Ciao a tutti,
volevo fare un mazzo basato sulla combo mola-servo molto esplosivo e veloce (l'idea è di chiudere in sicurezza entro 5 turni).
Purtroppo una combo così fragile necessita di protezione, possibilimente a basso costo, quindi mi sono orientato prevalentemente sul blu (pact of negation e boomerang), aggiungendo un piccolo splash di bianco per inserire i tutori illuminati.
Ecco la lista:
4 [card]mola[/card]
4 [card]servo del pittore[/card]
4 [card]tutore illuminato[/card]
2 [card]Trinket Mage[/card]
2 [card]Fabbricare[/card]
2 [card]cappa delle profezie del sensei[/card]
4 [card]conoscenza accumulata[/card]
4 [card]veste di specchi[/card]
2 [card]reprimere[/card]
4 [card]pact of negation[/card]
2 [card]echoing truth[/card]
2 [card]rushing river[/card]
2 [card]ingegnere vedalken[/card]
2 [card]chrome mox[/card]
4 [card]petalo di loto[/card]
6 [card]isola[/card]
2 [card]cancello mistico[/card]
3 [card]pianura[/card]
1 [card]Rovine dell'accademia[/card]
4 [card]vena di cristallo[/card]
[/card]
Vi spiego perchè l'ho fatto così:
Non avendo grosse protezioni e non volendo abusare di tutori ad alto costo di mana (maggiore di 1) ho inserito 4 mola, in modo da aumentare la possibilità di pescarla. A contorno 8 tutori per cercare i pezzi della combo, inserirne di più al posto delle carte che costituiscono la combo secondo me porta solo a perdite di tempo e di mana.
Cappa e conoscenza accumulata per manipolare il mazzo dovrebbero essere sufficienti (non so se utilizzare le brainstorm invece delle conoscenze), insieme ad un contorno di 10 counter/rimbalzi per
proteggere l'ingresso della combo ed 8 acceleratori di mana.
Ho inserito i pact of negation invece delle force perchè l'idea è quella di giocare mola, servo, ed attivare la mola possibilmente tutto nello stesso turno, o al massimo in 2.
A protezione avevo provato anche i canti di orim ma li ho trovati meno
efficaci.
Veste di specchi è ideale per proteggere il servo o per essere impressa sul mox di cromo.
Ovviamente andrebbero inserite 4 tundra, ma ora non posso permettermele.
Vorrei avere idee, critiche, spunti e consigli per migliorarlo. Grazie!