Desmond ha scritto:
usando il blu poi c'è la polimorfa di jwar che credo sia parecchio utile. un mio amico avevo montato una versione bianco-blu (simile alla tuo a quanto pare) che sfruttava l'effetto macina-grimorio con le scavatrici di halimar, insieme ad altre "spell macinine". ricordo che la polimorfa non era affatto male!!
Si potrebbe pensare a una lista con queste carte:
4 [card]Granchio di Edro[/card]
4 [card]Scavatrice di Halimar[/card]
4 [card]Polimorfa di Jwar[/card]
4 [card]Cangiante Ameboide[/card]
4 [card]Fantasma di Jace[/card] (gran carta mi ricorda un po' [card]Ascendente di Serra[/card], ma la figura è pessima..)
x altri Alleati blu ma anche bianchi
che ottimizzi sia il tribale Ally che il macinare il mazzo avversario.
Per rispondere alla domanda implicita riguardante la mia lista: è una lista molto T2 style ancora, bianco blu molto aggro (non ho ally con costo convertito maggiore a 2 per ora) con qualche protezione, rimozione e peschino e [card]Granchio di Edro[/card]. Ovviamente giocando su MWS si sente forte il dislivello di potenza con i tier, ma il mazzo è in grado di cambiare a seconda delle esigenze da aggro a macina. Anzi, direi che l'ideale è partire macinando il mazzo avversario buttandogli via molte carte preziose e poi si passa a una fase più aggro, perchè nel frattempo la [card]Lama Franca di Hada[/card], salvo rimozioni, è diventata grande. Si riescono bene a far le due cose insieme, mettendo pressione all'avversario su due fronti.
Ma [card]Umara Raptor[/card] non lo vuole nessuno che è evasivo?
Edit mode.
Ecco la lista che ho giocato l'altro giorno con amici, testata nella fattispecie contro monoblack control, burn e white weenee. A fronte di una spesa di appena 26 auro è stata inaspettata e abbastanza efficace.
4 Distese dell'Adarkar
4 Terre Selvagge in Evoluzione
1 Oboro, Palazzo nelle Nuvole
2 Quartiere Fantasma
5 isola
4 pianura
4 Granchio di Edro
4 Lama Franca di Hada
4 Ondu Cleric
4 Maestro di Spada di Kazandu
4 Halimar Excavator
4 Polimorfa di Jwar
4 Sentiero dell'Esilio
4 Perforamagie
2 [card]Deprive[/card]
4 Visioni dell'Aldilà
2 Trappola d'Archivio
ovviamente avendo disponibilità economica si aggiustan le terre con doppie vere e fetch decenti, e anche Cavern of Soul, e le force of will. Non mi convincono molto le Trappole, ce n'è veramente bisogno? al loro posto si potrebbero mettere dei rimbalzini o dei nubiscarto & similia, o forse spada di corpo mente?
Escludo Evangelista di Kabira perchè senza la fiala che mi permette di giocarla in qualsiasi momento, non è assolutamente performante.