Oggi è sab 18 apr 2026, 19:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 20:19 

Nickname Cockatrice: jannofett
La carta in mono copia è stata pensata per far fuori, oltre che ooze, reliquari, tarmo, mana dorks e quant'altro che i deck a base verde offrono ultimamente. Come ho già detto è una scelta di meta che si può tutorare. La considero come la 16sima carta da side. Se dai test che avete fatto, non la ritenete necessaria, potete tranquillamente mettere Damnation (anche se non sempre arrivavo a 4 mana quando, prima di pubblicare la lista iniziale, giocavo i Smallpox), o una spot removal al posto del Perish.

L'Entomb invece serve per insabbiare, oltre ai Ponti, i Bloodghast e i Gravecrawler. Se giocate una configurazione con Smallpox, anche [card]Dakmor Savage[/card]. Tutte carte che se sono al cimiterio è un bene per noi. Si tratta di una carta utile per tante cose, ma si può scendere a 3 copie. Come già detto all'inizio, le liste postate fino ad adesso servivano a definire la direzione dove poter condurre la strategia, non volevano essere un'imposizione dall'alto. Quindi ogni critica costruttiva, suggerimento sono ben accetti, e grazie a chi le ha fatte finora. :-)

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 19:29 

pensandoci bene, forse [card]attrition[/card] è meglio di blasting station... il costo è uguale, essendo incantesimo ha più chances di rimanere in gioco, e con UN MANA spacca una creatura....con la blasting, per rompere un tarmo 5/6 non è proprio il massimo spendere 6 mana non trovi? è vero che la blasting può fare danni diretti all'oppo, ma se l'oppo non ha creature, perchè con pochi mana teniamo il campo pulito, poi ci pensano i nostri critters a dare il colpo di grazia.

ecco la lista che ho in mente, devo ancora testarla ma me ne sono innamorato:abbiamo 8 scartini, gli smallpox ci fanno scartare ponti, seccano creatura all'oppo....sono troppo forti x non metterli. le cabal non le commento nemmeno, 8 creature ricorsive, 3 ponti scartabili sia di smallpox, sia di demonietto, sia di cabal in caso di urgenza. I ponti saranno anche troppi ma sono fondamentali x cacare pedonze....

Le cose che non mi convincono:i messenger. perchè? beh, entrano tappati, e molto spesso avranno la pura formalità di fare 4 danni diretti... non li trovo così fondamentali, ma daltronde non vedo una grande alternativa...peccato che una volta morti non c'è modo di rianimarli in nessun modo.

sinceramente volevo portare a 2 gli attriti e inserire il 4x di ponti. di attriti ne basta uno in gioco.

4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
12 Paludi

4 [card]Bloodghast[/card]
4 [card]Gravecrawler[/card]
4 [card]Putrid Imp[/card]
4 [card]Carrion Feeder[/card]
3 [card]Geralf's Messenger[/card]

3 [card]smallpox[/card]
4 [card]Diabolic Intent[/card]
4 [card]Innocent Blood[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]

3 [card]attrition[/card]
3 [card]Bridge from Below[/card]

ditemi se ci sono ulteriori cose da modificare secondo voi!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 14:11 

ecco pensandoci bene ho trovato una carta che davvero potrebbe dare fastidio sul serio, essere ricorsiva, e sfruttare le varie interazioni.

[card]vengevine[/card]

lo mettiamo in 4x al posto dei messaggeri di geralf e qualcos'altro, e sti qua picchiano bene fin da subito...troviamo il modo di scartarli, (e di modi ne abbiamo) successivamente basta trovare 2 creaturine piccole o, ancora meglio, 2 gravecrawler e castarli dal cesso. se non fosse possibile perchè li abbiamo in gioco, li sacrifichiamo grazie ai nostri mille effetti e li rigiochiamo dal cesso, attivando le vengevine.

ora farò dei test, ma così a occhio mi sembrano decisamente molto più incisive e veloci dei messaggeri.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 14:32 

Stavo giusto pensando anch'io a qualcosa con il verde del tipo:

13 tra paludi, foreste, fetch, altro
4 [card]Dakmor Salvage[/card]
2 [card]Phyrexian Tower[/card]
--- 19 ---

4 [card]Cravecrawler[/card]
4 [card]Nether Traitor [/card]
1 [card]Vengeful Dead[/card]
4 [card]Vengevine[/card]
--- 17 ---

4 [card]Bridge from below[/card]
2 [card]Phyrexian Altar[/card]
3 [card]Zombie Infestation[/card]
--- 9 ---

3 [card]Noxious Revival[/card]
3 [card]Diabolic Intent[/card]
--- 6 ---

3 [card]Life From The Loam[/card]
3 [card]Raven's Crime[/card]
4 [card]Innocent Blood[/card]
--- 10 ---

ho preso spunto dalle prime liste... aggiungendo un piano B (Vengeful Dead), un modo per aumentare le possibilità di avere i ponti e i vari zombie al cimitero senza per forza giocarli (Dredgiando) e ovviamente un modo per poter recuperare i pezzi della combo nel caso finissero al cesso o anche per altro (Noxious).
Le Venge le ho aggiunte ora che ho visto il post sopra... per riempire proprio i 4 slot che non sapevo come riempire esattamente, avendo messo temporaneamente 4 riti.

Ovviamente sarebbe da testare, visto che l'idea m'è venuta ieri sera... magari con qualche modifica potrebbe anche funzionare discretamente.
Qualche idea? suggerimenti?[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 16:14 

Prima di replicare agli ultimi interventi, vi posto la lista che sto testando ultimamente:

3 [card]Dakmor Salvage[/card]
10 Paludi
7 Fetchlands

3 [card]Geralf's Messenger[/card]
4 [card]Gravecrawler[/card]
4 [card]Putrid Imp[/card]
4 [card]Bloodghast[/card]

4 [card]Smallpox[/card]
4 [card]Diabolic Intent[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]
3 [card]Bridge from Below[/card]
2 [card]Innocent Blood[/card]
2 [card]Entomb[/card]
2 [card]Attrition[/card]

Ormai ho rinunciato praticamente alla strategia combo, rimettendo anche i Smallpox, visto il cambio di gameplan. Perchè questo?
La combo che mi porterebbe a casa la partita (quella dell'infinito "valzer" tra campo e cimitero del Gravecrawler + generatore di pedine/perdita punti vita) richiede troppe carte per essere vista nei primi turni, e nel frattempo l'avversario mena pesantemente (mistica+batterskull, reliquiari, tarmogoyf, ecc.).
Un approccio da aggro-controll mi è sembrato più indicato, per via delle creature ricorsive di cui disponiamo. Ciò è stato confermato dai test che ho fatto recentemente contro Stoneblade UW e Bant senza Order. Usiamo removal asimmetrici, le creature ritornano dal cimitero, guadagniamo vantaggio tempo con i scartini e Smallpox.
Attrition l'ho provata, carta buona con i Gravecrawler ma ho sentito la mancanza di un mass removal come [card]Damnation[/card] alcune volte causa presenza in campo di più creature imbersagliabili (Geist+Creature con la Spada Verde-Nera). Credo per i prossimi tempi di fare 1 Damnation (tutorabile) + 1/2 Attrition per vedere come va. Vi farò sapere.

Per quanto riguarda le Vengevine, non ci avevo pensato. Mi lascia perplesso il fatto che siano off-color (e non inserisco foreste solo per quelli, se proprio faccio un bicolor puro che un nero con splash di verde, dal momento che le Vengevine hanno doppio specifico). Ci farò qualche test.

N.B.: Noto che qui sul forum non sono stati molto apprezzati, ma i Messaggeri, dai test fatti, mi hanno aiutato ad abbassare notevolmente i punti vita avversari e per quanto mi riguarda, mi hanno lasciato una buona impressione. Ho visto che gli oppo non erano contenti di vederli in campo, e ciò è per me un ulteriore punto a loro favore. Vero che il primo turno che scendono non fanno nulla, ma è un drawback accettabile per le abilità che hanno. Tra le altre cose mi hanno fatto pure gli ultimi danni e vincere contro Enchantress trincerato da Moat. :-D

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 16:53 

[card]Vengevine[/card] a me piace così a occhio, come non rinnego la proposta di vita dall'argilla.
da aggro controll però dovresti fare + disruption, solo terapia della cabala mi pare poco.

[card]raven's crime[/card]

[card]liliana del velo[/card]

poi ecco lo splash di verde offre alternative di side variegate

qualche equipaggiamento random no?

ora come ora intento diabolico a che ti serve? quale bomba ti ci vai a prendere? te lo chiedo solo perchè non l'ho provato e vorrei sapere da te quali sono le giocate forti del mazzo.

{Y}

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 18:24 

Nessuno ha pensato a [card]Ecatombe[/card]? Sembra veramente nella logica del mazzo: sacrificare creature e fare danno {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 19:12 

Si, c'avevo pensato, però bisogna sacrificare 4 creature come costo addizionale durante il lancio della spell, il che non è propriamente snello... visto che 2/3 del mazzo agisce sacrificando creature, averne 4 non lo vedo così semplice, quando dovremo farlo. A meno che, di avere già abusato dei ponti, il che significa che sto già vincendo,se ho 4 o più creature fisse on board, non ho certo bisogno di sacrificarle per fare qualche danno tappando terra....

a sto punto meglio [card]attrito[/card] anche se seppur costa di più, [card]patto sepolcrale[/card] mi sembra ancora meglio, visto che non richiede mana per il sacrificio e non bersaglia (ergo può eliminare creature con protezione)

Comuqnue stasera lo testo, mentre ascolto TIESTO ahahahahah :-D

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 19:28 

beh... allora tanto vale tenere la già citata [card]Blasting Station[/card], che quantomeno costa 3 incolore e fa lo stesso effetto senza però richiedere le 4 creature.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 13:45 

Per quanto riguarda [card]Diabolic Intent[/card], per i test che ho fatto, mi è capitato di tutorarmi:

Cabal Therapy per equipaggiamenti tutorati di mistica
Smallpox per inchiodare l'oppo col mana e toglierli di mezzo il muccone di turno
Bloodghast quando avevo sac outlet ed avevo abbastanza fetch in mano
Fetch/Terra perchè avevo bisogno di rianimare i Ghast
Messaggero di Geralf per fare gli ultimi danni all'oppo
Attrition per pulire il board
Carrion Feeder/Gravecrawler per montarmi parte della combo dei Token
Entomb per il motivo di cui appena sopra (quando non potevo/volevo usare le discard outlet)

Questo con la lista che gioco attualmente. In pratica è una sorta di jolly che diventa la carta che più desidero in quel momento. Se considerassi le carte che sono state portate all'attenzione fino ad adesso, mi ci prenderei Damnation, Patto Sepolcrale, Liliana del Velo, Entomb per seppellire Vengevine (o Vengevine stesso, se ho le discard outlet), pure gli equip (anche se non so a che pro metterli, sono forti ma non saprei dire se sono ciò di cui ha bisogno il deck attualmente, lo diranno i test) senza ricorrere allo splash di bianco per Mistica.
Ha il difetto di richiedere una creatura in campo, quindi sta a voi, in base a quante creature avete nel deck, scegliere di giocare il play-set o meno.
Questo ovviamente per esperienze personali e IMHO.

Per quanto riguarda Ecatombe, quoto GABRIELEMAGICO e Christ.

Prowger ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2