la versione del mazzo che ho portato in torneo era un po differente aveva 10 conuter invece che 8 61 carte giocava maze of ith e sicuramente girava peggio perchè volevo provare sia spell pierce che daze , ma qui non danno buoni risultati.
Il torneo fa esattamente quello che volevo che facesse , rovinare il gioco del mio avversario e fagli perdere interesse nella partita , fargli comprendere che gioca un mazzo inutile e che le sue figurine belle fanno schifo al popolo del mondo e che non valgono nulla (cosi' poi posso comprarle a due lire a fine torneo)
L'ho portato ad un condominiale mercoledi' sera e ho affrontato:
1)mono nero
2)zoo
3)survivor vengevine , macguiver edition
4)praticamente un burn con spash di verde
top 4:non so come si chiama il deck cma è un 4 colori con cavalieri del reliquario , trama , maelstorm pulse , rubapensieri quirion e cose simili.
generalmente il nostro opponent puo' fare un po quel che vuole , tipo appoggiare creature , fare trikkettini vari e cose simili , le cose che ci posono dare fastidio sono:
1)wasta
2)spell o effetti che rompano le terre
3)spell o effetti che spaccano i nostri artefatti.
per il resto puo' fare quasi quello che vuole tanto noi al terzo quarto turno appoggiamo giu' il chasm e si saluta.
a quel punto è solo questione di capire quale siano le spell che ci danno fastdio e facciamo crescere il chasm fino a 6/8 danni.
Sul passo perdiamo il turno con margosi o meditate , lui peschera l'ennesima creatura spell di rimozione terra danno diretto che sono inutili.
Non manteniamo chasm peschiamo facciamo time walk con la terra precedentemente caricata la ricaliamo e al secondo turno ricaliamo chasm.
Ovviamente senza dimenticarsi di rimischiare il mazzo/cimitero con elixir di tanto in tanto.
Se annusate odere di wasta , triket mage per ago->nominare wasta SEMPRE con counter attivo su spacca artefatti in qualsiasi forma.
Stretta di crosa?
nessuno la gioca di main NESSUNO.
Il nostro scopo è di loccare l'avversario facendogli pero' sempre credere di poter far qualcosa , remare fino all'impossibile e chiudere circa dopo 40/45 minuti , in maniera che la seconda partita e side inclusa praticamente non vengano mai giocate.
ovviamente un opponent un pelo sveglio dopo un po concede e dobbiamo giocare la seconda.
quando sei nelle varie top 4/8/16 la cosa è un po piu' complessa ma prima bisogna arrivarci