Oggi è mar 3 mar 2026, 20:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema caricamento deck
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 15:35 

Salve, ho un problemino quando cerco di avviare un game test deck solo mode, praticamente non mi carica un mazzo dicendo:
Load deck error: Cards not found in Base

è l'unico mazzo con cui succede, pensavo fosse per la presenza di una carta di SOM allora lo rifatto senza carte nuove ma mi da cmq l'errore.

Indicazioni? Grazie

edit:succede con tutti i deck nuovi che creo.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 3:35 

anche a me succede, infatti non riesco a testare Pairfait! Come fare?

Precisamente viene questa scritta: Loading Error: Invalid File Format

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 12:01 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Se avete creato il mazzo con la libreria e non l'avete modificato a mano, allora il problema è dovuto al fatto che c'è qualche carta che il modulo di gioco non riconosce e questo può capitare solo se modulo di gioco e libreria stanno usando due master base diversi (..è un periodo che c'è pieno di gente con questo errore... ma che state facendo? :P )

Morale: assicuratevi che ci sia un solo file .mwbase nella cartella di MWS, cancellate gli altri, poi aprite la libreria e andate in "File->assign default master base" e selezionate il masterbase che avete lasciato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 13:42 

A dirla tutta, senza voler fare il bastian contrario, il problema non sembra essere questo, ma bensì che lo stesso programma non sia più in grado di gestire efficacemente il sempre maggior numero di carte nel database; come si sa l'ideatore non segue più il progetto da anni e dice di aver perso il codice sorgente (leggasi: non vuole che altri lo sviluppino). Fonte Mtgsalvation (posso linkare se serve).
Su mtgsalvation, molto catastroficamente, consigliano di iniziare la transizione verso un'altra piattaforma di gioco.
Personalmente l'unico ripiego che ho trovato è scaricare un deck (di un qualsivoglia formato) cambiare le carte e rinominarlo, ma se si fanno mazzi da zero (funzione new deck) non li carica più.

Prima era una cosa "random", ma ormai da una settimana io non riesco più a caricare alcun deck fatto da zero.
Spero che l'intervento possa servire e magari qualcuno abbia una soluzione congeniale da proporre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 14:21 
Lich Overlord

Cygne Noir ha scritto:
A dirla tutta, senza voler fare il bastian contrario, il problema non sembra essere questo, ma bensì che lo stesso programma non sia più in grado di gestire efficacemente il sempre maggior numero di carte nel database; come si sa l'ideatore non segue più il progetto da anni e dice di aver perso il codice sorgente (leggasi: non vuole che altri lo sviluppino). Fonte Mtgsalvation (posso linkare se serve).
Su mtgsalvation, molto catastroficamente, consigliano di iniziare la transizione verso un'altra piattaforma di gioco.
Personalmente l'unico ripiego che ho trovato è scaricare un deck (di un qualsivoglia formato) cambiare le carte e rinominarlo, ma se si fanno mazzi da zero (funzione new deck) non li carica più.

Prima era una cosa "random", ma ormai da una settimana io non riesco più a caricare alcun deck fatto da zero.
Spero che l'intervento possa servire e magari qualcuno abbia una soluzione congeniale da proporre.

Sul fatto che lo sviluppatore non sviluppi più nuove versioni da anni è innegabile. Sul fatto che non voglia dare il sorgente pure (e perchè dovrebbe? Ci guadagna ancora soldi su chi paga le registrazioni!). E' però vero che è per parecchio tempo fu perso il codice sorgente della library (non quello del codice di gioco), perchè era stata fatta dall'altro sviluppatore, che poi è scomparso. Ma quello rimasto è riuscito a recuperarlo tempo addietro.

Detto questo (che ti assicuro essere vero in ogni dettaglio), dire che "non riesce a gestire così tante carte) è un assurdo informatico :-D

Semplicemente, alcune cose del programma, soprattutto gli aggiornamenti manuali, non sono troppo user friendly, e se un utente fa danni poi si trova con problemi poco chiari e non sempre facili da risolvere.. tutto qui.

Potrei anche darti ragione sul fatto che si potrebbe anche pensare a migrare verso altro, ma la realtà è che nonostante la MWS sia ferma da anni, allo stato attuale rimane la piattaforma migliore.. magari in futuro sarà un'altra a prenderne il posto, ma visto che la MWS non sta "cadendo a pezzi" non c'è fretta, semplicemente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 0:01 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Malhavoc ha scritto:
Se avete creato il mazzo con la libreria e non l'avete modificato a mano, allora il problema è dovuto al fatto che c'è qualche carta che il modulo di gioco non riconosce e questo può capitare solo se modulo di gioco e libreria stanno usando due master base diversi (..è un periodo che c'è pieno di gente con questo errore... ma che state facendo? :P )

Morale: assicuratevi che ci sia un solo file .mwbase nella cartella di MWS, cancellate gli altri, poi aprite la libreria e andate in "File->assign default master base" e selezionate il masterbase che avete lasciato.

Ho fatto così ma niente, continua a dirmi Errore nel caricamento mazzo: carte non in elenco

Edit: ho scaricato l'ultimo database sovrascrivendo il vecchio, fatto tutto ma uguale a prima

Edit:Risolto:Penso non fosse colpa delle nuove carte di Som ma di una Cripta di Tormod di qualche espansione sballata...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: aiutoooooooooooooooooo
MessaggioInviato: sab 25 dic 2010, 8:48 

scusate ma ho questo problema anchio..
da 2 anni ormai gioco a mws ed ho vari deck salvati ma da un paio di mesi MOLTISSIMI deck non riesco più a caricarli perchè quando carico il deck mi viene fuori la finestra blu con sopra scritto "MWSPLAY 0.94f"
con sotto scritto:"LOAD DECK ERROR :CARDS NOT FOUND IN BASE"

..dato che non sono una cima con i computer mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi poichè ho notato anche una cosa:
nei pochi deck che mi rimangono per giocare in mws se mi attento anche solo a MODIFICARLO di 1/2 carte il rischio è che non me lo carichi più..
:'( :'(
ho guardato il masterbase,ma ne ho uno solo quindi?...
mi può aiutare qualcuno??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 gen 2011, 18:20 

Cita:
Se avete creato il mazzo con la libreria e non l'avete modificato a mano, allora il problema è dovuto al fatto che c'è qualche carta che il modulo di gioco non riconosce e questo può capitare solo se modulo di gioco e libreria stanno usando due master base diversi (..è un periodo che c'è pieno di gente con questo errore... ma che state facendo? )

fatto, infatti non mi caricava i phyrexian revoker quando riaprivo il mazzo su mws e ora lo fa, ma quando provo ad aprirlo con mwsplay non me lo apre "invalid file format" preciso che ho sostituito a mano la library e poi aggiunto le immagini. questo accade per ogni carta di mbs

[quote=the word]Jegger ti prego presta più attenzione! Perchè da quanto mi sembra di aver capito, in questo forum non si può più quotare nessuno altrimenti si rischia il ban.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 15:44 

Ho anche io lo stesso problema, ho reinstallato MWS ma ninte...qualsiasi mazzo creo dopo mi dice che non trova le carte in elenco...sapete che fare?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 15:47 
Lich Overlord

La library funziona?

Ti carica correttamente mazzi vecchi?

Carica correttamente mazzi nuovi creati ora?

Il problema è sul modulo di gioco?

Cosa hai fatto ESATTAMENTE quando hai reinstallato?

Hai installato il magicpack?

Hai scaricato un masterbase successivamente? Nel caso, ti sei assicurato di aver sovrascritto quello vecchio e anche i file sets.dat?

L'errore è probabilmente in uno dei punti che ti ho citato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 5:58 

mi è nuovamente tornato il problema. il vero problema è che l'ultima volta lo risolsi senza capire come, e pur seguendo le istruzioni date non m riesce sbloccarmi dal [card]punto morto[/card] a cui sono arrivato. mazzi vecchi me li carica, ma ho montato un sen triplets nuovo e m muore così... quale potrebbe essere la cura?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 9:48 
Lich Overlord

JudeBass ha scritto:
mi è nuovamente tornato il problema. il vero problema è che l'ultima volta lo risolsi senza capire come, e pur seguendo le istruzioni date non m riesce sbloccarmi dal [card]punto morto[/card] a cui sono arrivato. mazzi vecchi me li carica, ma ho montato un sen triplets nuovo e m muore così... quale potrebbe essere la cura?

Hai editato il mazzo tramite notepad o simili? Potresti aver scritto cose errate che la MWS non riesce a interpretare, anche se sembrano corrette a prima vista.

E' solo quel mazzo che non ti carica? Rifallo, fai prima.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 23:24 

beh io ho un masterbase ho installato tutto perfetto ma la cosaa strana è che ho 3 mazzi caricati, ma solo quando tento di aprire ANT non mi va, e preciso che ho fatto anche mazzi a caso, vuoti, ecc e apre tutto, solo l'ANT non va o.O ma che è?

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 20:40 

non ho mai editato il mazzo con notepad o con niente. ormai le ho provate tutte. mi va un solo mazzo, appena ne apro un altro non me lo carica più. ho provato a fare assign default masterbase ma non fa nulla. ho provato con ctrl+m ma non fa nulla.

EDIT:
ormai non m va più neanche l'unico mazzo che mi andava prima

EDIT:
la mws m è esplosa, chiedendomi di reinstallarla (letteralmente), poi è andato tutto bene finché, fatto il terzo deck, presenta lo stesso problema.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]