Oggi è ven 17 apr 2026, 0:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 1:35 

complimenti x il mazzo è sempre bello vedere qualcosa di nuovo ed innovativo, ho solo una considerazione da fare anche se capisco già le tue motivazioni, giocando solo due fetch nn pensi che le breinstor e la cappa perdano un pò della loro forza? ho capito che sono solo due perchè post elixir of immortality le topdeccate di fetch sarebbero carte morte ma nn pensi che almeno 2 in più possa essere un buon compromesso?
a questo punto come già suggerita nn è da esludere l inserimento di Treasure Hunt in moda da poter vedere carte nuove con la cappa.
Un ultima cosa hai voglia di fare o un piccolo report o più semplicemente dire le impressioni che il deck ti ha dato :-?
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 10:55 

la versione del mazzo che ho portato in torneo era un po differente aveva 10 conuter invece che 8 61 carte giocava maze of ith e sicuramente girava peggio perchè volevo provare sia spell pierce che daze , ma qui non danno buoni risultati.

Il torneo fa esattamente quello che volevo che facesse , rovinare il gioco del mio avversario e fagli perdere interesse nella partita , fargli comprendere che gioca un mazzo inutile e che le sue figurine belle fanno schifo al popolo del mondo e che non valgono nulla (cosi' poi posso comprarle a due lire a fine torneo)

L'ho portato ad un condominiale mercoledi' sera e ho affrontato:
1)mono nero
2)zoo
3)survivor vengevine , macguiver edition
4)praticamente un burn con spash di verde

top 4:non so come si chiama il deck cma è un 4 colori con cavalieri del reliquario , trama , maelstorm pulse , rubapensieri quirion e cose simili.

generalmente il nostro opponent puo' fare un po quel che vuole , tipo appoggiare creature , fare trikkettini vari e cose simili , le cose che ci posono dare fastidio sono:
1)wasta
2)spell o effetti che rompano le terre
3)spell o effetti che spaccano i nostri artefatti.

per il resto puo' fare quasi quello che vuole tanto noi al terzo quarto turno appoggiamo giu' il chasm e si saluta.

a quel punto è solo questione di capire quale siano le spell che ci danno fastdio e facciamo crescere il chasm fino a 6/8 danni.
Sul passo perdiamo il turno con margosi o meditate , lui peschera l'ennesima creatura spell di rimozione terra danno diretto che sono inutili.
Non manteniamo chasm peschiamo facciamo time walk con la terra precedentemente caricata la ricaliamo e al secondo turno ricaliamo chasm.

Ovviamente senza dimenticarsi di rimischiare il mazzo/cimitero con elixir di tanto in tanto.

Se annusate odere di wasta , triket mage per ago->nominare wasta SEMPRE con counter attivo su spacca artefatti in qualsiasi forma.

Stretta di crosa?
nessuno la gioca di main NESSUNO.

Il nostro scopo è di loccare l'avversario facendogli pero' sempre credere di poter far qualcosa , remare fino all'impossibile e chiudere circa dopo 40/45 minuti , in maniera che la seconda partita e side inclusa praticamente non vengano mai giocate.

ovviamente un opponent un pelo sveglio dopo un po concede e dobbiamo giocare la seconda.

quando sei nelle varie top 4/8/16 la cosa è un po piu' complessa ma prima bisogna arrivarci :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 12:30 

il mazzo che ti ha sturato :-D l'altra sera era il mio... cmq è un tri color...

il mazzo è geniale se ci aggiungi anche stasi e rimbalzini...che ne dici??? :->

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 12:40 

ccreazza ha scritto:
il mazzo che ti ha sturato :-D l'altra sera era il mio... cmq è un tri color...

il mazzo è geniale se ci aggiungi anche stasi e rimbalzini...che ne dici??? :->

se non avessi sbagliato con la braza a rimettere man o war in cima al mazzo(e poi sfecchre) per farti rimbalzare il demone 20/20 saremmo ancora li a giocare :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 13:12 

Parrucca ha scritto:
e chiudere circa dopo 40/45 minuti , in maniera che la seconda partita e side inclusa praticamente non vengano mai giocate.

...che sia Vintage o Legacy, l'importante per te è giocare mazzi "belli", vero Parru???

:-o :-o :-o :-o

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 22:18 

se ilproblema de deck sono gli slandi..forse conviene testare [card]immortalità della terra[/card]magari in side mettendo 2 tundre al postodi2 isole
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 23:02 

a questo punto allora preferirei [card]sacred ground[/card], costa uno in meno e forse (dico forse perchè non so se funziona ^^') se ti wastano glacial, con questo coso torna dal cimitero senza segnalini sopra.. :-o

in ogni caso è meglio di quello a cc3 ^^

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 23:09 

Provo a dare il mio contributo suggerendo [card]eon hub[/card] per non soffrire troppo da chasm e/o le vecchie [card]aether spellbomb[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 11:25 

Eon Hub come tech!!!!!!!!!!!!!

cmq da qualche test, usare [card]dominamente[/card] fa andare in loop bellissimo che ci fa vincere easy....

io proverei a testarla.

EDIT:

ma non hai mai sentito il bisogno , quando hai chasm giù, che questi dia mana o in un modo o in altro abbia qualch eterra in più/mana in più? a volte mi son sentito con chasm giù e vogila di sparare bomba il turno dopo, ma mi mancava il mana xD

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 11:48 

ma a dire il vero non è che ho molto tempo per testare , al prossimo condominiale vedo come gira con le modifiche.

mind slaver potrebbe essere una buona cosa , ma forse anche un onnipresente jace non ci starebbe poi cosi' male.

la spellbomb ci avevo pensato , fa pescare una carta all'occorrenza o fa rimbalzare una creatura , puo' essere rigiocata con rovine e cose simili.

Non ho mai avuto grossi problema con il mana tra le branze , i ponder e la cappa si vede sempre , ho sempre un cumulo di terre in mano

mi era venuto in mente di poter testare:
[card]Deprive[/card]
per rimettermi in mano chasm ,ma l'utilizzo andrebbe fatto su una spell che viene uncamente lanciata nella seconda fase principale , sicuramente portrebbe essere un modo per portare avanti un turno in piu' la stasi , ma non sono convintissimo.

un altra cosa a cui devo pensare è la side che ho fatto in fretta e furia senza pensarci troppo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 12:51 

ora come ora sto tesdando così:

// Lands
2 [TSP] Academy Ruins
2 [FUT] Tolaria West
1 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Flooded Strand
11 [8E] Island (1)
2 [ZEN] Magosi, the Waterveil
3 [IA] Glacial Chasm
2 [MM] High Market
2 [MR] Seat of the Synod

// Creatures
3 [ST] Man-o'-War
1 [SHM] Painter's Servant
3 [FD] Trinket Mage

// Spells
4 [AL] Force of Will
1 [M11] Elixir of Immortality
1 [IA] Zuran Orb
1 [FD] Vedalken Shackles
1 [10E] Pithing Needle
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [TE] Grindstone
4 [ROE] Deprive ( in prova, sennò counterspell)
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [5E] Stasis
1 [ALA] Tezzeret the Seeker
1 [MR] Mindslaver
4 [WWK] Treasure Hunt
4 [BD] Brainstorm
2 [OV] Meditate

praticamente con 61 carte invece di 63, e devo dire che è molto bellino e divertente giocarlo.

suca come un pruno da combo, ma per quello c'è il SB!

direi di incominciare il SB guardando proprio questo aspetto.

infatti, direi di mettere Spell Pierce di sicuro in 3-4x, 2 Aghi, 2-3 Tormod (anche e una fast chasm ci salva, spesso è un MU ostico Ichoride), 1 The Tabernacle (con tutti i turni che si perde, aggro è contento di dover pagare 1 per ogni creatura, e stavo pensando anche di inserirla MD) e poi non so cosa infilarci.....

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 17:47 

Ciao, riesumo l'argomento perchè stavo arrovellandomi sulla sinergia [card]hex parasite[/card] + [card] mystic remora[/card] , più in generale con tutte quelle carte con mantenimento cumulativo e segnalini tra i più disparati. segnalini molesti che il parassita si mangia volentieri. in mancanza di parassita anche [card]turbina thran[/card] lavora bene.
ho trovato questo post e credo che se ne possa trarre spunto aggiunggerei un po' di panna per legare il tutto e un filo d'olio a crudo.
premesso che si parla comunque di un mazzo diversamnte abile lì'idea è carina.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 1:27 

scusate io non ho capito bene il mazzo: lo si rallenta all'inverosimile... e poi?
di cosa si chiude? a cosa serve magosi ..che entra tappata tra l'altro?
non ho capito perchè gli dai 2 turni e non 1 o 3...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 17:21 

la chiusura è di painter mola addirittura alle volte son riuscito a chiudere bittando a forza di 1 / 2 danni a turno.

ovviamente puoi anche bittare con le creature controllate all'opponent o artefatti con tezzeret.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2