Si ma tommella, la sezione competitive esiste per mazzi che devono essere buildati per essere appunto competitivi quindi la premessa della sezione è che non esistono limiti di spesa.
Che tu non voglia spendere soldi è lecito, ma il mazzo sarà sempre a performance ridotta senza goyf quindi non ha senso discutere di questa scelta in questa sezione.
Come gia detto la tua manabase davvero non ha senso. Tutti i mazzi su questa curva vanno da 18 a 19 terre, giocano 4 acceleratori E 3/4 zenit x fare ulteriore accelerazione.
Zenith non lo giochi, mi spieghi come fa a funzionarti?
Non hai nemmeno dei cantrip, cioè se tu apri (ammesso e non concesso) con 2 terre e queste sono foresta+pianura / pianura + tundra / tundra + isola / 2 tundra cosa fai? mullighi? (sto descrivendo carte della tua manabase).
Se becchi una wasta? se becchi uno stifle?
Poi questa discussioni si sono gia viste, che tu non ci voglia sentire nemmeno su sto fronte tanto piacere ma a questo punto di cosa stiamo discutendo?
E' evidente che della tua lista sono ormai SUPERATI:
- rhox -> esiste zenith che sceglie con qualità allo stesso costo goyf e a meno gli accelerini
- 2 rafiq. Più chiodi non si può?
Mi sta anche bene giocare bant aggro con i reliquiari (mazzo giocabilissimo) qui forse sono un po' troppo pesanti sulla manabase.
Hai una curva ESAGERATAMENTE alta e una manabase ESAGERATAMENTE ridotta.
Oltre a test contro mazzi di livello fun non puoi andare x i motivi sopra citati. Per ogni info troverai tutto in questo topic (che magari aggiornerò in futuro).
A presto
ps.
Cita:
non gioco Dryad Arbor poiché non mi piace. non so perché ma secondo me è uno slot sprecato
credo tu debba leggere la parte in cui viene spiegato xke arbor è forte