wasta ha scritto:
scusate ragazzi non capisco una cosa....
tutti dite che crusher è ingiocabile perche costa doppio specifico, ma a rileggere la lista del primer e le vostre mi chiedo:
slogger qnt costa?
dragon qnt costa?
dite che toro è senza senso, vero, è broken nei primi turni, dopo cresce a fatica.
ma anche la sething soon è morta come pescata in mid game, certo, se c'è giu drago è sgravata, ma a sentire i vostri commenti se c'è giu drago state gia vincendo...
ho portato la lista del primer a 3 tornei e li ho vinti tutti e 3, perdendo solo da rock BG, ma mai senza lottare...
molti dei vostri commenti sono giusti, ma vorrei che ragionassimo tutti insieme su alcuni particolari:
trinispfera, molti di voi la ritengono obsoleta, ma ovviamente e penso converrete anche voi, è un discorso di meta, quindi penso che una lista ottimale di questo mazzo, come dovrebbe essere in un primer, ne debba giocare un 3x minimo (di meno non han senso, scusate ma mi fa sorridere chi gioca 2 trini e mi dice che 4x di toro è inutile se non lo fai nei primi turni, piu statistico il toro di primo che le vostre trini IMHO)piu trini magari sono obsolete, ad es in un meta aggro non sono cosi utili..
18 lande: ho letto molte liste che giocano 18, io ne gioco 19, ma con una curva spinta sul 3 e a volte mullo perche non ho lande. voi che avete una curva a 5 come vi trovate con cosi poche lande?? tenendo conto che molte volte tombe e città muoiono di waste, non sempre si ha giu blood.
toro: il toro avete ragione è fortissimo nei primi turni, piu debole negli altri. per questo io gioco le spade di f/i in aggiunta alle jitte, per rendere bestie poco offensive in beaters di tutto rispetto. non è raro vincere match con scimmia jittata o armata di spada.
rispondetemi,
vorrei costruire insieme a voi una bella discussione su questo mazzo.
grazie
il costo è relazionato a quanto spesso puoi giocarla al primo turno.
una pippa come Jaya non la giochi al primo turno facilmente.
non è tanto il doppio mana rosso: è cercare di sfruttare al meglio le terre da :2:
3 trinisfere o 4 sono ridondanti e servono solo contro pochi mazzi: i combo e il soglia.
In ogni caso le moon pettinano abbastanza questi due mazzi.
La sfera è inutile in midgame e non imprinta su Mox e non Pitcha su Pyro.
2 sfere le ho messe di side, da aggiungere come pali contro i suddetti mazzi.
Toro è utile contro Goblin , l'ho detto, per il resto è inutile.
18 lande sono tipiche dello stompy, con 8+10 o tec come la terra artefatto nel Fae,punto e stop. 19 è comunque una scelta valida.
La mia curva non è spinta sul 5, è a tre, e gioco 4 song.
Gioco sette effetti Luna in game 1, la Wasta non mi ha mai dato problemi.
@ gli equip: concordo.
aggiungo che PRIMA uno deve mettere il giusto numero di Jitte (2 + 1 side o 3 main) e poi puo' aggiungere spade varie.
é vero: troppe volte ho vinto con primo turno: scimmia o mago o sulfur più jitte (grazie a song) e secondo turno beat.
Le spade purtroppo sono meno controllo, costano 3 ergo non sono amiche di Song, sputtanano Hellbent e sono nemiche del Drago (specie se usi fire Ice e fai il primo attacco: l'attacco normale non viene fatto)
Pero' per lo meno non sono permanenti leggendari! (direbbe Yamaelle

)
Morale: tanti punti da discutere,consiglio di seguire anche TheSource per vedere risultati di altra gente...
Aggiungo: compli per i tuoi risultati!!!!!!!!