Oggi è ven 26 giu 2026, 16:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 12:05 

Si ma se giochi exploration e land tax. Land tax diventa one shot. E a quel punto non è meglio giocare [card]decima[/card]?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 12:08 

@Big

Si certo, però magari a quel punto ci affianco crogiolo, canna, zuran orb e compagnia cantante. Ovvero farei in modo di assicurarmi land drop aggiuntivi abbinati però ad un controllo da parte mia sulla numerosità delle lande in gioco.

Però ripeto, è di una macchinosità e lentezza veramente esasperante.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 12:08 

In UW Bolla una volta si giocava [card]Decima[/card] . Trovo che uno split con Land Tax possa essere buono (tipo 2/3 tax e 1/2 macina).
Decima è vero che permette di pescare 2 carte anziché 3, ma con fetch in campo si pesca anche se l'avversario è a pari numero di terre (tirando tithe in risposta a propria fetch).

Non mi trovo in accordo con Picelli circa alla presunta super solidità di UW miracle. Trovo invece che la maggior parte dei giocatori di controllo sia passata da UWblade (che aveva qualche difficoltà a fronteggiare RUG e GW) direttamente ai miracoli (per eccitazione e moda) senza considerare che i vecchi UW Bolla stupravano i sopracitati mazzi assai più facilmente. Che poi Terminus sia devastante in G1 contro ichode trova tutti d'accordo.

[Consiglio vivamente a chi non vuol perdere da UWMiracle di montare 4 ago spinale di side per bloccare cappa, da preferire per esempio ai choke di maverik]

torno alle mie lista buffe. ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 12:10 
Legendary Creature

land tax cerca ogni tipo di terra base, decima solo le pianure.
E' sufficiente per farmi scegliere la prima in blue based... niente split

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 12:14 

Con decima però ci puoi prendere anche dual, all'occorrenza, ed è instant.

Bye

Ultima modifica di jafar il gio 21 giu 2012, 12:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 12:14 

jafar ha scritto:
Alla fine della fiera (fermo restando che è una sfida di deckbuilding sicuramente interessante): ma ne vale la pena? Tax+explo per...? Boh.

Ma se giochi exploration con land tax non vai piu' in pesca...
Le terre ti servono in mano, non in tavola.

Pre-ban avevo visto mazzi Land tax, Scroll Rack e Counterbalance

A Quantum Leap in Magic
http://www.formatoql.it
http://www.qlmagic.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 12:22 

@The Knight who say Ni

Ripeto: tax+explo sarebbe soltanto l'inizio di una strategia incentrata sul controllo tramite carte come zuran orb, smokestack, armageddon, crogiolo lftl, [card]ricerca pericolosa[/card], ecc ecc.

Giusto un esempio per cercare di cavare qualcosa di buono da 3 terre base.

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 12:27 
Legendary Creature

jafar ha scritto:
Con decima però ci puoi prendere anche dual, all'occorrenza, ed è instant.

Bye

si questa cosa è decisamente figa, indubbiamente.
Solo che a parte il vantaggio di fare una carta rispetto a due, più qualcosa eventuale dopo è cmq più forte. Sfiga che è davvero dipendente da brainstorm come tipo il 90% del legacy (miracoli, stoneforge, canadian bla bla bla).

Al momento l'unico controllo che mi viene in mente possa beneficiarci è qualcosa stile Muc con i back to basic (lasciamo divertire maffe in merito =P ).
Invece x gli altri colori gia il discorso è più ampio.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 12:40 

@ Ivano

Sono d'accordissimo. Non si giocava decima prima nei controlli (e vorrei vedere), non si giocherà tax adesso.

L'unica via è una shell costruita ad hoc intorno all'incantesimo bianco (che fa tanto nostaglia canaglia) ma sono molto scettico su una sua effettiva competitività.

Diciamo che mi pare la solita storia :"Molto rumore per nulla". (sempre felice di essere smentito però! :-p ).

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 13:42 

Ritengo che Land Tax esprima il suo massimo potenziale in Enchantress. Proprio perchè incantesimo, la carta è sinergica con il resto della shell, che oltretutto gioca molte terre base. Land Tax permette di mantenere Solitary Confinement per qualche turno, e di evitare pescate morte una volta innescato il draw engine. In alternativa, può dare vita a varianti che sfruttano [card]Trade Routes[/card] (che protegge [card]Serra's Sanctum[/card] da Wasteland) o [card]Attunement[/card].

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 14:22 

Secondo me bisogna analizzare un problema di fondo: Land Tax è funzionale quasi esclusivamente a lungo termine. Se non ho modo per rimescolare le carte ho sì 3 land drop assicurati (1x3, saranno anche terre, ma così schifo non fa), ma ci metto 3 turni a metterle in gioco. Perchè se ho modi per rimescolarle, probabilmente non ho fatto altro. Perchè magari non riesco ad attivarla così facilmente come sembra (rischio di far partire l'avversario ed espormi a tutte le sfighe del caso, anche se vinco il dado, e prendermelo nel culo se non ce l'ho in mano iniziale o se mi piglio un daze sui denti?).
Posso inserire tante belle carte per fargli avere un effetto sbroccato (scroll rack in primis, trade routes in secundis, oltre alle ovvie brainstorm), che però richiedono tempo e mana.
Ecco, appunto, mana...
Andremo quasi di sicuro per le lunghe. Sai, al primo turno faccio tax, al secondo faccio routes, al terzo pesco 3 carte al posto delle lande, con l'oppo che è partito (se no tax non l'attivavo)...4 turni e al massimo abbiamo visto 1 daze e 1 force...per pescare 3, utilizzando 2 carte (tax e routes). Analogo con scroll rack, ma avremmo il vantaggio di avere sugosi 2 mana liberi....forte...
In tutto ciò dobbiamo sperare che l'oppo non abbia bisogno di tutto sto mana, perchè già se gioca gerarca, piuttosto che è un combo, o canadian, o ichoride, o stax/stompy o S&T, dopo 3 lande magari ferma e noi siamo lì che abbiamo fatto 2x3, spendendo minimo 4 mana e non facendo nulla per 3 turni...senza prospettive future.
Questo per dire cosa: è secondo me indispensabile una generazione di mana alternativa alle lande. Mox diamond fondamentale, ma direi anche dell'altro. Che possono essere gli incantesimi di enchantress che doppiano il mana delle terre, possono essere bop/gerarchi, possono essere sassi da mana. Ma non possiamo pensare di essere sempre, costantemente indietro col mana rispetto all'avversario, visto che dovremo utilizzarne altro per poter sfruttare il vantaggio dato da tax.
L'alternativa, come già proposto da qualcuno, è strutturare il mazzo con carte che ci portino indietro volontariamente di terre (zuran orb, ad esempio), generandoci comunque un vantaggio, o che seghino anche l'oppo (geddon di turno, o canna). Ma la prima strada mi sembra troppo chiodosa: una sorta di turboland, senza gush, senza fastbond...

Butto lì un'idea: provare a giocare sphere effect (trini, sfera della resistenza, golem, augustin IV o roba che non faccia stappare), in modo da obbligare l'oppo a fare land drop (o anche solo lockarlo, mentre noi abbiamo almeno 3 agili drop da fare)?

Altrimenti si può pensare davvero ad un enchantress col blu, per back to basics (al posto della blood moon della versione rossa), trade routes (sia per tornare indietro di lande, sia per pescare), l'altro incantesimo blu che fa pesco-scarto (per scartare molteplici copie di tax) e solitary confinement. Si perderebbero però molti slot a scapito della ridondanza (magari mettere anche brainstorm e/o illuminati).

Altrimenti provo una versione che sfrutti il vantaggio in maniera immediata, in stile aggro-control. Ma sinceramente ci sono carte che generano un vantaggio minore (1x2 al posto che 1x3), ma con effetti più forti e meno situazionali (leggasi stoneforge e snapcaster).

PS: l'idea con seismic assault era venuta anche a me, ma ora che abbiamo i 3 mana rossi siamo in fondo alla sala e tax non l'attiviamo più (l'oppo sarebbe tanto pirla da farsi fare 6 pizze random a gratis ogni turno, quando avrà già 3-4 lande on board?).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 14:33 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
A me l'idea di ivano WR piace e non poco per una serie di motivi, ma penso che comunque un paio di chrome in più ci vadano, appunto per massimizzare l'effetto di tax e sfruttare la potente sinergia con seismic :-) poi vabbeh, gamble esagerato etc etc...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 14:38 

Morgothian ha scritto:
3 Lava Dart
[card]Flame Jab[/card], per scartare le lande invece di giocarle? :-D

Ma perchè tutta la massa di persone che sta postando vede Land Tax come una giocata da TURNO UNO obbligatorio perchè è NECESSARIO attivarla di 2°?

Dove sta scritto, scusate?

Land Tax è una carta che da il suo meglio come motore di vantaggio carte, quindi a cosa serve se avete GIA' LA MANO PIENA perchè è il turno 2?
Bravi, cercate 3 terre di 2°, pescate di turno, terra-spell, discard, via 3 lande perchè magari ne avete un'altra o due già dalla prima mano e di quelle 3 non ve ne fate un cazzo.
E' un po' come fare un Goblin Ringleader di 2° con un attacco di Lackey: metti sotto le terre (che ti servono) e tieni in mano i Goblin (che non ti servono perchè hai già la mano piena di Goblin): inutile e controproducente.

Ottimo!
Solo giocate forti per gli utenti di questo forum! :'|

Vi fa così schifo, chessò, al turno 4 o 5 quando avete Jace giù o uno Snapcaster per riciclare Brainstorm, attivarla perchè avete saltato un land drop o avete fatto un PtE e, grazie a Tax, fare INTANTO terra quel turno OLTRE a trasformare la Brainstorm in un Ancestral E rimescolare pure il grimorio?
Pessima giocata per un incantesimo a CC1, shì shì! :'|

Ammesso e non concesso che poi non la attiviate più (difficile), pesco 3 a costo 1 mi sembra che schifo non faccia.

Davvero, non capisco questa ossessione di DOVERLA attivare al turno 2.

Anche semplicemente sostituire PtE a Spiga in una build di controllo o di Blade ti permette di arrivare ad attivarla quando e come vuoi, perchè PtE + Snapcaster sono già due terre in più per l'altro, mentre tu peschi 3 a turno.
Perchè come molti mazzi non possono abusare del mana in più in omaggio dai Veteran Explorer a causa della loro curva bassa o delle poche basiche, sicuramente non abuseranno della terra in più TAPPATA di PtE, ma voi intanto pescate 3 o magari 6 carte.

Sì, fa proprio schifo Land Tax :-D

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 14:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Figo andare a prendere la terra che non mi serve a un cazzo di PtE contro un mazzo che gioca land tax!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 15:03 

Quindi siccome c'è Land Tax nel formato nessuno dovrebbe MAI PIÙ cercare le terre di PtE?
Davvero? :->

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo