Oggi è mer 15 apr 2026, 22:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 14:42 

Ti ringrazio per le tue risposte :-)

Allora, innanzitutto, devo ancora leggere la guida ai termini, quindi non so cosa voglia dire tribal, ma suppongo significhi monocolore.
So che il mazzo human che ho creato non è granchè, ma considera comunque che è il primo mazzo che creo...

Mi hai proposto di aggiungere delle carte molto valide, ci penserò, e stasera se avrò tempo di dedicarmi a magic, modificherò questo commento aggiungendo la nuova lista :-D

Tornando al discorso dei mazzi che vincono senza attaccare, avevo cercato già stamattina sul forum, con lo strumento "cerca" ma apparivano davvero troppi risultati che non c'entravano niente con quello che cercavo... ed erano tantissimi i risultati, ma probabilmente è colpa mia che non so utilizzare questo strumento, ma imparerò, spero :-D

Comunque, l'Ant mi ha incuriosito parecchio, insieme al Doomsday UB, penso che li proverò entrambi, visto le descrizioni accurate su come usarli, credo di potercela fare a imparare...

Ti ringrazio ancora per la risposta, e spero tu abbia voglia di rispondere per l'ultima volta (si spera), alla lista di stasera...

Grazie mille! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 20:07 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

ziogio ha scritto:
Allora, innanzitutto, devo ancora leggere la guida ai termini, quindi non so cosa voglia dire tribal, ma suppongo significhi monocolore.

Per Tribal intendo un mazzo incentrato su un particolare tipo di creature (Elfi, Tritoni, Goblin, ecc.).
Nel tuo caso sarebbe Human.

Il problema è che, di norma, nel fare questa scelta uno spera di sfruttare carte che "potenzino"/"valorizzino" quel tipo di creatura.
E' il vantaggio che devi ottenere nel momento in cui decidi di limitare la gamma di scelta creature.

Esempio:
per rimanere in Monobianco,
se uno decide di fare un mazzo Knight per divertimento può dire: "Gioco [card]Knight Exemplar[/card] così tra le altre cose evito le Azioni Malvagie dei miei amici".
E' un esempio "brutto" ma spero che il concetto sia chiaro.

A me,
semplicemente,
non sembra che scegliendo "Human" hai questo tipo di carte (non di una certa forza almeno).

Tu sfrutti Human rinunciando ad Angeli/altro e devi chiederti cosa ottieni in cambio.
La ricerca che ti ho messo nel post precedente serve a questo scopo;
devi trovare queste carte altrimenti -a mio avviso- è meglio abbandonare l'idea cambiando Tribal o andando su WW più "generici".

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 20:20 

Allora, come sempre ti ringrazio visto che segui il mio post.

Ho capito cosa intendi, e hai ragione in effetti, non ci sono moltissime carte forti, anzi, forse ce n'è solo una.

Guarda, io non conosco gli altri mazzi tribal, però uno che mi piaceva molto è il Merfolk, ma in fondo mi sono detto che non mi piaceva molto come categoria (il tribal), perchè, almeno al momento con questo mazzo human, ci metti un bel po' prima di potenziare le tue creature sufficientemente per spaventare l'avversario, quindi lui ha tutto il tempo per distruggerti prima.

Poco fa ho fatto una partita contro un brasiliano che usava un mazzo tribal, tipo "kiriki" o robe del genere, era un nome stranissimo.
Beh, era nettamente più veloce, ha subito avuto tre creature da 2/2, 3/3, e 5/5...

Togliendo il fatto che gli ho esiliato la 5/5 e distrutto le altre bloccandole, è riuscito a rievocare una creatura che era tranquillamente sufficiente a togliermi quei 5 punti vita che mi rimanevano.

Capisco quindi che non sono presenti nel mazzo abbastanza creature forti...
Oggi ho anche provato a creare un mazzo italian zoo, con la lista consigliata su tipo1... diciamo che ancora lo devo provare, ma sembra promettente; ho rinunciato per il momento all'ant e a quel genere di mazzi, che sono sicuramente troppo difficili da utilizzare per qualcuno alle prime armi come me :-D

Ti ringrazio ancora! :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2