Allora...veniamo a noi...
Cosa ho notato al LegacyGeddon...
Che i terminate nn si posson togliere...
Mi son trovato davanti sia demonstompy che dragonstompy, che calano un 4/5 5/5 o 6/6 alla velocità con cui noi caliamo un goyf, tramite [card]seething song[/card] o [card]dark ritual[/card] e senza terminate sarei morto senza possibilità di scampo...
X cui a me piacerebbe tenerli...
poi...
sto pensando ai [card]tattermunge maniac[/card]...
e diminuire così l'apporto del bianco sostituendoli ai leoni...
Dopodichè ho pensato a questo rimaneggiamento:
Maindeck:
4 wooded foothills
3 windswept heath
3 plateau
2 savannah
3 taiga
2 badlands
2 bayou
1 forest
4 kird ape
4 tattermunge maniac
4 mogg fanatic
4 tarmogoyf
4 dark confidant
4 jotun grunt
4 watchwolf
4 lightning helix
4 lightning bolt
4 terminate
Che si vede...
Che il bianco è limitato, nn ha più drop a 1...permette di diminuire l'apporto di bianco iniziale, e permette una foresta base (messa li anche x poter fare krosan grip su bloodmoon senza dover stare x forza con 3 mana open...)
Ci sono i fanatici, e i maniac, 4 jotun e sono spariti cagnacci e cazzibbuffi...ha senso?
Forse si...
Ormai da landstill perdiamo da [card]hoofprint of the stag[/card] e nn più da crogiolo...Ma i vari stax giocano mille artefattini fastidiosi x cui cazzobbuffo potrebbe ancora dire la sua..nn so, io preferirei tenerlo...
Magari così:
Maindeck:
4 wooded foothills
3 windswept heath
3 plateau
2 savannah
3 taiga
2 badlands
2 bayou
1 forest
4 kird ape
3 tattermunge maniac
3 mogg fanatic
4 tarmogoyf
4 dark confidant
3 jotun grunt
4 watchwolf
3 cazzibbuffi
4 lightning helix
4 lightning bolt
4 terminate
Limando in questo modo si ottengono:
-10 drop a 1 (prima erano 9, ora sono solo più "volatili" ma anche più versatili data la presenza dei fanatici)
- 3 Jotun (4 potevano essere troppo)
- 3 cazzibbuffi (che sanno dire la loro su jitte, trini, calice a 1, e robe varie tipo crucible, ecc...)
Testerò in tal direzione...
Mi sembra quella che raggiunge il più alto numero di compromessi e di versatilità...
La side attualmente resta un incognita dettata dal meta...
-pithing needle restano essenziali x wasta, e ora anche x hoofprint e mille altre mestizie...
-krosan grip idem, ci sono tante tante cose fastidiose da levarsi dalle palle...
-smother...mah...cominciano ad essere superflui...pochi goyf rispetto al previsto, e in aumento le robe grosse tipo arcopodi, gathan, draghi e demoni vari...ma pur sempre decisivi contro gobbi, tresh, boros e tarmorock...bah...da valutare...
-reb...anche li...molto meno utili del solito...
-tormod's?
-pyrokinesis?
-gaddock? ho visto che contro landstill da davvero fastidio, ho visto teneggi perdere xkè ha perso un turno cercando un removal x poter fare ira di dio...e in più può bloccare TES (seretur vaffanculo...)
-qualcos'altrodichecazzonesoio???
buh...mo vedo mo vedo...