Picelli89 ha scritto:
Ma..
pikula, mononero, et similia non vinceranno mai da una build buona di Landstill/Landeed giocata decentemente..
Permettimi, sono d'accordo con tutto quanto hai scritto nel topic, ma qui c'è un pò di confusione.
Attualmente sto giocando Red Pikula e, seppur trovando Landstill/Landeed mu sfavorevoli, non sono ASSOLUTAMENTE bye per un giocatore di Red Pikula, anzi. Bisogna infatti considerare che:
- Come dicevi tu stesso, Confidant che resta a lungo è gg automatico. Gli scartini servono eccome, non certo per togliere una delle bombe dell'oppo, bensì per togliere protezione/removal che consentirebbe al COnfidant di restare giù almeno un altro turno. E ricordiamo che brainstorm non la hanno sempre in mano: e se la hanno in mano e la giocano, significa che spesso devono rinunciare a fare bomba i primi turni (Standstill o Cappa).
- Lavamancer: Da solo frigge Mishra's e costringe Jace al rimbalzo se non si becca removal.
- E' vero che è difficile imporre gioco (causa X-mila counter e removal) così come è vero che è difficile PER LUI chiudere la partita. Ci sono millemila modi per togliere la sua chiusura (Jace o Elspeth) e di mishra non mi hanno mai chiuso in faccia nella vita.
- Vantaggio carte: Stoneforge, Confidant, Ranger, Hymn, è facile quantomeno ''azzerare'' il vantaggio che trarrano probabilmente da Standstill. Sempre che Standstill entri.
- Sideboard: Pyroblast e REB sono mattatrici contro questo tipo di deck. Duress effect addizionali non fanno certo male inoltre. Extirpate li trovo molto buffi in questo mu, -1 per noi e la situazione in campo resta la stessa. CI sono comunque numerose carte (più o meno tecchose) che permettono di sistemare il mu.

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control