Morgothian ha scritto:
3 Lava Dart
[card]Flame Jab[/card], per scartare le lande invece di giocarle?
Ma perchè tutta la massa di persone che sta postando vede Land Tax come una giocata da TURNO UNO obbligatorio perchè è NECESSARIO attivarla di 2°?
Dove sta scritto, scusate?
Land Tax è una carta che da il suo meglio come motore di vantaggio carte, quindi a cosa serve se avete GIA' LA MANO PIENA perchè è il turno 2?
Bravi, cercate 3 terre di 2°, pescate di turno, terra-spell, discard, via 3 lande perchè magari ne avete un'altra o due già dalla prima mano e di quelle 3 non ve ne fate un cazzo.
E' un po' come fare un Goblin Ringleader di 2° con un attacco di Lackey: metti sotto le terre (che ti servono) e tieni in mano i Goblin (che non ti servono perchè hai già la mano piena di Goblin): inutile e controproducente.
Ottimo!
Solo giocate forti per gli utenti di questo forum!
Vi fa così schifo, chessò, al turno 4 o 5 quando avete Jace giù o uno Snapcaster per riciclare Brainstorm, attivarla perchè avete saltato un land drop o avete fatto un PtE e, grazie a Tax, fare INTANTO terra quel turno OLTRE a trasformare la Brainstorm in un Ancestral E rimescolare pure il grimorio?
Pessima giocata per un incantesimo a CC1, shì shì!
Ammesso e non concesso che poi non la attiviate più (difficile), pesco 3 a costo 1 mi sembra che schifo non faccia.
Davvero, non capisco questa ossessione di DOVERLA attivare al turno 2.
Anche semplicemente sostituire PtE a Spiga in una build di controllo o di Blade ti permette di arrivare ad attivarla quando e come vuoi, perchè PtE + Snapcaster sono già due terre in più per l'altro, mentre tu peschi 3 a turno.
Perchè come molti mazzi non possono abusare del mana in più in omaggio dai Veteran Explorer a causa della loro curva bassa o delle poche basiche, sicuramente non abuseranno della terra in più TAPPATA di PtE, ma voi intanto pescate 3 o magari 6 carte.
Sì, fa proprio schifo Land Tax

Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge