Oggi è mer 15 apr 2026, 23:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 14:51 

cercando di rispolverare un po' questo topic vi linko il nuovo primer di una versione che sfrutta il tutore bianco al posto delle intuition per sfruttare ancora di piu' artefattanza mista e relativa recursione:

http://www.starcitygames.com/magic/lega ... rimer.html

la conclusione non cambia: il punto dolente e' sempre combo!!! per il resto gira abbastanza bene!! sperando che qualcuno apprezzi tanti saluti!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 11:07 

per giocare contro combo, mettere in 4x [card]raven's crime[/card]?

in pratica dice: scarta la mano del tuo oppo finchè hai mana nero in pool.

io non la disdegnerei.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 19:54 

Post dopo quasi mille mila anni, visto che sto per rimontare il suddetto mazzo :-D

Mi sembra che ora sia possibile "rubare" al T2 un paio di lande che ci aiutano a chiudere facilmente:

[card]Inkmoth nexus[/card]
[card]Kessig wolf run[/card]

Gli inkmoth volano, e avendo infect bastano due\tre attacchi per finire un avversario grazie alle wolf run. Nella versione che sto pensando di montare pensavo di escludere il blu: troppo lento, pur apportando una strategia decisamente versatile grazie ad [card]Academy ruins[/card] e tool artefattosa. Perferisco affidarmi a verde\rosso\nero, con [card]Gamble[/card] e una chicca che per ora non svelo sul nero :->
Cosa ne pensate? Boiata incredibile o strategia possibile? A tra un paio di settimane con qualche test in più sul groppone.

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 22:31 

beh la chicca nera sarà mica un entomb? certo che entombare per questo mazzo è una win condition.... poi io cmq metterei a 2 le copie di terra ciclo per star sopra a surgical che ora la gioca anche topolino nel minnie's deck

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 12:24 

No, niente [card]Entomb[/card]: non può tutorare i vari incantesimi che danno velocità al mazzo, e passa direttamente dal cimitero. In questo mazzo se vogliamo giocare un tutore conviene affidarsi al rosso per [card]Gamble[/card] o al blu per [card]Intuition[/card].

Nella versione che sto provando gioco 5 terre ciclo, altrimenti molto spesso restiamo chiodati di Loam.

Dopo aver giochicchiato un po' trovo che [card]Inkmoth nexus[/card] e [card]Kessig wolf run[/card] siano la chiusura ideale, insieme ad un [card]Barbarian ring[/card] in caso di hate sul cimitero. Sono indeciso sulla nuova terra BR di Innstrad che fa shock su di un giocatore bersaglio a costo cinque, visto che non passa da cimitero... vedremo.

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 22:58 

entomb è sgravo.... in end metti loam o se hai giaà loam un qls pezzo... se poi post side temi l'hate al grave lo puoi togliere ma in g1è troppo forte... con academy in play puoi tutorare tutti gli artefatti, con loam in mano le terre , mah per me è sgravo

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 13:10 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Credo ci stia un bel "uppone" con la decklist dell'eternal garden che ha vinto l'ultimo SCG di Detroit

http://mtgtop8.com/event?e=2775&d=217948

Il mazzo è sostanzialmente lo stesso, devastante contro aggro per i 4 labirinti di ith, lo stallo causato da pali come ensnaring bridge, tabernacolo e glacial chasm (oltre che zuran orb), l'uso di esplosivi ingegnerizzati... il rallentamento di rishadan port...

Il problema vero è sempre stato maverick e i combo.
Il primo perchè con una wasta su glacial chasm può chiudere nel suo turno (o un qasali su ensnaring bridge o ambedue).
I combo perchè sono più veloci di noi e non riusciamo a bloccarli.

Il mu contro show and tell è arduo, dobbiamo recuperare karakas il prima possibile (cercandola con tolaria west sperando di avere un acceleratore di mana come mox); oppure l'ensnaring bridge ma occorre averlo in mano. Trinisfera non ci aiuta molto in questo mu mentre ci vengono in aiuto parzialmente i calici del nulla anche se l'avversario gira intorno a drop a 3.

I raven's crime sono un ottimo inserimento anche se diventano ottimali solo quando abbiamo anche urborg.

I dark confidant di side sono il motore alternativo di pesca alla Loam. Nel meta attuale privo del nero sono quasi del tutto scomparsi gli extirpate... e quindi abbiamo la possibilità di salvarci la loam ciclando un tranquil thicket anche se in questa lista ce ne sono solo tre e vanno tenuti ben stretti in g2 e g3.

E' una lista sicuramente da riprovare anche se il meta non è per ora ottimale...

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 17:37 

scusate ho letto varie liste,
ma non riesco a capire come chiude questo mazzo?

nel senso come sarebbe una giocata tipo? o una buona mano?

ce qualche primer in giro ?

grazie mille

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 17:50 

subzero ha scritto:
scusate ho letto varie liste,
ma non riesco a capire come chiude questo mazzo?

nel senso come sarebbe una giocata tipo? o una buona mano?

ce qualche primer in giro ?

grazie mille

una mano del tipo: terra terra manabond lift etc se entra manabond hai tipo vinto. o se hai crucible ed exploration
la lista chiude di creeping,ma solo dopo che hai lockato l'oppo con rishada waste ghost quarter maze e compagnia. è abbastanza impegnativo da giocare..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 19:21 

Confermo quanto detto sopra, ogni tanto si afferma qualche lista di 43lands, alcune chiamate eternal gardner... il concetto è quello di giocare molte terre grazie al motore loam.. di andare a cercare quelle necessarie con entomb, intuition (anche quelle che scarti servono alla causa), tolaria west (giocandola usando il potere alternativo per prendere a 0) per bloccare l'avversario

rishadan per combo che girano su sorcery, labirinti di ith per aggro e stoneblade, glacial chasm per burn, o gli artefatti lock che riprendiamo in mano grazie ad academy ruins.

Alcune liste chiudevano a 13 mana col mindslaver, e poi col barbarian ring o la creeping tar... col mindslaver almeno l'avversario ha la certezza di concedere... senza no... per noi è un bene... le partite sono molto lunghe e spesso si finisce solo per giocare g1 e pareggiare per il tempo g2

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 20:12 

ciao a tutti:

ho praticamente buona parte del mazzo,ho cominciato 1 mese addietro a costruirlo cercando delle varianti che possano cambiare le liste finora osservate nei vari tornei.
Purtroppo non ho ancora trovato un modo per renderlo più agile,meno macchinoso..

ho delle domande a seguito die test effettuati fin'ora:
Non trovate il porto di rishada molto lento in 4x?
a volte mi sembra di incappare in un giro lento e macchinoso in cui l'opponent potrebbe letteralmente ararmi con un combo solido e rapido.
temo come la morte carte come bloodmoon,magus della luna,seminare il sale ed altre carte vs land non base...
ho provato ad inserire estrarre nel deck,con scarsi risultati;se parto di estrarre spesso perdo il primo turno,oppure rischio di non riuscire a bloccare l'opponent cercando cosa effettivamente gli permetta di sviluppare il suo gioco.
altra osservazione:al momento utilizzo due soli labirinti ed una vesuva come jolly;4 labirinti non vi risultano eccessivi? non sarebbe meglio utilizzare doppio labirinto e doppio tabernacolo piuttosto?
Altro punto interrogativo: eternal witness...
provandola appare un buon compromesso per poter utilizzare qualcosa perduto tramite vita dall'argilla dragando,oppure qualcosa che mi è stato distrutto....

ponte intrappolante: trovate che sia sufficiente uno soltanto?

intanto accetto consigli,la lista non la posto in quanto soggetta a variazioni,al momento mi accontento di sapere se qualcuno ha effettuato prove come sto cercando di fare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] 43 Land Blue
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 21:48 

Un altro aggiornamento interessante dopo la modifica delle regole delle carte leggendarie e l'ultimo SCG http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=11400&iddeck=83296 in cui un Lands ha fatto top8.

Andando subito al sodo: la nuova regola leggende sblocca la combo [card]Thespian's Stage[/card] e Dark Depths, con la terra che clona copiamo la dark depths in gioco, abbiamo due leggende in campo e decidiamo di tenere la seconda e cioè quella che copia che ha 0 segnalini e fa triggerare l'ingresso del nostro avatar 20/20 :D

Si sta testando questa sinergia anche nei classici mazzi BG Dark Depth ma a mio modo di vedere nel Lands ha maggiori possibilità di affermarsi.
La lista che accompagna questa combo abbandona la base blue e quindi il 3x di Tropical Island e sposa la versione Red con Grove of the Burnwillows e Punishing Fire inevitabili in questo meta per cercare di arginare lo strapotere di Deathrite Shaman.

Il tutore del mazzo che ci offre il rosso è Gamble fondamentale per andarsi a prendere subito il Manabond in quanto questo mazzo gioca tutto con le terre e non ha bisogno di chiusure lente come Mindslaver o il supporto del "tuttofare" jace, the mind sculptor come questa lista http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=9754&iddeck=71221, una versione del lands che avevo testato anche io prima di abbandonarla.

Il problema di questo mazzo come quello di altri stompy è stato l'arrivo di Abrupt Decay che distrugge un lock come Ensnaring Bridge lasciando il campo all'esercito di creature che probabilmente il nostro avversario ha raccolto in numerosi turni di stallo.

Molte altre volte ho perso partite per una wasteland su glacial chasm, Thespian's Stage ora può salvarci perchè possiamo copiare la nostra glacial chasm in risposta e avere ancora la nostra protezione in gioco.

Un altro problema per il Lands sono i combo, l'utilizzo di tre Crop rotation può essere fondamentale in numerosi casi. [card]Raven's Crime[/card] proposta in questa lista in monocopia di side è molto forte se si riesce a far entrare manabond o exploration e poi Urborg, Tomb of Yawgmoth (io cercherei spazio in main). Nei game successivi al primo ci attendiamo qualche surgical su Life from the loam e punishing fire e la strategia diventarà solo quella di unire i due pezzi della combo (da qui probabilmente il 2x di dark depths in side).

Le carte che dobbiamo temere di più sono ancora Jace e Liliana col suo -2 anche se possiamo far entrare il nostro avatar in end of turn avversario vincendo probabilmente nel nostro.

Killer43
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 15:57 

Sembra una lista parecchio interessante, mi ci sballerò un pò su cocka nei prossimi giorni :D unica cosa che non capisco è: perchè Krosan Grip e non [deck]Abrupt Decay[/deck] in sideboard??
visto e considerato che il nero è pressocchè il main color della sideboard, tanto vale metterceli. Certo forse conviene switchare una taiga con un bayou in quel caso. voi che ne dite?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 19:24 

Krosan grip sta moolto sopra abrupt decay in questo caso;
Krosan grip leva TUTTO, soprattutto le leiline of the void, vero che si vedono raro, ma perchè rischiare.....
Mana ne hai a sufficienza per un cc3 al posto di cc2, non devi avere black/green, ma SOLO un green (che nn è poco!!!).
Aggiungo anche che da quando abrupt decay spacca i maroni si è cominciato a vedere parecchio ''misdirection FX'', cosa che il nostro Krosan grip non teme.
In soldoni lo vedo più incazzato e senza limitazioni di costo nel target e nel colore per castarlo.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ago 2013, 0:28 

Il sideboard di questa lista che ha fatto risultato all'ultimo SCG non convince molto neanche me (forse anche perchè su TC Decks compaiono solo 12 carte), io giocherei sicuramente 4 dark confidant che è la soluzione più efficace contro hate per cimitero che il nostro avversario ci proporrà. Non può mancare una copia di Karakas (per rimbalzare Emrakul, the Aeons Torn il cui potere annihilator ci manda KO), e probabilmente di Bojuka Bog (le due terre non sono listate di main per dare più solidità alla manabase GR).

Visto che abbiamo una sola chiusura dobbiamo proteggere le abilità attivate delle nostre terre e quindi gli spaccartefatti ci servono sicuramente per contrastare phyrexian revoker e pithing needle, non scenderei mai sotto il 3x per le carte in side che vogliamo avere in mano alla partenza. Ricordiamo la possibilità anche di giocare trinisphere in 3x, e non potendo tutorarci gli artefatti da 0 e non avendo l'academy ruins non hanno molto senso le monocopie che per di più passano dal cimitero.

Io proverò a testare così:

4 Dark Confidant
3 Krosan Grip
1 Karakas
1 Bojuka Bog
1 Raven's Crime
4 Thoughtseize
1 Dark Depths

Killer43
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo