Cita:
il maghetto non rimpiazza MM nei UW swords.....
E invece lo fa eccome
Cita:
era troppo forte fare on-play di secondo stoneforge coperto contro rimozioni e/o counter.....
Peccato che ora senza MM sia infattibile, e proprio il maghetto ti può dare il tempo di risolverla protetta più avanti nella partita
Cita:
senza contare il controllo che ti dava on-draw conto le mestizzie a cc1 degli avversari.
da solo questa carta aveva ridimenzionato mazzi come burn , goglin , reanimator, spiral tide , ant, rallentando i G based....
Per quanto le due carte abbiano funzioni completamente diverse, penso che ci arrivi anche una pianta che con MM bollavi cappa di primo e con snapcaster no, però se ci fai caso nei MU che tu hai citato Snapcaster può coprire efficacemente le funzioni di MM:
Burn, con MM si bollava un botto con Snapcaster si fa un chumpblock (o si costringe l'oppo a "sprecare un botto" e in più si ricicla una spell, che può essere una spiga o un counter, potendo eventualmente fare isi 2x1
Goblin, MM bollava lo starter, snapcaster ti permette di fare 2x1 secco sempre e di contenere le sue giocate, goblin comunque è un mazzo che è fuori meta anche senza MM e snapcaster
Reanimator reanimator in realtà otteneva tanti svantaggi da MM (bolla su entomb/ricercatore/careful) quanti vantaggi (bolla su spiga, free counter bonus sulle pescate di jin gitaxias), snapcaster nel suo piccolo una mano la da, sia come possibile risposta aggiuntiva sia come beater con lampo
Combo: qua MM dava il meglio di se, ma semplicemente i combo erano passati da storm a S&T in breve tempo.
G based: snapcaster per spiga da sicuramente un vantaggio simile a quello che dava MM
Cita:
due carte dal game play completamente diverso, una fortissima in early e con mana down ,il maghetto senza tre lande( di cui 2 colorate) open non te ne fai di nulla.
Praticamente snapecaster si sotituisce a MM che dava il meglio di se nel fattore tempo , essendo una protezione per rimozione a cc 0 , con una carta da mid/late game che consente una recursion di una spell chiave , sorcery o istant , a nostra scelta nel cimitero.Cita:
MM e' stata una carta broken per il formato, il maghetto aiuta la race nel middle /late game con qualche recursion. poi sto 2x1 mica lo vedo tanto... es: maveric e zoo sono mazzi che attaccano con creature con body 3 o piu....al massimo blocchi un bestione, il meno pericoloso , ( fattore tempo) e ne uccidi un altro.
Il 2x1 che fa snapcaster mi sembra abbastanza palese, come poi questo 2x1 venga sfruttato è un altro discorso.
Se poi fare una spiga
gratis e avere una creatura da equipaggiare è
debole dimmi cosa deve fare una carta cc2
Di MM citi solo gli aspetti positivi, ma ricordo che era comunque un pessimo topdeck in mid/late o comunque in una situazione gia compromessa mentre snapcaster in questa situazioni è semplicemente la miglior pescata che abbiamo!
Ricordo che io non penso che Snapcaster sia migliore o uguale a MM in tutti i MU, dico solo che data l'assenza di MM snapcaster può spesso rappresentare un buon "sostituto"

Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"