Oggi è mer 4 mar 2026, 0:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mws non funziona? Ecco la soluzione!
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 14:09 

Volevo consigliare a tutti i play-tester online un'altra ottima piattaforma di gioco da utilizzare nel caso si riscontrassero troppi problemi nell'uso di MWS: Cockatrice.

Il programma, realizzato in modo soddisfacente, funzionante anche su Macintosh, può essere scaricato da questo url:

http://www.cockatrice.de/

Mentre il forum per la risoluzione dei problemi è a questo indirizzo:

http://forum.cockatrice.de/index.php

Il server principale al momento è chiuso, quindi è consigliabile utilizzare l'indirizzo alternativo. Per farlo basta cambiare nelle impostazioni di connessione l'indirizzo originale con quello nuovo.

play.cockatrice.de --- diventa ---> obiwan.y-project.com

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 14:20 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ah che punto è con lo sviluppo come software? Leggo tra le altre cose sul sito che non è P2P ma fa uso di un server centrale.. scelta poco accorta a mio parere.. la sicurezza contro l'hacking non è cmq garantita e si rischiano i classici Cease&Desist Act della Wizard, che con un'interfaccia P2P sarebbero cmq quasi ininfluenti.

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il mer 29 dic 2010, 16:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 15:08 

Malhavoc ha scritto:
Ah che punto è con lo sviluppo come software? Leggo tra le altre cose sul sito che non è P2P ma fa uso di un server centrale.. scelta poco accorta a mio parere.. la sicurezza contro l'hacking non è cmq garantita e si rischiano i classici Cease&Desist Act della Wizard, che con un'interfaccia P2P sarebbero cmq quasi ininfluenti.

Mi fai delle domande sconosciute e alle quali non ho proprio idea di come rispondere... :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 14:48 

ma non ce nessuno online su sto gioco[/code]

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 14:51 

Ale Rawwrrr ha scritto:

Se vai su mwsplay.net invece c'è molta gente.

lupo segreto ha scritto:
Perdere un turno d'attacco o di cast creature per giocare uno scartino è come ammettere di voler perdere.

Facepalm.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 14:52 

LyricalSeph ha scritto:
Ale Rawwrrr ha scritto:

ma devo metterlo quando mi connetto?

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 16:30 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ale Rawwrrr ha scritto:
LyricalSeph ha scritto:
Ale Rawwrrr ha scritto:

ma devo metterlo quando mi connetto?

Intedeva dire non usare questo programma ma usare MWS.. :-D Quello che ha scritto è l'indirizzo di un server MWS.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 16:43 

Io uso cockatrice da diverso tempo (per forza di cose, non volendo installare il bootcamp sul mac...), e sinceramente mi trovo molto bene. Ovviamente ci sono delle cose che ancora non vanno e che andrebbero modificate (undo action e trascinare una carta coperta dal deck sono comandi che mancano ed è una mancanza grave), ma per certi versi lo trovo molto più funzionale di mws. Per prima cosa, ogni utente (dopo essersi loggato sul forum) ha un nick personale, e uno spazio server dove caricare i propri mazzi (così si può giocare da qualsiasi postazione anche se non avete l'editor mazzi o la vostra libreria sottomano). C'è una chat room pubblica, e la possibilità di aprire chat room private con uno qualsiasi degli utenti connessi. Si può fare più di una partita a volta (ideale contro oppi lenti :D) e pure partite in multiplayer. Si possono aprire diverse finestre e si viene avvisati se succede qualcosa di nuovo nelle altre. Il box delle carte è a mio avviso troppo largo e occupa spazio del campo di gioco, e la barra del turno, seppure sia esteticamente carina e ovviamente funzionale nei multiplayer, mi sembra che occupi uno spazio eccessivo. Il server è stabile e a memoria non è mai crashato una volta, e non è vero che non c'è mai nessuno online! Poter guardare le partite degli altri è molto bello se ci si annoia aspettando qualche oppo, o anche solo per farsi un'idea di cosa si gioca e di come giocano altre persone. Essendo possibile abilitare la chat per gli spettatori ed eventualmente un password, può essere carino fare sessioni gruppali di test, ed è una soluzione ottima per permettere, ad esempio, ad un torneo online di poter far partecipare un arbitro (abilitando la funzione per la quale gli spettatori vedono tutto, non solo le carte nelle zone pubbliche). Un'altra evidente pecca è il continuo ridimensionamento dello spazio di gioco, e la difficoltà evidente di beccare una carta in un mano piena (supponiamo, dopo una combo basalth/power artifact/stroke o simili), etc.
In generale, il software mi piace molto, non mi sono mai pentito per un secondo di non poter più giocare su mws!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]