Oggi è sab 18 apr 2026, 15:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 20:36 
Legendary Creature

Diego C ha scritto:
Per cortesia, postiamo liste solo dopo averle testate e spiegando abbondantemente le scelte che le costituiscono.

8-* :-*

cmq :-D per il discorso predict:
è una carta forte se si giocano 4 cappe E 2/3 jace tms altrimenti è una carta subottimale (per non dire un cesso).

i cantrip si sono forti...ma mi limiterei alle brainstorm perchè:
non abbiamo bombe da cercare
non abbiamo problemi di mana (giocando bi-color)
non abbiamo rimozioni nel mazzo
abbiamo una ridonza paurosa e se si gestiscono bene le brainstorm siamo a posto.

quindi direi 4 brainstorm e stop.

questione 4 intuition e 4 gerarchi:
intuition è LA bomba del mazzo
la seconda copia non è mai eccessiva e per far la cosa migliore al mazzo (cioè rianimare i vengevine) va vista in tempi brevi. (vederla di cantrip vuol dire farla almeno 1 turno dopo).
gerarca ci permette di avere una creatura a cc1 in più. (cosa non da poco)
che come starter è perfetto
ci permette di fare slando+bestia di secondo / daze + bestia di secondo ed altre cose fige...
perchè non giocarli? (sopratutto se post side vogliamo avere NO+ progenitus, al momento non ne afrei a meno)
poi life from the loam per ottimizzare il denial è fantastico
ti permette di inserire cephalid coliseum, terre ciclo e wormharvest
andar male è un +3/+3 su mongrell.
jitte si direi promossa a pieni voti.

@gatsu: ave^^: allora fauna shaman se vuoi giocare a base nera imho è già bocciata in partenza. perchè è uno spell troppo lento/mana intesive per un mazzo che si prefigge di scombare velocemente.
quindi il problema non me lo pongo nemmeno :-p
in una lista come quella che ho proposto ci sono le mother of runes che si commentano da sole.
inoltre fauna shaman , come cavaliere e mother, sono creature che attirano rimozioni SUBITO prima che diventino attive. (provare per credere). quindi quando ti ritrovi un mazzo che di queste ne ha 11 stai sicuro che così ad occhio qualcosa succede. (senza contare che le prime rimozioni finiscono generalmente sugli acceleratori)
ooze richiede dei rianimi che senza motore di pesca/cantrip dovresti giocare in almeno 6/7/8 copie (reanimate - exhume).
direi che come nel link che ho postato sulla base BG è preferibile una cosa come:
4 bloodghast - 4 vengevine
4 entomb - 4 buried alive

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 22:26 
A Wizard of Earthsea

@salice: non devi dirlo a me, che di vengemadness non frega nulla [perché non posseggo le vengevine sostanzialmente], ma a chi vuole partecipare attivamente alla discussione.

Per il resto ti ha già detto tutto con precisione macgyver - predict veniva giocato in mazzi che puntavano ad avere soglia, oppure ad assemblare cb+top, oppure ancora a finire in fondo alla sala.

Detto ciò scusa il tono perentorio, ma è dura fare lo sceriffo del legacy.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 11:48 

macgyver ha scritto:
@christ:
mmm anche l'idea di sfruttarlo simil-madness non è male, anche se perde davvero tanto , forse troppo, senza sotf.
non hai risposte a goyf,rhox war monk, lord of atlantis ecc adesempio e senza vengevine fatti con costanza, rischi di non imporre una race decente.
ho visto che hai rinunciato anche a wonder, ma è veramente troppo spanata per non giocarla.
non ho test alla mano per quanto riguarda la versione UG, ma ad occhio farei una cosa così:

7 fetch
4 tropical island
4 wasteland
2 isola
3 foresta
20

4 noble hierarch
4 basking rotwalla
4 wild mongrel
3 aquameba
4 vengevine
1 wonder
19

4 brainstorm
4 force of will
3 daze
4 stifle
4 intuition
2 jitte di umezawa
1 life from the loam
22

Concordo con quanto detto, anhe xkè tutte le creature del madness sono inferiori rispetto a tarmo, rhox, reliquiari ecc... x cui se riescono a stoppar le venge con cosa pensate di vincere ? con cane e lucertole ??
order di side per me ci vuole.
Invece, dato che il deck offre solo 2 jitte come rimozioni, che ne dici di fare una cosa simile:

7 fetch
3 tropical island
2 Tundra
4 wasteland
2 isola
2 foresta

4 noble hierarch
4 basking rotwalla
4 wild mongrel
3 aquameba
4 vengevine
1 wonder

4 brainstorm
4 force of will
3 daze
3 stifle
3 intuition
3 spighe
2 jitte di umezawa

Dovrebbero essere 61 ma nn saprei cosa levare!
Vorrei anche 4 intu, però a volte potrebero risultare un pò pesanti!
Brainstorm mi convince fino ad un certo punto, xkè cmq il deck pare abbastanza solido e non ha particolari boNbe da ricercare, però cmq ci possono stare.

L'unico dubbio che mi sà venendo è: che vantaggi offre questo tipo di deck rispetto magari ad un "vecchio" pro-bant :-/ ??

ciaooo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 13:12 

@iL_GaTsU: rispetto ad un probant avremmo + denial ed una maggiore esplosività grazie alle vigne, certo non vedo molti altri vantaggi, anzi, c'è il difetto di non avere picchiatori+stabili ed efficienti (ed anche+grossi, in certi casi) come rhox war monk e tarmogufo, diciamo che si perderebbe pure qasali oltre alla solidità del probant.
per questo secondo me la vigna va sfruttata come piano B ma con delle altre chiusure efficienti come goyf-knight (per fare 2 esempi) e non carte instabili come mongrel e wonder, e poi parliamoci chiaro, jitte è figa, ma se la equippiamo ad una walla non è poi 'sta gran minaccia.
anch'io quindi per il deck che hai postato spingerei per order+progenitus di side (e quindi magari possiamo mettere dryad arbor di main), altrimenti se l'oppo fa hate verso il cesso il mazzo può essere solido finché si vuole ma non porta l'oppo a 0.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio: defgrt
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 13:55 

Visto che pure io sono uno di quelli che deve scoprire come ammortizzare la spesa per le Vengevine, mi son messo dietro a buttare giù qualche lista...

Personalmente son partito da questa premessa:
"Fauna Shaman è l'unico modo intelligente per giocare Venge, nel senso che può costituire il core di un mazzo non per forza aggro-combo puro (ergo = fragile)"

Ovviamente Fauna richiama Quirion (già è una morchia, se poi possiamo usarla una volta a turno non parliamone) e Mamma delle Rune (se non possiamo proteggerla che la giochiamo a fare?)...

In più, giocando accelerini e Quirion, mi son chiesto: e se ci butto dentro Stasi? Come faceva Der_Wolf, un metodo per temporeggiare e/o lockare...

E' uscito questo obrobrio (testato poco ovviamente):

Lande (17)
4x fetch g/w
4x " g/u
3x Tropical
3x Savannah
2x Dryad Arbor
1x Forest

Acceleratori (11)
4x Noble Hierarch
4x Quirion Ranger
3x Birds of Paradise

17+11 mi sembra un buon numero, da vedere con attenzione il numero di Driadi da mettere...perchè sotto Stasi e con Quirion sono manna...

Tutori (8)
4x Fauna Shaman
4x Intuition

Lock e Protezioni (11)
4x FoW
4x Mother of Runes
3x Mana Leak

Sono i counter da affiancare a FoW a crearmi seri dubbi...Pierce con la banned di SotF ha perso molta ragione d'essere (di main obv), Negate non mi piace più di tanto, ma andrebbe cmq preso in considerazione...

Win (10)
4x Vengevine
3x Natural Order
1x Progenitus
1x Basking Rootwalla
1x Wonder

Bullets(1)
1x Harmonic Sliver

Una volta massimizzata Fauna qualche 1x già di main potrebbe essere interessante...io per ora ho pensato al più elementare Naturalize...

Questo Trio di colori, diciamocelo, è quello che da maggiori garanzie, potendo offrire counter, acceleratori, removal e ciccioni che più grossi non si può...e con la side si può avere di tutto...

Aggiungo, dopo aver riletto il primer su Madness che scrissi qualche era fa, l'idea a cui pensava anche il mio esimio collega PRO Nicola Landoni, circa la possibilità di rivedere una build tipo UberMadness (quindi sfruttare LED)...

Anche qui ho buttato giù un qualcosa, che però, per evidenti limiti, non sto nemmero a trascrivere...LED, in accoppiata a Basking e i Wurm 4/4 permette partenze davvero a strappo, ma il main che gli deve girare attorno è davvero troppo fragile e randomico...

Infine, raccogliendo l'idea di James (Avatar della Discordia, una bella carta), un ultima considerazione, sempre riprendendo il topic sul Madness...

Una lista simil Jund non farebbe schifo, se ne giocavano anche allora con i [card]Flussi Distruttivi[/card]...e Avatar, con la possibilità di accelerare (Mox, anche Rito, perchè no...), sembrerebbe una discreta bombetta, più che altro perchè ci calzerebbe a pennello...

In conclusione, consiglio a tutti di vedere quel topic, in cui si discutevano idee simili tutto sommato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 22:43 
Legendary Creature

allora post principlae aggiornato :-)
ho inserito delle liste + uno "schema riassuntivo" di quanto abbiam buttato giù 8-)
direi che di idee ce ne sono diverse...quindi è giunto anche il momento di metterle in pratica ^^ giovedì/venerdì mattina aggiornerò con i test.

@il_GaTsU: mi hai letto tipo nel pensiero :-* stamattina stavo proprio pensando ad uno splash per la versione madness...ho postato la lista in prima pagina sia con splash di bianco che di nero.
per il discorso brainstorm in parte ti do ragione :-) infatti sto valutando...
cmq zio prova life from the loam...che qui fa le buche! e ci permette di inserire worm harvest di sb per avere un piano alternativo.
cmq il problema "principale" delle liste madness è avere solo 4 tutori...

@fede1988: topic letto :-) ed in effetti le idee son più o meno le stesse.
direi che mi son soffermato principalmente su queste 2:
deep analisis e arrogant wurm!
la prima mi sembra ottima vista che ci permetterebbe di avere un vero e proprio motore di pesca. (per altro tutorabile di intu)
mentre la seconda aumenterebbe i beater ed entrambe renderebbero più utili sia mongrell che aquamoeba...da provare.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Card] Vengevine Post B/R Come Sfruttarlo! Idee&Deck
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 5:24 

macgyver ha scritto:
[size=18]
G/B BAVV
Aggro Vengevine
:

4 Verdant Catacombs
2 Wooded Foothills
2 Bloodstained Mire
4 Bayou
2 Forest
2 Swamp
4 Wasteland

4 Birds of Paradise
4 Basking Rootwalla
4 Putrid Imp
4 Wild Mongrel
4 Vengevine
4 Bloodghast

4 Thoughtseize
4 Cabal Therapy
4 Entomb
4 Buried Alive

SideBoard
4 Chalice of the Void
4 Extirpate
3 Snuff Out
2 Umezawa's Jitte
2 Krosan Grip

*Work in Progress* :-p

Questa lista mi sembra la più affine al mio modo di giocare, quindi mi stavo scervellando per cercare di tirarci fuori qualcosa.

Mi chiedevo come mai non sia stata prese in considerazione la [card]zombie infestation[/card], che in questa versione se affiancata a [card]life from the loam[/card] per me spacca di brutto!

Life from the loam ti permette di riprendere terre, per rianimare i blood gast, o per scartare sulla zombie! :->
(e oltre tutto la puoi tutorare di entomb)

In quest ottica non ci vedrei male anche [card]la rabbia[/card] che permette di velocizzare la race delle pedonze, ma non so che altro possa offrire il rosso.

Per ora sono solo considerazioni a caldo, ma mi riprometto di testare un po' per vedere se ne puo' uscire qualcosa di buono

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 13:52 
Legendary Creature

a zombie infestation ci avevo pensato :-) ed immaginavo che qualcuno la tirasse in causa :-D
il problema è che sei hai a disposizione dei madness activator creatura è SEMPRE meglio perchè ti permettono di fare cose come:
casto bestia, scarto vengevine , scarto walla e faccio tornare le vigne ed appunto se ti capita ti farlo di primo/secondo proproni un clock imbarazzante.
oltre a questo essendo creature ti permettono ti sfruttare jitte/order post side al meglio..e da quello che è emerso ,praticamente in tutte le liste postate, non si fa a meno del equip perchè fa veramente troppe cose :-* ...

con lftl si zombie infestation è fighissima...ma è veramente troppo dipende da essa :-) a mio avviso.

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 14:09 

avevo visto una lista tempo fà:

4 bloodghast
4 vengevine
4 walla
4 cani/meba
4 imp
4 fauna shaman
4 squee

4 zombie infestation
4 intuition
3 life

poi non ricordo il resto xò giocava scarti ed era senza force e daze
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 14:25 
Legendary Creature

lena91 ha scritto:
poi non ricordo il resto xò giocava scarti ed era senza force e daze

sole le carte che hai postato sono 39 :-p gli scarti dove li metti? ^^
fauna shaman senza quirion , come detto anche da fede1988, non sono il max (per nn dire peggio...), anche perchè qui vuoi essere il più esplosivo possibile.
poi 4 intu e basta sono davvero poche...buried alive o entomb ci vogliono imho.

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio: degdgv
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 14:59 

Cita:
a zombie infestation ci avevo pensato ed immaginavo che qualcuno la tirasse in causa
il problema è che sei hai a disposizione dei madness activator creatura è SEMPRE meglio perchè ti permettono di fare cose come:
casto bestia, scarto vengevine , scarto walla e faccio tornare le vigne ed appunto se ti capita ti farlo di primo/secondo proproni un clock imbarazzante.

bisognerebbe giocare un buon mix delle due...il pro di infestazione è che contro blu-based è cose se giocassi con fiala, e di tutti i removal per creatura te ne sbatti...

Il vero problema è che per mantenerla a giri alti per gran parte della partita servono inevitabilmente un buon numero di Squee...magari non 4, ma 3 sicuramente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 15:18 

macgyver ha scritto:
madness activator creatura è SEMPRE meglio perchè ti permettono di fare cose come:

Questo è vero, ed è l'unico motivo per cui uno possa titubare, ma

macgyver ha scritto:

oltre a questo essendo creature ti permettono ti sfruttare jitte/order post side al meglio

questo non è del tutto vero, perchè io pensavo di giocarle al posto dei putrid imp, che non permettono, neanch essi, di usare order, e per quanto riguarda jitte, la posso benissimo attaccare sulle pedonze.
(obv. che se non posso scartare non ho creatura, ma in questo mazzo non dovrebbe essere un problema)

macgyver ha scritto:
con lftl si zombie infestation è fighissima...ma è veramente troppo dipende da essa :-) a mio avviso.

(anche i bloodgast diventano fighissimi)

Anche questo è vero, ma se decidessimo di sfruttare a pieno il motore life from the loam, potremmo pensare di inserire qualche terra in più e le mox diamond, che ci permetterebbero di giocare i cc2 già di primo, per l'appunto cane e zombie infestation.

Inoltre ricordiamoci che life draga, il che ci permette di vedere prima venge e bloodgast.

- In alternativa vita la potremmo giocare come sirvel bullet in 1x da poter tutorare di entomb per un eventuale recursion di wasta, che può far simpatia... :-x

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 0:57 
Legendary Creature

per sfruttare al MAX zombie infestation direi quindi che il miglior tutore da affiancargli è intuition? (squee, squee e life from the loam)?
"pila" che ci garantisce 2 pedine a turno...
oltre che entomb (lftl) - buried (3x squee)

diciamo che come carta ha i suoi pro e contro...
ma il problema principale imho è che appunto ,a differenze delle creature, non ottimizza le partenze a strappo con vengevine (motivo basilare per cui si giocano mebe,mongrell,tireless,imp e faccio notare ^^ che di queste bestie generalmente l'abilità si usa "one-shot" in quest'ottica) e quindi si rischia di essere veramente TROPPO dipendenti dai tutori/engine vari per sfruttarla ,a differenza degli altri madness activator...(non che essi non lo siano eh.. :-z)

una volta poi che passa il tutore di turno l'incantesimo diventa davvero una bomba. :-D

boh direi che un'idea me la son fatta...anche perchè circa 1 anno fa provai una versione di madness che ne faceva uso e riscontravo gli stessi problemi nello sfruttarla ,usavo sempre intu+ 2/3 lftl...
però magari ora gli si può trovare la giusta applicazione.

il tutto imho obv :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 12:17 

tempo fa ho giocato per un mesetto madness col nero (con entomb e zombie infestation, supportata da squee e life) e mi sono accorto che non era proprio il massimo. comunque, la forza di madness, secondo me, è sempre stata in possibili partenze a strappo con l'aggiunta di qualche protezione. la vigna ci ha dato partenze fortissime.
ho testato ancora un po' la versione BG, e sono già arrivato ad alcuni cambiamenti:

terre: 20

con un buon numero di fetch direi che 20 sono il numero ideale, abbiamo anche le waste, le dual e 4 basiche.

creature: 26/27

4 putrid imp
4 vengevine
4 ghast
4 mongrel
4 rootwalla
3/4 BoP
3/4 tarmogoyf

altre: 13/14

3 entomb
4 thoughtseize
2 jitte
2/3 buried alive
1 life from the loam
1 worm harvest

ho aggiunto tarmo perché se ci bloccano la chiusura di vigna non stiamo benissimo, inoltre ho messo pure jitte, che alla fine equippata a una qualsiasi creatura non è il massimo ma non fa neppure schifo (demonietto, per esempio, vola). 3/4 BoP a seconda del numero dei tarmi, che possono essere anche loro 3/4 a seconda del numero di buried alive. 3 entomb, tutori forse troppo chirurgici ma a cc1, la chiusura di life+worm harvest che però mi lascia ancora qualche dubbio. ok, ci fa vincere, ma è lenta. meglio 1 copia di zombie infestation, o è troppo randomica? secondo me è troppo randomica (scusate la ripetizione). quindi, avevo pensato a levare worm harvest, metterci una duress come quinta protezione e usare life per dare +3/+3 a cane, far tornare sempre i ghast, fare recursion di waste... come carta mi piace. il side non l'ho ancora definito benissimo, ma è una roba del genere:

4 tormod's crypt
3 krosan grip (moat e humility ci pecorizzano)
4 mindbreak trap (risolti i problemi ANT, TES e Solidarity)
4 slot liberi (la mia soluzione è stata, finora, 1 jitte, 1 worm harvest, e 2 pithing needle. suggerimenti? c'è spazio anche per order+progenitus, ma finora non ne ho mai sentito la necessità)

EDIT: non l'ho mai presa in mano ma avevo pensato ad una versione the rock, che un mio amico che l'ha testata ha detto essere buona... ha le tribe (che sono anche un bel paletto contro aggro) al posto degli imp e gioca le spighe, con chiusura alternativa di cavaliere e non di goyf (e life from the loam a fare mille porcate di contorno con ghast cane e anche 2 zombie infestation).

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Ciao!
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 13:22 

Ciao ragazzi, dopo la B / R sto provando una soluzione a sotf giocando cosi:

15 Lande

4x Bayou
4x Verdant Catacombs
3x Forest
2x Swamp
2x Misty Rainforest

Le trovo giuste poichè abbiamo 7 accelerini (BOP E Geraca), giocando non ho mai avuto problemi di mana.

32 Creature

4x Vengevine
4x BoP
3x Rootwalla
3x Gerarca Nobile
1x Ornitottero
4x Fauna Shaman
3x Quirion
4x Goyf
4x Wild Mongrel
2x Dark Confidant

Qui ci sono delle scelte molto discutibili ma ora le vado ad elencare:

l'ornitottero lo gioco poichè se gioco una creatura ad esempio (rootwalla) tramite shamana e siamo mana out riusciamo sempre a fare la combo per le vigne.

4x Goyf lo utilizzo sia per prendere tempo a volte si inchioda
(sotf rules :( !!!! ) , sia per attaccare e per fare una possibile finisher!

4x Mongrel li ho messi poichè non possiamo avere mai la certezza di avere o Buried o Shamana quindi ci serve per scartare, avevo pensato ad putrid imp infatti sto provando anche quello ma per ora il canetto mi ha dato belle soddisfazioni in fase sia di difesa che attacco!

2x Dark Confidant, questi ce li ho messi io! , sarò scemo sarò matto fate voi, ma se supera un paio di turni e ci fa pescare un paio di creature il gioco è fatto! ci da un vantaggio carte assurdo, a volte mi ha fatto uscire dalle situazioni peggiori rivelando due creature CC1 per far tornare 4 vigne dal cesso sgommanti in gioco! ne ho un messi un paio xke se li vedi sono devastanti e se riesci ad aprire con Rito - Seize - Lui stai un passo avanti!

14 Spells

4x Dark Ritual
4x Rubapensiero
3x Cabal Therapy
3x Buried Alive

Vediamo:

4x Dark ritual li ho messi per le partenze strappo o rito - buried , rito- seize-cabala , rito-scartino-confidant. in late game sono un palo ma se visti nei primi turni sposta veramente la partita

i 7 scartini sono d'obbligo e non spiego

3x buried alive , li trovo troppo forti, se non partiamo di rito lo possiamo fare di 2° tramite o bop o gerarca, mettere 3 vigne nel cesso mette una estrema paura all'oppo che comincia a tremolare vedendo che di 3° gli mettiamo 2 cc1 x 12 pizze haste! avevo pensato ad entomb ma non lo ho ancora provato come vi ci trovate???

Domandina:

ma la Ooze ormai non è piu utilizzabile???

aspetto vostri aggiornamenti,critiche e tutto cio che può far ancora rimanere in vita questo mazzo!

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo