Oggi è ven 17 apr 2026, 2:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 21:50 

@Diego: in effetti è vero :-D :-D

Wiky il topic l'avevo aperto appena uscito Avacyn ed avevo postato una lista che cercasse subito di abusare i miracoli. Gli standstill li avevo messi prorpio perchè sono ottimi per prendere tempo e stallare dopo terminus, cosa che in un control fa solo piacere. Purtroppo peró cozzano spesso con i miracoli (cosa tra l'altro nn sempre vera dato che con jace e cappa giù schifo non fa) e quindi ho optato per tenere solamente counterbalance. La lista con cui hai fatto risultato tu compresa la side non mi sembra molto diversa da quella postata un mese fa, quando ancora uw miracle non era un archetipo affermato. Quindi non capisco cosa ti frega se sto topic rimane aperto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 22:01 

Frega niente..ma se mi dici che nn si discosta cosi tanto dalla mia allora stiam parlando di uw miracle e nn piu' di una versione cn gli standstill che da quello che hai detto hai tolto pure te.quindi mi stai dicendo che ha senso parlare di uw miracle in un topic con un nome differente??!allora parliamo di rubin in italian zoo o di tes in quello di ant.
:-p :-p :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 22:18 

Il nome del topic non si puó cambiare credo. È nella sezione devolpment, non regular o competitive, quindi un minimo di variazioni della built, anche sostanziali, penso siano concesse. Sicuramente il titolo dopo le molte variazioni che ho fatto puó apparire fuoriviante, ma il topic non ha certo la presunzione di essere un primer. Infatti anche dopo aver postato l'ulima lista a cui sono arrivato non ho scritto ancora alcun match up, perchè non disponevo ancora di abbastanza dati con il mazzo. Detto questo, mi sembra comuque di essere arrivato come molti altri ad una built che puó essere ricondotta al nuovo archetipo uw miracle. Quando qualcuno posterà un primer o un topic in regular su uw miracle probilmente questo topic potrà essere chiuso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 22:25 
Beer or Warning

Sperando di mettere tutti d'accordo, mi sono preso la libertà di modificare il titolo.
Come già detto, se poi verrà postato un primer, questo avrà svolto la sua funzione, anche senza doverlo lockare per forza.
Buona discussione.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 22:36 

Ora grazie all'intervento del buon coma :-* possiam tranquillamente parlare di uw miracoli :-p
guardando la tua ultima lista a parer mio hai infinite carte chiodose che prina del turno x sn inutili.4 terminus 2 entreat 4 pw e gli snappi che prima del terzo turno sn inutili,dovresti diminuire qlc chiodo e migliorare la curva a 3 a cui nn counteri niente praticamente.
Qlcuno ha qlc tech pet arginare pw avversari che sn il problema piu' grosso??oring mi fa vomitare ...e l'unica altra idea sn le lingerin boh

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 22:55 

wiky ha scritto:
Ora grazie all'intervento del buon coma :-* possiam tranquillamente parlare di uw miracoli :-p
guardando la tua ultima lista a parer mio hai infinite carte chiodose che prina del turno x sn inutili.4 terminus 2 entreat 4 pw e gli snappi che prima del terzo turno sn inutili,dovresti diminuire qlc chiodo e migliorare la curva a 3 a cui nn counteri niente praticamente.
Qlcuno ha qlc tech pet arginare pw avversari che sn il problema piu' grosso??oring mi fa vomitare ...e l'unica altra idea sn le lingerin boh

I pw avversari sono facilmente abbattuti dalle lingering (che peró hanno bisogno di splash) ma non mi sembrano sulla carta così terribilmente difficili da gestire... Tra pierce in early/midgame e entreat in late dovrebbero essere abbattuti facilmente. E poi in mirror di controllo i nostri jace diventano removal per gli altri,visto che possiamo chiudere di angeloni.
In verità vedo molto più ingestibile una bomba come la cappa: terra cappa dell'oppo quando noi siamo on the draw ci costringe a forzare,e in ogni caso è sempre un palo che va tolto al volo. Per questo vedrei bene il ritorno delle krosan post side che gestiscono anche counterbalance ma sono eccezionali contro ste dannate cappe che non possono entrare in mirror di controllo... 2/3 di side starebbero bene imho, condite da un paio di tropicali maindeck. Vanno a sostituire i più chiodosi disenchant che stanno pure sotto a snare e a counterbalance... Mentre anche sotto cappacb giocare intorno a krosan è molto difficile (devi sculare il drop a 3 -che spesso è una vendilion che vorresti sicuramente tirare,oppure un entreat,e devi mettere sempre in cima perfetto)
Comunque contro i plsw vedo bene anche una sideboard techosa con illuminati per aghi e oblivion rings... Senza contare tutti i vantaggi di una side enlightened-oriented :-p

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 22:56 

I drop a 3 purtroppo sono un problema di cui avevo già fatto menzione. A parte una o due cricche però non saprei cosa giocare senza inserire carte subottimali...Riguardo ai terminus non so come fai a giocarne solo due :-p In un deck con tanta manipolazione non li ho mai trovati chiodosi. Per i pw ci sono gli angeli e in alternativa possiamo sacrificare i nostri. Di altri pw giocati e cazzuti c'è solo Liliana :-)

Shock, ma krosan può essere counterata da cb?? Cmq io non propenderei per uno splash, dato che con waste, 3 colori e thalie, choke, e denail vario rischiamo seriamente di andare in screw
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 20:13 

Sensei basta e avanza per impilare miracoli vuol dire che è tanto forte ad impilare miracoli, che non serve mettere counterbalance per usarla al meglio. Forse mi sono espresso male, non mi pare giusto crocifiggermi per questo. Counterbalance poi l'ho tolta anche per mettere mistica, che fa rimescolare il mazzo. Il mazzo fa un vantaggio board devastante contro aggro (in quel senso vantaggio carte, nel senso che uccidiamo anche 3 permanenti suoi con una carta sola molto spesso) e la lista non è certo fatta a caso, anche perchè l'idea non è mia ma di un americano (di cui non ricordo il nome) che scrive articoli per un sito di magic e l'ha testata in varie versioni, anche solo con i sensei senza counterbalance. Il nero viene per una necessità di fare qualcosa soprattutto contro combo al primo turno e per giocare vindicate, carta sgravata, i due counter li giocava anche un altro americano che ha vinto il gp di indianapolis con una lista di stoneblade (senza miracoli però), possono bastare anche qui dove facciamo tanto controllo sul board. Una carta discutibile può essere il mono personal tutor, che però è a mio parere fortissimo in un mazzo pieno di miracoli come questo, anche se da all'oppo un turno intero per aggirare la nostra carta. Comunque io non ho mai detto di essere il più forte del mondo o cose del genere, solo proposto una lista dicendo che a mio parere era forte, che sto testanto e che probabilmente giocherò in torneo. Non mi sembra di aver dato una lista a caso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 1:18 
A Wizard of Earthsea

Lollocausto ha scritto:
Counterbalance poi l'ho tolta anche per mettere mistica, che fa rimescolare il mazzo.

Beh c'è [card]Soldier of Fortune[/card] che lo fa meglio.
Cita:
Il mazzo fa un vantaggio board devastante contro aggro (in quel senso vantaggio carte, nel senso che uccidiamo anche 3 permanenti suoi con una carta sola molto spesso)

È una cosa che si fa dal '94 circa, con Wrath of God ^^ - se un giocatore svuota la mano contro bollone UW credo il merito non sia del mazzo bensì della pianta che hai davanti.

Ti si voleva solo far notare che la tua lista non ha molto senso [UN jace? UNA sower? DUE cappe?], poi se a te piace e magari ci vinci pure, tutti felici - però non basta dire "l'ho letta da un americano", magari era Woody Allen.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 1:31 

wiky ha scritto:

Potra sembrarti na cazzata..ma io al posto di oblivion ring..gioco jace beleren..ho diverse funzioni.. è un planswalker a cc 3 che finche è giu l'altro magari nn gicoa il suo x nn sprecarlo rompendolo per un beleren,,se mi rimane in gioco è cm avere un dark confidant..e male che vada cc3 spacca jace all'altro..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 2:21 

Ohhh bravo rob! qst mi piace..tech ripresa dal t2 che xo' ne puo' sapere anche adesso in legacy.allora nn sn l'unico stronzo che ha riscontrato il problena di morire a caso da un jace avversario ..ed e' blu a cc3 e fa pure vantaggio nei turni .e nn si e' costretti a giicare altro cc4 + x miracoli che renderebbe troppo chiodoso il mazzo :-o

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 22:14 

Dato che alcune volte mi trovavo a morire di planeswalker o non riuscivo a risolvere enchant fastidiosi dell'oppo ho inserito nel mazzo una insulsa mono per ovvero [card]devastation tide[/card] che è insieme semi risoluzione alle creature e ai permanenti che terminus non riesce ad alzare...L'unica pecca è quando la peschiamo quando a terra magari abbiamo un nostro jace o stiamo picchiando di angeli(ma in questi casi si sta vincendo e non ce ne frega di fare tide xD)Il lato positivo era che contro svariati mazzi prima di entrare in cappa balance non potevo counterare tutte le bestie invece switchando cappa in eot con tide riprendiamo in mano la combo cappa balance,oppo riprende in mano i permenanti che prima non eravamo riusciti a counterare e magari lo facciamo andare anche in discard!

Correggetemi se ho detto nabbate xD

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2