Sarò sintetico.
In questo post *non* parlerò di Counterbalance, sarà per la prossima.
Ferus Angel ha scritto:
Anch'io stavo pensando a uno splash magari tutto in side con
2x Isola vulcanica
3x REB
Per migliorare tutti i much up pieni di cunter...
Un conto è parlare di Cappa+Counterbalance,
un altro è parlare più genericamente del match vs Control.
Solidarity ha un buon match vs Controllo.
Ad esempio, è relativamente semplice vincere contro LandStill anche se questi ha Mago/Extirpate/altro in side.
affinitylover ha scritto:
Io non gioco solidariety(premessa necessaria) ma ci ho giocato molto contro nei tornei legacy con il mio mazzo mono b riadattato per il legacy, e devo dire che quando ne incontro uno faccio festa. Non regge le duress, itourach, e soprattutto gli spettri ipnotici, mi spiace, ma anche con disrupt è molto dura venirne fuori.
Non posso entrare in merito al mazzo particolare di cui si sta parlando,
ma che Solidarity perda da Duress/Hymn è mito e leggenda.
Ho affrontato più e più volte tale combinazione di giocata e ho portato a casa la partita la maggioranza delle volte.
In realtà, nei primi 2 turni di gioco, la sequenza Duress/Hymn è relativamente debole vs Solidarity.
"SimilPikula", pur non essendo una passeggiata, *non* è tra i match più difficili di Solidarity nè tantomeno "Duress+Hymn" è la partenza più forte di Pikula in questo match.
gustha ha scritto:
reputo la versioe ug decisamente più adatta in un meta in cui si profilano molte counterbalace
Diciamo che all'atto pratico non ho mai riscontrato una partita in cui Krosan potesse risultare più forte di Wipe Away.
Teoricamente certe situazioni ci dovrebbero essere, di fatto non me ne è mai capitata una.
Verde *solo* per Krosan lo sconsiglio; indebolisce solo la configurazione mana.
Ferus Angel ha scritto:
-Target del Wish:
1x Meditate
1x Voltafaccia
1x Gelacervello
1x Twincast
1x Colpo di genio
1x Ricostruire
1x Verità riecheggiante
1x Ripulire
1x Catena di vapore
1x Words of Wisdom
Catena di Vapore, allo stato attuale, è inutile.
Finisce sotto Calice e sotto Counterbalance come niente.
Words of Wisdom è un Colpo di Genio di serie B.
Sarà più "economico" in termini di mana, ma lo spazio del Solidarity è stretto già di suo ed è da evitare di sprecare 1 slot per una differenza di costo che potrebbe mai risultare vitale in 100 partite (e, il più delle volte, è così).
Niente da ridire su Freeze ma, tralasciando casi particolari che sporadicamente possono capitare, ti avviso che fare Wish per Freeze non dovrebbe mai succedere.
Davvero.
Gli (eventuali) Freeze in side sono lì per essere inseriti in seconda e terza partita; di base il Freeze in side *non* è pensato come target di Wish.
Peppino l'Usuraio ha scritto:
Io sto provando a giocare una versione del deck con intuition e 4x di flash of insight. Sicuramente è un po' più lenta (chiusure con 3 lande diventano praticamente impossibili), ma è molto più solida perchè ci permette di scombare senza peschini in mano a patto di avere i 2 flash of insight in cimitero, il che aiuta molto contro pikula e affini.
Se metti 2-4 Intuition e 4 Flash (carta forte dal cimitero, lenta se in mano), lo credo che poi il rischio di non avere pescanti "effettivi" in mano è concreto.
Lungi da me bocciare in partenza certe carte,
ma serve una ragione più solida nell'usare Intuition.
Chiudo qua.