Oggi è mer 1 lug 2026, 0:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 12:49 

non è che il tarmogoyf non mi piace ma diciamo che spendere 300€ per il fullset mi sembra un'esagerazione :-D .

quindi per ora potrei togliere i 2 cavaliere e 1 rhox per 3 cricche.
voi dite di aggiungere 2 terre ma cosa potrei togliere?

Non ho nulla contro dio, è il suo fans club che mi spaventa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 13:00 

se la lista è questa:

3 qasali
4 tarmogoyf
4 gerarche
1 progenitus
3 rhox
3 cricche
2 rafiq
4 da spada a spighe
4 force of will
4 brainstorm
4 daze
3 spell pierce
3 natural order
2 cappe
16 terre

potresti togliere i 2 rafiq e 1 daze, oppure i pierce (ti consiglio di mettere anke la driade)

cmq sia vedo molto meglio jace di rafiq, oppure il quarto order o gli zenith...hai bisogno di fluidità, rafiq è troppo lento

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 13:04 
Legendary Creature

Si ma tommella, la sezione competitive esiste per mazzi che devono essere buildati per essere appunto competitivi quindi la premessa della sezione è che non esistono limiti di spesa.
Che tu non voglia spendere soldi è lecito, ma il mazzo sarà sempre a performance ridotta senza goyf quindi non ha senso discutere di questa scelta in questa sezione.

Come gia detto la tua manabase davvero non ha senso. Tutti i mazzi su questa curva vanno da 18 a 19 terre, giocano 4 acceleratori E 3/4 zenit x fare ulteriore accelerazione.
Zenith non lo giochi, mi spieghi come fa a funzionarti?
Non hai nemmeno dei cantrip, cioè se tu apri (ammesso e non concesso) con 2 terre e queste sono foresta+pianura / pianura + tundra / tundra + isola / 2 tundra cosa fai? mullighi? (sto descrivendo carte della tua manabase).
Se becchi una wasta? se becchi uno stifle?
Poi questa discussioni si sono gia viste, che tu non ci voglia sentire nemmeno su sto fronte tanto piacere ma a questo punto di cosa stiamo discutendo?

E' evidente che della tua lista sono ormai SUPERATI:
- rhox -> esiste zenith che sceglie con qualità allo stesso costo goyf e a meno gli accelerini
- 2 rafiq. Più chiodi non si può?

Mi sta anche bene giocare bant aggro con i reliquiari (mazzo giocabilissimo) qui forse sono un po' troppo pesanti sulla manabase.
Hai una curva ESAGERATAMENTE alta e una manabase ESAGERATAMENTE ridotta.
Oltre a test contro mazzi di livello fun non puoi andare x i motivi sopra citati. Per ogni info troverai tutto in questo topic (che magari aggiornerò in futuro).

A presto

ps.
Cita:
non gioco Dryad Arbor poiché non mi piace. non so perché ma secondo me è uno slot sprecato

credo tu debba leggere la parte in cui viene spiegato xke arbor è forte

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 30 set 2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 13:05 

visto che inserisco 3 cricche potrei optare per -1 daze -1 pierce +2 terre.
per il controllo credo che sia più che sufficiente così. rafiq mi ha salvato da molte situazione. quando entra si fa veramente sentire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 13:38 

ok, allora mi potresti fare gentilmente una lista di come andrebbe giocato oggi il bant o di come lo giocheresti te?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 20:51 

Allora volevo movimentare un pò il topic.
Ormai questo è il mio mestiere dopo ver ridato lustro per un pò a bitterstalker :P
Aaaallora. Di chi parliamo oggi?
Ah si Progenitus Bant. Ragazzi secondo me questo deck ne sa ancora specialmente nel bel paese dove continua a fare top con carte sottovalutatissime e che in questo periodo sanno dire la loro. Sopra a Maverik secondo me sotto molti aspetti. Primo dei quali sicuramente le permissios.

Bant non mi piaceva all'inizio. 3 colori per giocare il blu e le stp con un'ammasso di ciccioni verdi ed in più un basso count blu per force non era il massimo. Devo ammettere che però vinceva,e di brutto. Nell'ormai lontano 2010 però escono delle liste che mi affascinarono e che utilizzavano una delle carte più sgravate di sempre: Survival. Erano i temi nei quali mi avvicinavo al legacy e la bellezza di quella carta me la fecero mettero ovunque: In elfi, In bant, ho provato anche a giocare most (con pessimi risultati :'| ). Comunque l'idea di survival bant era semplice: fecciarsi ciccione (solito Goyf o il ben più intelligente Rhox War Monk) o esaltante (per vincere goyfwar) counterino (spellstutter) o comunque qualsiasi cosa che servisse,come anche risposte (qasali) e wincon (il temutissimo Rafiq).

Esce quella :-x di liana verde con haste ed uccide tutte le mie aspirazioni di giocare survival in maniera intelligente portando poi al ban di una carta si molto forte ma equilibrata per il legacy.

Intanto si gioca Natural Order Ovunque. Progenitus è bello e piace anche a bant.

ESCE MIRRODIN BESIEGED------> GSZ

Oki la prima cosa alla quale ho pensato è survival bant. Ok non possiamo fecciarci creaturnine solo blu MA... Cavolo per certi versi è meglio di survival per questo mazzo. Ci accelera e permette natural order di 3° ci prende monocopia di rafiq mono Rhox mono Goyf e mono Ooze. Per certi versi si potrebbe pensare di mettere anche mono reliquiario azichè il canonico3x.

@ coma : sono basito!!! scusa tu uppi un topic di 2 mesi fa per scrivere cosa hai giocato negli anni passati ? :-u -meglio che non dica cosa penso-

Ho provato snapcaster qui dentro e CON JACE non è male. senza :/ comunque che ne pensate? ci lavoriamo un pò?

Allora inizia a testare il deck x volte contro x mazzi ed x player ed a quel punto avrai dei dati su cui discutere , ma scriver in modo estemporaneo :
"snapecaster e jace non sono male" è alla stregua di "cioè...figa , boh?"
Anche se siamo in regular dobbiamo avere un minimo di cognizione di causa .
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3