Oggi è gio 30 apr 2026, 2:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 15:25 

NOBODYLOVESME ha scritto:
Peppino l'Usuraio ha scritto:
Picelli89 ha scritto:
Peppino l'Usuraio ha scritto:
In caso di wasta si potrebbe tentare una pila con anche amulet of vigor. Ad esempio:

Brainstorm
Amulet of Vigor
shelldock
Emrakul
Doomsday
Bottom

Certo l'amuleto sembra un po' un chiodo in generale, ma uno slot post side per mazzi che fanno denial si potrebbe trovare.

Credo che possano wastarti la shelldock in risposta alla trigger di Amulet.

Rileggendo la carta, noto che in effetti è una triggered e non una sostitutiva, come pensavo. Ritiro il suggerimento, allora.

ma molto più banalmente un ago?

Sicuramente. L'amuleto avrebbe avuto il pregio di consentire la scombata un turno prima.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 15:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Non so se qualcuno l'ha visto ma ho trovato questo articolo appena uscito e la versione presentata è proprio quella proposta da picelli89.

http://www.starcitygames.com/magic/lega ... msday.html

Anche io sono convinto che questa sia la shell migliore per ospitare emrakul e terra annessa, senza precludersi l'importante possibilità di stormare con efficacia.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 15:53 

spartan117 ha scritto:
Non so se qualcuno l'ha visto ma ho trovato questo articolo appena uscito e la versione presentata è proprio quella proposta da picelli89.

http://www.starcitygames.com/magic/lega ... msday.html

Anche io sono convinto che questa sia la shell migliore per ospitare emrakul e terra annessa, senza precludersi l'importante possibilità di stormare con efficacia.

Mi quotano anche su Starcitygames :-p
Scherzi a parte, è stata proposta su un sito che parla di Storm.
Io l'ho presa e ho cambiato qua e là qualche cosa che non mi convinceva, soprattutto nel side.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 15:56 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Di certo non attribuivo a un player scarso come te il merito di quella lista :-p

Scherzi a parte il mazzo è uno spettacolo a vedersi in azione, un vero gioiellino, anche se perde le partenze a strappo di nausea.

DD + isle può essere quella combo che mancava a storm per evadere counterbalance con efficacia.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:20 

spartan117 ha scritto:
Di certo non attribuivo a un player scarso come te il merito di quella lista :-p

Scherzi a parte il mazzo è uno spettacolo a vedersi in azione, un vero gioiellino, anche se perde le partenze a strappo di nausea.

DD + isle può essere quella combo che mancava a storm per evadere counterbalance con efficacia.

Scusate ma mi spiegate in che razza di modo si evade CB castando Doomsday ? i tre mana a velocità sorcery come li tiriamo fuori secondo voi se non con i riti, che per l'appunto, vanno tutta la vita sotto CB?

Poi fate un gran parlare di "uscire da Iona".. ma ok, emra è incolore, ma per attivare la terra dobbiamo cmq risolvere una spell nera, doomsday per l'appunto <.<

Poi dalla regia mi dicono che sta scombata oltre che wasta va pure sotto stifle, al contrario di nausea... insomma lista brava e bella .. ma l'unico meta in cui la giocherei è uno dove c'è SOLO cb-bant..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:44 

Seretur ha scritto:
Scusate ma mi spiegate in che razza di modo si evade CB castando Doomsday ? i tre mana a velocità sorcery come li tiriamo fuori secondo voi se non con i riti, che per l'appunto, vanno tutta la vita sotto CB?

CB in gioco... munble munble... signica che siamo già nel secondo round avversario, quindi il secondo o il terzo per noi. Mi pare che di tempo per fare qualcosa ce ne sia stato. Magari ho già un petalo giù oppure mi è arrivata una terza terra. In qualunque caso per entrare in combo per emrakul servono 2 carte, giocando 4 x sia riti che doom la probabilità di averne una è alta, con i tutori a supporto per la seconda.
Secondo il tuo ragionamento anche ant starebbe sotto CB, peccato che scoppia prima.

Seretur ha scritto:
Poi fate un gran parlare di "uscire da Iona".. ma ok, emra è incolore, ma per attivare la terra dobbiamo cmq risolvere una spell nera, doomsday per l'appunto <.<

Da iona si esce facilmente, non gestice 2 colori contemporaneamente. Side di memoria selettiva con shelldock a terra, tutori blu per la ricerca. Comunque è icoride quello più veloce con iona, mediamente si parla di 2° round. Se inizio io al secondo sono già in doomsday (e icoride non contrasta); naturalmente mi preoccupano di più le pedine che saltano fuori al suo 2°/3° round. Soluzione: trappola vorace o cripta alzata di cappa dopo doomsday.

Seretur ha scritto:
Poi dalla regia mi dicono che sta scombata oltre che wasta va pure sotto stifle, al contrario di nausea... insomma lista brava e bella .. ma l'unico meta in cui la giocherei è uno dove c'è SOLO cb-bant..

Per tutto il resto c'è tendrills :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 17:12 

Seretur ha scritto:

Puoi hardcastare Doomsday usando 3 mana neri dalle terre (nessun CB.dec, a parte Dreadstill, gioca Wasteland o Stifle) + petali (giocati preventivamente se ci si aspetta una Counterbalance veloce), il che non è difficile. Di solito Pro bant gioca solamente 4 spell a cc3, a volte 5 se c'è Vendilion Clique. Ovviamente non mi riferivo a quando c'è CounterTop sul board con 5 mana open, ma in generale anche in quel caso con un po' di fortuna - e accortezza- si può fare qualche abbocco fino a far passare Doomsday. Sicuramente è più facile che far passare Infernal Tutor, oppure Dark Ritual.
Oppure, semplicemente, fare scartino di primo prendendo Fow e tirare Doomsday di secondo, senza dover stare a fare 10 spell. Questo accade spesso (testato, non detto a caso...prego credermi), se si considera che quella lista gioca 4 DD, 4 Petali, 4 Riti e 7 Duress effects. Non mi sembra poco. E in tal caso, sarebbe difficile per Bant fare 8-9 danni in 2 turni, a meno di schiappate colossali di Exalted.

Seretur ha scritto:

Ovvio. Qui hai ragione. Mi riferivo, implicitamente, al fatto che questa build ha un MU migliore contro Reanimator rispetto ad ANT con 6 canti, perchè Duress e Seize interferiscono prendendo Exhume o Reanimate. E' vero però che Iona rimane una pecos anche qui, Wipe Away a parte.
Contro Icoride, se ci si aspetta Iona si chiude di Tendrils tramite IGG loop o la solita pila basica di Doomsday.

Ripeto, sembra che il concetto che sia stato intepretato da chi ha letto questo topic è che se uno gioca Stifle e Wasteland non si può più castare Emrakul e non si può più vincere,e quindi l'ha applicato a qualsiasi delle liste qui presente.
La mia è una lista di Doomsday aggressiva, che quindi chiude il 90% delle volte di Tendrils, con un piano B forte contro CB (o due sassi per come la si vuol vedere, anche se Shelldock Isle con mia sorpresa ha la capacità di mettere sotto le morchie post-Brainstorm se non si ha una fetchland, anche se non si vuole usarla per big E).
Emrakul lo uso solo se posso farlo supervelocemente, oppure se sono contro CB che non ha iniziato aggro. In tutti gli altri casi, chiudo di Storm.

Seretur ha scritto:

Hai ragione, ma mi sembra che l'ultimo trend sia quello di giocare qualche zuppa strana di Countertop con le carte belle di contorno (le solite di bant + stoneforger, Vendilion, Elspeth, Jace).
Ovviamente, se il meta è pieno di mazzi tempo, meglio giocare coi canti. Ma, personalmente, sono più spaventato da CounterTop che da Faeries o da Canadian, contro cui il matchup è ancora fattibile (sebbene più difficile senza Canti) anche dal g1, a patto di non pretendere di chiudere di IGG passando da Infernal, perchè altrimenti non ho capito come giocare questa lista.

Il vantaggio più grande è che questa lista ha ancora delle chances se CBT risolve, ANT con i canti non molte.

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 19:14 

Cita:
Secondo il tuo ragionamento anche ant starebbe sotto CB, peccato che scoppia prima.

Infatti ANT sta sotto a CB... <.<'' vabbè dopo questa uscita non penso di poter continuare a prenderti sul serio, mi spiace :p

@picelli: il tuo discorso in generale non è sbagliato, ma la mia domanda è, in questo meta, vale la pena peggiorare i match up contro aggro e tempo, fetta importate del meta (per non dire 3 deck su 4), per migliorare le possibilità, cmq esigue, di uscire da CB già risolta? (perchè in soldoni di questo stiamo parlando)...

Secondo me no.

Poi il mazzo è tecchoso e simpatico, come piace agli ammerigani.. ma pecca di poco pragmatismo imho.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 19:44 

Seretur ha scritto:
@picelli: il tuo discorso in generale non è sbagliato, ma la mia domanda è, in questo meta, vale la pena peggiorare i match up contro aggro e tempo, fetta importate del meta (per non dire 3 deck su 4), per migliorare le possibilità, cmq esigue, di uscire da CB già risolta? (perchè in soldoni di questo stiamo parlando)...

Secondo me no.

Poi il mazzo è tecchoso e simpatico, come piace agli ammerigani.. ma pecca di poco pragmatismo imho.

Seretur, probabilmente a Torino Faeries e Zoo sono una forte presenza, però qui dalle mie parti gioco contro molti CB-based, o comunque a base Bant. I mazzi tempo sono in declino, se escludo il già citato Faes, e anche aggro si sta lentamente contraendo (per lo spopolare dei mazzi ignoranti "calo ciccione con Show and Tell", e per vari Firespout e cose varie che non sto ad elencarti..)

Riguardo al discorso CB, io ti dico che è possibilissimo. L'unico modo che hai a disposizione , se non mi credi, è semplice: monta il mazzo e testicchialo un po', anche solo 4 fun.

Contro aggro comunque la stai mettendo sul brutto, non è che Doomsday sia un engine che è forte contro blu e vs tutto il resto si può buttare. Se apri una mano media, supponiamo

Land, Dark Rit, DD, LED, Cantrip, land, spell x

E' una vittoria di secondo turno contro qualsiasi mazzo che non intererisce direttamente sul tuo gioco (discard, counter, chalice & co).
Esiste anche una pila "pass the turn" che ti permette di vincere castando DD e passando. Non sto qua a scassarti le palle con altre argomentazioni perchè probabilmente non sei interessato, però per quanto sia forte Ad Nauseam, esistono soluzioni altrettanto intelligenti -e magari che bypassano hate meglio- per Storm combo di Legacy, solo che sono bistrattate perchè è troppo comodo pescare 20 carte per potervi rinunciare. Non che sia un male, anzi; è giusto giocare carte forti. Però io storco un po' il naso perchè mi sembra che ormai il meta abbia accolto ANT alla perfezione, lo conosca bene, conosca come chiude(IGG e Ad Nauseam) e sappia come giocarci contro o comunque quali sono le carte che possono fargli piu o meno male (mi riferisco naturalmente ai players forti, perchè molti pensano ancora che "metto Gaddock a terra contro nausea=gg"). Per farti un esempio stupido, non è un caso che siano spuntati qualche Dispel nelle side dei mazzi visti ai vari GP, oppure che la gente giochi Gaddock maindeck.
Come si comporterebbe la gente di fronte a questo mazzo, se non lo conosce? Non è che sia uno di quei mazzi rogue debolucci e scarsi che anche se non lo conosci non ha le carte in regola per vincere. Alla fine è un Fetchland Tendrils più aggressivo con una chiusura alternativa. Le carte e la struttura sono quelle. Le potenzialità per saperne ne ha.
In my opinion.

Cita:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2