Oggi è mer 1 lug 2026, 0:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 15:18 

@Mr.Pain: non capisco proprio xke un counter UU sia un problema in un mazzo monoU in cui spesso abbiamo mana open e spesso partiamo con Land -> [card]Lotus Petal[/card]/ [card]Mox Diamond[/card]...cmq queste sono scelte personali, io nn mi priverei mai dei counterspell.

Le tre [card]propaganda[/card] di main sono cmq utili, rallentano la race avversaria e possono farci guadagnare quel turno in piu che ci consente di chiudere prima di lui. Se viste in 2 copie non ne parliamo.

Piuttosto mi soffermerei sul 4x di Muddle of mixture?così necessario?stavo seriamente pensando di abbassarlo a 3x per inserire o il secondo rimbalzo che è senza dubbio [card]Into the roil[/card], oppure il mono Ponder/Cappa

per una lista di questo tipo:

9 isole
5 fetch
2 mox diamond
4 petalo di loto
4 brainstorm
4 power artifact
2 monolito di basalto
4 monolito tetro
4 forza di volontà
3 muddle of mixture
3 counterspell
2 mana leak
2 stroke of genus
2 emrakul
3 intuition
2 staff of domination
3 propaganda
1 echoing truth
1 cappa/into the roil/ponder (personalmente sono piu propenso per il rimbalzino o per la cappa)

SB:

4 show and tell
1 emrakul
2 mindbreak trap
3 ago spinale
2 relic of progenitus
1 cripta di tormod
2 surgical extraction (veramente interessante)

Caressa: "Chi di esculatio ferisce, di esculatio perisce!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 16:03 

Ciosby ha scritto:
non capisco proprio xke un counter UU sia un problema in un mazzo monoU in cui spesso abbiamo mana open e spesso partiamo con Land -> [card]Lotus Petal[/card]/ [card]Mox Diamond[/card]...cmq queste sono scelte personali, io nn mi priverei mai dei counterspell.

Ho fatto alcuni test e i 2 [card]Mox Diamond[/card] mi convincono sempre meno! spesso (75% dei casi) sono pescata morta, e x essere funzionali davvero bisogna vederli su una mano del genere: landa - landa - landa - mox diamante - monolito - PA - closer colorless!
Ovviamente una mano così è rara e cmq molto rischiosa, poichè non ci da la sicurezza del counter!
Altra mano è: landa - landa - mox diamante - monolito - PA - 2 carte varie (closer/draw engine/ counter)!
Ti assicuro ke sono combinazioni molto rare da vedere, e cmq anche su queste siamo sempre molto stringati sul mana open! doppio UU x una carta non mi sconfinfera, anche xkè spesso la mia mano è: landa - landa - petalo - counter monoU - branza - 3 carte varie (intu/ monolito/ PA/ ecc.)... da questa fai:
io: landa - petalo - PASSO
oppo: landa - drop cc1 -> io branza in risp e poi counter - PASSO
io: landa - monolito e imposto la partita x la chiusura al 3° turno!!!
In linea di max preferisco quindi counter a cc U, ke non mi obbligano a tapparmi troppo...
Spero di essermi spiegato, è difficile da comprendere attraverso le mie frasi sconnesse.... :-p :-p

Ciosby ha scritto:
Le tre [card]propaganda[/card] di main sono cmq utili, rallentano la race avversaria e possono farci guadagnare quel turno in piu che ci consente di chiudere prima di lui. Se viste in 2 copie non ne parliamo.

Ma sono così ottimali x il meta attuale da meritarsi il 3x di MD?!? non bastano in Side x g2 e g3???

Ciosby ha scritto:
Piuttosto mi soffermerei sul 4x di Muddle of mixture?così necessario?stavo seriamente pensando di abbassarlo a 3x per inserire o il secondo rimbalzo che è senza dubbio [card]Into the roil[/card], oppure il mono Ponder/Cappa

Anche io ho delle perplessità sul 4x di Muddle, e sono convinto ke si possa scendere anche a 3x!

Da qui ulteriori test mi portano a provare questa lista...

MAIN (60 card)
9 [card]Island[/card] da 8 a 9 poiché ho tolto i Mox
2 [card]Flooded Strand[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
2 [card]Staff of Domination[/card]
4 [card]Grim Monolith[/card]
2 [card]Basalt Monolith[/card]
4 [card]Power Artifact[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card] 2 add, x aumentare i draw engine
3 [card]Muddle the Mixture[/card] diminuiti, non sono così necessari
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Into the Roil[/card] mono bouncer+draw engine
3 [card]Intuition[/card]
2 [card]Stroke of Genius[/card]
2 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

SIDE
1 [card]Llawan, Cephalid Empress[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Propaganda[/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Powder Keg[/card]/[card]Surgical Extraction[/card] da elaborare! PK non è necessaria come SE, ma SE in mono copia mi sdubbia!
4 [card]Show and Tell[/card]

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-

Ultima modifica di Mr Pain il gio 6 ott 2011, 9:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 16:21 

{:-)

Ultima modifica di Ciosby il gio 6 ott 2011, 18:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 18:19 

Dopo una giornata di assidui test sono arrivato a questa lista:

MD: 60 carte

Fonti di mana: 20

4 [card]città dei traditori[/card]
4 [card]petalo di loto[/card]
5 fetch
7 [card]isola[/card]

Combo: 12

4 [card]power artifact[/card]
4 [card]monolito tetro[/card] (fonte di mana secondaria)
2 [card]monolito di basalto[/card] (fonte di mana secondaria)
2 [card]staff of domination[/card]

Counter: 12

3 [card]muddle of mixture[/card] (possibile tutore)
4 [card]forza di volontà[/card]
3 [card]mana leak[/card]
2 [card]spell snare[/card]

Pescaggi: 7

3 [card]intuition[/card]
4 [card]brainstorm[/card]

Finisher: 4

2 [card]emrakul[/card]
2 [card]stroke of genius[/card]

Utilities: 5

1 [card]verità riecheggianti[/card]
1 [card]into the roil[/card] (draw engine secondario)
3 [card]propaganda[/card]

SB: 15

4 [card]show and tell[/card]
1 [card]emrakul[/card]
2 [card]surgical extraction[/card]
2 [card]mindbreak trap[/card]
2 [card]relic of progenitus[/card]
1 [card]cripta di tormod[/card]
3 [card]ago spinale[/card]

analisi MD:

Aggiunte le [card]città dei traditori[/card], preferite alle [card]ancient tomb[/card], necessarie per partenze a strappo come:
turno 1: citta, petalo, grim monolith, staff
turno 2: tappo citta, isola, power artifact = GG
Oppure per partenze forti come: citta, petalo, propaganda. E a quel punto abbiamo molto tempo per andare in combo.

Reparto combo invariato.

Reparto counter: stabili le forze per ovvi motivi, ridotti a 3 i [card]Muddle of mixture[/card], con l'inserimento delle città spazio al 3x di [card]Mana Leak[/card], 2x di Spell Snare preferiti sia ai counter classici sempre per via delle città che diminuiscono di molto le possibilita di UU open, sia agli spell pierce.

Reparto pescaggi invariato.
Reparto finisher invariato.

Reparto utilities: 2 rimbalzini ambedue a costo 1U di cui uno con possibiltà di draw engine. 3x di propagande, indispensabili per rallentare la race avversaria e farci guadagnare tempo. (meta infestato di zoo,merfolk, forse un ritorno di goblin e chi piu ne ha piu ne metta).

SB: invariata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 9:55 

Faccio un paio di considerazione sul reparto fonti di mana, visto ke x quanto riguarda le spell ormai + o - siamo tutti sulla stessa lista!

Ciosby ha scritto:
Dopo una giornata di assidui test sono arrivato a questa lista:

MD: 60 carte

Fonti di mana: 20

4 [card]città dei traditori[/card]
4 [card]petalo di loto[/card]
5 fetch
7 [card]isola[/card]

Il 4x di [card]città dei traditori[/card] lo trovo assolutamente un enorme chiodo...
Porto con serenità questa tesi su cui discutere dopo i miei test all'Ovino, dove ho potuto notare ke il nostro problema non è partire a strappo calando di 1° una parte della chiusura, ma impostare l'{U} open x gestire il turno dell'oppo con branza e/o counter!

Ciosby ha scritto:
Aggiunte le [card]città dei traditori[/card], preferite alle [card]ancient tomb[/card], necessarie per partenze a strappo come:
turno 1: citta, petalo, grim monolith, staff
turno 2: tappo citta, isola, power artifact = GG
Oppure per partenze forti come: citta, petalo, propaganda. E a quel punto abbiamo molto tempo per andare in combo.

Non vorrei fare il guastafeste, ma quante volte hai una mano così? e quante volte riesci a castarla senza ke l'oppo intervenga?!?
La tua partenza prevede 6 carte su 7 ben precise, e non concede FoW attiva o counter cc {U} (figuriamoci cc {1}{U}/{U}{U}) utilizzabile se vuoi chiudere entro il 2° turno!
...e se becchi solo la [card]città dei traditori[/card] in open hand? ke fai? tieni? vuol dire relegarsi ad un minimo del 3° turno x la chiusura sperando di topdeckare solo fonti di mana {U} e manipolando 0 xkè non puoi sprecare il mana! mi sembra assurdo!
Siamo mono {U} con molte manipolazioni, draw engine e counter, ke bisogno abbiamo di fare una partenza a strappo in questo modo???
Possiamo benissimo gestire la situazione x 1 o 2 turni in +, controllando il board dell'oppo e contemporaneamente impostandoci il nostro x una chiusura tranquilla e sicura!
In effetti io trovo ke la nostra partenza dovrebbe sempre essere:
TERRA - passo
oppure
TERRA - PETALO - passo

così poi nel turno dell'oppo possiamo lavorare con branza, counter (FoW o cc {U}/{1}{U}/{U}{U}, a seconda del mana disponibile) e incominciare nel 2° turno a costruirci il nostro board...
I miei test, insieme a quelli fatti da Shinra Tensei, ci hanno portano a queste conclusioni!

Direi di aver esso un po' di cose su cui discutere... il reparto mana è quello ke tutt'ora va sviluppato ancora al meglio; quello dove stanno puntando negli ultimi giorni i miei test!
Sulle manipolazioni e sui counter sono quasi convinto ([card]ponder[/card] max in 3x, forse meglio 2x), ma sono le lande il mio problema ora...
Vediamo se si costruisce una discussione seria, ponderata e dettagliata x trovare il giusto bilanciamento!!!!
:-) :-) :-)

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 12:52 

ieri altra serie di test vs: Merfolk (ho preso parecchie randellate), White weenie (vittoria easy), Affinity (Gara di velocità), Burn (vittoria easy).
il mazzo ha subito delle notevoli rivisitazioni:

8 isola
7 fetch
4 petali di loto

4 power artifact
4 grim monolith
2 monolito di basalto

4 forza di volontà
3 muddle of mixture
3 spell snare
3 counterspell

3 propaganda (promosse a pieni voti)
1 verità richeggiante
1 [card]repeal[/card]

4 brainstorm
3 intuition
1 cappa delle profezie del sensei / [card]jace the mind scultor[/card] / [card]jace beleren[/card]

2 staff of domination
1 emrakul
2 stroke of genius

SB:

4 show and tell
2 emrakul
2 surgical extraction
2 ago spinale
2 mindbreak trap
2 relic of progenitus
1 cripta di tormod

Considerazioni:
[card]Repeal [/card] >> [card]Into the Roil[/card], non ho dubbi, con il secondo per poter pescare bisogna pagare 4 di cui due UU, con il primo invece si pesca anche giocando solo U per rimbalzare il nostro petalo o token. Eventualemente con monoliti a terra nn ci sara difficle rimbalzare qualcosa di grosso con Repeal.

3 [card]Propaganda[/card]: fondamentali, ho giocato contro merfolk e sono stato preso a randellate (versione con stifle, standstill). I tonni si moltiplicano troppo velocemente e si pompano troppo. I catcher sono un chiodo terribile per noi. Con le propagande invece la situazione è nettamente migliore, spesso merfolk è tapped out e cio ci permette di guadagnare dei turni fondamentali per chiudere. Contro weenie sono servite relativamente, il MU è decisamente a nostro favore.

Ho tolto un emrakul e non ne sento la mancanza, anzi, giocarne 1 in G1 si è rivelata per ora la soluzione migliore, con lo slot guadagnato ho inserito al momento la mono [card]Cappa delle profezie del sensei[/card]
e di conseguenza ho aumentato a 7 le fetch. Cappa non fa mai schifo anzi. Altre possibili opzioni sono: [card]Jace the mind sculptor[/card] che si commenta da solo, e [card]Jace Beleren[/card], che non mi dispiace affatto come alternativa (anche economicamente parlando! :D)

La side è rimasta praticamente invariata, tolto 1 ago e messo il 2 Emrakul.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 15:15 

Prendo alcuni punti della tua lista su cui ragionare:
Ciosby ha scritto:
3 [card]Propaganda[/card]: fondamentali, ho giocato contro merfolk e sono stato preso a randellate (versione con stifle, standstill). I tonni si moltiplicano troppo velocemente e si pompano troppo. I catcher sono un chiodo terribile per noi. Con le propagande invece la situazione è nettamente migliore, spesso merfolk è tapped out e cio ci permette di guadagnare dei turni fondamentali per chiudere. Contro weenie sono servite relativamente, il MU è decisamente a nostro favore.

3 [card]propaganda[/card] testate di main, fondamentalmente pitch x FoW se l'oppo non gioca aggro
Avere paura di Merfolk e mettere le propagande MD secondo me è esagerato!
{1} 3 slot MD x una carta inutile contro 50% dei mazzi è follia.... ke si fa contro combo? g1 sono solo pitch x FoW...
{2} paura dei pesci?!? metti in Side 1x o 2x di [card]Llawan, Cephalid Empress[/card]! io lo sto sfruttando parecchio e funziona!
{3} prova a testare la mia attuale side:
2 [card]Llawan, Cephalid Empress[/card]
pecca di alcune mancanze, ma contro molti match up sfavorevoli è risolutiva!

Ciosby ha scritto:
[card]Repeal [/card] >> [card]Into the Roil[/card], non ho dubbi, con il secondo per poter pescare bisogna pagare 4 di cui due UU, con il primo invece si pesca anche giocando solo U per rimbalzare il nostro petalo o token. Eventualemente con monoliti a terra nn ci sara difficle rimbalzare qualcosa di grosso con Repeal.

interessante, ma è un bouncer un po' legnoso! se lo vuoi tenere solo in ottica di pescata a basso costo allora usa la [card]sonda gitaxian[/card]... riporta un po' di impressioni nell'utilizzarlo come bouncer sull'oppo! gira bene? lo casti facile? è risolutivo?

Ciosby ha scritto:
Ho tolto un emrakul e non ne sento la mancanza, anzi, giocarne 1 in G1 si è rivelata per ora la soluzione migliore, con lo slot guadagnato ho inserito al momento la mono [card]Cappa delle profezie del sensei[/card]
e di conseguenza ho aumentato a 7 le fetch. Cappa non fa mai schifo anzi. Altre possibili opzioni sono: [card]Jace the mind sculptor[/card] che si commenta da solo, e [card]Jace Beleren[/card], che non mi dispiace affatto come alternativa (anche economicamente parlando! :D)

Jace Beleren??? x cosa? aiutare l'oppo?!? in generale cmq boccio i PW in questo mazzo, nessuno ci aiuta in maniera totale! solo JTMS può avere un senso, ma neanche troppo!!!
il reparto closer è troppo snello, spesso il problema è proprio trovare la chiusura, non puoi ridurre i quantitativi ulteriormente... io addirittura ora sto testando
3 staff of domination
2 emrakul
2 stroke of genius

Diciamo ke in generale le tue nuove modifiche non mi piacciono, testandole su MWS ho visto un generale rallentamento del mazzo! spesso si incarta da solo e non riesce ad uscirne!!!
Una cosa su cui stò lavorando è l'aumentare il numero delle fetch, forse 7/8, non tanto x lo snellimento del mazzo, quanto x l'effetto shuffle. spesso ho una bella mano ke manca di un pezzo della closer, uso branza e vedo morchia legnosa! questo vuol dire almeno 2 turni lockato... aumentare le fetch in questo potrebbe aiutarci, anche se sono combattuto xkè sotto [card]stifle[/card] sarebbe suicidio!

appena finiti i nuovi test posterò la lista riveduta! ho tante prove in corso...

:-) :-) :-)

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 11:49 

Dopo una serie di test e dopo aver notato che spesso Muddle of Mixture era inutile o quasi perchè troppo esosa in termini di mana ho cominciato a ponderare se ci fosse qualcosa di decisamente migliori per prendere il pezzo della combo che ci manca. [card]Tutore Illuminato[/card] ecco quale è stata la risposta. Ovviamente in base a tale riflessione ho dovuto rivedere in toto il mazzo cercando di capire quali altre carte bianche potevano fare al caso nostro. Dopo un pò di riflessioni, cambiamenti, ecco la lista che attualmente sto giocando.

MD 60 carte

3 [card]tundra[/card]
7 fetch
6 isola
4 petalo di loto

4 power artifact
4 monolito tetro
1 monolito di basalto

4 forza di volontà
3 spell pierce
3 spell snare

4 brainstorm
3 [card]tutore illuminato[/card]
2 intuition
1 [card]cappa delle profezie del sensei[/card]

2 emrakul
2 stroke of genius
2 staff of domination

2 [card]canto di orim[/card]
1 repeal (promosso)
1 verità riecheggiante
1 [card]ratchet bomb[/card]

Side:

3 surgical extraction
3 mindbreak trap
1 emrakul
4 show and tell
2 relic of progenitus
1 tormod cript
1 ago spinale

Allora con l'innesto del [card]tutore illuminato[/card] inutile dire che prendere i pezzi della combo che ci servono è diventato molto più agevole.In sostanza tutto è tutorale: [card]staff of domination[/card], [card]power artifact[/card], i monoliti. Per altro tutto è tutorabile con sola spesa di un mana Bianco a differenza dei due mana UU di [card]muddle of mixture[/card] che cmq non ci permetteva di prendere [card]Staff of domination[/card] Inoltre si può mettere pressione all'avversario già dai primi turni. Sempre per via dell innesto dei tutori spazio alla mono cappa (sempe utile e versatile con ben 7 fetch di supporto), e alla [card]ratchet bomb[/card] (molto utile, potrebbe salvarci le chiappe in alcune circostanze).

La side è rimasta pressoche invariata. 3 surgical (carta veramente versatile) a discapito di un ago (con i tutori è facile andarlo a prendere)

Considerazioni: la curva del mana si è abbassata notevolemente e il mazzo ne ha guadagnato in velocità.
(rispetto alla lista che giocavo prima ecco il cambiamento: meno: 3 counterspell, 1 monolito di basalto, 3 propaganda, 1 intuition, 2 muddle of mixture. IN: 3 spell pierce, 1 ratchet bomb, 1 emrakul, 2 canto di orim, 3 tutore illuminato).

Altra carta bianca che ho voluto inserire è il [card]canto di orim[/card], ci fa guadagnare un turno che male non fa e con mana suff ci protegge in toto la combo.

La mana base non è discreta, ho provato a giocare anche la mono pianura me è una scelta che ho bocciato subito dopo. Per altro abbiamo i petali in caso di Tundre "wastate"

Aspetto riflessioni e/o se ci sta qualche carta bianca interessante.

Ultima modifica di Ciosby il ven 14 ott 2011, 13:01, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 11:59 

sono niubbo, e scusate il commento monoriga, ma...

Balance e' bandita dal legacy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 12:55 

rotfl mio errore testavo non balance ma: [card]Restore balance[/card] e nella fretta ho messo balance non ricordando fosse bandita i'm sorry :-D

correggo immediatamente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 10:39 

Ieri ho portato il mazzo alla tappa di lega qui in Toscana... ecco cosa è succeso:
vs Affinity -> g1:W g2:L g3:L ...è una gara a ki scomba prima, perdo x 1 [card]Stroke of Genius[/card] pescato con mana tapped out
0 - 0 - 1
vs Mono {B} Bitterblossom -> g1:L g2:W g3:W ...contengo gli scartacarte e poi via di [card]Show and Tell[/card]
1 - 0 - 1
vs Counterbalance -> g1:W g2:L g3:L ...sono scemo e perdo 2 partite x errori stupidi! bastava stare + attenti...
1 - 0 - 2
vs Mono {U} Controllo -> g1:W g2:L g3:W ...perdo g2 xkè lui rivela [card]Sower of Temptation [/card] sul mio [card]Show and Tell[/card]
2 - 0 - 2
vs Goblin -> g1:L g2:W g3:L ...mi si incarta il mazzo e quando ingrana l'oppo continua a topdeckare la side! Barbagli in chiappa tonica...
2 - 0 - 3
vs Burn -> g1:L g2:W g3:L ...compagno di team, 4fun! provo come si comporta il deck in mana screw. risultato: servono 2 lande di base sempre!!!
2 - 0 - 4
anche se il risultato finale non è stato ottimo, ho avuto molti spunti di riflessione:
{1} il mazzo si incarta facile, ma se gira bene g1 è quasi sempre easy win!
{2} post side [card]Show and Tell[/card] "è tipo Dio, ma + forte!" [cit.]
{3} mana base molto stabile! siamo sempre risicati sul mana, evitiamo multicolor ke ci espongono a Wasta
{4} serve una 3a chiusura incolore differente da [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card], poichè in molti hanno risposte SD al nostro amato ciccione!
{5} mono bouncer di MD basta e avanza (spesso è solo pitch x FoW)
Da qui ulteriori test mi portano a provare questa lista...

MAIN (60 card)
9 [card]Island[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Staff of Domination[/card] è equiparabile ad una chiusura, x cui è ottima da vedere! ne metto la 3a
2 [card]Basalt Monolith[/card]
3 [card]Ponder[/card] ho testato il 2x, poi il 4x... ora mi trovo bene col 3x!!!
3 [card]Muddle the Mixture[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card] utilissimi! 3x approvato!!!
1 [card]Echoing Truth[/card] è meglio dell'[card]Into the Roil[/card], ke non potenzio mai!
3 [card]Intuition[/card]
2 [card]Stroke of Genius[/card]

SIDE
1 [card]Surgical Extraction[/card]

Questa è la lista di base, su cui oltre alle modifiche già apportate sto valutando alcune cose:
2 [card]Basalt Monolith[/card] sono troppi e inutili! ne terrei la mono copia da sfruttare solo nel caso di estirpacarte vari ([card]Extirpate[/card], [card]Surgical Extraction[/card]), [card]Pithing Needle[/card], [card]Phyrexian Revoker [/card], ecc.
2 [card]Stroke of Genius[/card] sono legnosi, spesso ci obbligano ad attendere un turno in + x avere il mana {U} open... metto la mono copia da sfruttare come closer alternativa!
Così si arriva a liberare 2 slot MD, ke potrebbero essere sfruttate x inserire una closer incolore alternativa al ciccione, oppure altri manipolatori e draw engine!
Purtroppo ancora non trovo carte ke mi soddisfino, aspetto consigli... :-)

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 11:17 

Ciao Vale!
Mi sorprendo del fatto che non tu giochi ne di main ne di sahid (è così che si chiama quel ragazzo che sta nel portamazzo durante il primo game, sahid) questa carta: [card]All is dust[/card]. E' veramente forte e può dare tanta ma tanta noia.
Un'altra carta che secondo me in questo mazzo andrebbe giocata è [card]Steel Hellkite[/card] Perchè il mana per castarlo non manca mai e fa talmente tanto controllo sul board che se riesce a restare giù è veramente sgravato, io gli troverei posto perlomeno in 2x.
Un'altra chiusura Controllosa incolore è [card]Karn Liberato[/card], ma personalmente non mi piace, è veramente troppo lento.

Per il resto vedi te. Io gli Steel Hellkite li terrei in considerazione, Sei mana con questo mazzo sono abbastanza pochi...

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 22:26 

Al momento mi trovo bene con i 3 tutori illuminati e 2 copie di tundra, ho provato anche io qualche volta a giocare con 1 landa e magari un petalo,risultato: impossibile!

Al momento io gioco: 2 staff, 3 emrakul, 1 stroke di main.
Il closer incolore oltre al ciccione lo abbiamo gia ed è la [card]staff of domination[/card] che ci fa arrivare a stroke of genius e ci da punti vita infiniti, altrimenti come altro closer si può scegliere fra una di queste due carte a mio avviso:

[card]Tutto è polvere[/card] è indubbiamente una parta interessante anche se per castarla molto probabilmente ci toccherà saccare 1 Power artifact, ma insomma il prezzo potrebbe valere la candela se si è in situazioni diciamo "complicate"! Personalmente la vedo meglio di side in 2 copie al posto delle 2 propagande, l'impatto che ha sul board del resto non è minimamente paragonabile a propaganda, per altro in G2 spesso si sida Show and tell quindi sacrificare un power artifact potrebbe esser irrilevante o quasi.

Personalmente come closer alternativo di main punterei su [card]Kozilek, Butcher of Truth[/card], si è vero è bersagliabile ma è cmq una gran bella mucca, che ci fa pescare 4 belle carte e che ha annientare 4 che schifo nn fa, anzi :-D Io però gioco come detto prima 2 staff, potrei salire a 3 e risolvere così il problema ma ammetto che giocare un altro bel manzo mi stuzzica non poco!Diciamo che sono scelte (Penso cmq che staff >> Kozilek)

Scarto invece Il Colosso con infettare, che nn ha impatto sul board o alcun vantaggio appena lo si casta se non quello di esser spigato immediatamente :D

diciamo che la mia scelta quindi pende fra: o 3 staff o 1 Kozilek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 11:25 

Ciosby ha scritto:
[card]Tutto è polvere[/card] è indubbiamente una parta interessante anche se per castarla molto probabilmente ci toccherà saccare 1 Power artifact, ma insomma il prezzo potrebbe valere la candela se si è in situazioni diciamo "complicate"! Personalmente la vedo meglio di side in 2 copie al posto delle 2 propagande, l'impatto che ha sul board del resto non è minimamente paragonabile a propaganda, per altro in G2 spesso si sida Show and tell quindi sacrificare un power artifact potrebbe esser irrilevante o quasi.

concordo sul potere di [card]Tutto è polvere[/card], ke xò richiede la combo attiva x poter essere castato! Di conseguenza si necessita una mano iniziale + specifica rispetto a [card]Propaganda[/card]... da valutare se [card]Tutto è polvere[/card] vale la necessità di una mano "perfetta" rispetto a [card]Propaganda[/card], ke si casta con 3 fonti di mana (cioè 4 carte apposite in mano iniziale).

Ciosby ha scritto:
Personalmente come closer alternativo di main punterei su [card]Kozilek, Butcher of Truth[/card], si è vero è bersagliabile ma è cmq una gran bella mucca, che ci fa pescare 4 belle carte e che ha annientare 4 che schifo nn fa, anzi :-D Io però gioco come detto prima 2 staff, potrei salire a 3 e risolvere così il problema ma ammetto che giocare un altro bel manzo mi stuzzica non poco! Diciamo che sono scelte (Penso cmq che staff >> Kozilek)

Scarto invece Il Colosso con infettare, che nn ha impatto sul board o alcun vantaggio appena lo si casta se non quello di esser spigato immediatamente :D

diciamo che la mia scelta quindi pende fra: o 3 staff o 1 Kozilek

Io già sfrutto 3 [card]Staff of Domination[/card] di main, ma ammetto ke potrebbe far comodo una chiusura di altro tipo (differente da staffa o da Emrakul)!
[card]Kozilek, Butcher of Truth[/card] lo trovo abbastanza inutile, poiché subisce tutte le rimozioni, se calato sotto Show and Tell non ci fa pescare 4 carte e sotto combo PA il suo valore è molto minore rispetto a Emrakul.
Quello ke cerco è una chiusura del tutto differente, come tipologia, da quelle già presenti nel mazzo!!!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 13:14 

dopo 2 settimane di test e 1 tappa di lega (T1,5T #3) eccomi postare la nuova lista del mio "Need More Mana?", con alcune migliorie e accorgimenti dettati dal meta toscano:

MAIN (60 card)
9 [card]Island[/card]
3 [card]Flooded Strand[/card] 1add
1 [card]Basalt Monolith[/card] 1 in meno
2 [card]Ponder[/card]
3 [card]Intuition[/card]
3 [card]Gitaxian Probe[/card] g1 sono ottime, g2 sono side out!
3 [card]Muddle the Mixture[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
3 [card]Staff of Domination[/card]
1 [card]Stroke of Genius[/card] 1 spostato in side

SIDE
2 [card]Flusterstorm[/card] contro ANT, una nostra bestia nera
1 [card]Stroke of Genius[/card] side in contro Maverick

allora, vediamo i vari reparti...
MAIN DECK
fonti di mana
ho tolto un Basalt poiché riesco a vederne già abbastanza di monoliti con il 4+1x.
ho voluto aggiungere la 3a Spiaggia, visto ke spesso mi trovo a dover mulligare splendide mani xkè non vedo neanche una landa...

reparto draw
Ponder tornati al 2x x fare spazio alle Sonde, ke in g2 sono davvero utili! infatti noi in g2 abbiamo il vantaggio tecnico di un oppo all'oscuro delle meccaniche del nostro mazzo... partendo con la sonda noi possiamo già comprendere cosa il nostro oppo gioca e impostare la nostra partita sul controllo o sulla scombata rapida! g2 ovviamente diventano quasi sempre chiodi inutili e vanno easy side out...

reparto controllo (counter)
out l'[card]Echoing Truth[/card], ormai utilizzato solo come pitch x FoW, dato ke siamo in grado quasi sempre di counterare i paletti ke l'oppo ci cala!

reparto closer
spostato uno Stroke in side, visto ke x l'80% dei match è una chiusura ke richiede un turno in + x essere giocata!

SIDE
la side vede (in prova) l'uscita delle [card]propaganda[/card] in favore dei [card]Flusterstorm[/card], ke sono la carta vincente ke mi è spesso mancata in torneo contro i combo (vedi ANT)...
spostato in side il 2° Stroke, da inserire contro mazzi contenenti [card]Karakas[/card], dove la sidata tech di [card]Show and Tell[/card] è inutile!!!

ecco il deck ke sto testando in questi giorni e ke probabilmente vedrà i tavoli del prox MagiChianti!
:-)

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo