up negativo) e per far passare bomba vs controllo (armageddon o natural order per simic sky swallower);

secondo me una lista come quella che hai proposto non può andare molto lontano, perchè non ha una strategia solida dietro: non è aggro e veloce come l'elfo tradizionale (pur mantenendo gli stessi punti deboli) e non controlla bene come un the rock (non potendo permettersi carte-chiave come pernice).
anche la versione aggro di elfo (quella per intenderci che gioca [card]wolf skull shaman[/card], [card]imperious perfect[/card], [card]Wren's Run Vanquisher[/card], [card]Bramblewood Paragon[/card], ecc) non ha tanto senso di esistere, dato che soffre lo stesso hate di gobbo e non è altrettando veloce ed esplosiva.

io punterei su una strategia che sviluppi tanto mana in fretta (da valutare anche [card]concordant crossroads[/card] e ESG) e locki l'avversario con winter orb, armageddon e [card]root maze[/card], chiudendo poi di garruck o di natural order, mi sembra la strada migliore da percorrere.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 10:28 

emh... non so se qualcuno se n'è accorto, ma inserendo 4 [card]Wirewood Heral[/card] e un qualsiasi numero a scelta di [card]Convocatore dell'Artiglio[/card] con 3 mana open di 4 si può soprendere l'avversario dopo una damna/wrath e possibilmente fargli un pò di danni.... che ne dite????????????????????????????? :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 12:05 

Emross E. ha scritto:
Ehm, Over_kill...non capisco perchè mi hai tralasciato la 3/3 deathtouch, che resiste bene a piroclasm etc...
15 terre? Non ti sembrano pochine???

Dunque...ora non so su quale strategia tu ti voglia basare ...che Wren sia forterrimo in T2 nessuno lo metterà mai in dubbio...ma..I)mostrare una carta elfo...vuol dire averla in mano...il che obbliga ad averlo pescato nelle prime 7 o entro il 2nd turno...dato che come detto...questo mazzo va al top-deck. II)…un 3/3 a costo 5 con deathtouch…muore da qualsiasi rimozione legacy…sicuramente non si salva da flamebreak…sicuramente non si salva da un fulmine tiratoci sopra…ma al contrario di altre creature…io un fulmine sopra non ce lo tirerei proprio…se dovessi scegliere tra giocare priest o sto tizio…giocherei priest…e l’oppo a priest ci spara eccome! giusto piroclasma non lo abbatte...stop…trovami un’altra rimozione legacy che mi faccia dire che sopravvive…è uno slot ingiustificato...Poi dipende dal tuo uso…se attacca…si prendono 3 danni…se lo usi come muro…te lo ammazzano prima...ma il fatto che sia un3/3 è veramente inutile...poteva essere un 1/5. Se lo facessi per i 3 danni che passano…al primo turno possibile…quindi al 3rd…bisognerebbe rivedere molte cose…la prima è cambiare tipologia di gioco: il t2 o l’extended per esempio…

15 terre sono striminzite …ma diciamo che se peschi monolanda…non mullighi praticamente mai…

Emross E. ha scritto:
Concordant crossroads non è veramente necessario, nemmeno i living wish, e neppure la gaea's blessing: meglio qualche scartino in +.

Beh…io ho spiegato il perché delle mie scelte, non sono casuali e vengono da un’idea di mazzo che possa chiudere e voglia salvarsi dall’autoloss di painter + grindstone..non che possa stare li a controllare finchè l’oppo chiude…In due parole…hai mai giocato di secondo turno un Priest? Al terzo turno a me non è mai arrivato…invece giocarlo di terzo in accoppiata con Concordant ti permette di utilizzare subito almeno 3 mana … I wish...sono il supporto alle poche creature e il voler trovare una solution ad alcuni deck.

Io scartini non ne ho messi proprio…tolgono slot vitali…indeboliscono il mazzo…e ti obbligano a rintracciare da subito il B…che per supportarli dovrebbe essere aumentato vistosamente…riflettici un secondo…meglio partire bayou duress/thoughseize…o terra elfo?

Emross E. ha scritto:
Well of knowledge costa 1 solo in meno rispetto a harmonize e mi impegna tutti i turni, inoltre permetto anche all'oppo di pescare...naaah. Meglio pagare 1 in + e pescare 3 subito senza permettere nulla all'oppo, grazie.

…ho capito che il problema qua è più profondo…harmonize è un chiodo… well of knowledge è una provocazione...non prendertela ma…su quella carta sono già stato chiaro…meglio un Artefatto che possa aiutare il mio lock e rifarmi la mano esattamente il turno prima che l’altro resetti, piuttosto che l’ennesima carta mana intensive one shot. Primo turno in cui utilizzare Harmonize? 3rd turno tapped out quasi…al che preferisco weel di secondo… alla fine una volta in gioco...posso pescare anche 2 carte in più a turno. Dat che la logica è aggrocontroll...non mi fa schifo.

Emross E. ha scritto:
Proverei anche 1 versione + aggro con il bianco, come suggerito da Ivano...magari me piace di +...però secondo me ci sono le motivazioni x giocare + control col nero.

Beh ..come detto il bianco è più forte…ma non ti permetterà una versione + aggro…bensì ti permetterà più lock..con armageddon e spighe…qualche seal/disenchant…per il resto un Asceta equippato basterà per ovinizzarti…a meno che tu non intenda mettere Isamaru, Leoni e Linci in un elfo…

Emross E. ha scritto:
So che Kamahl vi fa cagare un po' a tutti però sarò onesto...sappiate che quando entra fa devatso puro e ammazza in frettissima....se lui non entra entra altro o ne entra UN altro ^^...è da vedersi.

…non si può strutturare un deck su una carta cc6…mai giocabile a mano vuota…mai giocabile dopo un reset dell’oppo ..Pregare per PESCARE la carta da giocare, dato che di tutori non ce ne sono, che come punto forza ti trasforma le terre in utili 1/1 fino a fine turno…pronti ad essere messi nel cesso dalla prima pernice che passa…non mi sembra una ben ponderata scelta…A questo punto unaForza della natura...fa 8 danni, ha trample e costa solo 6...e di mana a inizio turno ne hai un sacco...Root Maze..l’avevo ai tempi testato…ma incocciava col gioco del quirion ranger e perciò l’avevo abolito...ora Mr garruk esiste…perciò…potrebbe essere utilizzabile.

L’utilizzo del Caller è interessante…ma a meno di monoG…vedo difficile digerire gli herald. La mia idea di salvezza da mass removal passa da Orb…ovviamente va affinata. Nel frattempo ho eliminato Rhys dalla side per avere un caller prendibile…metterselo in mano…fa pensare all’oppo se sia davvero il caso di spaccare degli 1/1 per avere dei 2/2… :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 16:47 

Così, come pura considerazione... in questo mazzo, mettendo winter/root maze una [card]howling mine[/card] ci stà più che bene no???? però in questo caso il nero non ci sta più per me, userei il bianco che permette più contro e con winter e armageddon si fanno interessanti le cose
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 18:19 

Premessa: raga vi dò ragione dopo aver pensato e ripensato la versione aggro/control col nero e pure una aggro veloce con nero o con bianco o mono verde, devo dire che la miglior soluzione (che è + forte anche contro queste altre) è pensare sì il control, ma come da voi suggerito, col BIANCO!
Il mazzo si potrebbe chiamare WhiteRock & Elf, Lock & Elf, WhiteLock & eLF (riassumibile in WLF :-D ), Armageddon-Elf (SE usassimo Armageddon) o qualcosa di simile...cmq il concetto di control c'è ed è giusto che ci sia. Quindi la mentalità è ancora "aggro-Rock" nel senso di aggro-Control, e la mano d'attacco è verde, con sciame strong elfo ben protetto.

E poi il bianco mi piace di +...se volete + buono, oppure + intenso...oppure + infinite (ma questa è + filosofia...) e/o + adatto agli elfi...vedete voi ^^ .

Quindi grazie raga, queste si chiamano critiche utili, migliorare, appoggiare
e aiutare! Soprattutto grazie Ivano, credo che ora ci siamo capiti! :-p :-D
Autorizzo i Mod a cambiare il titolo della discussione (se io non posso), per adesso dire in...WhiteLock & eLF (WLF)! :-p :-D
EDIT: ok ho notato che posso farlo anche io ^^ .

Over_kill ha scritto:
Dunque...ora non so su quale strategia tu ti voglia basare ...che Wren sia forterrimo in T2 nessuno lo metterà mai in dubbio...ma..I)mostrare una carta elfo...vuol dire averla in mano...il che obbliga ad averlo pescato nelle prime 7 o entro il 2nd turno...dato che come detto...questo mazzo va al top-deck. II)…un 3/3 a costo 5 con deathtouch…muore da qualsiasi rimozione legacy…ETC...

Ok, però è il migklior bitter del mazzo (qualcuno che chiude bene ci deve pur essere!) inoltre considera che anche 1 Tarmogoyf può essere ucciso da tutto in T1.5 e, infine, 3 pizze (o 4 o + con gli imperious) posso assicurarti che a nessuno piacciono. E poi...questo vuole essere un mazzo con elfi, presuppongo di averne in mano dunque...infatti giocando su MWS non mi è MAI capitato di doverlo pagare 5 e avevo sempre almeno 1 altro elfo in mano...e, voglio dire, mi sembra abbastanza normale che sia sempre così (o quasi). Quindi io lo trovo tutt'altro che inutile. Ripeto, sono opinioni, si possono trovare altre soluzioni da condividere e ognuno può provare la sua.

Over_kill ha scritto:
15 terre sono striminzite …ma diciamo che se peschi monolanda…non mullighi praticamente mai…

Questione lande da ridiscutere, ma credo che ne avremo bisogno ancora un po' + di 15....poi si può vedere...al max c'è anche da considerare land grant.

Over_kill ha scritto:
Io scartini non ne ho messi proprio…tolgono slot vitali…indeboliscono il mazzo…e ti obbligano a rintracciare da subito il B…che per supportarli dovrebbe essere aumentato vistosamente…riflettici un secondo…meglio partire bayou duress/thoughseize…o terra elfo?

Allora, ho detto adesso che cambiamo colore d'aiuto (BIANCO), però rispondo per spiegare bene: gli scartini erano uno dei motivi principali per cui giocare nero (utili contro tutti in generale e forte difesa e control). Per il mana con fetch, terre doppie o paludi già pluricitate (Bayou, Gilt-leaf palace, overground tomb...e mi son dimenticato di Urborg, tomb of Yawgmoth) e col fatto che con 1 mana verde e 1 nero giochiamo tutto del mazzo...direi che problemi non ce ne erano, bisognava però organizzare giusto il mazzo...inoltre spesso partire terra Thoughtseize, e poi Priest of titania o la Wren's vanqui (la 3/3 deathtouch) e pian piano tutto il resto on mi dispiaceva per nulla...o al max terra elfo e poi terra-Thoughtseize e altro, andava bene cmq.
Ma ad ogni modo adesso come ho già detto trovo + interessante e migliore la versione col bianco.

Quindi a presto per nuove liste di carte utili X il mazzo ed eventuali liste d'esempio.

CIAO!

Emross

Ultima modifica di Emross E. il gio 3 lug 2008, 18:24, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 18:20 

Ottimatus ha scritto:
emh... non so se qualcuno se n'è accorto, ma inserendo 4 [card]Wirewood Heral[/card] e un qualsiasi numero a scelta di [card]Convocatore dell'Artiglio[/card] con 3 mana open di 4 si può soprendere l'avversario dopo una damna/wrath e possibilmente fargli un pò di danni.... che ne dite????????????????????????????? :->

Sono carte da non sottovalutare...tutto va preso in considerazione...bisogna riconsiderare tutto, al lavoro ragazzi!

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 19:39 

:-D :-D :-D

cavolo mi hai distrutto 1 delle Hp...e adesso?

:-D :-D :-D

Cmq...forse ti conveniva aprire un nuovo topic piuttosto che cambiarne il titolo...1 apre e si trova mezza discussione su Nero + Verde...poi improvvisamente...arriva a trovarsi un WhiteStaxx Elf Aggro-Control...se per caso ti accogi che però il rosso ha gli spari che non solo controllano il board...ma cavolo possono essere reindirizzati sull'oppo magari domani ci si trova con un Burn-DragonStompy-Elf :-D :-D :-D e dopodomani visto il potere indiscusso delle force of will e delle brainstorm...un Landstill-AggroElves... :-D :-D :-D

A parte gli scherzi ...se hai notato pare che la wizzy venga in aiuto agli elfi e ti convinca ad eliminare Wren...con un ciccione senza senso...
8-)

White...beh..le idee le hai già a questo punto.

Enjoy

-Over-

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 22:55 

Non ti preoccupare il resto può passare per la mente ma non và :-D :-D :-D come hai detto tu sono "scherzi a parte"... :-D :-D :-D

Bisogna vedere 1 po' cmq per il bianco: c'è tutto e niente.

Cmq non è detto che Wren's run vanquisher vada eliminata, e molte motivazioni le ho data sopra...al max può essere accompagnata dal "ciccione senza senso", del resto deve rimanere il piacere di giocare elfi ^_^ .
Cmq per ciccione senza senso stai parlando di...Talara's battalion ( http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/mf205 ) ??? Beh non sarà male direi...4/3 trample costo 2 + 1 spell verde da giocare prima (per esempio vanquisher o llanowar)...bisogna vedere, la cosa si fà interessante, soprattutto ora che la wizard appoggia i mazzi tribal o cmq aggro aggro-control in T2, e quindi sfornerà varie cose utili a valanghe.

Ciao!

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 14:13 

Emross E. ha scritto:
bisogna vedere, la cosa si fà interessante, soprattutto ora che la wizard appoggia i mazzi tribali

Dopo le ultime b/r ci manca solo che bannino [card]engineered plague[/card] per appoggiare ancora di più i mazzi tribali...

Cmq il bianco mi sembra ottimo, ora che abbiamo anche un'ottima carta per il cesso hate ([card]Wheel of sun and moon[/card]).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo