Oggi è mar 3 mar 2026, 21:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: MWS : problemi con multiutente
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 12:55 

Ho XP Home sul portatile.

Prima ero unico utente amministratore. Tutto ok.
Ora ho dovuto creare un altro account per mio padre. Xp home non protegge da lettura le cartelle (ho FAT32 pure), leggendo sui forum, ho scoperto che accendendo via modalita' provvisoria con rete e' possibile impostare i permessi sulle cartelle
(ESEMPIO: la cartella coi deck per MWS la puo' aprire solo utente X e gli utenti del gruppo adminitrators).

Ho fatto questo e funziona.

Pero' MWS mi da un errore quando salvo i file .deck
I file stanno sulla mia cartella Documenti, che e' rimappata sulla partizione D: del disco, la quale ha i permessi solo per me (utente) e il gruppo admins.
Mi loggo con il mio nome, metto la password.
E poi c'e' questo errore.
Praticamente ha un errore in scrittura, perché i file li carica e gioco.

Che faccio?
Dopo provo a reinstallare

EDIT: salvando su altre cartelle , per esempio nella partizione C, che non ho toccato come permessi, tutto ok

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:01 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Non saprei che dirti.. non sembra tanto un problema della MWS in sè, quanto di un problema di accessi a quella parte di disco.. questo rigiro per rendere inaccessibile le cartell (su FAT32 poi!) non l'avevo mai sentito.. personalmente usando NTFS su WinXP (ma c'è una ragione per cui hai scelto FAT32? Non mi risulta dia alcun vantaggio, anzi) posso mettere il mio profilo (cartella documenti inclusa) inaccessibile agli altri utenti.

Credo che più che un esperto MWS ti serva un sistemista Windows qui :o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:33 

Il notebook l'ho preso 1 anno fa (Acer centrino due, 2 gb ram, 120 gb) e il disco era formattato in fat32 :crazy:
non ho mai avuto balle di formattare tutto e risistemare, a volte ci sono misteriosi perché nei notebook, per cui potresti anche degradare le prestazioni.
Mi sono solo fatto una seconda partizione, in ntfs, su cui ho mappato il mio ":Pocumenti"

Cmq si, dev'essere un problema di accessi, per cui in qualche modo sistemo.

In ogni caso, installando MWS lo mette come all users?? o in fase di installazione posso dire che lo voglio solo io??
purtroppo non tutti gli installer si occupano di questo aspetto...in effetti per la maggior parte degli utenti windows credo valga "1 pc = 1 utente" XD

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:39 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
MWS viene installata come utente corrente, non come all users, infatti se vuoi averla disponibile anche per gli altri utenti devi fare un trucchetto.. esportare il registro dell'utente corrente con file .reg e reinstallarlo per gli altri utenti che vuoi la utilizzino.

Cmq capisco che tu non abbia voluto reinstallare se hai un portatile.. purtroppo solo che il problema "cerchiamo i driver" è spesso irrisolvibile con i notebook.. una vera fregatura purtroppo.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]