ultimamente mi sono messo a giocare a commander con mws, e mi sono capitati diversi avversari che barano.
sì, barano. punto.
non ho le prove fisiche, ma ho le statistiche, e la matematica non si può ingannarla se non barando.
vi racconto un po' di esempi, e ricordate che si tratta di commander, un formato con 99 carte tutte diverse.
esempio 1 (l'altro ieri): tizio che gioca mononero (non ricordo il generale)
turno 1: inizia la partita con
leyline of the void in campo, fa palude - rito oscuro - mana crypt -
helm of obedience e vince
seconda partita fa UGUALE IDENTICO
a questo punto decido di fingere di voler giocare ancora, invece lo faccio solo per vedere quante volte di fila riesce a farlo
terza partita fa UGUALE IDENTICO
quarta partita inizia con il solito leyline già in campo, ma siccome inizio io gli faccio duress al primo turno e lui si disconnette...
esempio 2 (ieri): tizio che gioca nero verde (
glissa the traitor)
turno 1: foresta - ESG - petalo - rito oscuro - mana crypt - mana vault - zanne e unghie (prende mikaeus e triskelion e vince)
seconda partita: UGUALE IDENTICO
terza partita: UGUALE IDENTICO
e gli esempi potrebbero continuare, ho fatto solo quelli recenti ed eclatanti, ma nell'ultima settimana (e dico settimana...) ho beccato gente che ti scomba in faccia di tendril al primo turno (per 3 partite di fila sempre con le stesse identiche carte, ovviamente), gente che ti fa sneak attack + serra avatar al primo turno (per 3 partite di fila sempre con le stesse identiche carte, ovviamente), ed altro ancora...
tenete presente che in commander si giocano mazzi da 99 carte tutte diverse...
nessuno dei miei avversari ha mai mulligato, hanno sempre tutti avuto la stessa mano iniziale (guardacaso mano vincente di 1° turno) per varie partite consecutive
e adesso non venitemi a dire che in MWS non esistono modi per hackerare il programma, per pescare le carte che si vuole.
detto questo, comprendo benissimo che in un forum che promuove il gioco online nessuno potrà scrivere pubblicamente che si può alterare la randomizzazione del programma, tutti dovranno per forza rispondere "eh, i tuoi avversari sono tutti molto fortunati" e altre cagate del genere (dalle mie parti si chiama omertà).
comprendo bene che nessuno possa ammetterlo in pubblico, per questo apprezzerei magari di essere contattato via pm, grazie.

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.