Oggi è dom 19 apr 2026, 5:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 11:08 

bello, abbiamo la combo! xD

[card]mangiacarogne[/card] + [card]hex parassite[/card] + Messaggero.

ottima interazione direi :p

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 11:36 

mmh...non lo so costa un mana in meno subito, ma è creatura piccola e in più artefatto.
inoltre per far entrare la "combo" debbiamo pagare un mana + 2 pv o altro mana...sinceramente il condotto costa 2 ma non devi più pagare, ergo ti rimane il mana per giocare altre cose!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 12:32 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
mmh...non lo so costa un mana in meno subito, ma è creatura piccola e in più artefatto.
inoltre per far entrare la "combo" debbiamo pagare un mana + 2 pv o altro mana...sinceramente il condotto costa 2 ma non devi più pagare, ergo ti rimane il mana per giocare altre cose!

con il condotto lo puoi fare 1 volta sola a turno, con hex lo fai milioni di volte. inoltre spompi Planes avversari, mica male :p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 19:14 

Ragazzi, ma la carta piùforte è l'inquinatore di palmagemma, e nessuno se l'è cagata.. :'| !!!

Poi sicuramente direi rito oscuro e non fiala, per avere esplosività e giocare scartini molesti!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 14:11 

tasso ma l'hai provato l'inquinatore di palmagemma?
Io si: il fatto che non targhetti le creature ma solo i giocatori lo fa molto meno forte dell'equivalente goblin. Non dà controllo al board, non rimuove tarmo o minacce. Inoltre non sciamando alla velocità di un goblin piu di 4-6 danni non fa.
L'ho provato e scartato. Forse entrando di 4 ichorid (che però non sono zombie quindi non sinergici con il mazzo) allora si è riutilizzabile anche nel cimitero, ma davvero io non lo giocherei.

sulla fiala e riti hai ragione
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 14:31 

Pieman, sinceramente stavo pensando ad un tribal zombie proprio l'altro giorno con dei miei amici, poichè stà per uscire il fortissimo 2-1 che ricasti dal cimitero, ed elencando le varie carte da inserire l'inquinatore era sempre presente..

:-*

Ti spiego il motivo.. Non abbiamo considerato nè confidant, nè sussurri della notte, nè arena di phyrexia come peschini, per vari motivi..ragion per cui ci da accesso ad una carta extra.

Sinceramente in un mazzo come questo un tarmo è propio un problema risibile in quanto fantoccio gonfio senza abilità, e con tutte le removal nere oltre alle abilità quali deathtouch che diamo ai nostri non-morti, questo non è un dramma.. Le uniche creature preoccupanti possono essere madre delle rune e cavaliere del reliquario, ma post side entrano perish e virtue's ruins e via..

Il bello del nero è che ci dà accesso ad una side sconfinata, a fronte delle scarne side degli oppo di turno :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 20:48 

il gravecrawler IMHO va al posto del carnofago è una carta forte e che mi piace, sono d'accordo.

hai detto di non mettere i confident, ma perchè? io li metterei..

in un mazzo con tutte carte a cc basso (pressochè obbligatorio visto che non giochi i riti) ci stanno da Dio..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 14:09 

ciao ho testato questa lista contro spiral tide, maverick e stoneblade e devo dire che i risultati sn stati interessanti...
ecco la lista:
4 [card]acquitrino[/card]
4 [card]scrubland[/card]
2 [card]phirexian tower[/card]
2 [card]bloodstained mire[/card]
5 paludi
1 pianura
2 [card]cripta dell'arcangelo[/card]

4 [card]gravecrawler[/card]
4 [card]carnofago[/card]
2 [card]diregraf ghoul[/card]
2 [card]unbreathing horde[/card]
4 [card]death baron[/card]
4 [card]dark confidant[/card]
2 [card]untore[/card]

4 [card]cabal therapy[/card]
4 [card]fiala etera[/card]
4 stp
2 [card]hymn to tourach[/card]

side:
3 [card]perish[/card]
3 [card]canonista eterica[/card]
3 [card]surgical extraction[/card]
3 [card]gabbia del becchino[/card]
3 [card]disenchant[/card]

contro maverick non ho avuto molti problemi sopratutto post side, contro spiral tide almeno di sfiga sua o cabal fortunatissima (aveva 3 tide in mano e sn finiti al cesso) stiamo male ma post side le cose migliorano di un poco ma non stiamo di certo sopra, contro stone blade non so dire se sn stato stato molto fortunato io oppure se il mazzo contro quel mazzo é veramente forte poichè su 6 partite 5 le ho vinte io... non mi preoccupano molto i suoi counter, se gioca delver c pensa l'untore o le spighe come anche per la pedina di battersull, se gioca elspeth già possiamo essere messi leggermente in difficolta ma si può aggirare facilmente uccidendo le pedine con l'untore.

Ho dei dubbi sulla cripta dato che certe volte si è rivelata utile altre volte era un chiodo dato che non appoggiamo mai tantissimi zombie.
l'orda invece mi ha stupito, è fortissima e con death baron diventa un'immortale assasino dato che non si possono più togliere segnalini ma la sua forza e la sua costituzione rimangono pari a uno.
buona l'aggiunta del confidant che ci accellera e non poco quando rimaniamo senza carte in mano e non ci fà poi così tanto male.

Bene ho finito, commentate commentate e commentate,
ciao,
Ravim.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 18:44 

[card]putrid leech[/card] è stata considerata?

se sì, come mai esclusa?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 19:21 

Ravim ha scritto:
ciao ho testato questa lista contro spiral tide, maverick e stoneblade e devo dire che i risultati sn stati interessanti...
ecco la lista:
4 [card]acquitrino[/card]
4 [card]scrubland[/card]
2 [card]phirexian tower[/card]
2 [card]bloodstained mire[/card]
5 paludi
1 pianura
2 [card]cripta dell'arcangelo[/card]

4 [card]gravecrawler[/card]
4 [card]carnofago[/card]
2 [card]diregraf ghoul[/card]
2 [card]unbreathing horde[/card]
4 [card]death baron[/card]
4 [card]dark confidant[/card]
2 [card]untore[/card]

4 [card]cabal therapy[/card]
4 [card]fiala etera[/card]
4 stp
2 [card]hymn to tourach[/card]

side:
3 [card]perish[/card]
3 [card]canonista eterica[/card]
3 [card]surgical extraction[/card]
3 [card]gabbia del becchino[/card]
3 [card]disenchant[/card]

ciao Ravim, guardando la tua lista così a occhio non mi pare malissimo ma certamente, ci sono cose che proprio non riesco a comprendere...alcune piccole scelte che, se limate, potrebbero DAVVERO cambiare le cose. Per esempio....vedo che usi il 4x di carnofago.... ma ti fai probabilmente un danno a turno, o lo tappi: perchè allora non provi [card]sarcomanzia[/card]??

inoltre se è un bianco nero, perchè non vedo [card]Tidehollow Sculler[/card]? è perfetto, perchè oltre ad essere zombie, scarta anche... inoltre so che è un pò culo intensive e può risultare svantaggioso ma se fatto chirurgicamente dopo uno scartino, un paio [card]lich del filatterio[/card] (di artefatti ne hai, se inserisci il tidehollow arrivi a 8 di main) può fare MOLTO male...

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 11:56 

Scusate colpa mia ho dimenticato i 4 tidehollow, infatti la lista ha solo 56 carte, chiedo venia ;-*

Poi per rispondere alla domanda tra carnofago e sarcomanzia:
Ho deciso di mettere carnofago perchè essendo creatura è calabile di fiala sarcomanzia no, cosa che alcune volte mi ha rallentato. Inoltre la questione dei pv non è che mi preoccupi molto dato che prima di ammazzarci di carnofago ne passa del tempo e anche se non siamo tutto sto aggro incredibile un pò di race la facciamo :-p

Cmq ho cambiato 2 cose nella lista:
- 2 diregraf ghoul -> +2 hymn per avere in totale 12 scartini anche 16 contando le cabal rigiocate

-2 cripta -> +2 wasteland ho deciso di mettere solo due wasteland dato che non puntiamo affatto al denial ma certe volte wasta ci serve per togliere mishra o terre speciali moleste. Se avete qualche altra idea... io pensavo a unholy grotto per riprendere zombie dal cimitero però non sono così entusiasta di ciò

Dimenticavo, putrid leech non è stata messa perchè verde e nera non bianca e nera e inserire un mana verde e indebolire la manabase non mi sembrava un?ottima scelta :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 20:07 

adesso sto testando un 3x di [card]cangiante scheletrico[/card] so che può semberare un rudere, ma a cc 1B diventa un tonico 3/3 deathtouch rigenerante con in campo il death baron!

se nnò avevo provato [card]augure dei teschi[/card] e non è male perchè oltre a diventare un 2/2 death touch con il barone on board, lo si può sacrificare per fare una specie di tourach....interessante. ci sono belle sinergie da trovare, ora ho provato anche [card]inversione indicibile[/card] che è cangiante quindi pescabile di [card]ladro di tombe[/card], riprendibile di [card]lord of the undead[/card]...insomma sono tutte sinergie molto carine: il problema rimane sempre il solito, che vanno a scapito della velocità, e non abbiamo un lacchè zombi....

la domanda a questo punto però è una sola: perchè diavolo non lo stampano? elfi ne hanno fatti di tutti i tipi, goblin ne ha addirittura 2 di lacchè, non mi spiego il motivo quindi di centellinare gli zombi o scheletri che dirsi voglia, che nel reparto fantasy hanno un ruolo di prim'ordine...voi avete delle idee, possibili motivazioni?? probabilmente, se li tengono per ultimi, quando avranno venduto tutto il resto, tra licantropi, barbagianni, gufi e saprofagi, allora stamperanno il lacchè zombie...ma credo che quando ciò avverrà saranno davvero alla frutta quindi non è una cosa rapida...IMHO

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 21:54 
Organizer

GABRIELEMAGICO ha scritto:
adesso sto testando un 3x di [card]cangiante scheletrico[/card] so che può semberare un rudere, ma a cc 1B diventa un tonico 3/3 deathtouch rigenerante con in campo il death baron!

diventa solo un 2/2. l'abilità è da leggersi: le creature zombie e/o scheletri prendono +1/+1.
diverso sarebbe se l'abilità fosse composta di due diverse istanze.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 22:32 

mmmhhh.... nel testo del baron non c'è scritto E/O ma solo "E" quindi pensavo fosse comulativo...ma in effetti vedendole rulings: "A creature that's both a Skeleton and a Zombie will get the bonus only once".. non discuto sulle regole, ma potevano essere più chiari però a mio avviso! :-)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 12:10 

avrei inserito altre modifiche:
-2 Orda senza respiro -> +2 messaggero di geralf
poichè spesso orda entra come 2/2 e se targhettata con una rimozione addio al suo bel effetto, invece il messaggero è si mana intensive ma se entra qualcosa lo fà e se distrutto ritorna più forte e riutilizza il suo effetto (tranne se usano spiga o path)
poi pensavo di scambiare le hymn con il [card]verdetto di gerrard[/card], voi che ne dite? almeno se scartiamo landa guadagniamo 3 vite però non è random...

Discorso lacchè zombie:
Il nero ha già i riti e tante altre cose per accellerarsi. Vero che sono one shot mentre lacchè cala un goblin a turno senza bisogno di tappare nulla. Non so secondo mè sarebbe un pò troppo forte dato che sarebbe un'unione tra goblin e tritoni (race come quella goblin + contollo e capitani come tritoni :->).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo