Oggi è lun 14 ott 2024, 6:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Zombie MB
MessaggioInviato: dom 15 set 2019, 10:32 

Ciao Ragazzi!!!
Sono nuovo del forum, ho letto il regolamento, spero di postare la discussione in modo corretto.
Sono un vecchio giocatore, in attività dal lontano ’96, ho partecipato a diversi tornei e come più o meno tutti mi affido a liste collaudate e mazzi competitivi, in passato andavo matto per il Team America, nei tempi in cui in lista entravano i Sink Hole e gli Stifle.
Apro questa discussione invece, per presentare e chiedere consigli su un mazzo che sto testando e aggiornando ormai da anni. Il mio scopo è quello di creare un mazzo zombie competitivo, che sia appunto principalmente zombie… Questo ovviamente compatibilmente con l’uscita di zombie adatti.
Al momento gioco un mazzo che se non incrocia determinati archetipi, qualcosa è in grado di dire.

Vado a listare e spiegare, sperando in vostri consigli:

4x Gravecrawler
4x Relentless Dead
4x Death Baron
4x [card]Geralf's Messenger[/card]
4x Diregraf Colossus
4x Rotting Regisaur
4x Gempalm Polluter
4x Undead Augur
4x Goblin Bombardment
4x Aether Vial
2x Liliana, the Last Hope

4x Bloodstained Mire
2x Polluted Delta
2x Marsh Flats
4x Badlands
5x Swamp
1x Phyrexian Tower

Spiegazione:

4x Gravecrawler
4x Relentless Dead
4x Goblin Bombardment

Con la dinamica ne più ne meno di Zombardment, Gravecrawler e Relentless Dead ci permetto di bombardare creature, giocatori e planeswalker in maniera sistematica.
Con Bombardamento in gioco e due Zombicini a caso si riesce a rimuovere creature dell'oppo e a portare la partita il late, che è il nostro scopo. Come ben sapete gli zombie rispetto gli altri aggro sono più costosi da giocare (la media è 3)
In più Relentless difende immortale e rianima quasi tutto ciò che abbiamo nel mazzo (ad eccezione di Palmagemma).

Mi piacerebbe usare la Deadapult al posto del bombardamento, è più inerente agli zombie ma costa 1 in più e va attivata e il mana ci serve per rianimare Gravecrawler...

4x Death Baron

Il barone... Il barone trasforma istantaneamente un ammasso di inutili pagliacci in una esercito inarrestabile, figuriamoci poi con fiala in gioco e Barone in mano che trick si possono fare. A volte mi viene l'intento di provarlo in 3x ma specie contro aggro, ci serve troppo, e abbiamo piacere di vederlo.

4x Aether Vial

Fiala, perché? Innanzitutto ci fa ovviamente scendere più Zombie di quanto potremmo invece fare senza, ma sopratutto, di secondo se li abbiamo dobbiamo SEMPRE giocare Bombardamento o Augure, quindi la fiala ci consente di scendere senza impiegare mana.
Inoltre, come accennavo rende le nostre difese "mortali".
Es:
Oppo attacca, calo Barone di filale e difendo con pedina Zombie 3/3 tocco letale da Tarmo mille/mila...

4x Rotting Regisaur

Anche questo calarlo di fiala in difesa da soddisfazione ma anche di mano non è che l'oppo è proprio felice.
"Ma fa svantaggio carte..."
Si.
Ma molto di cosa buttiamo via magari torna in gioco, o non ci importa scartarlo... (fiala in late? Terra?)
Due di questi in gioco sono già una bella forza d'attacco.

4x [card]Geralf's Messenger[/card]
4x Gempalm Polluter

I danni alternativi, sempre avere una fonte di danno alternativo.
Iniziavo a giocare quando nei mazzi entrava il "fossato", ho ancora gli incubi.
Calcoliamo che un giocatore mediamente si autoinfligge 3/5 danni a partita (fetch, rubapensiero, ecc...)
Geralf/s + bombardamento = 5 danni appena entra.
Palmagemma magari altrettanti, a volte di più, e peschi.

4x Undead Augur

Motore di pesca del mazzo, sembra inefficace ma l'ho provato e riprovato, l'oppo deve rimuovere, per forza. Essenziale.

4x Diregraf Colossus

Prima lo giocavo in 3x poi provandolo non ho potuto fare a meno di metterne 4.
Sforna molte più token di quanto si possa immaginare, con Gravecrawler e Renteless facciamo facile 3/5 zombie in due turni.

2x Liliana, the Last Hope
Liliana ci consente di andare il late, zona in cui la facciamo da padroni, se non ci seccano in 3 turni e parte l'esercito la partita volge in nostro favore.
Ne metterei 3 ma tutto il resto deve girare in 4x per funzionare.

Manabase...

4x Bloodstained Mire
2x Polluted Delta
2x Marsh Flats
4x Badlands
5x Swamp

E' un po' aggressiva ma ho una curva bassa... A volte si mulliga.

1x Phyrexian Tower

Solo 1, in quanto non da mana nero di suo, ma ci potrebbe servire sacrificare creature (ad esempio per augure) e magari non abbiamo Bombardamento.

Questo è il mazzo, cosa patisce principalmente?

Ovviamente se ci fan scartare o se ci distruggono il bombardamento... Oserei dire che è relativamente semplice vederlo, non sembra ma è un mazzo con il quale si pesca molto, ma si, se ci levano il bombardamento non rimuoviamo con nulla se non con qualche mossa disperata o con l'aiuto di liliana.

Gli altri aggro? Meno di quanto possa sembrare... I gobbi li spacchiamo senza pietà, i tonni anche, gli elfi ni, se gli entra glipse e behemoth diventa grigia...

Counter? No.

Burn, piccolo aggiustamento di side e ce la giochiamo.

Combo? Tantissimo (ovviamente, non ci sono scarti ne pali di main)... Combo, e Reanimator se non si va di side ci piallano male.

E ovviamente tutti i mazzi meccanici settati per vincere i tornei , delver e fratellastri per intenderci.

Va già bene che han bannato letalmago, altrimenti non avrebbe avuto senso di esistere.

A proposito di side, sto ancora aggiustando 3 slot, spero di poterla listare a breve.

Per ora non riesco a fare di meglio ma è davvero tanto tempo che vorrei un mazzo zombie competitivo, non dico che possa vincere un torneo ma che almeno non perda sistematicamente ogni partita.

Ho usato le carte di cui sopra e le ho trovate funzionali, ma se avete consigli vi prego di scrivermeli!

Grazie!!!

---
"Ach! Hans, corri! È il Lhurgoyf!"
Se dovessi scegliere un planeswalker da tre, quale sceglieresti?
E perché proprio Liliana, the last hope?
---
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]