Ciao a tutti domenica ho fatto un discreto risultato con questa lista:
BUG
4 Dark Confidant
4 Knight of the Reliquary
4 Deathrite Shaman
2 Tarmogoyf
4 Swords to Plowshares
3 Hymn to Tourach
2 Inquisition of Kozilek
3 Lingering Souls
4 Thoughtseize
2 Abruot Decay
3 Sensei's Divining Top
3 Bayou
1 Forest
1 Karakas
4 Marsh Flats
1 Maze of Ith
1 Plains
3 Scrubland
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland
3 Liliana of the Veil
//sideboard
1 Ethersworn Canonist
1 Gaddock Teeg
1 Darkblast
2 Extirpate
1 Zealous Persecution
2 Duress
2 Abrupt Decay
3 Engineered Explosives
2 Elspeth, Knight-Errant
Lasciando stare il nome, il quale non fa altro che trapelare gravi problemi di daltonicismo, si può notare a differenza delle attuali liste MacGyver (grandissima dignità: si sbatte sempre di brutto x il forum impiegandoci time&voglia) che stanno facendo risultato 3/4 modifiche..
Inannzitutto l'inserimento del 4° Letalmago: i motivi per i quali ho portato a 4 il numero sono principalmente 2: il primo vuoi sempre attivare la sua abilità di mana dork e secondariamente mi sembra un pò troppo assimmetrico avere un lavamante che fa anche gain life.. La seconda abilità mi è stata determinante in diversi mach.
Abbiamo poi il taglio definitivo di [card]Vindicate[/card] : motivo semplice..Non si può vedere. Si dice che risolva Jace, ma purtroppo quando Jace entra e fa anche solo una delle abilità, l'oppo ha già fatto vantaggio; per questo mi sembra davvero chiodo tappare 3 per tentare di rompere un permanente risolvibile in altri modi. Attuare un piano denial non ci sta. Ok abbiamo Reliquiario, ma non facciamo più Tourach di primo e vindicate di secondo come nel vecchio DH!!! Inizialmente trovavo l'ipotesi denial con vindicate validissima; infatti Il Re di magic, Nadir di Calvatone (AHMP come me), aveva buildato una versione con mistiche e vindicate e, per carità funzionava, ma bastava una Vial, uno Shamano o un paio di Counter e il tuo piano saltava miseramente; nella versione che gioco io, in accordo con Tristan (T8 gp Ghent), ho preferito tagliarli/lo in favore di...
[card]Lingering Souls[/card] La terza copia ha reso il mazzo veramente più flessibile.. Lasciando stare il cc che è pressochè identico a vindicate, Lingering ci permette di Outraceare PW, mettere una race volante, passare a piani b ordinari (tipo proteggere liliana x chiudere di ultimate) e avere sempre un vantaggio in caso di uso del +1 di Liliana...
Il resto è praticamente uguale ma vi assicuro che, avendo giocatotre versioni oltre quella di Tristan, che i piccoli cambiamenti che ho apportato si sono veramente sentiti.
Discorso Sideaboard..
Peste fa Ridere.. Definitiva contro goblin e elfo, non venitemi a raccontare che con merfolk è definitiva xkè ne servono almeno 2 + rimozione. Va bèle ho tolte a favore [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card] , sono molto flessibili, con shaman possono anche gestire PW esopratutto mettono in scacco Miracoli, il quale deve per forza passare per Jace(abbiamo una race Importante) o, se lo gioca, x Riposa in Pace per il quale abbiamo Decay...
Nei 3 tornei che ho fatto con questa lista i risultati sono stati i seguenti
-UW MiracleBlade 2-1 V
-BUG Agent 2-0 (una con game loss) P
-Dredge 2-0 V
-Jund 2-0 V
-Canadian 2-0 v
-BUG Delver shaman 1-2 P (7 confidant in 2 game sono ingestibili

)
-GW Maverik 0-2 (era Gesù) P
-Jund lista Starcitygames 2-0 V
-GW Maverik 1-0 V
-Show&Omniscience 2-0 V
-Canadian 2-0 V
-TES 2-0 V (ho topdeckato un Gaddok molesto, in caso contrario avrei fatto tourach rischiando di perdere)
-UW Miracle 1-2 P (con tutta sincerità non ho giocato a magic, lanciavo carte a caso sul tavolo..ero scazzatissimo.
-Enchantress 2-0 V
-Esper 1-1 (ho fatto un errore se no avrei vinto prima.. alla fine probabilmente l'avrei portata a casa nonostante le sue 26 vite)
-NicFit 2-0 V stiamo sotto di brutto
-Mirror lista Mac 2-1 V
-Esper 2-1 V
-BUG Delver Shaman 2-0 V In g2 ha veramente visto l'aria
-GW Maverik 2-0 V Anche qui in g2 ha mulligato a 5
Ci sono di mezzo 2-3 patte intenzionali...
Per concludere il mazzo come dicono in molti è molto divertente; si hanno sempre moltissime varianti di giocate e sopratutto non è assolutamente facile da giocare...
Sorry per il post lungo
- Alan
[/card]