Oggi è lun 20 gen 2025, 21:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema sito magiccards.info
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 12:46 

Nickname Cockatrice: Desolators
Mi è stato fatto notare da un mio amico che la piattaforma magiccards.info non fa più vedere le immagini. Avete notizie riguardanti questa cosa? il sito è in aggiornamento o hanno deciso di chiudere/li fanno chiudere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema sito
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 13:48 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
Desolators ha scritto:
Mi è stato fatto notare da un mio amico che la piattaforma magiccards.info non fa più vedere le immagini. Avete notizie riguardanti questa cosa? il sito è in aggiornamento o hanno deciso di chiudere/li fanno chiudere?

mah, penserei che sia in aggiornamento... non credo chiudano il sito... sono andati avanti finora e sono stati sinora un discreto punto di riferimento... (forse anche più del Gatherer, secondo me)

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema sito magiccards.info
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 14:48 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sembra più un problema del server dove hanno uppato le immagini, boh

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 15:19 
Punctilious Titan

Se dovessero chiudere il sito, difficilmente smantellerebbero un pezzetto per volta

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:00 

Mi sa che hanno cannato qualcosa durante un aggiornamento, le richieste per le immagini si beccano un 403 Forbidden.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:00 

Sono d'accordo con voi anche io la penso cosi: alcuni dicono che è solo un aggiornamento per la nuova espansione e che è gia successo in passato. A mia memoria non ho mai visto una cosa del genere e ci tengo a precisare che vado sul sito quotidianamente per fare ricerche avanzate di implementazioni tramite le ricerche filtrate del sito.

altri dicono che è gestito da una sola persona e che quella persona abbia avuto problemi di salute e non possa occuparsi del sito e il suddetto sito sia rimasto in stasi senza dev per la nuova espansione esenza aggiornamenti di eventuali bug presentatisi.

Altri asseriscono che il sito prende le immagini da un database esterno della wizard e che questo db sia stato chiuso lasciando il sito senza immagini.

altri gridano ai diritti di copyright il sito non è illegali ma le immagini si per questo le immagini sn state oscurate.

Io sinceramente non so cosa pensare non c'è niente di confermato in merito e per me rimangono solo chiacchiere ma la situazione mi inquieta perchè io ne faccio un uso smodato e non saprei come altro fare.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:07 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Sono abbastanza sicuro che le immagini non siano hostate dalla Wizard.. per il semplice fatto che quelle di Gatherer sono più brutte.. e che magiccards include anche versioni promo, che altrove non si trovano.

Guardando il sorgente della pagina infatti le immagini dovrebbero trovarsi proprio sul dominio di magiccards. Tentando di accederle direttamente si ottiene un errore 403 "Forbidden". Potrebbe molto banalmente trattarsi di un problema di permessi sul sito, dovuto ad un banale error di configurazione. Da quanto è così? La cosa strana sarebbe in effetti se la cosa si prolungasse a lungo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema sito
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:08 

zeno182 ha scritto:
forse anche più del Gatherer, secondo me

MOLTO più del Gatherer. Le info che cerchi sono tutte subito lì, il sito carica in un millisecondo e lo aggiornano sempre molto in fretta. In più le immagini sono quasi tutte HQ (in inglese) e i filtri di ricerca funzionano bene, altro che quelli del Gatherer...

Su reddit parlano di copyright sulle immagini, ma non c'è nulla di sicuro.

EDIT: negli Extra del sito ci sono le immagini delle pedine, e quelle caricano bene, quindi escluderei una rivalsa sul copyright della wizzy.

There are high chances I've made above post when drunk. Please understand.
It Was Only a Bad Dream Sliver
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:12 

Malhavoc ha scritto:
Sono abbastanza sicuro che le immagini non siano hostate dalla Wizard.. per il semplice fatto che quelle di Gatherer sono più brutte.. e che magiccards include anche versioni promo, che altrove non si trovano.

Guardando il sorgente della pagina infatti le immagini dovrebbero trovarsi proprio sul dominio di magiccards. Tentando di accederle direttamente si ottiene un errore 403 "Forbidden". Potrebbe molto banalmente trattarsi di un problema di permessi sul sito, dovuto ad un banale error di configurazione. Da quanto è così? La cosa strana sarebbe in effetti se la cosa si prolungasse a lungo..

Sicuramente è cosi da ieri (quando mi è stato fatto notare). Lunedi ne ho usufruito io quindi il sito funzionava. Tra martedi sera e mercoledi mattina probabilmente si è verificato questo il problema.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 18:58 

adesso funziona tutto :D

dargor777
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 21:19 

le immagini delle carte oggi non si vedono, spero di non dovermi allarmare visto che è la seconda volta in pochi mesi.
qualcuno ha info al riguardo?

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 1:31 
My Name is Not Zeno

tranquilli, poi passa... :D non dovrebbe essere nulla di grave, magiccards.info è abbastanza un colosso, è già successo altre volte, forse stanno aggiornando il database delle immagini (qualche giorno fa mi ero accorto che mancavano alcune versioni di alcune carte, nel senso che mancava proprio il collegamento nell'archivio), dovrebbe tornare tutto a posto entro breve... (spero)

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 ago 2016, 11:18 

Ragazzi continuo a scrivere su questo post senza aprirne uno nuovo visto che il problema è simile. Mi sono accorto che magiccards.info non sta caricando più nulla da qualche mese. L'ultima edizione caricata è shadow over innistrad; ne eternal master ne eldricht moon appaiono nel database. E' un evento alquanto strano, normalmente in pochi giorni si aggiornano subito. Voi avete notizie a riguardo?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 ago 2016, 12:00 
My Name is Not Zeno

tranquillo, se vogliono mantenere il nome del sito, prima o poi si daranno da fare e aggiorneranno... è che non riescono/vogliono tenere il passo con gli altri siti di spoiler...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 ago 2016, 12:14 

ma non si tratta di spoiler, mancano le edizioni uscite 2 mesi fa... sono proprio indietro. Perchè dici mantenere il nome del sito?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo