Oggi è sab 27 giu 2026, 18:05


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:26 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
_Pavello_ ha scritto:
Lord of the XD ha scritto:
Ma il palo quando ti entra?

Se giochi Canadian, o l'avversario non poggia più di 2-3 terre sul tavolo (Stifle+Wasteland) e glielo counteri agilmente, o hai perso in ogni caso.


Devono sfigare veramente un sacco allora i tuoi oppo se nn riescono ad arrivare a 3 terre :-D :-D :-D

su dai nn è fantamagic qst.. è ovvio ke la linea generale è prendere tempo (ke si tramuta in LD, f/i, botti in the face e solite cose) xo chiaramente se ne giocherà una minima parte di partite in cui gira alla perfezione il mazzo.. quindi è ovvio ke qlk volta qlk palo passerà, ke nn avremo il counter ecc), perciò è inutile dire ke il palo nn entra a prescindere giocando canadian!

con questo intento dire ke i 2 rimbalzi sono stati messi x qst situazioni limite, altrimenti tanto valeva tenerci i draghi novelli prima delle vendilion, nn credi?


Il meta è veloce, indi aggro.

Aggro gioca con poche terre.

Aggrogioca con tante fetch e tutte terre vulnerabili a stifle/waste.

Considerato che vedrà all'incirca 2-3 terre di prima mano e altre 2-3 in 7 pescate, considerando che tu avrai all'incirca almeno una wasteland o uno stifle (come minimo) in prima mano e ne vedrai almeno un altro, l'avversario viene rallentato, ergo non gli dai il tempo di giocare palo.

Se il deck avversario gioca palo, tu devi avere counter: 4 Daze e 4 FOW sono sufficienti a parare il primo: turno dopo Cricca et voilà.

Se Canadian non riesce ad imporre questo gioco, nel 70 % dei casi significa che perderà comunque, se ci riesce significa che al 70 % vincerà facile vs qualsiasi deck.

Questa è l'essenza di Canadian: se vedi le carte giuste, vinci, quale che sia il tuo avversario. Se non vedi quelle carte, è difficile uscire da una situazione intricata.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:36 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
quelli di cui parli tu è la mano di dio... con quelle carte, cioè daze-fow-3lande-1/2 waste-1/2 stifle-vendilion nelle prime 10 sono buoni tutti a vincere.

E cmq nn sei sempre tu a partire, ognitanto dovrà pur partre anche l'oppo, no? E se ti parte terra-minaccia e tu slandi, poi te ne ricala un'altra e counter dovrai buttarcelo su prima o poi, no? Spero tu nn abbia la presunzione di dire che oltre le carte precedentemente citate hai anche bolt... E poi bella carta vendilion contro zoo! la prima che siderei fuori... visto che muore da ogni sua carta, e nn dirmi che fai race a zoo! :-D

e se un umile stax di partisse pianura passo-terra da 2 mana palo? ok, per il primo hai counter, magari anche per il secondo, e magari hai anche waste varie... Ma prima o poi un palo passa, e con vendilion puoi solo andare a succhiare il banano una volta calatolo, e se slandi e fai daze nn riesci ad avere abbastanza terre per calarla in tempo utile...

Cmq ribadisco, sono scelte di meta. Però vendlion costa 3 mana (che a causa di daze e waste nn sempre abbiamo) che muore relativamente da tutto e che spesso nn ha impatto sulla mano dell'oppo.

Prima o poi credo anche testerò nuovamente i BTS che contro tutti gli aggro che ci sono in giro fanno da bel muretto e contro cappe varie, fetch,mishra's etc mi sembrano estremamente attuali... peccato che siano sorcery speed...


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:44 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
Non sto parlando di calarla vs Zoo, ovviamente là sarebbe soltanto un parafulmine (nel vero senso della parola :-D ).

Contro, però, Goblins, Merfolks, Countertop, Dreadstill e varie, è più che utile.

Non è la mano di dio quella descritta da me: solitamente, si giocano 8 cantrip: non è difficile vedere 2 di quelle carte in 4 pescate se giochi bene i tuoi smistatori. E i tuoi counter anche sono tanti: solitamente 4 FOW, 4 Daze e 3 Snare: 1 in mano lo avrai sempre.

Se non vedi di prima mano nè Stifle, nè Waste, nè Mangusta/Goyf, se non hai cantrippini per me si mulliga (a meno che non conosciamo il deck dell'oppo e possiamo permetterci di giocare più lentamente).

Ripeto: il deck è famoso per le sue partenze spanate, così come per la sua terribile fragilità.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:47 
Avatar utente

Iscritto il: mar 14 ott 2008, 20:41
Messaggi: 208
Località: Cremona
Sempre i soliti discorsi senza fine... nn voglio fare il superiore, ci mancherebbe, ma io penso ke i discorsi in generale nn servano a nulla e nn aiutano a sviluppare un mazzo IMHO...
il bello del forum è scambiare idee e magari strategie ke possono aiutare la comunità.
Con questo dico ke sarebbe meglio parlare di qlk tech o cose del genere e nn discorsi generali tipo canadian dv sculare, deve fare così ecc

finchè è il discorso dei rimbalzi mi va anke bene, alla fine si valutano pro e contro di questi slot.

Chiedo scusa ai moderatori se qst intervento nn è attinente al deck

@Spartan: i BTS sono molto interessanti, nn li ho mai provati a dir la verità, ma penso lo farò presto, poi chissà!!! :-D :-D 8-) 8-)


Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:32 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 10:56
Messaggi: 222
scusate dat che sono alla ricerca di nuove tech...che cosa sono i BTS?

cmq i fire spout aiutano un casino contro ZOO e la vendilon volando non ne risente...se poi mi dite che prende il primo fulmine che passa non posso che darvi ragione...ma la vita è dura :-D


www.myspace.com/rattlesnakehardrock
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:33 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
I BTS sono i [card]burning tree shaman[/card]

In questo periodo di aggro ne potrebbero davvero sapere. IMHO


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 22:05 
Avatar utente

Iscritto il: gio 16 lug 2009, 11:25
Messaggi: 134
Località: Campagnola!
ma giocate tutti 3 spell snare?
sono indispensabili?

perchè avendo 11-12 creature non vedo un gran spazio per queste due carte.


Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 0:44 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Se ti stai riferendo a me io gioco la versione di caplan, quindi 4 snare isi.
Se dovessi provare la versione coi lamanti, cioè quella a 11-12 creature cercherei di farci stare almeno un 3x. Poi nn avendo testato con quella versione nn saprei dirti se effettivamente ci sia spazio libero o qualche slot in dubbio.


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 13:16 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
La struttura di base penso che ormai sia consolidata .
Chiunque ha un 2x di main per togliere i pali :
- 2 bouncer (r.r./wipe away)
- 2 trigoni
- 2 e.e.

Gli solt personalizzabili alla fine sono quei 5/6 .

Anche se il mazzo ha una strategia abbastanza estremizzata in una direzione , non è detto che se si vada in là di qualche turno , si abbia già perso ... come non è detto che si riesca sempre a chiodare l'oppo ed in caso contrario non significa che si abbia matematicamente perso .

Tutto questo per dire che , siamo tutti concordi sul fatto che il deck dia il meglio di sè nei primi turni , ma la verità sta spesso nel mezzo .

Però i bts erano già stati accantonati molto tempo fa , perchè un pesantucci da giocare , in più in un momento come questo con tanto aggro , rischia di non avere un effetto così asimmetrico come si desidera .

cià :-)


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 15:10 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
@come: beh, io i BTS li vedo forti contro aggro, non solo perchè ogni volta che l'altro usa lavamante perde un pv, ma anche perchè se vuole liberarsene deve buttarci sopra una rimozione, oppure fare creatura + botto, 2 risorse per lui fondamentali, che alzano il suo clock, dandoci il tempo di trovare risposte.

è vero che cmq è pesantuccio, ma nn meno dei precedentemente citati trygon, vendilon, rimbalzini, etc.


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 15:26 
Avatar utente

Iscritto il: gio 16 lug 2009, 11:25
Messaggi: 134
Località: Campagnola!
ma se si gioca 1 solo rimblazo (r.r. lo preferisco a wipe away)
e mono copia di e.e. di main è così grave?
cambia qualcosa nell' equilibrio del mazzo giocare la 61esima carta?


Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 15:30 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
Se ti piace giocalo pure non c'è problema , ma la differenza di "pesantezza" sta nel fatto che vendilion e bouncer sono istant , quindi giocabili senza doversi esporsi a minacce o altro , nel momento più opportuno .

Invece ti do ragione sul fatto che sia la stessa cosa del trigone ... ed è il motivo appunto per cui qualcuno stia cercando di farne a meno.

Comunque per la precisione , se ti riferivi a zoo per l'esempio riportato , tieni conto che il clock rimane uguale perchè ormai giocano le spighe nuove .

@ gump : fondamentalmente non cambia nulla la 61 carta o la diversificazione degli slot anti-palo .

cià :-)


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."


Ultima modifica di coma il ven 4 dic 2009, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 15:31 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
se come me giochi la versione di caplan spesso EE di main nn è una scelta saggia , visto che sicuramente almeno una creatura te la seghi di solito. Di side invece è tutta un'altra storia, perchè la giochiamo contro quei mazzi dove di solito si fa vantaggio spaccandola: es zoo


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 15:45 
Avatar utente

Iscritto il: gio 16 lug 2009, 11:25
Messaggi: 134
Località: Campagnola!
io e.e di main non li gioco, ti scrivo la lista così proviamo a capirci meglio:


3x lavamante
4x tarmo
2x trigone
2x vendillion

4x fow
4x daze
4x branze
4x f/i
4x fulmine
4x ponder
4x stifle
1x rushing river
1x tormod


4x waste
4x vulcaniche
7x fetch
3x tropical
1x isola


side

2x ago spinale
3x submerg3e
1x krosan
3x reb
2x firespout
3x mind harness
1x tormod


Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 17:44 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 dic 2009, 15:48
Messaggi: 105
Località: Treviso
Ciao a tutti sono nuovo del forum :-D
io gioco canadian da un po..i BTS li ho testati abbastanza e devo dire che indipendentemente dal meta ne sanno, e ora vi spiego perchè mi hanno fatto una buona impressione:

a cc3(di cui uno non specifico,cosa per noi importante)sono un'ottima creatura per il nostro gioco,il loro 4 di costituzione evade la maggior parte degli spari imponendo all'oppo l'utilizzo di due risorsee rallentando così la sua race(sempre in ottica spari,ovvio che una spiga/path lo toglie al volo,ma questo vale per qualsiasi creatura :-p ),ci permette inoltre di parare molte creature del meta odierno senza lasciarci la pelle(vedi zoo),e se siamo riusciti a tenere il board abbastanza pulito aumenta molto la nostra race grazie ai suoi danni e la sua OTTIMA abilità,vedi lavamante,mishra,vedi soprattutto CAPPA(vs countertop se non ce lo levano ogni volta che attivano cappa per "sistemarsi"si beccano un pizza 8-) )
spero che il mio intervento sia sensato :-p e aiuti qualcuno..

ps:io ora gioco la versione con i lavamanti,quindi non essendo autolesionista ora non li gioco,ma se tornassi alla versione con le mangustine di certo li riprenderei in considerazione :-D


"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 25  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010