Oggi è gio 16 apr 2026, 19:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Elf Aggro For fun
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 22:19 

ciao ragazzi e appassionati di magic di tipo 1, premetto che è il mio primo post, quindi se ho sbagliato qualcosa scusatemi in partenza :'|

allora adesso passiamo al mazzo, il mio è un mazzo elfo aggro mono G con tutte le migliorie che sono riuscito a fare ultimamente, il mazzo riesce a vincere al 3/4 turno senza troppi problemi però io vorrei renderlo piu competitivo per arrivare almeno nei primi 8 di un torneo legacy. ripeto la strategia deve essere AGGRO non voglio proposte per mazzi combo, se proprio necessario posso aggiungere anche il rosso anche se preferirei non farlo.
il mio budget non è alto per cui ho solo 2 fetchlands ma credo di riuscire a sostenere spese abbastanza alte, magari prendendo le cose un po alla volta, spero rispondiate numerosi :-D ecco la lista

mana

2 [card]Oran-Rief, the Vastwood[/card] per combo con convocatore
1 [card]Pendelhaven[/card] così per sfizio, male non fa
9 [card]Forest[/card] beh il minimo
2 [card]Verdant Catacombs[/card] per ora ho solo queste, me ne servono di più

creature

3 [card]Joraga Warcaller[/card] beh lui è praticamente chiusura
4 [card]Llanowar Elves[/card] classico
4 [card]Elvish Arcidruid[/card] lui è fondamentale
2 [card]Nissa's Chosen[/card] guerriero forte e combo con nissa
2 [card]Imperious Perfect[/card] molto utile, la preferisco al campione elfico
2 [card]Wellwisher[/card] su questa ho dei dubbi, forse meglio [card]Wirewood Hivemaster[/card]
1 [card]Omnath, Locus of Mana[/card] credo che singolo possa fare comodo magari metto un altro ezuri
4 [card]Bramblewood Paragon[/card] lui è fondamentale
2 [card]Arbor Elf[/card] classico
2 [card]Immaculate Magistrate[/card] combo con gigantiform o paragon
2 [card]Birds of Paradise[/card] tanto per, magari metto 2 arbor
2 [card]Ezuri, Renegade Leader[/card] lui è finisher

//Spells

1 [card]Nissa Revane[/card] credo che quando entra, da una bella mano
2 [card]Gigantiform[/card] mi è sempre piaciuto e credo che sia quasi finisher
2 [card]Vines of Vastwood[/card] per parare e/o pompare in caso di spari
3 [card]Prey Upon[/card] un removal ci vuole sempre
4 [card]Lotus Petal[/card] accellera ancora di più
2 [card]Staff of Domination[/card] combo con arcidruido
2 [card]Hunting Triad[/card] è versatile e molto utile, ma si potrebbe cambiare con [card]Elvish Promenade[/card]

//Sideboard (provvisorio e ridotto all'osso)

3 [card]Vexing Shusher[/card] contro counter
2 [card]Avoid Fate[/card] da aggiungere a vines in caso di sparo o control
3 [card]Naturalize[/card] contro artefatto e affinity
3 [card]Lifeforce[/card] contro neri scomodi, reanimator, spiritelli,zombie
4 [card]Relic of Progenitus[/card] oppure [card]Leyline of the Void[/card] quale mi consigliate? reanimator

grazie in anticipo dei consigli ripeto che vorrei essere abbastanza competitivo a un torneo legacy e spero di non chiedervi troppo

:-D tanti saluti, Europito

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 22:42 

un consiglio...

scegli il formato:
legacy -> il mazzo non ha futuro (al momento) se non in versione combo.
puoi spulciare il forum in cerca del topic giusto.

modern-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=26490
è il topic. argomento Elves Aggro MonoG.
Visto che vuoi giocare aggro, visto che vuoi giocare budget ho fatto 2 + 2 (e inoltre la tua lista legacy è simile alla mia modern xD

te lo consiglio seriamente. dacci una letta. sono solo 3 paginette

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 23:05 

guarda io preferirei farlo legacy, non per forza mono G, e non per forza budget, per forza aggro e comunque ho sentito di gente nel forum che si piazzava ai tornei con mazzi elfi aggro, anche in tornei grandi, leggerò in modern ma preferirei moltissimo farlo legacy perchè è un formato che mi piace, non aver paura a darmi botte al portafoglio XD tanto a rate tutto è possibile

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 23:30 

Guarda....con tutto l'affetto che provo per il "mazzo Elfi"...primo mazzo che abbia mai buildato a magic......in legacy trova davvero troppo poco spazio...difficilmente sarà mai competitivo...so di non aiutarti molto ma e' cosi'.....non hai protezioni.....ma soprattutto visto il formato...non hai rimozioni.....non manipoli..non peschi.....cmq se vuoi perseguire quella via ti suggerisco un paio di carte che potrebbero aiutarti non poco....

Attualmente il meta e' composto da control, combo e qualche aggro/control con come unico aggro rimasto maverick (vediti il post) ora tu da control stai discretamente...vista l'enorme mole di creature che cali...il vero problema e' che contro combo sei una autowin per lui....inoltre senza alternative valide anche un resettone di control ([card]pernicious deed[/card], [card]wrath of god[/card] effects) rallenta drammaticamente la tua race

Prova:
[card]Aether Vial[/card] (velocizza il gioco notevolmente permettendoti giocate in eot avversario)
[card]Green Sun's zenith[/card] (tutore per qualsiasi elfo/creatura con il verde che possa venirti in mente di inserire in monocopia)
[card]Tangle Wire[/card] (so che sembra balsana ma in un meta come l'attuale ti da il tempo di chiudere rallentando la strategia dell'avversario)
[card]Cursed Scroll[/card] (senza pescanti spesso sei al topdeck e questa ti fa da removal e finisher senza passare dalla combat phase allo stesso tempo)
[card]Gaea's Cradle[/card] (un paio ti danno piu' mana di quanto abbia mai sognato)
[card]Rishadan Port[/card] (sinergici con tangle wire)
[card]Garruk Wildspeaker[/card] (in un mazzo del genere il 2x e' d'obbligo, ti accorgerai dei danni che procura)

cosi' di getto...

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 23:38 

Per quanto riguarda il formato , il consiglio di portarlo in modern ti è stato dato poichè questo è un mazzo da modern . Se guardi le carte ( almeno la main ) l'unica carta che perderesti è wellwisher ( nemmeno una grossa perdita dopotutto ). Quindi , per quale motivo giocarlo in legacy ?
Pro :
?
Contro :
Da spade a Spighe
terminate
punishing fire ( ti distrugge tutto )
pernicious deed ( ti distrugge tuttto lo stesso )
per poi passare ai mazzi pieni zeppi di counter e roba varia , come gli aggrocontrol ( merfolk ? ) che hanno più o meno una race decente e ti massacrano togliendoti anche l'anima , senza parlare di combo come Spiral Tide , mazzo contro cui tu non puoi fare NIENTE.
Potrei continuare in questo modo per un bel po' , ma ti basti leggere tutti i topic in Legacy Regular e Legacy Competitive e sapere che questo mazzo perderà contro ognuno di quei mazzi ( salvo esclusioni particolari ) .

Giocarlo in modern :
Pro :
il miglior counter è mana leak
niente mass removal mirati ( almeno niente roba tipo perish , ovvio che le ire di dio te le prendi uguale )
niente da spade a spighe
niente punishing tizio buffo
niente combo spinti ( a parte ad nauseam conflagrate ) contro cui tu guardi e basta ( almeno con qualcosa di side lo puoi arginare )
niente reanimator
niente gatta
ecc.....
Contro :
Perdi Wellwisher

Penso di essere stato abbastanza chiaro sul perchè non giocarlo in legacy.
Per quanto riguarda il mazzo in sé e per sé non capisco una cosa :
il blocchetto di mirrodin nuovo ha stampato due carte sgravatissime per il verde e non le metti ?
mi riferisco a [card]bestia interiore[/card] e [card]guidare l'assalto[/card] . Il primo è un buonissimo removal ( di certo meglio di quell'affare che fa combattere due creature ) e il secondo in un mazzo pieno di creature è un peschino eccellente . poi no hai messo probabilmente l'elfo più forte , il [card]conquistatrice di volo dello scricciolo [/card] , voglio dire , un 3/3 cc2 tocco letale ti fa schifo ?
io ti ho dato alcuni suggerimenti , ma se fai attenzione anche le carte che ti ho suggerito io vanno bene anche in modern . Non c'è un vero motivo per giocare un aggro elfo in legacy invece che in modern

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 0:18 

ragazzi grazie dei consigli vi stimo tutti :-> beh ok lo giocherò in modern tanto al wellwisher ci sono tantissime alternative grazie ancora e comunque per legacy io gioco anche goblin e counter UW (senza force of will hihihi) e per il modern eldrazi ma comunque trovero uno spazio anche per elves nel mio modern grazie di nuovo e ciao :)

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]