Oggi è mer 15 apr 2026, 22:33

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 19:49 

forse uso una di quelle liste... :->
alla fine non si differenziano molto i vari doomsday (eccetto per il piccolo particolare delle chiusure, looool)
il concetto è porto mana + cantrip post doomsday. poi fai quello che vuoi in base alle varie versioni!

P.S.: ora sono presissimo dal discorso! voglio seguirne lo svolgimento!

Attualmente gioco:
-male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 20:09 

ATTUALMENTE BANNATO
@PotatoMagic: se vuoi un consiglio lascia perdere doomsday, è un mazzo fuori meta che sta sottissimo rispetto a UW miracle, maverick,RUG (in pratica i TIERs); se proprio vuoi giocare un combo prova TES, sia la versione con i canti e le terre arcobaleno, che quella che ha vinto a Ghent.
ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 20:20 

il discorso è quindi di imbastire un pila composta da:

x acceleratori
1 DD + 1 peschino istant

5 carte in base alla situazione.

se volessi togliermi dalle bocce 1 gaddock?

edit: visto che siamo simpatici, e che vorrei provarlo, almeno le meccaniche base si possono sapere, oppure bisogna andare a caso per i neofiti?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine

Ultima modifica di hadhod il mar 14 ago 2012, 20:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 20:37 

Ecco, non mi veniva in mente il nome! :-D Intendevo Doomsday storm, ovvero quello WBR, quello insomma che ha fatto top8 ad annecy quest'anno :-p Non ho mai capito come chiudesse effettivamente il mazzo, come raggiungesse le spell e come producesse il mana necessario a fare tutto, anche perchè io l'ho testato un paio di volte e mi sembrava fragilissimo agli scartini, cappa-dipendente, lentissimo, ecc... Sarò (sicuramente... :-p) nabbo io che non lo so giocare... :-D

Per le risposte, ora sono appena tornato a casa, mi svesto, mangio e poi rispondo a tutti con calma :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 20:55 

hadhod ha scritto:

x acceleratori
1 DD + 1 peschino istant

il peschino non serve per forza istant.
comunque faccio veramente fatica a darti una risposta precisa per gaddock perchè, come già detto, dipende da che lista giochi.
Nella mia ti ritrovi con un fottio di mana dopo dday, perciò puoi fare:

meditate
rito
cabal
deathmark & company
toa

servono 4 (di cui 1u e 1b) mana + cantrip & 4 spell. non è impossibile, ma se inizi a giocare il mazzo in maniera seria troverai sicuramente delle pile più performanti di questa.

fonti: sono scarso

Attualmente gioco:
-male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 21:11 

Qumulox ha scritto:
hadhod ha scritto:

x acceleratori
1 DD + 1 peschino istant

il peschino non serve per forza istant.
comunque faccio veramente fatica a darti una risposta precisa per gaddock perchè, come già detto, dipende da che lista giochi.
Nella mia ti ritrovi con un fottio di mana dopo dday, perciò puoi fare:

meditate
rito
cabal
deathmark & company
toa

servono 4 (di cui 1u e 1b) mana + cantrip & 4 spell. non è impossibile, ma se inizi a giocare il mazzo in maniera seria troverai sicuramente delle pile più performanti di questa.

fonti: sono scarso

oki, grazie per le delucidazioni.

a me attirava la lista di quello con i BW, e attualmente (5 partite xD) le sto facendo con quella.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 21:51 

Ma scusatemi una pila con dd ,si puo' fare nello stesso turno e chiudere?? nn ho capito bene come funziona storm , e cosa sia una pila..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 22:03 

Allora, posto le mie considerazioni/ulteriori domande:

sto preferendo questo mazzo a TES in quanto mi piace giocare combo e questo è il più complesso e mi piace giocare magic vero (non combo brainless come show and tell.based o che si giocano da soli come ANT o belcher...), anche se so che forse è il più debole degli Storm.deck...

Per quanto riguarda la lista di Tristan Pozzl del BOM VI, perchè gioca ideas unbound e non meditate? E perchè usa una chain MD? E a cosa serve il piano shelldock isle? Dove si usa questa tattica rispetto al tendril? Perchè 3 orim e 4 silence se la prima può essere kickata? :-? :-? :-? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 22:29 

wiky ha scritto:
Ma scusatemi una pila con dd ,si puo' fare nello stesso turno e chiudere?? nn ho capito bene come funziona storm , e cosa sia una pila..

se prendi come esempio le 5 carte che ha citato qumulox, con 1 cantrip, hai vinto. in quanto peschi meditade = pescare 4 = finire il mazzo.

ora, con qualche test alle spalle, posso dire una cosa. fare BBBBU2 + U (branza tipo) non è semplice semplice.

con quanti acceleratori si gioca il muzzo? io ne gioco 8-9, 1 rith, 4 riti e 4 cabal ritual + 4 petali. bastano? mi rispondo da solo: non sempre con thalia giù poi siamo contenti come 'na pasqua. noto quindi che il MU vs maverick è in salita a dir poco. se si riesce a trovare una configurazione ottimale alla shell, mettere un 1x di Infest MD?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 22:47 

hadhod ha scritto:
wiky ha scritto:

se prendi come esempio le 5 carte che ha citato qumulox, con 1 cantrip, hai vinto. in quanto peschi meditade = pescare 4 = finire il mazzo.

ora, con qualche test alle spalle, posso dire una cosa. fare BBBBU2 + U (branza tipo) non è semplice semplice.

con quanti acceleratori si gioca il muzzo? io ne gioco 8-9, 1 rith, 4 riti e 4 cabal ritual + 4 petali. bastano? mi rispondo da solo: non sempre con thalia giù poi siamo contenti come 'na pasqua. noto quindi che il MU vs maverick è in salita a dir poco. se si riesce a trovare una configurazione ottimale alla shell, mettere un 1x di Infest MD?

La lista del BOM gioca strage di side, magari sidabile per doomsdayarla nella pila, o wishabile in G1 :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 23:00 

[card]strage[/card] purtroppo sta sotto gaddog, per questo avevo proposto infest, come giocavo in ant illo tempore :p

con 3 mana toglie TUTTO. dpo ti basta fare un chain in eot e togli il palo che cala nel suo eventuale turno.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 23:32 

hadhod ha scritto:
[card]strage[/card] purtroppo sta sotto gaddog, per questo avevo proposto infest, come giocavo in ant illo tempore :p

con 3 mana toglie TUTTO. dpo ti basta fare un chain in eot e togli il palo che cala nel suo eventuale turno.

Si ma costa 3 mana, di cui 2 neri... non è agile... :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 23:37 

Nickname Cockatrice: chuck
Allora la chain maindeck serve per vincere quando a terra c' è gaddok non protetto o quando c' è leyline per terra
La piletta è la seguente

Iu
Led
Chain
Led
Wish

Cappa in gioco e led +uuu2
In questo modo è possibile sviluppare la pila come solito per poi pescare con cappa in risposta tirare chain su cappa sacrificare una landa e rimbalzare il palo in modo da aver guadagnato una spell e una carta in più avendo ancora cappa in mano.
Se il palo in questione è gaddok ed è protetto da madre l' unica pile possibile è quella che prevede l' utilizzo di karakas
Led 
Ideas 
Karakas
Led 
Tendrils
Cappa giu e gitaxian in mano 
Mana:
Almeno 2 mana post dday
Questa pila permette di chiudere bypassando eventuali protezione. Basta solo ricordarsi che non è attuabile se si è già giocata la terra di turno.
Rifuardo a ideas rispetto a meditate è una questione di gusti e di studio delle pilette perchè ovviamente nessuna delle pilette che ho postato è utilizzabile con meditate perchè ci ritrovereste con il wish e i led in mano senza possibilità di chiudere.Personalmente preferisco ideas.
La cosa che differenzia questo mazzo dagli altri storm combo è che quando hai risolto dday se hai fatto la giusta piletta hai sempre vinto, mentre nn sei propio sicuro di vincere quando tiri nausea(praticamente si se sei alto di vite)
Spero di essere stato di aiuto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 0:11 

Sì, steeee, sei stato davvero tanto di aiuto, mi hai risolto tutti i dubbi che avevo su questo deck! :-* Ora tocca solo farci pratica :->

P.S.: guardate cos'ho trovato sul net: :->

https://docs.google.com/document/edit?id=1onAp8XmBLHTUP71xw1w_z0_LAiTo5EWJR4YQmAMgTkY&hl=en&pli=1
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 14:32 

PotatoMagic ha scritto:
sto preferendo questo mazzo a TES in quanto mi piace giocare combo e questo è il più complesso e mi piace giocare magic vero (non combo brainless come show and tell.based o che si giocano da soli come ANT o belcher...)

LoL nice troLLing

(o non hai mai giocato contro un avversario)

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo