wiky ha scritto:
Ora grazie all'intervento del buon coma

possiam tranquillamente parlare di uw miracoli
guardando la tua ultima lista a parer mio hai infinite carte chiodose che prina del turno x sn inutili.4 terminus 2 entreat 4 pw e gli snappi che prima del terzo turno sn inutili,dovresti diminuire qlc chiodo e migliorare la curva a 3 a cui nn counteri niente praticamente.
Qlcuno ha qlc tech pet arginare pw avversari che sn il problema piu' grosso??oring mi fa vomitare ...e l'unica altra idea sn le lingerin boh
I pw avversari sono facilmente abbattuti dalle lingering (che peró hanno bisogno di splash) ma non mi sembrano sulla carta così terribilmente difficili da gestire... Tra pierce in early/midgame e entreat in late dovrebbero essere abbattuti facilmente. E poi in mirror di controllo i nostri jace diventano removal per gli altri,visto che possiamo chiudere di angeloni.
In verità vedo molto più ingestibile una bomba come la cappa: terra cappa dell'oppo quando noi siamo on the draw ci costringe a forzare,e in ogni caso è sempre un palo che va tolto al volo. Per questo vedrei bene il ritorno delle krosan post side che gestiscono anche counterbalance ma sono eccezionali contro ste dannate cappe che non possono entrare in mirror di controllo... 2/3 di side starebbero bene imho, condite da un paio di tropicali maindeck. Vanno a sostituire i più chiodosi disenchant che stanno pure sotto a snare e a counterbalance... Mentre anche sotto cappacb giocare intorno a krosan è molto difficile (devi sculare il drop a 3 -che spesso è una vendilion che vorresti sicuramente tirare,oppure un entreat,e devi mettere sempre in cima perfetto)
Comunque contro i plsw vedo bene anche una sideboard techosa con illuminati per aghi e oblivion rings... Senza contare tutti i vantaggi di una side enlightened-oriented