Oggi è dom 26 apr 2026, 6:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 14:18 

Desmond ha scritto:
...

Bello spirito Desmond, è quello che piacerebbe fare a me. Che poi parlando francamente non credo che chi gioca Ally oggi voglia andare ai mondiali e far risultato, sceglierebbe altri mazzi già di base migliori, collaudati e più costosi, sicuro di poter fare risultato. C'è anche chi, come me, gioca solo con gli amici comunque con un buon livello e di gioco e ahimè di spesa, ma soprattutto di divertimento. Poi un giorno quando la Wizzy deciderà di sfornare altri alleati chissà che si potrà pensare a qualcos di differente e realmente comptitivo, ma questa è un'altra storia.

Il mazzo si presenta comunque come un aggro, c'è poco da dire, e il Condifente Oscuro è messo lì solo per pescare. Io gioco (testo) una lista bianco-blu con componente macina + Granchio di Edro e per pescare uso Visioni dell'Aldilà, tanto il bianco fornisce l'adeguata componente aggro e mi pare non manchi in nessuna lista come colore. Metto anche qualche counter e per ora non faccio uso di fiale (non c'è posto), ma potrei poi metterle levando 4 counter, anche se giocare senza protezioni e/o interazioni con l'avversario, a meno di non essere Vial Goblin, non è il massimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 14:26 

okrim ha scritto:
Desmond ha scritto:
...

Bello spirito Desmond, è quello che piacerebbe fare a me. Che poi parlando francamente non credo che chi gioca Ally oggi voglia andare ai mondiali e far risultato, sceglierebbe altri mazzi già di base migliori, collaudati e più costosi, sicuro di poter fare risultato. C'è anche chi, come me, gioca solo con gli amici comunque con un buon livello e di gioco e ahimè di spesa, ma soprattutto di divertimento. Poi un giorno quando la Wizzy deciderà di sfornare altri alleati chissà che si potrà pensare a qualcos di differente e realmente comptitivo, ma questa è un'altra storia.

Il mazzo si presenta comunque come un aggro, c'è poco da dire, e il Condifente Oscuro è messo lì solo per pescare. Io gioco (testo) una lista bianco-blu con componente macina + Granchio di Edro e per pescare uso Visioni dell'Aldilà, tanto il bianco fornisce l'adeguata componente aggro e mi pare non manchi in nessuna lista come colore. Metto anche qualche counter e per ora non faccio uso di fiale (non c'è posto), ma potrei poi metterle levando 4 counter, anche se giocare senza protezioni e/o interazioni con l'avversario, a meno di non essere Vial Goblin, non è il massimo.

sono d'accordo!!
usando il blu poi c'è la polimorfa di jwar che credo sia parecchio utile. un mio amico avevo montato una versione bianco-blu (simile alla tuo a quanto pare) che sfruttava l'effetto macina-grimorio con le scavatrici di halimar, insieme ad altre "spell macinine". ricordo che la polimorfa non era affatto male!!

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 14:47 

Zdenek Zeman ha scritto:
@Okrim

Allora... Sostanzialmente il piano dimensionale di Zendikar fa si che non ci siano città o metropoli, ma solo villaggi che vivono alla "Sherwood", l'unica città è Malakir dove abitano i Capoccia; in questo modo gli abitanti si "alleano" per sopravvivere all'ostilità della natura di Zendikar(terremoti, alluvioni ecc..) da qui Alleati..

Poi arriva La Regina dei Calabroni :-D(Emrakul e gli eldrazi) e fa piazza pulita con le sue pedine..

Cmq, tornando in OT, confidant va benissimo per pescare perchè con mother è tipo Dio, ma più forte..Aether vial è fondamentale perchè avete la manabase dei mongoli (uno slando e a casa). Non è che basti guardare il vecchio t2 e portarlo in legacy per fare un bel mazzo...

Continuate ad ascoltare Davy Jones che ne sa a palate...

Sottovaluti la Regina dei Calabroni...giocala in un mazzo decente col meta di adesso dove trovi 4 creature su 5 con volare, poi fammi sapere come va... :-)

Davy Jones da quello che ho capito è un tipo che non segue molto le liste "comuni" ma gli piace inventare qualcosa di suo utilizzando anche carte che molti mai penserebbero di giocare...

Ognuno gioca alla sua maniera dato che ci sono circa 15 mila carte...
Quindi ti chiederei di portare rispetto verso chi, come lui, vuole provare qualcosa di diverso e magari di più divertente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 20:34 

Desmond ha scritto:
usando il blu poi c'è la polimorfa di jwar che credo sia parecchio utile. un mio amico avevo montato una versione bianco-blu (simile alla tuo a quanto pare) che sfruttava l'effetto macina-grimorio con le scavatrici di halimar, insieme ad altre "spell macinine". ricordo che la polimorfa non era affatto male!!

Si potrebbe pensare a una lista con queste carte:

4 [card]Granchio di Edro[/card]
4 [card]Scavatrice di Halimar[/card]
4 [card]Polimorfa di Jwar[/card]
4 [card]Cangiante Ameboide[/card]
4 [card]Fantasma di Jace[/card] (gran carta mi ricorda un po' [card]Ascendente di Serra[/card], ma la figura è pessima..)
x altri Alleati blu ma anche bianchi

che ottimizzi sia il tribale Ally che il macinare il mazzo avversario.

Per rispondere alla domanda implicita riguardante la mia lista: è una lista molto T2 style ancora, bianco blu molto aggro (non ho ally con costo convertito maggiore a 2 per ora) con qualche protezione, rimozione e peschino e [card]Granchio di Edro[/card]. Ovviamente giocando su MWS si sente forte il dislivello di potenza con i tier, ma il mazzo è in grado di cambiare a seconda delle esigenze da aggro a macina. Anzi, direi che l'ideale è partire macinando il mazzo avversario buttandogli via molte carte preziose e poi si passa a una fase più aggro, perchè nel frattempo la [card]Lama Franca di Hada[/card], salvo rimozioni, è diventata grande. Si riescono bene a far le due cose insieme, mettendo pressione all'avversario su due fronti.

Ma [card]Umara Raptor[/card] non lo vuole nessuno che è evasivo?

Edit mode.

Ecco la lista che ho giocato l'altro giorno con amici, testata nella fattispecie contro monoblack control, burn e white weenee. A fronte di una spesa di appena 26 auro è stata inaspettata e abbastanza efficace.

4 Distese dell'Adarkar
4 Terre Selvagge in Evoluzione
1 Oboro, Palazzo nelle Nuvole
2 Quartiere Fantasma
5 isola
4 pianura

4 Granchio di Edro
4 Lama Franca di Hada
4 Ondu Cleric
4 Maestro di Spada di Kazandu
4 Halimar Excavator
4 Polimorfa di Jwar

4 Sentiero dell'Esilio
4 Perforamagie
2 [card]Deprive[/card]
4 Visioni dell'Aldilà
2 Trappola d'Archivio

ovviamente avendo disponibilità economica si aggiustan le terre con doppie vere e fetch decenti, e anche Cavern of Soul, e le force of will. Non mi convincono molto le Trappole, ce n'è veramente bisogno? al loro posto si potrebbero mettere dei rimbalzini o dei nubiscarto & similia, o forse spada di corpo mente?
Escludo Evangelista di Kabira perchè senza la fiala che mi permette di giocarla in qualsiasi momento, non è assolutamente performante.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3