Oggi è lun 20 apr 2026, 7:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 23:33 

Picelli89 ha scritto:
Thrun the trolly trolley come lo trogli?

Fossi in te cercherei di prendermi un set di fetch (se puoi permetterti Snapcaster allora sì, anche le fetch di Zendikar ci possono essere), un set di Counterbalance, ed inizierei la mia scalata al successo da lì. Giocare 15 counter one-shot maindeck in Legacy non ha senso, perchè non sono nè gratis, nè accompagnati da beater veloci (leggi: non stai giocando Threshold). Appena ti tappi out per uno dei (subottimali) beater, l'altro ti pianta la bomba. Senza Force (anche con, temo), non hai modo di vincere, se non fare con successo 1x1 fino all'N-esimo turno quando pianti Sfinge, che è la win condition più forte che hai.

bhè in effetti sono andato ora a vedere su decktutor la valutazione di snapcaster...sto piangendo :'(
per il resto non ho capito nulla %-(
no scherzo! ho capito che 15 counter sono troppi, ineffetti sono recidivo perchè già lo hanno detto in molti, scusate :-p
poi l'idea iniziale era proprio quella di fare 1x1 fino all'N-simo turno...dici che è a perdere?
il beater subottimale sarebbe l'augury? se sì hai qualche consiglio per sostituire la carta?
Grazie, a buon rendere!

PS:se hai 10 secondi da dedicarmi spiegami la prima domanda, quella con i troll :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 23:50 

luca2012 ha scritto:
PS:se hai 10 secondi da dedicarmi spiegami la prima domanda, quella con i troll :-?

ok, ho capito. non conoscevo proprio la carta...è molto giocata?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 0:30 

[card]Counterbalance[/card] and [card]sensei[/card] anyone??? :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 1:56 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
ti posso assicurare che thrun è l'incubo dei giocatori di controllo... tra i quali al momento mi inserisco anche io... -.-
davvero a volte ho dovuto tirare un'ira di dio solo per togliere lui.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 2:01 

lacaio ha scritto:
ti posso assicurare che thrun è l'incubo dei giocatori di controllo... tra i quali al momento mi inserisco anche io... -.-
davvero a volte ho dovuto tirare un'ira di dio solo per togliere lui.

effettivamente stavo pensando all'inserimento di polveriera per scremare ancora di più il reparto counter come da voi consigliato...ma qst è lento da togliere anche con polveriera...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 5:18 

Ecco la nuova lista che ho stilando fecendo tesoro delle vostre "critiche". sperando di aver fatto qualche miglioramento ^^

8 isola
5 fetch
2 cephalid coliseum
4 mishra

4 braistorm
4 ponder
3 cappa
4 delver of secrets
4 chain of vapor
4 spell pierce
3 spell snare
4 counterspell
4 snapcaster mage
3 ninja della notte fonda
2 sfinge degli indovinelli
2 vapor snag

il mazzo sembra girare molto meglio, anche se ora è completamente cambiata la strategia.
se ho delver apro con i cantrip e di secondo scendo delver,sempre di secondo ho anche il secondo mana libero per uno spell snare o uno spell pierce o anche un rimbalzino
al terzo ho un 3/2 volante e la possibilità di fare tante cose

se manca delver nella mano iniziale rimango mana open e gioco sull'oppo
e verso il terzo quarto turno ho sempre la possibilità di giocare un *broker* come lo chiamate voi ^^ snapcaster o ninja dipende dalle situazioni

le fetch AIUTANO TANTISSIMO(anche per il soglia di colosseo) mi avete convertito! hihi :-D

la win-condition sono ancora sfinge e cappa

Ho ripreso magic da qualche mese, un giorno sul forum ed ho cambiato radicalmente cambiato idea su gioco e strategia. Grazie!! :D
ora via alle critiche! 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 22:18 

Ma che bel mazzo! mi ricorda parecchio il forbidian!

Cmq a parer mio bisogna cambiare qualcosina. Prima cosa hai troppi counter e poche soluzioni a mazzi pieni di creature.
Se l`avversario comincia a far passare 2 o 3 craturine (contro gobbo ad esempio) il tuo oppo ti massacrera` prima che tu possa giocare una sola creatura.

Peraltro l`augury adept non e` evasiva e se l`avversario lascia una creatura bloccante e picchia con le altre, questa si trasformera` in un 2/2 a costo 3 senza effetti.

Devi quindi inserire rimozioni globali per creature se vuoi avere qualche possibilita` contro aggro.

Poi dovresti (ma questo e` un parere, puoi benissimo non concordare) inserire + creature per bittare pesante in late game.
Una sola sfinge non basta! devi mattere carte che picchino l`oppo prima che si riesca a riprendere dopo che si e` svuotato la mano bloccata completamente dai tuoi counter.

Se poi ti piace bittare lento lento lento lento lento (vabbe` abbiamo capito.... xD) con una sola creatura fai pure! Ti posto cmq la lista del Forbidian. Molti rinunciano ai multiforma x piu` counter e chiudono con gli Ofidi!!! 1/3!!!!

Ecco:
24 Isola
4 Rifare
2 Errore di Calcolo
4 Forza di Volontà
4 Privazione Arcana
4 Proibire
4 Aculeo della Forza
4 Contromagia
2 Disco di Nevinyrral
2 Polveriera
2 Multiforma