Oggi è ven 17 apr 2026, 0:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Controllo UW
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 15:04 

ciao ragazzi di tipo 1 , sono Europito, un giocatore di legacy che domenica 18 marzo parteciperà alla 7a tappa della lega legacy milanese e che vuole portare il suo mazzo preferito frutto di mesi di continui miglioramenti (almeno spero) volevo dei consigli per migliorare il mazzo, in extremis anche l'aggiungimento di uno o più colori, accetto tutte le critiche del caso basta che non siano offensive o altro :-u e quindi via con la lista :-D

//lande (18)

2 [card]mishra's factory[/card] = creaturina evasiva e mana base
3 [card]glacial fortress[/card] = terra doppia in quasi tutti i casi
2 [card]snow-covered island[/card] = ...neve... :Q___
2 [card]celestial colonnade[/card] = da mana doppio e picchia forte però entra tappata
2 [card]island[/card] = nulla da dire
1 [card]plains[/card] =leggi sopra
4 [card]hallowed fountain[/card] = landa doppia tutorabile
2 [card]misty rainforest[/card] (o qualsiasi fetch col blu, io avevo queste, e si possono portare a 4 = le fetch sono obbligatorie e si possono portare a 4

//creature (6)

1 [card]teferi, mage of zhalfir[/card] = non so se tenerlo ma da un bel vantaggio sull'avversario
2 [card]meddling mage[/card] = di main perchè picchia e una volta capito che mazzo gioca l'avversario molto utile, più utile in game 2 e 3
1 [card]grand arbitre augustin IV[/card] = se entra da un vantaggio pazzesco sull'avversario
2 [card]delver of secrets[/card] = picchia ed è evasivo, fastidioso e entra velocemente

//removal e protezioni (6)

4 [card]sword to plowshares[/card] = removal di base
2 [card]oblivion ring[/card] = altro removal ma non su creature
2 [card]holy day[/card] = ci dà un turno di vita e scomba con isocrono

//counters (20)

4 [card]counterspell[/card]= counter molto utile e versatile anche nel mid/late game
3 [card]force spike[/card] = l'ho preferito a daze perche il mana mi serve in campo e subito
4 [card]mana leak[/card] = praticamente come counterspell, non è UU, tranne che nel late, late game
2 [card]spell pierce[/card] = secondo me andava messo perche blocca diverse combo
3 [card]dissipate[/card] = cc3 però versatile
2 [card]trickbind[/card] = preferito a stifle perchè battibaleno e blocca per tutto il turno
2 [card]negate[/card]= meglio di spell pierce però cc2

//planeswalker

2 [card]venser, the sojourner[/card] = ero indeciso se metterne uno, stappa terre e finisher

//peschini (4)

4 [card]ponder[/card] o [card]brainstorm[/card] = ponder perchè migliore secondo me, brainstorm perchè instant e scombabile con isocrono, ditemi voi

//artefatti

2 [card]isochron scepter[/card] = combo con diverse carte del mazzo, a volte può essere anche win

//sideboard

2 [card]redirect[/card]= utile contro molti mazzi, counter, spacchini, spari, finisher di storm e molto altro, forse può andare di main
3 [card]circle of protection : red[/card] = vs ogni monored è davvero un palo nel culo
2 [card]leyline of the void[/card]= hate contro il cimitero
2 [card]nevermore[/card]= sostituibile/addizionabile a [card]meddling mage[/card] e non è creatura quindi più scomodo
2 [card]wrath of god[/card]= non di main perchè WW ma molto potente
2 [card]leyline of sanctity[/card]= hate contro storm, burn e altre finisher non creatura che mi bersagliano
1 [card]mindbreak trap[/card] = serve in diverse situazioni secondo me, ma non più di 1

//strategia

la strategia stà nel non far giocare l'avversario con molti counter/removal e in molteplici win condition contro diversi mazzi come counterspell/scettro, scettro/holy day , venser, terre che picchiano, creature che picchiano. ditemi tutti i vostri consigli/critiche, io avevo pensato diaggiungere il rosso, ma non ne sono molto convinto, e adesso, a voi la parola

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Controllo UW
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 16:19 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Europito ha scritto:
//lande (18)

2 [card]mishra's factory[/card] = creaturina evasiva e mana base
3 [card]glacial fortress[/card] = terra doppia in quasi tutti i casi
2 [card]snow-covered island[/card] = ...neve... :Q___
2 [card]celestial colonnade[/card] = da mana doppio e picchia forte però entra tappata
2 [card]island[/card] = nulla da dire
1 [card]plains[/card] =leggi sopra
4 [card]hallowed fountain[/card] = landa doppia tutorabile
2 [card]misty rainforest[/card] (o qualsiasi fetch col blu, io avevo queste, e si possono portare a 4 = le fetch sono obbligatorie e si possono portare a 4

scusa ma senza togliere nulla ma ti direi giusto giusto di togliere le fontane e mettere le tundre...
anche se probabilmente la risposta è manca il budget..
poi solo 2 fetch? sono molto poche devono diventare minimo 6 fino ad un max di 8-9
colonnade è carino ma entra tappato e con le waste che girano perchetti di regalare un turno all'oppo a questo punto meglio 4 mishra.

Europito ha scritto:
//creature (6)

1 [card]teferi, mage of zhalfir[/card] = non so se tenerlo ma da un bel vantaggio sull'avversario
2 [card]meddling mage[/card] = di main perchè picchia e una volta capito che mazzo gioca l'avversario molto utile, più utile in game 2 e 3
1 [card]grand arbitre augustin IV[/card] = se entra da un vantaggio pazzesco sull'avversario
2 [card]delver of secrets[/card] = picchia ed è evasivo, fastidioso e entra velocemente

via i meddling via l'arbitrer e teferi è veramente lento...
i dever che sono la creatura tra le piu forti al momento non puoi permetterti di giocarne SOLO 2 sali a 4 e affiancale ad altri 3-4 snapcaster
e sei vuoi renderlo un mazzo carino che se la gioca allora anche il pacchetto di stone-blade..., altrimenti almeno 2 vendilion e/o geist of saint traft.
Europito ha scritto:
//removal e protezioni (6)

4 [card]sword to plowshares[/card] = removal di base
2 [card]oblivion ring[/card] = altro removal ma non su creature
2 [card]holy day[/card] = ci dà un turno di vita e scomba con isocrono

holy day è veramente una cata inutile in un meta quale questo.. capisco la tua teoria di metterlo sotto scettro ma la scelta non paga il piu delle volte.
Europito ha scritto:
//counters (20)

4 [card]counterspell[/card]= counter molto utile e versatile anche nel mid/late game
3 [card]force spike[/card] = l'ho preferito a daze perche il mana mi serve in campo e subito
4 [card]mana leak[/card] = praticamente come counterspell, non è UU, tranne che nel late, late game
2 [card]spell pierce[/card] = secondo me andava messo perche blocca diverse combo
3 [card]dissipate[/card] = cc3 però versatile
2 [card]trickbind[/card] = preferito a stifle perchè battibaleno e blocca per tutto il turno
2 [card]negate[/card]= meglio di spell pierce però cc2

dove sono le [card]force of will[/card]?
sono il counter dei counter non è permesso che un mazzo controllo ne faccia a meno.
Europito ha scritto:
//planeswalker

2 [card]venser, the sojourner[/card] = ero indeciso se metterne uno, stappa terre e finisher

jace è il PW che meglio si affianca ai mazzi controllo permettendo di fare un ottimo controllo, migliorare la qualità della mano (vedi brainstorm) e di chiudere le partite.
Europito ha scritto:
//peschini (4)

4 [card]ponder[/card] o [card]brainstorm[/card] = ponder perchè migliore secondo me, brainstorm perchè instant e scombabile con isocrono, ditemi voi

4 brainstorm senza pensarci sopra 2 volte. troppo maggiore rispetto alla precedente...
Europito ha scritto:

//artefatti

2 [card]isochron scepter[/card] = combo con diverse carte del mazzo, a volte può essere anche win
se questo vuole essere il tuo piano principale allora ne devi giocare 4 devi vederlo in mano iniziale altrimenti sono carte random che non puoi neanche tutorare...[/card]

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 16:28 

grazie lacaio allora... per i consigli sulla mana base ti darò ragione e li seguirò, per le creatureee va bene teferi e meddling però secondo me un arbiter ci può stare metterò 1 delver e 2 snapcaster quindi 3 delver e 2 snapcaster sennò potrei levare il giudice per un geist e/o un altro snapcaster
le Fow non le ho messe per due motivi 1o problemi di budget che possono anche essere aggirati 2o perchè non sono così fondamentali io sono UW e vorrebbe dire togliermi due counter dalla mano e questo non mi piace, per holy day lo tolgo ma a favore di cosa? isocrono..boh è una carta che mi piace molto ma se mi dici una valida alternativa potrei anche toglierlo...grazie mille comunque dei consigli

ps. le fountain sono per problemi di soldi gia (':-p')

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 17:09 

ok nuova lista

2 mishra's factory
3 glacial fortress
2 snow covered island
4 island
1 plains
4 hallowed fountain
3 misty rainforest
1 grand arbiter augustin IV (lo voglio tenere)
4 delver of secrets
2 snapcaster mage
4 sword to plowshares
4 counterspell
3 force spike
4 mana leak
2 oblivion ring
2 spell pierce
2 dissipate
2 venser (anche lui lo voglio tenere)
2 trickbind
2 negate
3 preordain
4 brainstorm

side
-2 nevermore +2 medling mage

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 17:21 

Il mio consiglio è: lascia perdere le tappe della lega milanese e con i soldi che ci risparmi comprati le carte che ti ha detto lacaio.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 17:39 

no ma io non gioco di continuo, è la prima partita di lega milanese che faccio, ci voglio andare per provare dato che è un torneo molto grande

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 21:19 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
via i force spike via i trikbind....
al loro posto se proprio proprio metti daze e stifle ma dei secondi non ne sono così convinto anche perchè non punti a fare denial con questo mazzo altrimenti giocheresti 4 waste..almeno.

Le lande se ho contato bene sono 19!
non meno di 22-23 aumenta le fetch 3 non differiscono dalle 2 precedenti. quando ne avrai tipo 6-7 potrai notare che scremare il mazzo o fare branza con fetch a terra è cmq sia una giocata forte

@jegger: lock

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]