Oggi è gio 9 lug 2026, 4:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 1:12 

JAMES FOR PRESIDENT

eheh... dio che bello... cmq tornando seri

l'idea che fede ha di uno zoo è completamente diversa da quella di james (e della mia, per altro) quindi o postate in sezioni diverse o non postate.
o meglio, fede, james non è cattivo e arrogante, magari è anche stupido e fa le scorregge piu fetuse della storia di magic (vero james??), però sullo zoo penso che sia tra i migliori, sia nella build che nel giocarlo(se la regia manda un sottofondo di violini, grazie..) e quindi un paio delle cose che tu hai detto non le farà mai, ovvero:
- non morira mai di price perche piu di 3 terre giu non gli servono e se le tiene per cagnaccio o x eventuali danni, quindi il price è arginabile...
-non morirà di ira perche alla prima tundra e/o mishra magari una bestia o 2 se la tiene in mano
- se sparano al confidant lui gode perche non sparano alle panze, idem con spiga

per finire, come ti dicevo a finale, james, le rebbe sono diventate subottimali nel meta odierno (io le ho tolte dal mio landstill) a sto punto piu sgraverrimi extirpate o combo-solutions...
IMHO
ciao ciao

PS: easy ragazzi.. peace & love..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 1:27 

OT. Scusate ma non ce la facevo più:

fede1988 ha scritto:
e poi magari una bella spiga sul tuo Confident non protetto da nulla calato il turno dopo

2- Poi, Confident aiuta a non andare al topdecking; giustissimo, ma se ti dico che 6 volte su 10 questi muore, lo ritieni ancora così evitabile?

il bel Confident è stato tolto di mezzo, prima di essere resettato da Pernice? Jitte carica sarebbe stata utile non credi?

1- Il nero solo per gli Smother era un'idea per la quale non è proprio così necessario sfottere. Anche dopo i test che ho fatto rimango dell'idea che Confident nel tuo mazzo non sia così necessario, causa troppa fragilità.

Dark Confidant
Creature - Human Wizard 2/1, 1B (2)
At the beginning of your upkeep, reveal the top card of your library and put that card into your hand. You lose life equal to its converted mana cost.

ConfidAnt, si chiama Dark Confidant.
E' una delle carte più forti che sia stata stampata negli ultimi anni. Te lo chiedo per favore, impara come si chiama, ogni lettura è una pugnalata.
O sennò, se proprio vuoi continuare, vai anche in avanzato e apri una discussione per queste carte.

Ancestra Recell
Black Latus
Max Ruby
Mux Pearl
Mix Emereld
Time Wilk

Fine OT.

Il mazzo è stato splashato di nero solo per giocare il Derk Cunfodent, in modo tale da non avere la mano completamente vuota dopo 2 turni in croce.
In questo modo (ma forse ti sarà sfuggito) hai l'opportunità di giocare fondamentalmente come un tricolor e di sfetchare per nero solo per giocare Cinfodant, cosa che altrimenti non faresti.
Giocare smother e altre spell nere rischia di farti sfetchare nero per giocarle, e non avere il mana giusto per giocare il resto del mazzo, senza il quale puoi scordarti di vincere.

Perciò
perciò
perciò

è un pò differente giocare un 4c e giocare un 3c+splash nero per una carta che da sola se rimane in gioco ti fa da auto-win.

Poi in gioco non rimane, lo sappiamo, ma questo è un altro discorso.
(detto da uno che gioca hybrid shit, che se qlcn sa cosè, voglio vedere se ha le palle di portarlo in torneo)

Saluti
P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 19:44 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Kikko ti voglio bene........
Non riesco a leggere un tuo post senza ridere...
E cmq, ti quoto in pieno...credo che il Dark Confidant sia proprio l'unica carta indiscutibile di questo mazzo....

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 18:17 

Ummmh... non so se il fede che ho in mente io sia lo stesso fede1988 :sweat:

In ogni caso, da giocatore di Zoo (tricolor - controllo, io) non penso ci sia una risposta, se e' meglio 3 colori, o e' meglio 4, o addirittura se e' meglio bicolor...

Sono filosofie diverse.

C'e' a chi piacciono i preliminari, c'e' chi vuol andare subito al sodo, c'e' chi apparecchia prima di sedersi a tavola, c'e' chi mangia in piedi davanti alla porta del frigofero.

Dipende dal meta dove giochi: mooolto tempo fa si discuteva l'italian di james in T1, io lo giocavo con i kami / unicorni di main, lui mi diceva che erano inutili. Poi venne a fare un torneo a milano , e mi disse: "ma quanti XXXXX di oath giravano in sala? da noi mica ce ne sono cosi' tanti!"

Da me ad Arcore girano almeno 3-4 artefattosi fissi, quindi dentro RnR....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 18:28 
Legendary Creature

Indiscutibile...
Zoo ha talmente una gran varietà di carte giocabili, che si può adattare facilmente al meta...
ciò nn toglie che cmq se la filosofia di base resta la stessa è un conto...se invece si parla di mazzi diversi è un altro...
é come se io dicessi "dimmi un colore" e mi sentissi rispondere "venerdì...."...
7-)
Il mazzo di fede1988 assomiglia più ad un aggrorock che ad uno zoo...terra-bop-terra-asceta va nettamente in contrasto con la filofia del resto del mazzo tipo terra-kird-terra-jotun...
hai contemporaneamente 2 filosofie, nessuna delle 2 sviluppata bene...
Che succede se vedi una partenza quando vorresti l'altra, e vicecersa???
Nn è meglio approfondirne una?
Gioca aggro-rock....con la tua filosofia ti troveresti sicuramente meglio....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 22:24 
Legendary Creature

Siore e siori è già arrivata l'ora del secondo geddon di finale emilia, e il deck si ritrova leggermente rimaneggiato...
Ascoltando un paio di consigli dei miei beneamati esperti di legacy, vale a dire Mercadia, e kikkofrio, che se nn sapete chi è, è quel ragazzo bravissimo che giocava tramutanti, e che quest'anno dorme in stanza con me a Stellata, ho leggermente rimaneggiato il deck, anche se cmq di poco...in questo modo:

Maindeck:
4 wooded foothills
3 windswept heath
4 plateau
3 savannah
3 taiga
2 badlands
1 bayou
4 kird ape
4 savannah lions
1 isamaru
4 tarmogoyf
4 dark confidant
3 wild mongrel
2 jotun grunt
2 cazzibbuffi :-*
4 watchwolf
3 lightning helix
4 lightning bolt
3 [card]terminate[/card]
2 [card]tribal flames[/card]

Che è successo?
Reparto creature invariato, dopotutto nn è uscito nulla che ne giustificasse l'inserimento in questo deck, sempre dando le dovute considerazioni a [card]gaddock teeg[/card] che cmq stronzo nn è, e morningtide cmq nn ci ha fatto vedere nulla di prezioso x questo deck...la [card]shard volley[/card] direi che si può evitare bellamente, così come le altre creature che mi stanno gustando molto in t2 [card]countryside crusher[/card] che sono sgraverrimi ma direi che nn trovano il loro spazio qui dentro...
Cambia invece il reparto botti e rimozioni...
Terminate al posto di spighe, ed entrano 2 tribal flames...
Xkè:

- beh i terminate fondamentalmente fanno la stessa cosa della spiga, ma nn regalano pv all'oppo, la sfiga è che dovrò gestire meglio il mana nero...ma si può fare...
- 2 tribal flames al posto di un terminate e di una lightning helix...2 motivazioni: 4 danni son più di 3, e rasentano la rimozione, x cui si può togliere un terminate...solo 2, xkè in presenzaq di bloodmoon o di magus della bloodmoon fanno solo 1 fottuto dannino di m...inutili..x cui, 2 bastano e avanzano...

Sideboard:
1 terminate (il quarto)
2 red elemental blast (il minimo giusto x coprire un paio di spell indispensabili)
3 pithing needle (indispensabili vs wasta)
3 krosan grip (oh io la counterbalance nn la posso vedere...)
3 smother (vs goyf e creature varie, tolgono cmq il 90% delle creature del meta)
1 jotun grunt (messo lì, da sidare x treshold)
2 [card]hull breach[/card] (vuoi mettere spaccare ghostly prison e un artefatto a caso insieme?)

Su, su...fate pure le vostre considerazioni...

:-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 23:25 

counterbalance ti da fastidio solo se lo gioco io che ti cauntero 4 spell di fila senza cappa.

poi toglierei i dark confidant e metterei 4 dark confident come ha detto il ragazzo che giocava tramutanti

a stellata giocherà tramutande

avavo già pensato di suggerirti le hull breach

penso che le sostituzioni in reparto rimozioni possa essere adatto al meta che ci aspetta a finale ligure...

Immagine

Si vive di Jace, si muore di race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 16:21 
Legendary Creature

mercadia ha scritto:
counterbalance ti da fastidio solo se lo gioco io che ti cauntero 4 spell di fila senza cappa.

No, beh, c'è anche chi me ne ha counterati 7 di fila, sempre senza cappa....

Cita:
poi toglierei i dark confidant e metterei 4 dark confident come ha detto il ragazzo che giocava tramutanti

Opinabile...

Cita:
a stellata giocherà tramutande

Azz, credevo l'avesse confidato solo a me...

Cita:
avavo già pensato di suggerirti le hull breach

Ma io sono avanti...

Cita:
penso che le sostituzioni in reparto rimozioni possa essere adatto al meta che ci aspetta a finale ligure...

Ah bello...quando vedi il mare, salutamelo, e torna indietro verso l'emilia...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 21:21 

Vorrei provare a dire la mia su questo mazzo, visto che anche io sto lavorando ad una lista di zoo, che per la filosofia "ignorante" mi piace molto.

Parliamo delle creature: non mi piace il wild mongreal creatura tutto sommato piccola per il costo in mana. Voi mi direte che lo pompiamo e anche che è sinergico a tarmogoyf e jotun. Ci sta. Però a me da fastidio scartare una creatura o uno sparo per fare un danno in più.
Proporrei magari i fanatici che sono veramente duttili, ancora più forti con l'arrivo in forma massiccia di mazzi icoride, e sinergico a jotun e tarmo.

Inoltre il 3o jotun a me non dispiacerebbe affatto. Il nostro gameplan è il più semplice in assoluto, creatura e menare ogni turno. Jotun ne fa 4, e se dobbiamo sacrificarlo dopo 2 turni ci sta. Il suo sporco lavoro lo fa sempre. Poi con 7 fetch, fanatici, spari e cimitero avversario rischia di stare giù più del previsto.

Per quanto riguarda le spell invece, terminare è senza dubbio meglio di spiga per ovvie ragioni, però non mettere nessuno spacca creature è così azzardato?
Consideriamo che nei primi turni difficilmente scenderà un tombstalker, nè altri manzi che non siano tarmogoyf, creature quindi che un fulmine tratta a dovere.
Per quanto riguarda il tarmogoyf, questo non uccide il nostro, e con un fanatico o un altro sparo morirebbe pure. Inoltre le nostre altre creature non sono molto più piccole di lui (chiaramente si parla di early game, perché tutto in teoria nasce e muore lì per noi) e coadiuvate da un fulmine (o chi ne fa le veci) spazzerebbero altrettanto bene i campo.
Va bene che ci perdiamo probabilmente una creatura (lupo da guardia e jotun all'inizio sono però più grandi di tarmo) però guadagnamo in aggressività con gli spari.

Discorso rancore: posso capire che non piaccia, ma a me piace :-D Tarmogoyf con questo diventa devastante, e come lui jotun e lupo. Difficilmente lo pescheremo senza avere altre creature, soprattutto considerando che giochiamo bob proprio per non rimanere con la mano vuota.

Ultima cosa, giocare fireblast in 3x come chiusura a sorpresa? Male che vada è pappa per jotun in gran quantità, bene che vada sono veramente tanti danni...e gg per noi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 19:52 
Legendary Creature

Allora...veniamo a noi...
Cosa ho notato al LegacyGeddon...
Che i terminate nn si posson togliere...
Mi son trovato davanti sia demonstompy che dragonstompy, che calano un 4/5 5/5 o 6/6 alla velocità con cui noi caliamo un goyf, tramite [card]seething song[/card] o [card]dark ritual[/card] e senza terminate sarei morto senza possibilità di scampo...
X cui a me piacerebbe tenerli...
poi...
sto pensando ai [card]tattermunge maniac[/card]...
e diminuire così l'apporto del bianco sostituendoli ai leoni...
Dopodichè ho pensato a questo rimaneggiamento:

Maindeck:
4 wooded foothills
3 windswept heath
3 plateau
2 savannah
3 taiga
2 badlands
2 bayou
1 forest

4 kird ape
4 tattermunge maniac
4 mogg fanatic
4 tarmogoyf
4 dark confidant
4 jotun grunt
4 watchwolf
4 lightning helix
4 lightning bolt
4 terminate

Che si vede...
Che il bianco è limitato, nn ha più drop a 1...permette di diminuire l'apporto di bianco iniziale, e permette una foresta base (messa li anche x poter fare krosan grip su bloodmoon senza dover stare x forza con 3 mana open...)
Ci sono i fanatici, e i maniac, 4 jotun e sono spariti cagnacci e cazzibbuffi...ha senso?
Forse si...
Ormai da landstill perdiamo da [card]hoofprint of the stag[/card] e nn più da crogiolo...Ma i vari stax giocano mille artefattini fastidiosi x cui cazzobbuffo potrebbe ancora dire la sua..nn so, io preferirei tenerlo...
Magari così:

Maindeck:
4 wooded foothills
3 windswept heath
3 plateau
2 savannah
3 taiga
2 badlands
2 bayou
1 forest

4 kird ape
3 tattermunge maniac
3 mogg fanatic
4 tarmogoyf
4 dark confidant
3 jotun grunt
4 watchwolf
3 cazzibbuffi
4 lightning helix
4 lightning bolt
4 terminate

Limando in questo modo si ottengono:
-10 drop a 1 (prima erano 9, ora sono solo più "volatili" ma anche più versatili data la presenza dei fanatici)
- 3 Jotun (4 potevano essere troppo)
- 3 cazzibbuffi (che sanno dire la loro su jitte, trini, calice a 1, e robe varie tipo crucible, ecc...)

Testerò in tal direzione...
Mi sembra quella che raggiunge il più alto numero di compromessi e di versatilità...

La side attualmente resta un incognita dettata dal meta...
-pithing needle restano essenziali x wasta, e ora anche x hoofprint e mille altre mestizie...
-krosan grip idem, ci sono tante tante cose fastidiose da levarsi dalle palle...
-smother...mah...cominciano ad essere superflui...pochi goyf rispetto al previsto, e in aumento le robe grosse tipo arcopodi, gathan, draghi e demoni vari...ma pur sempre decisivi contro gobbi, tresh, boros e tarmorock...bah...da valutare...
-reb...anche li...molto meno utili del solito...
-tormod's?
-pyrokinesis?
-gaddock? ho visto che contro landstill da davvero fastidio, ho visto teneggi perdere xkè ha perso un turno cercando un removal x poter fare ira di dio...e in più può bloccare TES (seretur vaffanculo...) :-D
-qualcos'altrodichecazzonesoio???

buh...mo vedo mo vedo...

:-x :-x :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: zoo
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 13:28 

Con l'uscita delle ultime espansioni nuove carte potrebbero aver diritto ad entrare in main...

Quelle che, secondo me, andrebbero valutate sono essenzialmente:

[card]Wild Nacatl[/card]

[card]Ethersworn Canonist[/card]

[card]Figure of Destiny[/card]

Qualcuno sta già lavorando ad una nuova lista?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 21:37 

Dopo aver visto come james decanta le abilità dello zoo, e dopo aver fatto delle partite ridicole col mio 3sh UGr, ho pensato di provare a montare il mio 2° mazzo, che sarà infatti zoo (obv con cazzobbuffo).

Sto provando in questi giorni una lista (se è brutta, o se è senza senso non inczzatevi, mi sto avvicinando all'archetipo e devo un po' capirne la struttura)

Creature:

4x tarmogoyf (non rimane mai in campo a lungo, ma almeno le simozioni vanno su di lui e non sulle altre nostre creature)
4x dark confidant (altrimenti non peschiamo e poi fa sempre i suoi bei 2 danni)
4x kird ape (drop a 1 classico)
4x [card]wild nacatl[/card] (la nuova arrivata: è come avere 8 kird, non poteva non entrare al posto dei leoni)
4x mogg fanatico (un gran rompicoglioni)
3x jotun grunt (grossi, ma non li vogliamo vedere subito)
3/4x watchwolf (sono indeciso se portare questo slot a 3 per avere più vindicate di main)
3x cazzobbuffo (assolutamente no comment)

4x fulmine (sparo)
4x lightning helix (sparo e mi prendo vite)
2/3x vindicate (soluzione di main a qualunque cosa, secondo me vale la pena pagare 3 e poter togliere qualunque cosa, altrimenti opterei per spiga)

Il problema mi nasce sulla manabase: sono sicuro di dover giocare 7 fetch (4 wooded e 3 heat), ma non so come distribuire le dual e le basiche (se giocate).

Volevo mettere come 61a carta [card]rettitudine[/card] ma poi mi sono accorto che noi in difesa non ci stiamo mai e quindi non ha senso giocarlo... :'(

Per il side non saprei, ma sia ago che grip ci saranno, magari gaddock contro mass removal e roba tipo moat o humility (che ci mettono un po' a pecora).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3