Oggi è sab 18 apr 2026, 15:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 10:05 

Kiska Ra ha scritto:
Scusate, ma sono cieco o nessuno ha parlato di [card]Plaguebearer[/card]?

Veramente se controlli più su nella mia lista c'è :-D A mio avviso è davvero forte, para il posteriore dai token e non ha bisogno di essere tappato: che si vuole di più? Ah sì, flavour text e immagine mi fanno sempre defungere dalle risate!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 17:59 

Siccome mi è venuta in mente la pubblicità delle caramelle di un po' di tempo fa (zombie fruit eaters) mi sono preso bene e posto anch'io la mia lista!!!

ZOMBIEEEEES!!! (23)----
4x [card]Withered Wretch[/card]
4x [card]Rotting Giant[/card]
4x [card]Carnophage[/card]
4x [card]Sarcomancy[/card]
4x [card]Death Baron[/card]
3x [card]Plaguebearer[/card]

MEEEAAAT-MEEE-EAAAT!!! (26)----
9x [card]Swamp[/card]
3x [card]Dark Ritual[/card]
3x [card]Wasteland[/card]
3x [card]Bloodstained Mire[/card]
3x [card]Polluted Delta[/card]
2x [card]Rishadan Port[/card]
2x [card]Mutavault[/card]
1x [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]

OH MY GOD, THEY'RE EVERYWHERE!!! (11)----
4x [card]Night's Whisper[/card]
3x [card]Smother[/card]
3x [card]Aether Vial[/card]
1x [card]Diabolic Edict[/card]

Lista molto rudimentale (3x Fiale perchè abbiamo 200000 fonti di mana), però di Zombie carini ce ne sono!!! Vorrei trovare spazio per i soliti Tourach/Duress/Sinkhole, però dopo non pescheremmo...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 20:32 

ATTUALMENTE BANNATO
molto casual, non testato direi.

ho avviato il topic cercando di capire se una lista monozombie possa essere competitiva

di zombettini carini da giocare poi ce ne sono a bizzeffe

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 21:50 

Kiska Ra ha scritto:
Siccome mi è venuta in mente la pubblicità delle caramelle di un po' di tempo fa (zombie fruit eaters) mi sono preso bene e posto anch'io la mia lista!!!

ZOMBIEEEEES!!! (23)----
4x [card]Withered Wretch[/card]
4x [card]Rotting Giant[/card]
4x [card]Carnophage[/card]
4x [card]Sarcomancy[/card]
4x [card]Death Baron[/card]
3x [card]Plaguebearer[/card]

MEEEAAAT-MEEE-EAAAT!!! (26)----
9x [card]Swamp[/card]
3x [card]Dark Ritual[/card]
3x [card]Wasteland[/card]
3x [card]Bloodstained Mire[/card]
3x [card]Polluted Delta[/card]
2x [card]Rishadan Port[/card]
2x [card]Mutavault[/card]
1x [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]

OH MY GOD, THEY'RE EVERYWHERE!!! (11)----
4x [card]Night's Whisper[/card]
3x [card]Smother[/card]
3x [card]Aether Vial[/card]
1x [card]Diabolic Edict[/card]

Lista molto rudimentale (3x Fiale perchè abbiamo 200000 fonti di mana), però di Zombie carini ce ne sono!!! Vorrei trovare spazio per i soliti Tourach/Duress/Sinkhole, però dopo non pescheremmo...

Guarda, io onestamente abuserei di più dei lord. Soprattutto i signori dei nonmorti, che ti consentono di recuperare i defunti dal cimitero e possono essere una valida alternativa ai peschini, visto che tanto vogliamo pescare sempre zombie :-p

Inoltre non rinuncerei ad un 2x di equipment. Attualmente uso le jitte, ma mi ero trovato bene anche con le spade di ghiaccio e fuoco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 9:37 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Guarda, io onestamente abuserei di più dei lord. Soprattutto i signori dei nonmorti, che ti consentono di recuperare i defunti dal cimitero e possono essere una valida alternativa ai peschini, visto che tanto vogliamo pescare sempre zombie :-p

Inoltre non rinuncerei ad un 2x di equipment. Attualmente uso le jitte, ma mi ero trovato bene anche con le spade di ghiaccio e fuoco.

Eh, il fatto è che se ci Spigano le creature il Lord non serve, e se ce lo ammazzano ne dobbiamo pescare un altro. Ho preferito mettere Rotting Giant che è comunque un 3/3 a cc2, tanto tra fetch/riti/waste e il denial che provochiamo risulta comunque un buon picchiatore. Fetch, Rito, Carnophage/Sarcomancy + Rotting Giant, e il secondo turno sono già 5 danni, e anche il terzo. Poi se nel frattempo swasti o tappi di porto... Sappiamo tutti perchè vincono Gobbo e Merfolk!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 9:56 

IMHO merfolk vince anche perchè ha 8 lord :-p , e secondo me la strategia paga anche con zombie. Giocare molti lord ci consente di giocare zombie più fiacchi, ma più versatili. Io onestamente a meno di 8 non scendere: mettere lord entro il terzo è quello che che porta la partita dalla nostra parte. I rotting giant comunque mi piacciono, e infatti la mia proposta sarebbe di mettere gli altri 4 lord al posto dei night's whisper.

Inoltre (perdonami ma ci ho fatto caso solo ora) non sono un po' tante 26 fonti di mana? Io onestamente mi trovo bene con 20 lande, anche se non ho rishadan port e mutavault (questo perchè sono tirchio, le mutavault sembrano molto forti nel deck :-p ).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 10:09 

IMHO merfolk vince anche perchè ha 8 lord :-p , e secondo me la strategia paga anche con zombie. Giocare molti lord ci consente di giocare zombie più fiacchi, ma più versatili. Io onestamente a meno di 8 non scendere: mettere lord entro il terzo è quello che che porta la partita dalla nostra parte. I rotting giant comunque mi piacciono, e infatti la mia proposta sarebbe di mettere gli altri 4 lord al posto dei night's whisper.

Inoltre (perdonami ma ci ho fatto caso solo ora) non sono un po' tante 26 fonti di mana? Io onestamente mi trovo bene con 20 lande, anche se non ho rishadan port e mutavault (questo perchè sono tirchio, le mutavault sembrano molto forti nel deck :-p ).

Di lande ne uso 23, solo perchè nella mia versione gioco 7 lande senza colore e 6 fetch, le altre 3 carte sono riti. E Merfolk secondo me vince per Stifle/Wasteland/Rishadan Port/Tidal Warrior più che per i Lord. I Lord of Atlantis e i Merrow Reejerey servono a velocizzare il clock. Ma gobbo, che ha un piano di denial simile (waste+porti) vince senza Lord. L'importante è menare velocemente togliendo la possibilità di reagire. I Lord aumentano il clock e basta. E tra tutti, quello che mi piace di più è quello che dà deathtouch e +1/+1. Però è dentro nel caso la partita arrivi al lategame, dove le nostre creaturine perdono potenza. 4 bastano. Al massimo al posto dei Night's Whisper ci schiaffierei 2 Graveborn Muse e 2 Lord di quelli che fanno recursion. 4+2 Lord non sono male, e il cc alto di Musa permette di uscire da CBalance, visto che mononero vs. incantesimi è messo male. Direi che 6 Lord bastano. Anche 10 fonti di mana nero. Però alla strategia di denial non riesco a rinunciare.

OT Quante volte ho detto la parola "lord"? lol OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 10:43 

Kiska Ra ha scritto:

Di lande ne uso 23, solo perchè nella mia versione gioco 7 lande senza colore e 6 fetch, le altre 3 carte sono riti. E Merfolk secondo me vince per Stifle/Wasteland/Rishadan Port/Tidal Warrior più che per i Lord. I Lord of Atlantis e i Merrow Reejerey servono a velocizzare il clock. Ma gobbo, che ha un piano di denial simile (waste+porti) vince senza Lord. L'importante è menare velocemente togliendo la possibilità di reagire. I Lord aumentano il clock e basta. E tra tutti, quello che mi piace di più è quello che dà deathtouch e +1/+1. Però è dentro nel caso la partita arrivi al lategame, dove le nostre creaturine perdono potenza. 4 bastano. Al massimo al posto dei Night's Whisper ci schiaffierei 2 Graveborn Muse e 2 Lord di quelli che fanno recursion. 4+2 Lord non sono male, e il cc alto di Musa permette di uscire da CBalance, visto che mononero vs. incantesimi è messo male. Direi che 6 Lord bastano. Anche 10 fonti di mana nero. Però alla strategia di denial non riesco a rinunciare.

OT Quante volte ho detto la parola "lord"? lol OT

Avevo visto che non si trattava di 26 lande, sono comunque più di quelle che gioco io e di tanto in tanto mi trovo floodato, per questo domandavo.

Per il resto mi pare che abbiamo un'idea diversa di come sviluppare il deck. Io preferisco puntare sull'orda travolgente di bestiacce, che magari mentre menano disturbano l'avversario quanto basta per portare a casa lo scontro. Onestamente mi sono sempre trovato bene, ed anzi sono in leggero vantaggio proprio negli scontri con un mio amico che ha un merfolk :-p

Una variante che stavo pensando era lo splash di bianco. Questo ci consentirebbe di giocare [card]Tidehollow Sculler[/card] che è il prototipo di zombie furbo, oltre ovviamente ad aprirci a spighe e vindicare che non è poco. Non ho ancora montato la lista, ma la penserei così:

12 Swamp
4 Scrubland
4 Bloodstained Mire
4 Dark Ritual

4 Carnofago
4 Sarcomanzia
4 Death Baron
4 Lord of the Undead
2 Undead Warchief
4 Tidehollow Sculler
2 Untore
2 Withered Wretch

4 Fiala Eterea
2 Jitte di Umezawa

4 Da spade, a spighe!

Lascerei i vindicate per il side, che indicativamente potrebbe essere:

4 Vindicate
3 Duress
3 Extirpate
3 Peste Artificiale
2 Withered Wretch

Duress e extirpate per combo, altri due wretch e sempre extirpate per dredge, le solite pesti per altri tribal e Vindicate come jolly se vediamo che la nostra race non è abbastanza per prevenire l'ingresso di artefatti o incantesimi molesti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 11:44 

Considerando quello che è stato detto sinora:

4 [card]Sarcomancy[/card]
4 [card]Carnophage[/card]
Otto zombie a costo 1.

4 [card]Withered Wretch[/card]
4 [card]Plaguebearer[/card]
Otto zombie a costo 2, controllo sui cimiteri e le creature in gioco (specialmente quelle piccole).

4 [card]Lord of the Undead[/card]
4 [card]Death Baron[/card]
Otto lords a costo 3, per aumentare l'efficacia degli zombie.

2 [card]Undead Warchief[/card]
Due lord aggiuntivi a costo 4. Se ci sono in gioco Lord of the Undead, Death Baron ed Undead Warchief avete tre 5/4 con deathtouch. Se aggiungete anche solo una Sarcomancy od un Carnophage i 2/2 diventano 6/5 con deathtouch (lol).

4 [card]Gempalm Polluter[/card]
Perdita di punti vita diretta, si pesca una carta e si può riprendere in mano con i Lord of the Undead.

4 Æther Vial
Mazzo basato su creature e questa carta è troppo forte contro chiunque non voglia farvi giocare creature, inoltre da un buon boost nei primi turni.

2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
Due spoiler lol.

4 [card]Dark Ritual[/card]
16 [card]Swamp[/card]
4 [card]Wasteland[/card]

Non so se sia un mazzo competitivo ma di sicuro è divertente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 12:12 

Guarda, sul fatto che sia divertente non ci piove, è decisamente il mio deck preferito nelle partite relax!
E onestamente per me è pure piuttosto competitivo, come ho scritto riesco regolarmente a battere merfolk e con dreadstill sono almeno 50/50. Ovviamente le prendo da roba tipo stax o enchantress, ma credo si possa rimediare, magari con lo splash di bianco. Non credo diventerà mai un Tier I, ma un onesto Tier II secondo me sì.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 13:24 

Secondo me state dimenticando quello che per gobbo è il [card]ringleader[/card].

Ma il vantaggio carte non piace a nessuno? :-D

E allora dentro il [card]ladro di tombe[/card]!!!

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 13:30 

jafar ha scritto:
Secondo me state dimenticando quello che per gobbo è il [card]ringleader[/card].

Ma il vantaggio carte non piace a nessuno? :-D

E allora dentro il [card]ladro di tombe[/card]!!!

bye

Non lo conoscevo neanche, mi sa che Night's Whisper dalla mia lista se ne va^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 17:49 

ATTUALMENTE BANNATO
infiniterrime alternative, ma sempre zombie sono.
il concetto di cc leggeri era quello che mi convinceva maggiormente
inserire tante creature a cc4 non lo vedo bene

[card] undead warchief[/card] è secondo me la decisione più dura da prendere, se rinunci a lui significa che hai in mente un certo concept, l'effetto sgravato sull'aggressività è penalizzato tantissimo dal cc
unica eccezione secondo me [card]graveborn muse[/card] che rimane imprescindibile. direi migliore di sussurri della notte, c'è più sinergia.

Quello che manca secondo me a questo mazzo è la spinta in più che può dare il cimitero a un mononero

[card]putrid imp[/card] è lo zombie volante che non ti aspetti a cc1
[card]ashen ghoul[/card] è una bomba che torna dal cimitero con una certa violenza

8 zombettini + 8 lord, jitte e scarta carte non li toccherei che vanno bene cosi

una domanda, ma [card]diabolic intent[/card] fa così schifo come carta?

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 17:57 

Diabolic Intent ci starebbe dentro in un mazzo con [card]Oath of Ghouls[/card] (che tra l'altro è di un certo flavour in questo mazzo!!!). Ho provato [card]Flashbag Marauder[/card], che in teoria è sinergico sia con Lord of the Undead che con Oath: avevo anche provato al posto di 2 Jitte a mettere SoLaS, per andare in recursion. Come rimozioni Plaguebearer e Marauder ci stanno bene, e in più sono anche Zombie. E, come dice Coma, le cose vanno fatte con le bestie, quindi via Smother e Editto, dentro Marauder. Di side poi mi ero dimenticato di [card]Yixilid Jailer[/card], che vs. Loam/ITF/Ichorid fa la sua porca figura =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 3:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao a tutti,
Torno a postare sulla questione zombie mai sepolta, premetto che le mie considerazioni non fanno riferimento a dati di test delle particolari esperienze da torneo, ma voglio porre delle questioni puramente teoriche,
forse domande da niubbo.. ma sviluppare un mazzo zombie significa anche e non solo parlare di un mononero, con tutte le pecche e i punti di forza che questo ha.

PREMESSE:

-ha i [card]dark ritual[/card] !!!

-Non rimuove incantesimi e artefatti => necessita di un reparto scartacarte, diciamo preventivo

-E' votato al suicide, vista la perdita di punti vita => non si può permettere di stallare, ma deve fare 20 danni veloci

-Può abusare di interessanti tutori e dinamiche rcursion, che in momenti difficili con in mano solo creature 2/2 non fanno schifo

Analizzandolo per linee generali questo project ha ragiunto dei punti fermi nella building:

ZOMBIE

8 zombie a cc1, si discuteva di carnofago [card] sarcomanzia[/card] ora pero io vedo una certa discrepanza con fiala eterea
inserire in 4x un indiscutibile 2/2 a cc1 che non entra di vial e rimane una bestia idiota senza abilità mi sembra togliere spazio ad altri cc1 che magari non hanno la stessa forza e costituzione ma rimangono pur sempre zombie e magari hanno qualcosa in più di sarcomanzia: [card]putrid imp[/card]

8 lord
e qui non ci piove, cuore del deck, ho considerato il nuovo mob di m10 , ma [card]signore dei non morti[/card]+ [card] death baron[/card] mi sembra superiore, quello nuovo è troppo mana intensive da attivare [card]cemetery reaper[/card]

2x [card]musa sepolcrogena[/card] i punti vita persi sopracitati, prezzo per delle pescate impagabili!

2x [card]corrutore avvizzito[/card] rompe le p***e a tutti i mazzi

1x[card] predone sacco di carne[/card]

ARTIFACt

4 [card]fiala eterea[/card] niente da dire
2 [card]jitte di umezawa[/card] si spiega da sé, forse anche 3x

SCARTARE

4 [card]costrizione[/card]

2 [card]cabal teraphy [/card]

Vado ora a spiegare alcune scelte di creatura nel tipo e nella quantità, alla luce di alcune tech inserite:

2 [card]diabolic intent[/card]
2 [card]oath of ghouls[/card]
1 [card]esplosione oscura[/card][/b]

Prossimamente definirò meglio alcune idee lanciate nel presente post, protezioni e chiusura della lista....

Ciao

d(-_-)b
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo