affinitylover ha scritto:
Sono d'accordo con martin, è inutile che la stessa persona pubblichi 4 liste in 2 pagine!Le liste in sè non danno informazioni, non danno un cazzo, se poi mi si viene a dire che ravaggio mette i segnalini su glint hawk...LOL!
Il fatto che ti chiami affinitylover fa di te un signor nessuno che deve stare buono con i termini ed essere educato con chi non conosce. Io ho spiegato il motivo per cui gioco i Ravager a chi ha detto che i Ravager non rendono al meglio. É vero che quasi nessuno gioca più Disciple e quindi la combo è pressochè morta, ho solo detto che sacrificando Ravagio a se stesso si può pompare qualcosa di volante o di protetto, e dunque di evasivo, per chiudere, e che quindi i Ravager rendono ancora. Vivi sereno e vedi di stare tranquillo.
glint hawk e recruit insieme?Si, dai a sto punto togliamoli proprio gli artefatti, tanto a che servono?
C'è chi gioca Hawk e Path di main, chi Path e Canoniste, io non posso provare Hawk e Recruit? Non sono artefatti è vero e proprio qui sopra anche io ho espresso perplessità a riguardo, certo ti dico gli Hawk fanno paura con un Opal ma anche con un Glimmervoid o un Den e un Orni o un Memnito, non c'è solo Opal. E i Recruit al secondo turno sono dei 3/3 a costo uno, schifno non mi fanno, potrò almeno testarli, sì?
Avete già bocciato tezzeret.Senza neanche che sia uscito!Ma dioscan, avete fatto tornei nel futuro?Nei vostri condominiali si gioca con carte non ancora uscite?
Mi fate ridere e piangere, davvero.
Alla fine più leggo sto post e più lo vedo rivolto a me, visto che IO ho bocciato Tezz. É vero che non è uscito ma esiste una cosa che si chiama BIGLIETTINO e l'ho provato così, giusto per capire se fosse il caso di spendere 100 euro in presale per un 3x. Beh, la MIA impressione è che nonostante almeno all'apparenza sembri DIO, non viaggia più di tanto. E se vuoi ti spiego anche il perchè. Giocando la lista UBW che ho postato qualche giorno fa (quella di Morgothian con una o due modifiche) ho rallentato incredibilmente il mazzo. Poco tempo prima avevo pareggiato 3-3 in test contro un Countertop con Jace, la sintesi del confronto è "se sono veloce lo ammazzo, se lui resiste alla lunga la vince sempre". Tezz sulla carta potrebbe permetterti di raddrizzare una partita che allungandosi prende una piega sbagliata, ma ripeto, quella lista era molto più lenta, difficile vincere in race, con i Revoker ultra lenti era un mix tra un Affinity e un controllo, nè carne nè pesce. Per questo ho detto che Tezz non credo possa fare la differenza, non mi sento un affinitylover quindi mi limito a dare le mie impressioni, e come ho già detto, vedo il nuovo Tezz più adatto ad un artefattoso di controllo. MIA impressione. E come ho scritto, spero anche di essere smentito.
Non rispondo a gente che si altera quando uno gli fa notare l'ovvio, ovvero che fanno ridere se postano liste a caso, tutte in un lasso di tempo minuscolo e bocciando carte non uscite. O meglio, non uscite e bocciate senza motivi logici.
Sulla bocciatura il motivo te l'ho scritto qui sopra, e anche se sto post non è riferito a me, andrei piano a parlare di "ovvio" in Affinity. Come ha detto Martin ci sono cento possibili liste, di ovvio non c'è niente. Qualche anno fa qualcuno ha fatto top8 con 2 o 3 Berserk e i Tree of Tales con Krosan Grip di Side, ora è uscita la crescita con Metalcraft, quancuno potrebbe anche stilare una lista iper Aggro con il verde e qui non c'è nessuno che potrà dargli del demente per partito preso.
Con i MU sono più o meno d'accordo, prendendo la mia lista (4 champion), direi che:
-zoo GWR è tosta, perchè ha 6 spighe, i qasali, 4 botti-removal, vacche grasse e 3/3 a cc1. In torneo prego di non beccarlo MAI.
-Merfolks Occhio ai counter e al land-denial, per il resto vedi sopra.
-Enchantress: Forse con un beatdown veloce e postside con duress ci si può fare, arduo.
Boros/burn/sligh: Con una race decente li fottiamo.E loro fottono noi se la race la fanno loro. Ma se post side entrano Beb e duress diciamo che stiamo sopra.
Io solitamente lo testo in Mirror contro Gambalf e siccome entrambi cambiamo lista ogni settimana risulta difficile fare commenti. Di certo posso dire che quando giocavo UWB con Tezzeret e Phyrexian Revoker e lui UWR con Glint Hawk e botti, lui era completamente sopra. Anche per questo mi sono permesso di bocciare, almeno momentaneamente, la lista con Tezz. Testato in mille modi diversi contro New Horizons e siamo sopra, sopra, completalente sopra. Contro Zoo WG non parliamone, è stato l'unico mazzo che ho strapazzato anche con la lista UWB bocciata. Contro Dark Horizons succhiamo sempre, ogni carta che gioca ci fa malissimo, Pernice ci devasta e se per caso Ago nomina Pernice, c'è sempre Vindicate ad aprirci le chiappe. Quanto al quote, non ho mai testato contro Merfolks ma mi rifaccio alle impressioni di Gambalf secondo cui siamo sopra. Abbastanza d'accordo sui vari Burn anche se credo comunque di essere leggermente sopra. Zoo GWR è tosta ma se giocata bene si vince. Quanto ad Enchantress, non condivido, in fin dei conti a lui basta un Solitary Confinement per vincere.
I MU sono più o meno questi.(a mio personale parere)
Occhio ad espimere un parere personale, potrebbe passare affinitylover a dirti che sei un... ah no come non detto.

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle
LOOOOOOL