Oggi è sab 18 apr 2026, 4:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per il Metagame
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 17:14 

Salve ragazzi, chiedo scusa innanzitutto se ho sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove postare.
Vi espongo il mio problema e spero possiate aiutarmi:
Nella nostra zona, recentemente, ci sono stati due tornei legacy, con deck maggiormente di tipo Regular, e qualche Competitive (tra cui il mio, gioco italian Zoo) ai quali sono arrivati sempre in finale 2 monorossi tipo Sligh (solo botti e 15-16 montagne), che hanno stracciato chiunque aggiudicandosi per due volte di fila il torneo.
Ora la domanda è: E' mai possibile che un deck così semplicistico riesca sempre a dominare il metagame nonostante ci siano primer deck di tutto rispetto? Eppure non mi pare di aver visto tra le liste dei Primer Deck il cosìdetto Sligh. Una buona side contro questa abbondanza di monorosso è d'obbligo indubbiamente direte voi, ma purtroppo non sempre risolutiva come ho potuto appurare. Chiedo dunque consiglio a voi che possiate illuminarmi con migliori strategie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 18:57 

sligh non è solo botti è creaturine aggressive + botti.

I mazzi spari son forti di main MA muoiono se si han le carte giuste di side. Se nessuno ha hate per loro di side non è facile vincere. ISI.

alternativamente si puo' pensare di giocare deck che partano gia' con un buon match up vs monorossospari (ad esempio mazzi combo che chiudono prima del quarto, mazzi con cotv che dà fastidio a monorosso etc...).

c'e' inoltre da evitare errori vs questo tipo di deck. Ad esempio ricordarsi di spigarsi le proprie creature per sopravvivere o evitare di giocare carte "forti" ma che vi costano vite.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:02 

Se sai che questo è il meta non puoi settarti bene? potresti giocare delle jitte, che in metagame aggro\aggro control spostano, oltre a rendere mono rosso un bye se la jitte si carica più di una volta.
Se no dei kitchen finks, o delle spade bianco nere, o se proprio sai di incontrare sligh sempre, e sai che perdi solo da quello anche delle leyline bianche, anche se mi sembra estremo.

Diego C ha scritto:

Cioè è tipo Sasha Grey sta carta, ma puoi averne 4.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:31 

Grazie Sciarpa! Non conoscevo questo leyline! Adesso posso anche mulligare a 4 ipoteticamente, l'importante è averlo nella mano, e diciamo che è quasi bye!
Jitte e spade sono lente contro monorosso purtroppo, se ho creatura drop a 1 e jitte di secondo, equippo di terzo, lui non mi lascerà mai equippare senza sparare, quindi direi abbastanza improponibile.
La side ci sta tutta, conto di giocare anche dei TEPORE vista l'abbondanza di monorosso, purtroppo pare che se non si abbia un combo che scomba prima di terzo, Pre-side non si riesca a spuntarla contro questi Sligh.
Grazie dei consigli ragazzi comunque! Molto utili! :-D
Al limite vi faccio sapere come va la prossima! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
[card]Kor Firewalker[/card] magari anche di main...lo equipaggi e vinci, e intanti ti fa guadagnare vite...oppure(meglio, assieme) implementa Stoneforge+equip fra cui Batterskull!

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 20:07 

Splasha di blu per [card]Counterbalance[/card] :-D

Oppure gioca [card]Kitchen Finks[/card], o[card] Umezawa's Jitte[/card], o [card]Nourish[/card].

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per il Metagame
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 20:38 

Anthony ha scritto:
Ora la domanda è: E' mai possibile che un deck così semplicistico riesca sempre a dominare il metagame nonostante ci siano primer deck di tutto rispetto? Eppure non mi pare di aver visto tra le liste dei Primer Deck il cosìdetto Sligh.

forse confondi la parola primer con un'altra (forse tier)...rimani sull'italiano e il concetto è chiaro: competitivo.

Come ti hanno detto basta castare jitte e te la concede instant... :-D

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 20:48 

sta parlando di come son suddivisi i deck nel forum. I piu' competitivi hanno il primer :

Cita:
nella nostra zona, recentemente, ci sono stati due tornei legacy, con deck maggiormente di tipo Regular, e qualche Competitive

:-D

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per il Metagame
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 20:53 

Haakon ha scritto:
Come ti hanno detto basta castare jitte e te la concede instant... :-D

Già perché post side non mette [card]Shattering Spree[/card], [card]Pithing Needle[/card] e mestizie varie.
Me fate morì

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 21:09 

Come dice Blaze burn vede di settarsi in g2 prevedendo cosa metterai, in genere oltre alle carte citate da blaze in genere si hanno i [card]sulfuric vortex[/card] (anche di main) contro carte che guadagnano punti vita. Il punto è che generalmente burn è sopra a zoo, GENERALMENTE, dipende sempre da come gira. Dal punto di vista leyline è una bella spina nel fianco, però se lo giocano sligh (con le crature appunto) non è improbabile che ti ammazzi di quelle mentre spara su ogni cosa che metti in tavola (bisogna essere bravi LOL), o comunque esistono sempre gli [card]anarchy[/card]. Ne approfitto per porre un quesito ai più esperti, i [card]price of progress[/card] evadono la leyline bianca in quanto non bersaglia l'avversario?? stessa cosa vale per [card]flamebreak[/card] e [card]volcanic fallout[/card]??

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 21:38 

Aggiungo che in un meta aggro burn fa i buchi in terra, ma basta un deck come merfolk con qualche counter che burn finisce in fondo alla sala. Dalla side poi possono arrivare solo amarezze per burn :D

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 21:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ricca84 ha scritto:
Aggiungo che in un meta aggro burn fa i buchi in terra, ma basta un deck come merfolk con qualche counter che burn finisce in fondo alla sala. Dalla side poi possono arrivare solo amarezze per burn :D

Piano, eh. Merfolk non è dei match up migliori certo, perché affianca counter ad una race, ma post side per Burn entrano ottime carte in quel senso...
Burn è il classico mazzo che preside deve vincere, e poi aggiustare una delle due partite dopo :-) un po' come Dredge(non mi picchino i giocatori)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 21:50 

Non è proprio detto che si è sottissimo da tritoni, ovviamente dipende sempre da come gira a tutti e due, ma tra reb, resettoni del calibro di volcanic fallout e lavamanti e con un pò di buona volontà si riesce a cavar qualcosa, secondo me. Poi ovvio se mi cauntera tutto quello che gioco a sto punto mi tiro i fulmini in faccia che concludiamo prima.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 21:56 

Ricca84 ha scritto:
ma basta un deck come merfolk che burn finisce in fondo alla sala. Dalla side poi possono arrivare solo amarezze per burn :D

Mi dicono che se non ha l'MM pronta (mannaggia a lei) e gli appoggio un Lavamante poi non so chi finisce in fondo alla sala.
Lol dalla side infatti per tritone non escon amarezze quali Fallout ReB gli Aghi di cui sopra, gli spacca fiale etc...

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 22:01 

Cazzo Blaze da come lo presenti Tu Burn è il mazzo definitivo, non ha debolezze assurdo, infatti tutte le top8 pullulano di Burn, perdindirindella vado subito a comprarmi 4 magma jet
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo