Oggi è mer 4 mar 2026, 0:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caricare la Libreria SOM
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 17:30 

Salve a tutti,
dopo aver lasciato MWS per un po' ho deciso di ritornare a giocare e perciò come ho sempre fatto ho scaricato la nuova libreria base aggiornata fino a scars of mirrodin (quella vecchia è riamsta a frammenti di alara)
Il problema è che nonostante sostituisca il vecchio file "Master.MwBase" e il file Data con quelli nuovi quando apro il programma la libreria non cambia!
Provando a fare un po di esperimenti ho lasciato allora il secondo file come base (2) e l' ho aperto..e andava bene perchè conteneva anche le nuove carte... ma quando le metto dentro a un mazzo succede una cosa strana: non mi carica l'immagine (neppure le crop) se guardo la carta nel mazzo, ma me la fa vedere se la guardo nella libreria.
Il vero problema però è che se uso un mazzo con delle carte provenienti da espansioni dopo Alara mi crasha Mws Player e quindi non le posso giocare!
Potete darmi una mano?

Impara le regole, così potrai romperle correttamente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 17:39 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Con la libreria puoi aprire qualunque file di tipo mwbase e vedere l'elenco delle carte che ha, ma il master che vuoi usare per giocare DEVE chiamarsi master.mwbase, altrimenti il modulo di gioco non trova le carte.

Ricorda di sovrascrivere anche il file sets.dat nella sottocartella Data.

Quando dici "la libreria non cambia" può essere perchè ha visualizzato al momento un file diverso dal master.mwbase.

Quindi:

- Scarica l'ultima versione di master.mwbase e sets.dat e sovrascrivi quelli vecchi (se vuoi fatti prima un backup)

- Apri la MWS e assicurati che la griglia superiore mostri il file master.mwbase. Se non lo fa caricala o premi CTRL+M per farlo in automatico

- Il modulo di gioco usa il master.mwbase e non puoi cambiarlo, quindi se è settato bene non ha problemi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 17:49 

Guarda avevo fatto tutto ciò anche prima e (per sicurezza) anche dopo che me lo avessi detto tu, ma non cambia proprio nulla! Ho sostituito entrambi i file (credo per la millesima volta, e so che sono quelli giusti e aggiornati), ma non ci sono carte dopo alara! Oltre al fatto che le operazioni vengono sempre eseguite a mws chiuso, anche aggiornandolo con Cntl+M non cambia nulla

Edit: Ho provato a disinstallare tutto, reinstallare e mettere i file aggiornati. Succede una cosa strana: se apro il Master Base va come ho detti prima, ma se apro LO STESSO FILE rinominato in un alto modo mi fa vedere anche le carte + nuove! (naturalmente però non posso giocarle perchè mi dà errore)

Ultima modifica di linklele il lun 4 ott 2010, 17:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 17:57 

Scusate ma approfitto del post.
Dove posso scaricare la libreria aggiornata a Scars? grazie in anticipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:00 

Io l'ho scaricata da http://www.mwsgames.com/index.php/Main_Page, dimmi te se ti funziona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 20:00 
Lich Overlord

..guarda che quel file arriva solo fino a M11.. diavolo ha dato 26 luglio!!

Probabilmente l'altro file che apri è una rimanenza di chissà cosa con carte più aggiornate.

Ti consiglio di scaricare masterbase e sets.dat da slightlymagic.net

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 19:15 

Guarda ho scaricato e messo su anche quello di questa pagina http://www.slightlymagic.net/software/mws/5-mtg-masterbase, ma non riesco comunque a vedere nessuna carte dopo alara.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 22:22 
Lich Overlord

Ti sei assicurato che sovrascrivesse effettivamente i file precedenti? Ti sei assicurato di fare CTRL+M nella libreria di MWS? E' impossibile che cosi non ti funzioni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 0:37 

Impossibile ma vero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 7:55 
Lich Overlord

Rimango dell'idea che stai sbagliando qualcosa di fondamentale, tipo hai aperto un backup sbagliato della master o una cosa così. Il fatto che ti si comportasse anche diversamente fra libreria e modulo di gioco lo fa decisamente pensare. Se non capisci la ragione, disinstalla, rimuovi la cartella completamente con quel che ci rimane dentro, e reinstalla. Ovviamente spostati le immagini da una parte se le hai.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 19:35 

Finalmente ce l'ho fatta!!!!!
L'avevo disinstallato e tutto ma rimaneva la stessa solfa, poi sono riuscito a trovare il comando assign as main master base e adsso lo prende! Evvaiii!!!
(Però è ben strano, non l'ho mai dovuto fare prima d' ora) un'altra cosa insolita è che seppure l' avessi disinstallato e poi anche cancellato la cartalla rimasta sotto programmi i miei vecchi mazzi esistevano ancora! Questo mi fa pensare... Misteri di Vista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 20:26 
Lich Overlord

Ah! Hai detto Vista! Che merda di sistema operativo.. sì ti crede di farti vedere i file in c:\programmi\.. ma in realtà ti fa vedere file presenti nel tuo profilo utente... :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 22:09 

Scusa Mal ma ho un problema simile sul pc di un mio amico con vista:
nei filti vedo tutte le espansioni come da ultimo file caricato, ma se le cerco non me le trova, se filtro solo per SOM(ad esempio) mi trova solo i token, se cambio nome al Master mi vede tutto ma quando faccio connect to oppen mi non mi carica il mazzo.
Ho provato a usare assign as main master base ma non funziona lo stesso.
Suggerimenti?
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 22:58 
Lich Overlord

Se rinomini il master e la library si apre ancora è la dimostrazione che quello che hai aperto nella library NON è il master... e che hai rinominato il master vero perchè il modulo di gioco esplode.

La lista di set dipende dal file sets.dat che sembra essere quello corretto (quello più aggiornato).

Morale: seleziona la griglia superiore della libreria e pigia CTRL+M, dovrebbe caricarti il masterbase "attivo".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Problemi master base
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 18:46 

linklele ha scritto:
Finalmente ce l'ho fatta!!!!!
L'avevo disinstallato e tutto ma rimaneva la stessa solfa, poi sono riuscito a trovare il comando assign as main master base e adsso lo prende! Evvaiii!!!
(Però è ben strano, non l'ho mai dovuto fare prima d' ora) un'altra cosa insolita è che seppure l' avessi disinstallato e poi anche cancellato la cartalla rimasta sotto programmi i miei vecchi mazzi esistevano ancora! Questo mi fa pensare... Misteri di Vista

IO HO IL TUO STESSO PROBLEMA...COSA INTENDI PER COMANDO assign as main master base?? DOVE LO TROVO??? :-?

The tyrannous and bloody deed is done,
The most arch deed of piteous massacre
That ever yet this land was guilty of.

-William Shakespeare,Richard III
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo