Oggi è dom 19 apr 2026, 16:29

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:08 

...a leggere i commenti sembra quasi che MM cambierà totalmente il meta, io non sono d'accordo.
è indubbiamente una carta abbastanza forte ma lo vedo come l'ennesimo [card]spell snare[/card], inoltre perchè togliere [card]daze[/card]? MM countera tutto ciò a costo 1 ok, ma daze impone sempre l'avversario a non andare in tapped out, mettendo una pressione sul game non indifferente.

non si vuole buttare merda su una carta chè l'ennesimo power up x blu based...xò non la vedo così incisiva (ma mi sbaglierò indubbiamente)

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:21 
A Wizard of Earthsea

Picelli ha detto tutto quello che c'era da dire imo.

Affermare che una carta la quale influenza *pesantamente* le decisioni sul mulligan e sul primo turno in generale non sarà incisiva equivale a non aver mai smazzato questo formato, secondo me.

Cioè è tipo Sasha Grey sta carta, ma puoi averne 4.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:27 

Diego C ha scritto:

Affermare che una carta la quale influenza *pesantamente* le decisioni sul mulligan e sul primo turno in generale non sarà incisiva equivale a non aver mai smazzato questo formato, secondo me.

una carta che possono potenzialmente avere tutti, è come una carta che non ha nessuno, fosse stata fissa per blu allora era un conto, ma così l'unica cosa che cambierà è che TUTTI faranno più attenzione, anche chi ha misstep in mano dovrà contemplare la possibilità che lo abbia l'avversario, anche giocasse monorosso spari, le magie protette si giocano già, quelle davvero importanti sono sempre protette da qualcosa, tenere una mano schifosa o rischiosa è un problema tuo con o senza misstep.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:34 

Kyreon ha scritto:
Diego C ha scritto:

una carta che possono potenzialmente avere tutti, è come una carta che non ha nessuno
, fosse stata fissa per blu allora era un conto, ma così l'unica cosa che cambierà è che TUTTI faranno più attenzione, anche chi ha misstep in mano dovrà contemplare la possibilità che lo abbia l'avversario, anche giocasse monorosso spari, le magie protette si giocano già, quelle davvero importanti sono sempre protette da qualcosa, tenere una mano schifosa o rischiosa è un problema tuo con o senza misstep.

Infatti Wasteland e Fiala, che sono carte che possono avere tutti, sono egualmente forti in tutti i mazzi. La tua tesi non fa una piega. Stronzo io che non ci avevo pensato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:38 

Penso anche io che Picelli abbia detto tutto quello che c'è da dire su questa carta.
Sicuramente all'inizio ci sarà un boom della suddetta, e tutti i mazzi vorranno provarla, ma poi ci si stabilizzerà e solo quelli in cui è veramente sinergica col resto del mazzo le useranno di main anche se saranno comunque parecchi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:41 

Kyreon ha scritto:
ecco il mondo che si piscia addosso per il Counter, io personalmente sono scettico, è senza dubbio utile avere l'ennesimo counter a 0, questa volta giocabile da tutti i mazzi, ma francamente quanti counter vogliamo avere in un mazzo? vogliamo anche vincere la partita o rompere le scatole ad oltranza all'avversario ci basta? anche sostituendo carte siamo sicuri che togliere i daze sia la scelta giusta? altra domanda: misstep ha millemila obiettivi, noi abbiamo 4 misstep e basta, se l'avversario ci tira un abbocchino e, Dio non voglia, ci caschiamo? chi vi dice che ne vedremo abbastanza? (il dramma abbocchini vale per tutti i counter in realtà)

per me i mazzi a cui davvero potrà interessare saranno mazzi che i counter già li hanno, gli altri se fino ad adesso non avevano trovato risposte non le troveranno certo ora, soprattutto da una carta che può essere usata da tutti e in risposta a se stessa.

quando cambia tutto, finisce col non cambiare niente, almeno secondo me, qui non parliamo di una vengevine con survival parliamo di un counter che countera cc1 e che lui stesso è cc1

testerò, ma probabilmente sostituirà i pierce di side e bom.

beh sicuramente, a mio modo di vedere, maindeck non deve ASSOLUTAMENTE sostituire i daze, bensì affiancarsi ad essi, da qui si capisce che può essere ottimizzata in quei mazzi che i counters li usano già, quindi possibilmente da Tempo (tipologia che amo e sono contento che riceva questa bomba :-* !) e da Controllo. Sicuramente a livello di tech personale può entrare anche in altri mazzi, ma non so se sia utilissimo inserirla per levare bombe che il mazzo ha già nella sua configurazione iniziale. Infine, penso che questa carta abbia il potenziale per spostare: gli esempi sono molteplici e molti già fatti, ma uno lo faccio anch'io: proteggere lavamante in canadian penso non abbia assolutamente prezzo!! :-D
ciauz
ps. ottimo articolo, non avevo voglia di leggere i commenti a biscaro che fanno gli americani su MM, su The Source :-p

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:43 

James22 ha scritto:
Kyreon ha scritto:
Diego C ha scritto:

una carta che possono potenzialmente avere tutti, è come una carta che non ha nessuno
, fosse stata fissa per blu allora era un conto, ma così l'unica cosa che cambierà è che TUTTI faranno più attenzione, anche chi ha misstep in mano dovrà contemplare la possibilità che lo abbia l'avversario, anche giocasse monorosso spari, le magie protette si giocano già, quelle davvero importanti sono sempre protette da qualcosa, tenere una mano schifosa o rischiosa è un problema tuo con o senza misstep.

Infatti Wasteland e Fiala, che sono carte che possono avere tutti, sono egualmente forti in tutti i mazzi. La tua tesi non fa una piega. Stronzo io che non ci avevo pensato.

wasta si gioca di per se praticamente ovunque ed è forte se ben giocata in ogni caso, in risposta si può usare stifle o terre base nel mazzo in quantità minime.

fiala è l'umana intelligenza a non metterla ovunque, così come nel mio starebbe male nel tritoni sta bene.

il punto di misstep è che è lo stesso problema in ogni mazzo in cui si trovi: fiala in un mazzo che non gioca creature lascia il tempo che trova, la puoi giocare ma non te ne fai molto, questa se la hai tu la può avere anche l'avversario e fa la stessa cosa, ciò implica che sì uno deve stare attento quando la gioca ma anche l'avversario deve stare attento a rispondere di misstep.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:43 

Diego C ha scritto:

LOL. nel senso che chi la gioca succhia? :->

Cmq la carta è molto sgrava x cb.deck, tempo etc... (non credo però che sarà giocata proprio da tutti come qualcuno sostiene).

Partenze come terra gatto, terra gatto + altro, oppure terra lacchè/vial, terra manabond/exploration, etc.... che possono compromettere il game fin da subito possono essere neutralizzate il doppio delle volte (o più per quanto riguarda partenze creaturose in quanto la partenza di lacchè o doppia gatta può essere gestita anche da una spiga/removal veloce) senza far svantaggio come fà fow (anzi, così possiamo tenerci le fow x le minacce da late game, come order, choke, show and tell, etc...).

Imho la carta non sconvolge il formato, ma rilancia qualche blu based che con l'uscita di bombe come gatti, kotr, zenith, più le altre avevano sbilanciato un pò il meta!

ciau

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:44 

fondamentalmente vedo 2 mazzi, tipologie , che la vorrebbero :

- bolloni dove daze è ingiocabile
- mazzi non blue, particolarmente i tempo deck non blue.

questa carta è il primo counter che NON dà svantaggio carte.
ha un effetto certo a differenza di daze e pierce.
COSTA cmq 1 di mana.

Troppi vantaggi per farla passare. Non credo diverra' un 4x automatico ma una carta destinata a ballare nei mazzi coi fratellini daze, snare, pierce.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:50 

Prince ha scritto:
fondamentalmente vedo 2 mazzi, tipologie , che la vorrebbero :

- bolloni dove daze è ingiocabile
- mazzi non blue, particolarmente i tempo deck non blue.

questa carta è il primo counter che NON dà svantaggio carte.
ha un effetto certo a differenza di daze e pierce.
COSTA cmq 1 di mana.

Troppi vantaggi per farla passare. Non credo diverra' un 4x automatico ma una carta destinata a ballare nei mazzi coi fratellini daze, snare, pierce.

Spell Snare anyone?

Per il resto credo che tutto quello che c'è da dire, l'abbia già fatto più che bene Picelli. Il resto dei post sono solo ripetizioni o caz...

@Prince: la tua non è annoverata tra le cazzate lette, era giusto per precisare :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:51 

Diego C ha scritto:

Mi ribalto dalla sedia.
Comunque strane considerazioni vennero scritte, e in generale sono più che d'accordo con Picelli, che fra le altre cose mi sembra abbia scritto cose simili alle mie, se non che si è spinto nell'ambito psicologico, ambito che non ho toccato poichè per ora i miei test sono stati unicamente con oppi che conoscevano il fatto che io stessi giocando MM.
Ultima considerazione: MM è una uncommon.
Questo farà sì che per quanto il prezzo possa salire, sia facilmente reperibile e sbustabile comunemente.
Davanti ai vostri occhi signori, scenari di monow a caso che a metà della scombata counterano il rito della vita.
Elfi che countera il pierce su Glimpse e chiude.
Mono black che fa race coi suoi vampiri e evade fulmine.
Goh.

Per quello che riguarda "Seunacartaèforteeègiocatadatuttiècomesenonlagiocassenessuno" non posso essere d'accordo, un esempio? Il concetto di goyf race, quello che ha dato una botta a mazzi come nassif rendendo il lurgoyf non un muro invalicabile, nonostante venga giocato dalla metà del field.
Per non parlare poi del tipo di mazzo, e della strategia che ci sta intorno.
MM rempaira ai tempo deck, ma ciò non impedisce che trovo posto anche in mazzi meno nobili.
Ciau
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:57 

Non essendo un pro e leggendo al masimo delle mie capacità cognitive l'articolo vorrei provare a chiedere una cosa:

In una shell che gioca 8 hard counter come Force + Daze e il blocchetto CB + cappa, ha senso sostituire i 4 Daze con i 4 nuovi counter blu?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 14:01 

Kratosso ha scritto:
Non essendo un pro e leggendo al masimo delle mie capacità cognitive l'articolo vorrei provare a chiedere una cosa:

In una shell che gioca 8 hard counter come Force + Daze e il blocchetto CB + cappa, ha senso sostituire i 4 Daze con i 4 nuovi counter blu?

Essendo io tra i giocatori più scarsi di bologna non credo di poterti dare una risposta se non il testare, ma mi limito a far presente come non abbia visto far risultato countertop con daze da diverso tempo, superati dalle versioni più stabili con spell snare.
Premettendo che spell snare in countertop è forse imprescindibile perchè blocca qasali, uno spazio per MM si può trovare, ma dipende poi dalle singole versioni su cui conviene discutere nei thread adeguati, poichè molto dipende.
In dreadstill sono imprescindibili a mio parere, per esempio.

Diego C ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 14:05 

per me si, ha senso.
Questo xkè mm è più veloce di daze e ci dà il tempo di entrare in cappa-balance mode senza che la situazione sul board sia compromessa (es. zoo che fà 3 bestie in 2 turni).

Inoltre giocare mm + daze vuol dire avere in late game dei topdek di MERDA, oltre al fatto che un oppo minimamente sano di mente si farà i conti x castare le sue broken spells evadendo i daze.

Addirittura a volte il timewalk che daze ci fà contro rischia di essere più dannoso della minaccia dell'oppo (ovviamente dipende dalla minaccia ;) !!).

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 14:12 

[si ma togliere 4 Daze per 4 MM significa sbilanciare un po' la curva di CB..bisognerebbe rimodellarla tenendo conto anche che ora si è piu preparati sui drop bassi, ma si soffre di più daze altrui sulle giocate forti di secondo: CB, Confidant, Goyf.]

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo