Oggi è mer 15 apr 2026, 22:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 0:08 

su trini james non direi , calice è logico quando parti ocn calice ad 1 e calice a 2 il turno dopo.
ricordiamoci che solidariety gioca contrasti di main.
x gobbo anche li è da testare, in generale alcuni mu mi sembrano troppo favorevoli

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 13:03 
Beer or Warning

Mi sembra che si stia andando un pò OT perchè:
1 parlare di un'altro deck ritenendo che sia migliore in questo topic non ha senso a priori
2 parlare di budget per un mazzo , quindi da rendere inevitabilmente la lista sub-ottimale , non ha senso a priori , qualunque sia il deck
3 da parte nostra cerchiamo comunque di prendere le famose percentuali con le pinze ... non facciamo i pignoli , non sono la verità suprema svelataci or ora
4 non ha senso fare fanta-magic : è chiaro che tutti hanno risposte a tutto , ma cerchiamo di non perdere di obbiettività (es moon di primo è quasi sempre un bel palo in culo , se ne può uscire...se ne esce...c'è chi ne esce ridendo anche...ma rimane sempre un bel palo in culo a prescindere)

Ho scritto queste righe perchè è un peccato perdersi in un bicchiere da un litro di birra doppio malto ( solo in questo caso). :-)

Tornando on deck ... le 2 nuove creature di morning (il toro e il crusher)sarebbero da testare intensamente , perchè secondo me possono dare una bella spinta al deck.
Hanno delle sfighe chiaramente che però sono ampiamente superate dai pregi che oltre alle abilità chiaramente uno su tutti è quello di portare la curva a 3 (e c'è un gran bella differenza tra cc3 e cc4 , provare per credere).
cià

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 16:39 

la mia lista, la trovo decisamente solida.

// Lands
10 [MM] Mountain (4)
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors

// Creatures
4 [DIS] Rakdos Pit Dragon
4 [FUT] Gathan Raiders
4 [MR] Arc-Slogger
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [PLC] Sulfur Elemental

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Seething Song
3 [8E] Blood Moon
3 [BOK] Umezawa's Jitte

// Sideboard
SB: 1 [8E] Blood Moon
SB: 4 [AL] Pyrokinesis
SB: 2 [DS] Trinisphere
SB: 4 [10E] Pithing Needle
SB: 4 [CH] Tormod's Crypt

Coma e Nihil, la vedo come voi.

Personalmente di questa lista leverei un slogger per una singola Akroma (più hellbent, più "sculo con song")

@coma: Crusher è ingiocabile, come tutte le carte che costano 1:r::r: .
Mauler invece ha senso, ma solo nei primi due o tre turni.
Sulfur si è dimostrato migliore, è affidabile, resiste a counter, secca mangusta all'improvviso e trada anche per jotun.
Contro Cefalide ovviamente è ottimo, ed è sempre un 3/2.
Topdeckare un Mauler è terribile.
L'unico pregio del Mauler è una risposta a lacchè resistente a Weirding.

Sicuramente se volete vedere il mazzo ridotto all'osso, levate dalla mia lista 1 jitte, 4 sulfur , 1 moon e 1 slogger.
Il resto francamente è intoccabile.
Per la side al massimo si possono levare due Cripte e inserire al posto dei Pyro qualche carta subottimale, o aggiungere scariche rosse in relazione al Meta.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 17:19 

scusate ragazzi non capisco una cosa....

tutti dite che crusher è ingiocabile perche costa doppio specifico, ma a rileggere la lista del primer e le vostre mi chiedo:

slogger qnt costa?
dragon qnt costa?

dite che toro è senza senso, vero, è broken nei primi turni, dopo cresce a fatica.
ma anche la sething soon è morta come pescata in mid game, certo, se c'è giu drago è sgravata, ma a sentire i vostri commenti se c'è giu drago state gia vincendo...

ho portato la lista del primer a 3 tornei e li ho vinti tutti e 3, perdendo solo da rock BG, ma mai senza lottare...
molti dei vostri commenti sono giusti, ma vorrei che ragionassimo tutti insieme su alcuni particolari:

trinispfera
, molti di voi la ritengono obsoleta, ma ovviamente e penso converrete anche voi, è un discorso di meta, quindi penso che una lista ottimale di questo mazzo, come dovrebbe essere in un primer, ne debba giocare un 3x minimo (di meno non han senso, scusate ma mi fa sorridere chi gioca 2 trini e mi dice che 4x di toro è inutile se non lo fai nei primi turni, piu statistico il toro di primo che le vostre trini IMHO)piu trini magari sono obsolete, ad es in un meta aggro non sono cosi utili..

18 lande: ho letto molte liste che giocano 18, io ne gioco 19, ma con una curva spinta sul 3 e a volte mullo perche non ho lande. voi che avete una curva a 5 come vi trovate con cosi poche lande?? tenendo conto che molte volte tombe e città muoiono di waste, non sempre si ha giu blood.

toro: il toro avete ragione è fortissimo nei primi turni, piu debole negli altri. per questo io gioco le spade di f/i in aggiunta alle jitte, per rendere bestie poco offensive in beaters di tutto rispetto. non è raro vincere match con scimmia jittata o armata di spada.

rispondetemi,
vorrei costruire insieme a voi una bella discussione su questo mazzo.

grazie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 17:29 

wasta ha scritto:
scusate ragazzi non capisco una cosa....

tutti dite che crusher è ingiocabile perche costa doppio specifico, ma a rileggere la lista del primer e le vostre mi chiedo:

slogger qnt costa?
dragon qnt costa?

dite che toro è senza senso, vero, è broken nei primi turni, dopo cresce a fatica.
ma anche la sething soon è morta come pescata in mid game, certo, se c'è giu drago è sgravata, ma a sentire i vostri commenti se c'è giu drago state gia vincendo...

ho portato la lista del primer a 3 tornei e li ho vinti tutti e 3, perdendo solo da rock BG, ma mai senza lottare...
molti dei vostri commenti sono giusti, ma vorrei che ragionassimo tutti insieme su alcuni particolari:

trinispfera
, molti di voi la ritengono obsoleta, ma ovviamente e penso converrete anche voi, è un discorso di meta, quindi penso che una lista ottimale di questo mazzo, come dovrebbe essere in un primer, ne debba giocare un 3x minimo (di meno non han senso, scusate ma mi fa sorridere chi gioca 2 trini e mi dice che 4x di toro è inutile se non lo fai nei primi turni, piu statistico il toro di primo che le vostre trini IMHO)piu trini magari sono obsolete, ad es in un meta aggro non sono cosi utili..

18 lande: ho letto molte liste che giocano 18, io ne gioco 19, ma con una curva spinta sul 3 e a volte mullo perche non ho lande. voi che avete una curva a 5 come vi trovate con cosi poche lande?? tenendo conto che molte volte tombe e città muoiono di waste, non sempre si ha giu blood.

toro: il toro avete ragione è fortissimo nei primi turni, piu debole negli altri. per questo io gioco le spade di f/i in aggiunta alle jitte, per rendere bestie poco offensive in beaters di tutto rispetto. non è raro vincere match con scimmia jittata o armata di spada.

rispondetemi,
vorrei costruire insieme a voi una bella discussione su questo mazzo.

grazie

il costo è relazionato a quanto spesso puoi giocarla al primo turno.
una pippa come Jaya non la giochi al primo turno facilmente.
non è tanto il doppio mana rosso: è cercare di sfruttare al meglio le terre da :2:
3 trinisfere o 4 sono ridondanti e servono solo contro pochi mazzi: i combo e il soglia.
In ogni caso le moon pettinano abbastanza questi due mazzi.
La sfera è inutile in midgame e non imprinta su Mox e non Pitcha su Pyro.

2 sfere le ho messe di side, da aggiungere come pali contro i suddetti mazzi.
Toro è utile contro Goblin , l'ho detto, per il resto è inutile.

18 lande sono tipiche dello stompy, con 8+10 o tec come la terra artefatto nel Fae,punto e stop. 19 è comunque una scelta valida.
La mia curva non è spinta sul 5, è a tre, e gioco 4 song.
Gioco sette effetti Luna in game 1, la Wasta non mi ha mai dato problemi.

@ gli equip: concordo.
aggiungo che PRIMA uno deve mettere il giusto numero di Jitte (2 + 1 side o 3 main) e poi puo' aggiungere spade varie.
é vero: troppe volte ho vinto con primo turno: scimmia o mago o sulfur più jitte (grazie a song) e secondo turno beat.
Le spade purtroppo sono meno controllo, costano 3 ergo non sono amiche di Song, sputtanano Hellbent e sono nemiche del Drago (specie se usi fire Ice e fai il primo attacco: l'attacco normale non viene fatto)
Pero' per lo meno non sono permanenti leggendari! (direbbe Yamaelle :P )

Morale: tanti punti da discutere,consiglio di seguire anche TheSource per vedere risultati di altra gente...
Aggiungo: compli per i tuoi risultati!!!!!!!!

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 17:45 

concordo perfettamente con rinuzzo-che vedo collaborare con thesource, tra l' altro ! -: Il fatto che crusher e jaya costino 1RR non è uno svnataggione di per sè. ma drago e slogger costano 2RR e 3 RR, il che ci permette di sfrutare appieno le terre da doppio colorless. giocare 1RR con una tomba/città giu, invece, la vedo dura (mana burn spesso, per soluzioni invece migliori).
Che mauler, poi, in 4x sia inutile, è approvato. Per questo io gioco il 2x, e penso basti: è una bestia se calata subito, inutile sa calata anche solo dopo il 3o turno.
Discorso seething song: qst carta va proprio a combinarsi bene con arc e pit, che diventano bombe se c'è tanto mana R in eccesso da usare. Discorso spada f/i: antisinergica col drago, ed è proprio vero; talvolte anche lenta , se vogliamo, e non cosi necessaria. Io preferisco a vita il 3x di jitte ed EVENTUALMENTE l'1 x di spada, anche se in 1x è randomica, in 2x non mi garba proprio.
Discorso trini: io gioco il 2x e non mi trovo affato male. Certo, in un meta comboso arrivo a 3x sicuramente, ma spesso capita che i tier 1-leggi: i mazzi forti E che arrivano in finale di sicuro , come ho notato da esperienza, trini te la tolgono in qualche modo, prima o poi. Poi va a gusti, certo !
Sulfur: carino, incounterabile, ma 3/2 quindi muore facilmente, e l' abilità non serve a molto (chi gioca ancora i critters bianchi x/1??pochi.. forse death and taxes , breakfast e basta). Certo, l' effeto sorpresa c'è sempre, ma preferisco soluzioni migliori.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 18:48 

Picelli89 ha scritto:
concordo perfettamente con rinuzzo-che vedo collaborare con thesource, tra l' altro ! -: Il fatto che crusher e jaya costino 1RR non è uno svnataggione di per sè. ma drago e slogger costano 2RR e 3 RR, il che ci permette di sfrutare appieno le terre da doppio colorless. giocare 1RR con una tomba/città giu, invece, la vedo dura (mana burn spesso, per soluzioni invece migliori).
Che mauler, poi, in 4x sia inutile, è approvato. Per questo io gioco il 2x, e penso basti: è una bestia se calata subito, inutile sa calata anche solo dopo il 3o turno.
Discorso seething song: qst carta va proprio a combinarsi bene con arc e pit, che diventano bombe se c'è tanto mana R in eccesso da usare. Discorso spada f/i: antisinergica col drago, ed è proprio vero; talvolte anche lenta , se vogliamo, e non cosi necessaria. Io preferisco a vita il 3x di jitte ed EVENTUALMENTE l'1 x di spada, anche se in 1x è randomica, in 2x non mi garba proprio.
Discorso trini: io gioco il 2x e non mi trovo affato male. Certo, in un meta comboso arrivo a 3x sicuramente, ma spesso capita che i tier 1-leggi: i mazzi forti E che arrivano in finale di sicuro , come ho notato da esperienza, trini te la tolgono in qualche modo, prima o poi. Poi va a gusti, certo !
Sulfur: carino, incounterabile, ma 3/2 quindi muore facilmente, e l' abilità non serve a molto (chi gioca ancora i critters bianchi x/1??pochi.. forse death and taxes , breakfast e basta). Certo, l' effeto sorpresa c'è sempre, ma preferisco soluzioni migliori.

nota: non è che collaboro.. per la maggior parte lunrko :D (come qui praticamente)

riguardo sulfur: lo preferisco perchè è probabilmente la creatura più affidabile del mazzo.. sicuro che comunque è la prima che se ne va appena arriva un'altra carta appetibile ^^

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mar 2008, 10:37 

Ciao a tutti
è il mio primo post in questo forum :-D

sto testando varie versioni di dragon stompy e volevo dare le mie impressioni dopo 1 pò di testing online e in real

allora inizialmente la mia versione era molto simile a quella di james,con seething,arcopodi e bombe varie,ma erano + le volte ke slogger e altra muffa x mi rimanevano morte in mano ke altro

cosi sono passato a 1versione + su quella di wasta

per farvi capire meglio ecco la mia attuale lista

// Lands
11 Mountain
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb

// Creatures
4 Gathan Raiders
4 Rakdos Pit Dragon
4 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide
4 Taurean Mauler

// Spells
1 Sword of Fire and Ice
3 Blood Moon
3 Umezawa's Jitte
4 Chalice of the Void
4 Trinisphere
4 Chrome Mox
2 Demonfire

sarò 1 sentimentale ma nn ho voluto rinunciare a drago:calato presto aumenta il clock,pescato in late chiude one shot,1 delle carte fondanti del mazzo a mio parere.
i demonfire md perora hanno trovato posto nello slot di altri equip perchè nn volevo diminuire gli imprintabili su mox,e pirocinesi cn 16 carte colorless nn sempre è 1 pitch sicuro

la domanda ke volevo fare a wasta è questa appunto
hai mai avuto problemi nel imprintare mox?

questo è 1 mazzo in cui voglio credere,quindi continuiamo la discussione costruttivamente :-)

UGlord
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mar 2008, 13:35 

allora, benvenuto UGlord

non ho mai avuto problemi a pitchare su mox.. certo, a volte ci sono le mani sfigate in cui non hai nulla da imprintare, ma in genere quelle sono mani da muliigare..

in gener pitcho quasi sempre crusher o java ballard(che nell'ultima versione che sto giocando se ne è andata via) oppure scimmia, ma quest'ultima sempre con un po' di riserve (daze, slandi, etcc)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mar 2008, 15:08 

ciao scusate il disturbo...sono nuovo solo del sito...
il deck lo sto testando da parecchio xò ho ancora delle perplessità...

4 aghi in side vi fanno skifo???

anke se sta sotto a calice a 1 vederla di primo contro:
-deed
-mishra
-conclavi
-wasta
-fetch
-nantuko shade

premettiamo ke ho appena detto 4 terre ke sicuramente direte"magus o luna nn le giochi noob?"
Si le gioco ma cmq potremmo nn calarle di primo e anke se fosse sarebbe force;ok se c'e force x luna c'e anke x ago ma sarei più contento di vedere force su ago che su luna...(beh nn sono mai contento di vedere force)

...poi nn so...va anke a gusti...

io gioco questa lista che ho personalizzato:

LANDE:[18]

4xancient tomb
4xcity of traitors
10x montain

CREATURE:[21]

4x rakdos pit dragon
4x magus of the moon
4x simian spirit guide
4x gathan raiders
3x taurean mauler
2x reckless wurm

SPELL:[4]

4x seething song

ARTEFATTI:[14]

4x chrome mox
4x chalice of the void
3x umezawa's jitte
3x trinisphere

INCANTESIMI:[3]

3x blood moon

SIDEBOARD:[15]

4x pithing needle
4x tormod's crypt
4x pyrokinesis
3x pulverize

allora diciamo che nn sono molto convinto dei 2 wurm anke se con raiders in morph fanno la loro porca figura...
se dovessi toglierli metterei la 4 copia del toro e avrei un buco libero da poter riempire con un'akroma che magari in monocopia nn assilla la mano e se la vediamo speriamo di vederla in game avanzato...altrimenti nn saprei cosa mettere...

i pulverize è un mio test ke potrebbero rivelarsi ottimi slock in casi come stax o magari un affinity oppure un fantastico palo nel nostro deretano!!!!
devo ancora riuscire a sidarli xk in mws quei pochi ke trovo con affo sono bimbi minkia e quelli con stax nn mi concedono il g2!!!va beh...

oppure ci sarebbe uno smash che nn sta sotto calice, cantrippa e istant(al posto dei 3 pulverize)

ditemi che ne pensate della coppietta di wurm dei needle e del pulverize o smash...

il mazzo ha buone possibilità, lo vedo girare abbastanza bene contro parecchi deck lunico palo che fin'ora mi sono trovato dal quale nn sapevo come uscire è umiltà!!!!

quando scende nn so che santi chiamare!!!!

grazie mille e ciao a tutti!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mar 2008, 5:14 

Ho testato il mazzo in entrambe le sue varianti e devo dire che quella che ritengo più performante nel meta sia quella con slogger che punta tutto su seething song e hellbent. E poi, credetemi, fare di primo montagna e di secondo doppia song-trini-magus con in mano slogger+city, non ha prezzo...
:-* 7-)

La lista che sto testando attualmente è la seguente:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
10 [R] Mountain (2)
4 [EX] City of Traitors

// Creatures
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [MR] Arc-Slogger
4 [FUT] Gathan Raiders
4 [DIS] Rakdos Pit Dragon
4 [PLC] Simian Spirit Guide

// Spells
3 [DS] Trinisphere
1 [DS] Sword of Fire and Ice
3 [DK] Blood Moon
3 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Seething Song

// Sideboard
SB: 3 [AL] Pyrokinesis
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 4 [R] Earthquake
SB: 2 [MM] Cave-In
SB: 3 [GP] Shattering Spree

Gioco 18 lande e non ho avuto problemi finora, forse qualche mulligata di troppo, questo sì. Una lista molto improntata su aggro e velocità, senza rinunciare a molti elementi di lock. Picchio con slogger, drago, gathan anche in ottica hellbent, e non raramente con scimmia equippata meglio se di jitte e mono spada insieme :-D
Senza rinunciare al full set di magus per lockare ben bene.

Tra le spell tante accellerazioni e tanti lock addizionali. Quindi seething song (è incredibile quello che fa questa carta in questo mazzo! Io mi dicevo, cosa saranno mai due mana in più per un mazzo che ne fa già tre di primo? Non cambieranno poi tanto... e invece... :-* ), mox, scimmie (doppio uso!) e calici, sfere, lune, senza dimenticare qualche equip che ci può essere preziosa come 3x di jitte e mono spada, perchè più lenta e più antisinergica in ottica hellbent.
Devo dire di trovarmi bene a inseguire una tattica hellbent per pompare bestie immense magari equippate. I gathan sono una forza in questo, fanno scartare, scendono facile e si pompano che è un piacere con l'hellbent. I draghi fanno caterve di danni che non è possibile contenere, insieme a slogger... Non avevo mai giocato simili mucche e sono rimasto stupito della facilità che ha questo mazzo di scenderle facili fin dall'inizio.

La side ha risposte a aggro/goblin (pirocinesi e cave-in per hellbent, earthquake soprattutto per goblin, etw, zombie e tante altre cose) a versatilità di protezione (anche contro pernice) di ago e a artifact con spree, perchè riesce a fare stragi con song. Smash non mi piace perchè è antisinergico con hellbent.

Il mazzo in sintesi è stato una piacevole sorpresa. Locka bene e picchia veramente duro. Con il side è dura stargli dietro per goblin e altri tier. Le mucche degli altri non ci spaventano, perchè spesso le nostre sono più grosse magari anche con equip e i danni passano che non si contano! Danni di spade, di spari, di slogger, di jitte, di pompaggio, di hellbent. E in side tanti altri spari! E mitragliatrici per artefatti! Il mazzo ne sa, ditemi cosa ne pensate della lista!

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 2:18 

guarda secondo me di pithing needle ne DEVI mettere x forza 4...
cioè se lo sidiamo è xk lo vogliamo vedere subito x proteggerci e magari lo vogliamo vedere prima di un possibile calice a 1 che a quel punto sarebbero 4 slot persi...

Forse le mucchette cangianti nn hanno lo stesso valore del arcopode, però li vedo ancora brutti in 4 copie x il doppio specifico...
proverei 3 arcopodi e 1 Tefraderma che alla fine ricambia il favore dei possibili spari ha P/T uguale al arcopode ma costa 1 solo specifico...

poi la mono copia della spada secondo me nn è una genialata...è pesante e secondo me nn ha lo stesso valore di una jitte!!!magari nn la so giocare io...o forse il deck nn l'ho anora compreso ai fini di se stesso...

e poi continuo a trovarmi male contro standstill WU...nn riesco a trovare una side adeguata...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 6:47 

chiedo scusa x il doppio post ma nn vedo alcuna risposta

di side si potrebbe mettere colonna di fuoco che contro molti deck potrebbe essere una manna dal cielo...vedi solidarity a meno che nn forza!!!

non so in ke quantità giocarne

poi anke 3x di fetch x levarci le terre dal deck ke con mano vuota nn vorrei tirare giù l'altissimo xk pesco terra(lo dico xk mi è capitato)

vedo che ago in side e ottimale contro molti deck magari nn fa game ma ci aiuta moltissimo

l'indecisione è tra rack and ruin che stavo testando in side vs stax o crogiolo del momento...il suo problema è che se nn c'e il 2 target nn può entrare...allora si pensava a Shattering Spree ke può fare belle cose anke xk ho saputo che replicare nn si può neutralizzare(scusate questa sparata da noob ma se le cose nn si sanno non si sanno fine...non si nasce saputi!!!)

poi chedo consigli del tipo -1 arcopode +1 Tephraderm

che a volte mi piace di più il Tephraderm xk ha quel casing cost del mono specifico che lo fa entrare più facilmente...nn ci toglierà lo Scagliaorda Goblin attaccante senza bloccarlo...però tira giù tutto quello che tocca!!!!
contro spari ricambia il favore mente l'arcopode gli fa 4 danni all'oppo e poi saluta...
nn saprei...
sto testando ancora i 2 ma x ora ho 3 arcopodi e 1 Tephraderm proverò a metterne 2 e 2...

sentendo parlare della nuova espansione ho sentito il goblin che rende incaunterizzabile tutto se nn è un fake può starci secondo voi??? c'è da farci qualche pensiero e pensare a liberare qualche slot di main o side???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 11:50 

@darkpalma: si il tephraderm è bello ma sinceramente ti consiglierei il 4x di arcopode, perchè è più versatile del tephra(ok, richiede il doppio rosso ma non mi sembra quel problema immenso se giochi acceleratori/scimmie). Metti caso che hai attaccato l'oppo e gli sono rimasti 4 pv e sai che se non lo finisci in quel turno hai perso, con l'arcopode puoi vincere facendogli 4 danni dato che l'abilità non richiede tap, con tephraderm piangi perchè non fai un ca22o.
Lo so, sono situazioni, ma IMHO è meglio avere una creaturina con la quale decidi tu di fare danno in +, non l'oppo. E poi il tephra mi sembra utile solo contro deck che sparano tanto/gobbi, contro un mazzo pieni di rimozioni stile STP non ti serve a una sega, anzi in quei casi te lo puoi mettere dove non batte il sole.

ciaoooo

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 11:58 

pillar come palo non è proprio il massimo vista la caterva di danni che ci facciamo da soli... cioè, tra calici trini e blood piu ciccioni i combo non dovrebbero proprio stare benissimo, no??

per il discorso artefatti io ti suggerureu gli shattering spree... possono bersagliare lo stesso target uscendo quindi da counter, fanno piazza pulita contro stax, escono da calice 1...IMHO meglio dei rack and ruin...

per quanto riguarda fetch... ricordati che le lande nei primi turni VUOI pescarle.. non sempre si han canzoni per tirare giu draghi e slogger vari....inoltre passa blood e le fetch perdono tutta la loro utilità...

io, e qui mi ripeto, continuo a consigliare caldamente il crusher, che evita di far pescare lande e diventa una mucca gigantesca in pochissimo tempo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 48  Prossimo