Oggi è mer 15 apr 2026, 20:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 9:58 

Cita:
la fiala...mmmm bo...metto solo 1 segnalino...di conseguenza o gioco straziatore o custode o vampira...giusto? mmmmm non mi convince...

metti solo un segnalino a turno, quindi alla fine puoi giocare quello che vuoi con il giusto numero di segnalini

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 10:25 

ah gia scusa avevo letto male ^^ grazie!

ok quindi mi piacie di piu =) se le trovo a poco è fattibile metterle..

quando la natura chiama, SCAPPA!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 10:39 

lau90 ha scritto:
4x custode di malakir (drop 1)

mmm...mi sembra che questo sia un drop a 2 se non a 3....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 10:44 

duress toglie solo non creatura e non terra, o prendi i [card]thoughtseize[/card], ma costano parecchio, oppure dovresti mettere le terapie della cabala che ti dicevo con le quali nomini direttamente la carta che vuoi che venga tolta.

malakir è drop 2
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 11:01 

si si scusate...drop 2 ^^

kmq si costano parecchio...molto...tanto hihihi =)
eh si solo spell toglie...infatti non ne ero convinta..
terapia della cabala..molto utile...la piazzo nel ceco..e vediamo chi me le da ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio: miao
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 11:43 

Secondo me fiala in un deck del genere è alquanto inutile .....potremmo giocare carte migliori....inanzitutto 4x di inquisizioni di kozilek e tourach obbligtori (calcolando il budget del mazzo e il costo elevato di thoughseize) poi direi che un settino di confident è una carta sulla quale potresti investire (in fondo forse l'unica carta "costosa"insieme a jitta sulla quale in questo genere di mazzo conviene investire) ...la fattucchiera senza dephts non mi piace (anche se uccide i pw ) . Vampire nighthawk e custodi mi sembrano essenziali e non andrei sotto il 4x di ognuno....poi ovviamente il 4 x di vampire nocturnus e direi il 2 x di mirri . Quindi io farei una lista del genere :

4 vampire nighthawk
4 custodi
4 confidant
2 mirri
4 vampire nocturnus
4 vampre lacerator

4 inquisiozioni
4 tourach
2 jitte
1 collare del basilisco (si reuperano punti vita persi per strada con questo e jitta)
4 smother
3 mirare alla gola
20 paludi
Ecco il tutto calcolando il budget del mazzo ( Bhè almeno 4 confidant e 2 jitte le devi comprare....
il resto è molto abbordabile)

Au revoir
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 23:31 

ok gente...ho modificato ancora il mazzo...come vi sembra?? :-)

4x vampiro straziatore
4x custode di malakir
3x vampiro notturno
2x vampiro falco notturno
4x vampira fattucchiera

4x cappa della profezie del sensei
2x fiala eterea
4x dark ritual
2x spada di fuoco e ghiaccio
2x jitte
2x lama del fato
3x mirare alla gola
4x terapia della cabala

14 paludi
4x catacombe verdeggianti
2 dark depths

spero in pareri positivi ;-* :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 23:36 

lau90 ha scritto:
ok gente...ho modificato ancora il mazzo...come vi sembra?? :-)

4x vampiro straziatore
4x custode di malakir
3x vampiro notturno
2x vampiro falco notturno
4x vampira fattucchiera

4x cappa della profezie del sensei
2x fiala eterea
4x dark ritual
2x jitte
2x lama del fato
3x mirare alla gola
4x terapia della cabala

14 paludi
2 dark depths

spero in pareri positivi ;-* :-D

sali a 3 nighthawk, 2 fiale sole forse sono poche, per il resto ci sta direi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 9:58 

Fiala eterea è il drop a 1 che vorresti fare SEMPRE, quindi credo che dovresti giocarla in 4x, per ottimizzare le probabilità di vederla in prima mano.

4 Cappe forse sono un po troppe, potresti limare almeno uno slot da lì.

Tutto ovviamente IMHO

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 10:00 

volevo provarne solo 2 per ora di fiale...se vedo che sono poche le porto a 3 o 4...=)
ho provato il mazzo...ha 1 piccolo problema...calo velocemente i vampiretti grazie a cappa fiala dark ritual...solo che avendo solo 3 notturno, e 4 equip...ce il rischio che non ne pesco nemmeno 1 e rimango con creaturine piccine...va a culo...a volte vinco facile...a volte devo aspettare la venuta del signore per vedere jitte,spada o notturno...
rimane sempre la combo fattucchiera/dark depths...ma anche quella va un po a culo...

so che alla fine magic è un gioco basato anche sulla fortuna...xo vorrei rendere 1 po piu solido, e sicuro il mazzo...cioè che non dico di chiudere in 4 turni, xo neanche aspettare 1 vita per vedere chiusure... :-D riuscire a vedere abbastanza spesso 1 win condition non mi dispiacerebbe =)
ripeto...la maggior parte delle volte vedo subito jitte o spada e chiudo easy...xo vorrei che in qualche modo sia così in tutti o quasi i game...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 10:20 

I modi per avere un mazzo quadrato sono essenzialmente tre (quattro):
- Avere una lista di 4x. Purtroppo la statistica delle 60 carte ci dice che per avere tutti 4x dobbiamo rinunciare a qualcosa, e spesso non ne siamo disposti.
- Pescare tanto ([card]dark confidant[/card], [card]arena di phyrexia[/card], [card]night's whisper[/card], etc)
- Tutorare tanto: purtroppo questa è prerogativa del nero solo in t1, dove ci sono i tutori bbelli. In legacy [card]diabolic tutor[/card] è una morchia, [card]grim tutor[/card] costa la sua 60ina di euro, [card]beseech the queen[/card]...boh, non mi esprimo :P e comunque quando tutoriamo qualcosa vogliamo che quella sia una wincon assoluta, come può capitare per ANT e simili. Tutoro e chiudo. Se vogliamo altri tutori belli, dobbiamo splashare.
- ...sculare come un drago :D ma qui, la mia scarsa esperienza in materia non può dare consiglio alcuno :P

ps piuttosto di aver due fiale è meglio non averne nessuna, imho. E' una giocata forte fatta di primo, a partita avanzata è solo fegato che rode per la pescata morta :D[/card]

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 10:25 

ahhh... davvero non riesci a trovare chiusura?

chissà come mai?? :-D

se hai DAVVERO letto il IL MIO PRIMO POST c'era appunto scritto nel punto 3, che questo mazzo non manipola e non pesca... e se rimani al topdeck xkè hai già calato tutto è difficile vincere..

a questo servono i confidant, per tenerti riempita la mano a costo di miseri punti vita, mentre puoi giocare con il mana le cose che peschi.

ora devi scegliere se:

1)avere un mazzo solo vampiri ma con lacune insormontabili, ma tanto ci giochi col tuo moroso..

2)avere un mazzo vampiri decente ma ahimè devi inserire confidant per essere più performante.

3)vagliare le scelte alternative: ci sono, anche se subottimali (IMHO) ma piuttosto che niente è meglio un toast...

inserisci [card]firmare col sangue[/card], oppure [card]supplicare la regina[/card]... con il primo peschi in quantità, con il secondo tutori in qualità ciò che ti serve.

seppur lente e richiedono mana, sono le migliori soluzioni che in questo formato il nero può offrire secondo me.. la seconda soprattutto la vedo mooolto meglio in un combo nero puro, ma questo è anche un mazzo con una combo dentro, quindi... perchè no? :-u

4)cambi mazzo :-D

direi che gli spunti te li abbiamo dati, gioca e facci sapere!

EDIT:preceduto da zoten :-)

BECKS

Ultima modifica di GABRIELEMAGICO il gio 5 mag 2011, 10:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 10:26 

Secondo me è proprio il problema del Mono nero, come mazzo:
- partenza esplosiva,
- poi ti spegni con topdeck che non sono proprio il massimo.

Il fatto che per vincere tu abbia bisogno degli equip, credo sia un problema non da poco che dovrebbe farci riflettere sulla struttura del mazzo.

Jitte, Spada e, nel tuo caso, Notturno (ma potrebbe essere un reliquiario per un mazzo che possa giocarlo) sono bombe che ovunque le giochi, di solito spostano molto la partita, e costringono l'avversario a trovare una soluzione rapida o morire di quella carta.

Ma, dovrebbero essere delle Win more, cioè qualcosa per cui se le vedi sei contento, magari ti fanno riprendere quando soffri, ma di cui puoi fare a meno per vincere.

Questo secondo me è proprio caratteristico del mono nero.

La stessa combo che ti permette di calare il 20/20 è un po fragile, IMHO, con tutte le Karakas che girano, ma soprattutto le spighe (anche se in questo caso avere 20 vita in può essere molto bello).

Secondo me dovresti proteggere maggirmente il tuo gioco, soprattutto le tue chiusure,se sono così fondamentali per la vittoria:
- 4 terapia della cabala non sono sfruttate a dovere in questo mazzo: in G1 ti costringono a chiamare a vuoto la prima volta, e poi a saccare una tua creatura per chiamare la seconda volta rallentando la tua race, cosa non da poco per te che sei aggro.
Io ti consiglierei di mettere scartini mirati (tralasciando i thoughtseize):
- inquisition of Kozilek
- duress.
Ma sopratto ti consiglio di aumentare il numero di scartini.

Personalemente, trovo che migliore combinazione di scartini sia:
- 4 seize/duress/inquisition
- 4 hymn to tourach

Ma se vuoi continuare a giocare con gli le therapy, potresti provare qualcosa come:
- 4 duress/inqisition
- 2/4 therapy

In questo modo dovresti avere maggior certezza di riuscire a fare entrare le tue chiusure, o in alternativa di ostacolare il gioco avversario.

Proverei anche una composizione della mana base differente, aggiungendo:
- Urborg, in 2/3 copie
- 4 Mischra factory

ah, ultima considerazione del tutto personale: io non giocherei con i Dark Ritual.
Fanno svantaggio carte, poi arriva il fulmni/spiga di turno sulla creatura che hai giocate e il tuo oppo ha fatto un bel 2x1.
Tagliando sui riti e su una cappa avresti lo spazio per 2 Fiale in più e 2 scartini in più.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 11:19 

ok..che i confidant sono essenziali l'avevo capito...infatti li sto cercando...solo che avendo speso 1 mattonata di soldi per le carte ora...volevo aspettare prima di comprarli (visto che non costano proprio 2 euro)... :-D xo considerateli gia messi...x ora mi arrangio con fotocopie...poi li compro ;-*
per quanto riguarda le fiale..le porto a 3...togliendo 1 cappa..e vedo così come vanno (max li porto a 4)..mentre per gli scartini aggiungo 4x himn tu tourach...

dunque verrebbe una lista simile:
4x dark confidant
4x vampiro straziatore
4x custode di malakir
2x vampiro notturno
3x vampiro falco notturno
4x vampira fattucchiera

3x cappa della profezie del sensei
3x fiala eterea
2x jitte
3x mirare alla gola
2x terapia della cabala
4x himn to tourach

14 paludi
2 dark depths

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 12:03 

Ciao,
io eliminerei completamente la mini-combo fattucchiera+dark depths, perchè per come è costruito questo deck è situazionale perchè non hai nessun tutore per le terre e nessun tutore per le creature...insomma, dovresti vederli entrambi e sarebbe tutto a culo!
Io direi che (soprattutto essendo una "beginner") sarebbe meglio quadrare ancora di più il mazzo, per renderlo più "meccanico" e facile da giocare.
Peranto io direi:

- 4 vampire hexmage - 2 dark depths
+1 batman (è la creatura più forte che hai, quindi 4x);
+1 fiala (deve essere in tutte le partite il tuo drop 1 per poi calare facilmente bestie e magari fare 2 creature a turno...);
+1 mirare alla gola (4 rimozioni dirette è il minimo sindacale);
+3 inquisition of kozilek (thoughtseize se vuoi fare l'investimneto)

In alternativa al +3 di inquisition, se preferisci giocare più aggressiva ci starebbe bene +1 terapia della cabala e +2 spada di luci e ombre che ti permette di fare vantaggio carte andandoti a riprendere tutti i vampiretti che ti sono stati fulminati...chiaro che però 6 spade sono pesanti quindi forse sarebbe meglio il classico 1 1 1 (jitte, sols, sofi) e i 3 slot rimanenti giocaterli ancora su scartini.

Come lande direi che 18 va bene.

obv imho
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo