Oggi è ven 17 apr 2026, 16:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 145 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 2:30 

Picelli89 ha scritto:
evron ha scritto:
1) non hanno branza per nascondere le loro carte utili

Sei sicuro di quello che dici?

evron ha scritto:
Anzi no, aggiungo anche che, a parte infernal tutor, non vedo poi tutta questa grande differenza fra i tutori usati in ANT e quelli usati nello spring tide, sempre braza/ponder/preordain è.

Quelli sono cantrip, i tutori di Tide ci sono e si chiamano Merchant Scroll e Cunning Wish.

Lol, sono un drogato, mi scuso per l'enorme castroneria che ho detto XD. Comunque il vero problema dei nostri tutori è che non cercano le sorcery, ma tutto sommato non mi pare tutto questo dramma, no?

EDIT: volevo mettere la faccina che faceva la linguaccia e mi è uscita quella incazzata :-u

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 11:01 

@Picelli89 hai detto tutto e bene.
Qualche curiosità: giochi solo 1 meditate md? (così mi era sembrato di capire dal tuo intervento) Giochi i Sapphire medallion?? Io li vedo come un'alternativa alla retraced Image.

Problema organizzazione sideboard:
mi sembrano imprescindibili 6 counter.. Ma quali? Io adoro pierce ma con Image credo che potrei azzardare daze.. Gli altri 3 slot sono ancora da decidere..
Blocco tutorabili: 1 meditate 1 pact(eventualmente già presente nei counter..) uno tra colpo di genio e BSZ a seconda dei gusti.. Un rimbalzino echoing truth.. E arrivo a 10 circa..
Ora non so proprio cosa fare.. Mettere privazione del mana per pescare 7 bombe con Spiral?? Mettere mistic remora vs combo (sono sempre meno..)

Vorrei capire inoltre come battere i tonni.. Magari lo spazio nel side lo riserverei a loro.. Ditemi Ditemi!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 11:40 

Io penso che adesso con lo sban di Time spiral il deck Spring Tide sia superato in favore dello Spiral Tide. Infatti ieri ad un torneo di 30 people ho testato la lista che Kalle aveva portato a Piacenza la settimana scorsa e devo dire che gira veramente bene e se giocato bene( cosa che ancora non mi riesce fare) è veramente una bomba dato che ha 2 chiusure(brain freeze e stroke of genius o lo zenit blu) ed inoltre ha molte risposte per i deck avversari tutorabili!!
vi posto la lista di Kalle qui sotto:

Ecco qua (Spiral Tide "classico" versione spagnola):

// Mana
14 Island
4 Polluted Delta

// Accelerations
3 Retraced Image

// Protections
4 Force of Will
3 Pact of Negation

// Drawing
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Preordain
1 Meditate

// Tutors
4 Merchant Scroll
3 Cunning Wish

// Combo
4 High tide
4 Time Spiral
3 Turnabout
1 Brain Freeze

// Said
4 Spell Pierce
1 Mindbreak Trap
1 Ravenous Trap
1 Slaughter Pact
2 Wipe Away
1 Rebuild
1 Echoing Truth
1 Stroke of Genius
1 Meditate
1 Turnabout
1 Brain Freeze

La lista mi piace molto, solida e potente. Sono indeciso se mettere emrakul in monocopia o in main o in side, è una idea opinabile, ma che voglio testare.

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 13:20 

Per come la vedo io, il problema di Retraced Image è che è una carta morta pre-combo, o perlomeno situazionale. Ok, quando siamo sotto Time Spiral diventa un Explore e quindi un mini Rito, ma prima?
-Se teniamo mano monolanda RI è una carta morta, fino a che non abbiamo tre terre in mano (per fare land drop addizionale, altrimenti la calerei normalmente di turno).
-Se teniamo mano con 2 lande, RI è un'accelerazione. Ma a quel punto preferirei fare altro, ad esempio fare cantrip per scolpirmi la mano (pur "saltando" quel land drop accelerato).
-Se teniamo mano con 3 lande o più Retraced Image aiuta sicuramente ad accelerare quel tipo di mano che sarà sicuramente medio-lenta. Il problema è che, in quel caso, avrei preferito una "business" spell che un'accelerazione, contando che ho 4 "mana" e 3 altre magie. Se una di quelle altre 3 fosse protezione, quella mano sarebbe a dir poco "annacquata", il che contro aggro (veloce) comincia a dare problemi.

Quindi non so, a me non convince. Io cerco sempre di puntare ad un numero di quelle carte che sono forti solo durante alcuni step della combo (pre, durante, post) che sia il più basso possibile. L'unica carta che è proprio brutta da pescare in opening, nella lista che gioco io, è il BSZ maindeck, che trovo un "male" (ma nemmeno troppo in alcuni casi in realtà se il game va in là) necessario per evitare di pagare 3 in più per tutorarlo con Cunning Wish, e per avere un'engine e chiusura tutto in uno post-Spiral, che permette di fare mana-tirarlo e pescare-rifare mana-ritirarlo ecc. senza passare da nuova/e Spiral (cosa che sottende sempre un po' di rischio, specie contro blue-based).

Gioco solo 1 Meditate, a volte ne vorrei 2, ma la ridondanza di tutori+cantrip e le 4 Spiral bilanciano bene.

Non gioco Medaglioni anche se sono tentato di provarli e ne riconosco la forza, ma non saprei cosa tagliare. Comunque non mi piace tantissimo l'idea di spendere un turno a tapparmi out per un'accelerazione che sta sotto a Qasali (anche se indubbiamente forte in ottica Daze e Pierce); l'unico caso in cui mi tappo out volentieri è per tirare Merchant.

Detto questo, la lista che gioco io, ancora in fase un po' di rifinitura, è questa.

10 Island
1 Tropical Island
6 Fetches

4 Brainstorm
4 Ponder
3 Preordain

4 Merchant Scroll
3 Cunning Wish

4 High Tide
4 Time Spiral

1 Blue Sun's Zenith
1 Meditate

3 Turnabout
3 CoF
1 Snap-->untap tutorabile di Merchant.

4 Force of Will
2 Spell Pierce
2 Pact of Negation

Side: ancora da limare, ma più o meno:

1 Turnabout
1 Meditate
1 Brain Freeze
1 BSZ (sono indeciso su questo).

2 Pierce
1 Pact of Negation

2 Krosan Grip
1 Wipe Away

1 Rebuild

1 Echoing Truth
1 Slaughter Pact (Iona)
1 Snap (hatebears)

1 Ravenous Trap

Gioco meno terre del solito (17 anzichè 18) perchè ho notato una leggera tendenza a floodare sulle Spiral. 6 fetch sono abbastanza per prendere la mono Trop e assicurare shuffle effects post-cantrip.
Il verde è lì per Grip, necessaria in questi tempi.
I due Pierce sono per avere una copertura leggermente maggiore contro alcuni mazzi (black-based, tempo, a volte si riesce pure a beccare CB),e post-Spiral *possono* essere comunque efficaci contro blue-based se si usa bene il cambio fase (quando l'altro lascia mana in pool e noi, dopo stappino, l'abbiamo usato tutto).
Ho testato il terzo Pierce ma appesantiva di molto le mani post-Spiral, quindi ho reinserito l'11esimo cantrip, che sopperisce virtualmente al < numero di lande ed è un draw effect dopo Spirale.
Ho testato pure Snare, ma è totalmente metagamizzato contro CB e poco più (Tourach e Confidant forse, boh..) e situazionale contro hate-bears. Pierce è più elastico.

@rogue90: giocare Daze in Tide è come giocare Giant Growth in Landstill: un controsenso. Qui vuoi e devi avere più terre possibili in gioco.
Per battere Merfolks, cerca di tutorarti presto un Pact of Negation (che è il counter chiave contro i Fish decks) di Merchant, accumula almeno 4 terre, e, se ti capita, tenta anche di rimbalzare Cursecatcher nella loro EOT con Snap (non so quanti ne giochi, io post-side andrei a 2). Per quanto suoni una mossa cretina, sono quelli che danno particolarmente fastidio su High Tide.
Gioca i cantrip mentre i Catcher stanno attaccando, così li poni di fronte alla scelta di rallentare il clock o di rallentare te. Se hai mano floodata, puoi anche fare risolvere Standstill per prepararti bene (generalizzando, comunque, non si butta mai counter su Standstill, si tiene per i loro contrasti).
Diciamo inoltre che le build con le Fatine aiutano notevolmente questo matchup, dato che fungono da mini-accelerazione (+2 con un High Tide) non Pierceabile, mentre la vedo più dura per le build che si basano su Turnabout e Spiral. Ovviamente, qui Medaglione farebbe una grande differenza.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 0:18 

3 CoF

Sorry,
che carte sono queste?
Tnx...

La Rocca di Darsheyalon
Montecatini Terme
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 0:58 

Darsheyalon Siablacs ha scritto:
3 CoF

Sorry,
che carte sono queste?
Tnx...

BSZ = [card]Blue Sun's Zenith[/card]

CoF = [card]Cloud of Faeries[/card]

EDIT: Ho corretto la cavolava

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio

Ultima modifica di Dreamer il mar 15 mar 2011, 2:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 1:02 

Credo che CoF siano le faerie Diego cloud of faeries, i candelabra costano troppo! Io e Mike li abbiamo in 4x infatti :-D

"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 1:46 

Maister ha scritto:
Credo che CoF siano le faerie Diego cloud of faeries, i candelabra costano troppo! Io e Mike li abbiamo in 4x infatti :-D
In effetti credo proprio abbia ragione tu...chiedo venia, si vede che é da piú di qualche mese che non gioco questo mazzo, mi dimentico pure le carte base...

Giusto per non scrivere solo cavolate, faccio una domanda a chi gioca adesso questo mazzo: BSZ è davvero così sicuro come chiusura? Mi spiego..la meccanica storm aveva dalla sua il pro di essere praticamente incounterabile, assicurando la vittoria il 99% delle volte, a meno di reshuffle..BSZ ha di buono la capacità di bypassare emrakul e tutti gli effetti reshuffle ma se viene counterato siamo al punto di partenza.. Per cui, vi sentite così sicuri senza il mono freeze di main?? (ok wish per freeze, xò io ho sempre preferito avere ank la mono copia di main)

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 3:21 

ragazzi scusatemi, sono nuovo del forum e sto provando ormai questo mazzo da un mese. dato che per chiudere sappiamo tutti che servon 3, ma molto di più 4 terre ho pensato di inserire uno splash di verde. volevo mettere rampant growt in x3 minimo, ma non saprei cosa togliere. giocandola, logicamente, sostituirei un'isola con una isola tropicale.
che ne dite? così poi potrei giocare la 4 o la 5 isola essenziale per chiudere meglio e dare un pochino più stabilità a questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 18:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
fuga ha scritto:
ragazzi scusatemi, sono nuovo del forum e sto provando ormai questo mazzo da un mese. dato che per chiudere sappiamo tutti che servon 3, ma molto di più 4 terre ho pensato di inserire uno splash di verde. volevo mettere rampant growt in x3 minimo, ma non saprei cosa togliere. giocandola, logicamente, sostituirei un'isola con una isola tropicale.
che ne dite? così poi potrei giocare la 4 o la 5 isola essenziale per chiudere meglio e dare un pochino più stabilità a questo mazzo.

Per prima cosa, se ti riferisci a Spiral tide, la discussione si è spostata qua

Comunque imho non serve rampare terre per chiudere, se giochi CoF+Snap
riesci a chiudere anche con 3 terre giù

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 145 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10