Oggi è sab 18 apr 2026, 20:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 14:18 

Picelli89 ha scritto:
Se giochi col bianco e col nero, non ci sono risposte decenti.
.

Come??
Quindi controllo non soffre carte come thoughtseize, hymn to tourach, verdetto di gerrard??
Si vede che ho avuto culo io a fare scartini i primi 1/2/3 turni e calare ciccio il turno successivo con oppo scoperto, che non poteva fare altro che dire ok?
Rock contro controllo quindi ha un MU negativo????

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 14:26 

GranataGoblin ha scritto:
Picelli89 ha scritto:
Se giochi col bianco e col nero, non ci sono risposte decenti.
.

Come??
Quindi controllo non soffre carte come thoughtseize, hymn to tourach, verdetto di gerrard??
Si vede che ho avuto culo io a fare scartini i primi 1/2/3 turni e calare ciccio il turno successivo con oppo scoperto, che non poteva fare altro che dire ok?
Rock contro controllo quindi ha un MU negativo????

Hymn e Thoughtseize sono risposte proattive, quindi possono fare molto poco di fronte a Brainstorm, a Sensei's Divining Top, ed al topdeck. Topdeckare Jace, Shackles, Standstill, Deed o nasconderli con cantrip mi dicono sia fortino contro black-based. Senza contare che uno Snare su Tourach è pressapoco come fare timewalk, hai perso un turno in cui lui invece ha avuto l'opzione di counterare o di cantrippare. Instant speed control decks > midrange sorcery speed decks.

Rock vince contro controllo non per gli scartini, ma per Confidant che sta giù troppo e accumula vantaggio carte o Kotr che comincia a slandare. Quest'ultimo si ricollega a quanto ho detto io nel mio post. Post-side se accompagna Choke è davvero problematica- e questo si ricollega, ancora una volta, a quanto ho detto io.
Gli scartini accompagnano, sono i vantaggi diretti e latenti delle vere bombe che la vincono contro controllo.

Ma..
pikula, mononero, et similia non vinceranno mai da una build buona di Landstill/Landeed giocata decentemente. Anche il matchup di Dark Horizons contro i nuovi Landeed con MM deve essere 50/50, almeno preside. Attendo qualcuno forte che lo sappia dire.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 14:31 

Considerando che gioco zoo con 3 elfe trecce rosse e 3 gaddock di main
oltre alla combo fuochi punitivi + boschetto, questa side come la vedete ora come ora?

2 Phyrexian Metamorph
2 Krosan Grip
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Surgical Extraction
3 Choke
2 Pithing Needle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 16:26 

xayde82 ha scritto:
Considerando che gioco zoo con 3 elfe trecce rosse e 3 gaddock di main
oltre alla combo fuochi punitivi + boschetto, questa side come la vedete ora come ora?

2 Phyrexian Metamorph
2 Krosan Grip
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Surgical Extraction
3 Choke
2 Pithing Needle

è la side di jack5 con 3 choke al posto delle blood moon :'| :'|
a sto punto fai prima a chiedere a lui
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 19:23 

si si lo so...
l'ho copiata dalla sua volevo solo avere altre opinioni tt qui e magari continuare la bella discussione che si sta evolvendo...
non mancherà occasione di chiedere a Simone direttamente!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 19:58 

a me piace, ma se devi andare in un meta dove sei certo c'è molto molto controllo preferisco quella usata da james allo scorso cerro....
comunque se è il mazzo che giochi è zoo ti consiglio di continuare sul suddetto primer,così che magari andando di + nello specifico riuscirai a colmare i tuoi dubbi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 21:46 

Picelli89 ha scritto:
Ma..
pikula, mononero, et similia non vinceranno mai da una build buona di Landstill/Landeed giocata decentemente..

Permettimi, sono d'accordo con tutto quanto hai scritto nel topic, ma qui c'è un pò di confusione.

Attualmente sto giocando Red Pikula e, seppur trovando Landstill/Landeed mu sfavorevoli, non sono ASSOLUTAMENTE bye per un giocatore di Red Pikula, anzi. Bisogna infatti considerare che:

- Come dicevi tu stesso, Confidant che resta a lungo è gg automatico. Gli scartini servono eccome, non certo per togliere una delle bombe dell'oppo, bensì per togliere protezione/removal che consentirebbe al COnfidant di restare giù almeno un altro turno. E ricordiamo che brainstorm non la hanno sempre in mano: e se la hanno in mano e la giocano, significa che spesso devono rinunciare a fare bomba i primi turni (Standstill o Cappa).

- Lavamancer: Da solo frigge Mishra's e costringe Jace al rimbalzo se non si becca removal.

- E' vero che è difficile imporre gioco (causa X-mila counter e removal) così come è vero che è difficile PER LUI chiudere la partita. Ci sono millemila modi per togliere la sua chiusura (Jace o Elspeth) e di mishra non mi hanno mai chiuso in faccia nella vita.

- Vantaggio carte: Stoneforge, Confidant, Ranger, Hymn, è facile quantomeno ''azzerare'' il vantaggio che trarrano probabilmente da Standstill. Sempre che Standstill entri.

- Sideboard: Pyroblast e REB sono mattatrici contro questo tipo di deck. Duress effect addizionali non fanno certo male inoltre. Extirpate li trovo molto buffi in questo mu, -1 per noi e la situazione in campo resta la stessa. CI sono comunque numerose carte (più o meno tecchose) che permettono di sistemare il mu.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 23:42 

System ha scritto:
a me piace, ma se devi andare in un meta dove sei certo c'è molto molto controllo preferisco quella usata da james allo scorso cerro....
comunque se è il mazzo che giochi è zoo ti consiglio di continuare sul suddetto primer,così che magari andando di + nello specifico riuscirai a colmare i tuoi dubbi

Hai ragione...parallelamente continuerò la discussione sulla side nel topic di zoo dedicato, ma qui volevo andare nel dettaglio degli schemi tattici (se così si può dire) di un aggro contro un controllone...
ovviamente la side è parte integrante dei suddetti schemi ma capire come giocare, con che stile o con che piglio forse potrebbe aiutare già in g1 a non concedere al 3 turno.... ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2