Oggi è ven 17 apr 2026, 0:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 19:38 

grazie per l'intervento, team italia mi ha sempre affascinato, volevo solo sapere se un approccio piu simil boros poteva essere efficace
:-*

Giudicando un po dal tuo post, e dopo qualche test online, direi che la lista schifo non fa, ma mi pare che la manabase é proprio un problema, tra waste, colori a volte sbagliati, e spell a cc3 spesso mi si é impallato per questo...
Almeno team italia ha scartini per tenere botta e prendere tempo...

Probabilmente alterneró qualche test con questa versione con gli amici, per ora non ho notato particolari migliore effettivamente... tranne che ovviamente quando Confidant resta un po in campo scarichiamo di tutto, e avendo molte creature pericolose é piu facile che resti in campo.

bhe, grazie a tt per l'aiuto :-p e scusate se siamo andati un pelo OT.

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 19:49 

Per questi motivi al momento non sto giocando le waste, non perchè sono nabbo e non ho capito che è forte. Le spell per vincere le ha, il denial sarebbe un qualcosa in più che non migliorerebbe i mu. Ti farebbe vincere quelle partite in cui l'oppo ha sfigato con le terre, quello si. Ma ho preferito inserire gatekeeper in 4x e giocare un mazzo con pochissimi problemi di color screw. Ogni terra da nero, ogni cosa non nera costa solo 1 vincolato, le fetch sono 12 per cui...a volte è come se i costi fossero incolori.

Per quanto riguarda la domanda: è competitivo un landfall?
Beh io ho tolto i bolt per dirti e pure gerard fabiano e molti altri da team italia. Motivo? si è preferito qualcosa che "durasse" rispetto a un'altra spot removal che rimpinguasse il cimitero. Per questo in un deck del genere non trovano più posto: serve qualcosa che lasci memoria della removal fatta e gatekeeper è perfetto. Se giochi infiniti spari potresti invece provare a vincere di race essendo sostanzialmente un burn potenziato cosa che ti è resa facile dall'assenza nel formato di lightning helix (in modern è usatissima insieme a kitchen finks e snapcaster. Certo le shockland sono sinergiche con la tua strategia però...). La lista dark boros non so se è perfetta, non l'ho testata in legacy ma credo che qualche possibilità la possa avere ma, se hai già tutto in real monta team italia che ha più possibilità di top :-p

Quello che non capisco è che ci facesse elspeth nella lista. Fra waste sue, dell'oppo e stifle... quando la calava? A turno infinito o come winmore... Inoltre il plateau troppe volte mi ha fatto sclerare, non lo reinserirei assolutamente. Alcune partite le ho perse perchè non avevo la terza landa nera per gatekeeper, il 2o nero per tourach di 2o. Insomma no, plateau bocciato. Plateau e waste insieme poi mega bolgia...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 15:19 

Jotun Grunt al momento è un ottimo meta-slot in quanto l'abuso dei cimiteri è davvero una componente importante del meta. E il suo utilizzo maindeck anche in 3x può essere giustificato da ciò. Quanto sia competitiva una versione landfall come detto prima non saprei, ma una possibilità gliela si può dare.
Ho trovato questa lista di dark boros non male

Creatures [20]
2 Jötun Grunt
3 Figure of Destiny
3 Spectral Lynx
4 Dark Confidant
4 Grim Lavamancer
4 Steppe Lynx

Instants [12]
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile

Sorceries [8]
4 Chain Lightning
4 Vindicate

Lands [20]
1 Mountain
3 Badlands
4 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
4 Plateau
4 Scalding Tarn

Sideboard
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
3 Yixlid Jailer
2 Perish
2 Smash to Smithereens
4 Duress

Sostanzialmente un aggro che cerca di fare vantaggio carte e di giocare creature dal basso costo e grossa forza ma, con drawback per chiudere il prima possibile. Personalmente farei -3 lince spettrali +1 jotun + 2 price of progress in quanto a costo 2 6-8 danni li fa sicuramente. Io di perish ne gioco ben 4 :-p Secondo me duress non servono a molto di side, di certo non si raddrizza il mu vs combo con un misero 4x, tanto vale allora mettere le fireblast e sperare di chiudere prima che scombi. Smash vs stoneblade invece non è affatto male.

Perchè giocare il nero?
-Dark confidant come motore di pesca. Un boros normale non avrebbe modi belli per fare vantaggio carte altrimenti.
- Perish di side che è un tantino forte
- vindicate come removal universale.

Una versione tamarra ma non si sa mai che funzioni, potrebbe essere RW stoneblade. L'hanno fatta in tutte le salse ma rw ancora non si è vista. Poi va beh molti non amano il deckbuilding ma il netdecking e scelte bizzarre vengono subito scartate ma qualcosa con le fiale e Magus Of The Moon in 4x non lo vedo così male al momento... Potrebbe essere l'evoluzione del vecchio boros: mazzo a base prevalentemente rossa con il bianco per path to exile, stoneforge e magari aven mindcensor. Quello che renderebbe più che altro testabile questa versione è magus della luna/blood moon e sarebbe ciò su cui puntare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 16:26 

Piu che altro i pop fanno piu male a te che all'opo...
E duress di syde ha poco a che vedere con la filosofia del deck forse sarebbe meglio [card]pyrostatic pillar[/card] {:-) {:-) {:-) :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 16:44 

Contro combo più che altro è da valutare se e quanto senso possa avere impiegarci degli slot. A volte perdo io da combo e gioco Team Italia, figurati solo con 4 duress che ci fai...se l'oppo passa da past in flames tanti saluti. Tanto vale portarlo molto basso di vite e sperare che schiatti di ad nauseam.
Sui pop non sono d'accordo ok, fanno molto male anche a te ma se prendi 8 tu e 6 l'oppo contando che un deck del genere sarebbe tra i più veloci del formato, poco conterebbe. Zoo al momento è in declino, dark boros avrebbe qualche possibilità in quanto: gioca perish di side, non rimane troppo al topdeck, ha una ottima race cosa che lo rende competitivo. Per quanto riguarda l'approccio landfall boros beh è un burn con 4 linci in sostanza, può esplodere o non fare nulla, questo è un pò più stabile e cerca di avere più risposte per tutto.

Per la side io opterei per qualcosa del genere:
4 reb/pyroblast: insomma counter vs blu. Carta che sido sempre contro ogni oppo che ha il blu. Spesso sacrifico vindicate o inquisition pensando: reb fa da vindicate istant, inquisition fa da removal prima che la minaccia entri questo quando sta per entrare e in più protegge le nostre giocate.
3 smash to smithereens: stoneblade nelle varie salse è un tier. Lava spike + vindicate su equip a costo 2 mica male. (da valutare se è una winmore). Sostituibili con pyllar in caso si voglia hate contro combo.
4 Hate vs cimitero: cripta e reliquia sono buone contro dredge/past in flames/reanimator. Extirpate contro maverick/recursion varie/togliere delle eventuali chiusure tipo jace.
4 Perish: mesi fa ne giocavo 3, ora ho messo il 4o. Maverick/canadian/zoo e altri archetipi magari meno diffusi al momento ma che abusano di creature verdi bant/rock/nic fit/dei simil survival. è quanto rende il deck giocabile in sostanza. A volte trasformo i vindicate in wrath asimmetriche.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20