Oggi è mer 11 mar 2026, 12:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: feedback ebay
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 18:45 

scusate, so che non è il posto giusto, ma chiedo lo stesso sapendo che molta gente qui è iscritta ad ebay

mi sono trovato il punteggio feedback sensibilmente aumentato... precisamente da 753 a 877... che cavolo è successo?

inoltre anche la percentuale è aumentata, pensavo che fosse a causa dell'aumento del punteggio, invece no... adesso la percentuale la calcolano

feedback positivi / totale feedback

però solo degli ultimi 12 mesi

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 19:04 

da febbraio 2008 i feedback funzionano così:

Al termine di ogni transazione, acquirenti e venditori possono lasciare un commento di Feedback. Il Feedback degli acquirenti è composto da un punteggio positivo, negativo o neutro e un breve commento. Il Feedback lasciato dai venditori può essere composto da un punteggio positivo e un breve commento. Questi commenti permettono di determinare il punteggio di Feedback. In generale il Feedback funziona come descritto di seguito:

Un Feedback positivo aumenta il Punteggio di Feedback di un punto.

Un Feedback neutro lascia invariato il Punteggio di Feedback.

Un Feedback negativo diminuisce il Punteggio di Feedback di un solo punto.

Gli utenti possono aumentare o diminuire il tuo Punteggio di Feedback di un solo punto per ciascuna transazione. Tuttavia un Feedback ripetuto viene calcolato nel Punteggio di Feedback solo se la nuova transazione per cui l'utente lascia un commento di Feedback si conclude in una settimana diversa. Per "settimana" si intende il periodo dal lunedì alla domenica.

Ad esempio, l'acquirente si aggiudica un oggetto il martedì, lo riceve e lascia un commento di Feedback positivo il giovedì. Se l'acquirente si aggiudica un altro oggetto la stessa settimana dallo stesso venditore, il nuovo Feedback che lascia non viene conteggiato nel Punteggio di Feedback del venditore. Se l'acquirente si aggiudica un altro oggetto la stessa settimana dallo stesso venditore, il nuovo Feedback che lascia non viene conteggiato nel Punteggio di Feedback del venditore.

I Feedback ripetuti lasciati prima di febbraio 2008 non incidono sui Punteggi di Feedback. I Feedback ripetuti lasciati una volta a settimana vengono conteggiati nei Punteggi di Feedback degli utenti a partire da febbraio 2008.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 19:16 

Posso fare qui un'altra domanda su ebay...anzichè aprire un altro topic?!
Beh io la faccio! :-D

Avete notato che non si riesce più a includere tutto il mondo per la ricerca di oggetti?!
Mi spiego:prima per cercare carte bastava dalla pagina personale cliccare su "Compra",inserire il nome della carta voluta + mtg e avviare la ricerca...
I primi risultati erano solo quelli relativi agli oggetti trovati in Italia...ma poi bastava spuntare l'opzione "Nel mondo" nella colonnina di sinistra e si trovavano tutti gli oggetti corrispondenti alla richiesta...
Adesso...non so voi...magari sono scemo io (probabilmente è così) ma non riesco più a fare ciò...c'è sempre la possibilità di opzionare la scelta "Nel mondo",ma di fatto non funziona...

Che mi dite?!Coglione io o capita anche a voi?!

Grazie e ciao!

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 19:21 

Cita:
Avete notato che non si riesce più a includere tutto il mondo per la ricerca di oggetti?!

no no si puo...la colonnina a sinistra alla voce opzioni di ricerca..c'è "italia/estero" ci clicchi e si apre una sub finestra dove scegli italia europa mondo etc...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 20:06 

***Modifiche al sistema di feedback in corso***

21 maggio 2008 | 03:09PM CEST

È in corso l’aggiornamento necessario per l’introduzione delle modifiche al sistema di feedback annunciate negli scorsi mesi.

Durante le prossime 48 ore si potrebbero verificare anomalie ai punteggi di feedback e alle percentuali di feedback positivi. I nostri tecnici stanno lavorando per completare il processo di aggiornamento e la situazione tornerà alla normalità al più presto. Nel frattempo, gli utenti sono invitati a fare affidamento esclusivamente al Punteggio di feedback indicato alla pagina Profilo feedback.

Cordialmente,
il team eBay

http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 20:50 

azzoland ha scritto:
I Feedback ripetuti lasciati prima di febbraio 2008 non incidono sui Punteggi di Feedback. I Feedback ripetuti lasciati una volta a settimana vengono conteggiati nei Punteggi di Feedback degli utenti a partire da febbraio 2008.

quindi è aumentato di 130 e passa punti perchè ho avuto più transazioni dallo stesso venditore? ammesso che sia vero, nel 90% dei casi i feedback multipli mi arrivano tutti insieme e non a distanza, sicuramente non ho fatto 130 diversi acquisti dagli stessi venditori... e sicuramente non dal 28 febbraio!

non mi torna... va i vostri punteggi sono cambiati?

Bullwyf ha scritto:
Posso fare qui un'altra domanda su ebay...anzichè aprire un altro topic?!

vai nell'indirizzo e sostituisci .it con .com

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 21:02 
Capo Pallino

donnie_darko ha scritto:
quindi è aumentato di 130 e passa punti perchè ho avuto più transazioni dallo stesso venditore? ammesso che sia vero, nel 90% dei casi i feedback multipli mi arrivano tutti insieme e non a distanza, sicuramente non ho fatto 130 diversi acquisti dagli stessi venditori... e sicuramente non dal 28 febbraio!

No, non hai capito. ^_^
Da febbraio hanno iniziato a utilizzare questo nuovo metodo sui NUOVI feedback.
Da stanotte hanno applicato questo nuovo metodo a TUTTI i feedback a partire da quando ti sei iscritto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 21:10 

Cita:
no no si puo...la colonnina a sinistra alla voce opzioni di ricerca..c'è "italia/estero" ci clicchi e si apre una sub finestra dove scegli italia europa mondo etc...

L'avevo vista e l'ho usata ma se provi non funziona... :->

Provate a scrivere "japanese mtg" che è quello che normalmente scrivo per cercare tali carte...
Inizialmente vi compaiono quelle in Italia...ma se spuntate l'opzione "Nel mondo" non cambia praticamente nulla...vi mette solo le carte dei negozi ebay nel mondo...ma non quelle in asta per esempio...

Cita:
vai nell'indirizzo e sostituisci .it con .com

Grazie...ma mi sembra abbastanza stupida come cosa...preferirei trovare una soluzione pur usando il sito italiano... :-z

Qualcun'altro sa dirmi qualcosa?! :-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 23:27 

Bullwyf ha scritto:
Grazie...ma mi sembra abbastanza stupida come cosa...preferirei trovare una soluzione pur usando il sito italiano... :-z

Qualcun'altro sa dirmi qualcosa?! :-?

allora INCULATI :-D
cristo è la cosa più veloce del mondo... vuoi proprio complicarti le cose eh? se vuoi ci sono altri problemi, tipo quelli del pagamento!

venditore n°1 (magic) mi manda il totale da pagare, 81$ + 16$ di spedizione... clicco su "paga ora" e mi si apre una pagina che mi fa pagare 2 venditori contemporaneamente... elimino il venditore n°2 (cd) solo perchè non mi manda il totale da ormai 10 giorni, e continuo... mi si riapre il totale solo del venditore n°1, e magicamente sono sparite le spese... le inserisco manualmente, clicco su "paga ora" e il totale torna ad essere sdi 81$, quindi non mi calcola le spese di spedizione... sto provando a pagare da 4 giorni, non ci riesco

Kalle ha scritto:
No, non hai capito. ^_^
Da febbraio hanno iniziato a utilizzare questo nuovo metodo sui NUOVI feedback.
Da stanotte hanno applicato questo nuovo metodo a TUTTI i feedback a partire da quando ti sei iscritto.

aaaaaaaaaaaaaah... allora ci sta... :-D

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 23:49 

Cita:
allora INCULATI
cristo è la cosa più veloce del mondo... vuoi proprio complicarti le cose eh? se vuoi ci sono altri problemi, tipo quelli del pagamento!

Che finezza!!! :-o

Vabbè...leggendo gli annunci ho scoperto che:

Cita:
Informiamo la Community che nei prossimi giorni alcuni utenti visualizzeranno automaticamente eBay Lab, un sito distinto da eBay nel quale sono state implementate alcune nuove funzionalità. Anche se qualche funzionalità classica di eBay non è ancora disponibile su eBay Lab, le offerte e gli acquisti sono validi esattamente come su eBay.

La principale funzionalità in questo momento in fase di test è la ricerca degli oggetti.
Nella parte bassa è disponibile un link per ritornare al sito eBay standard.

Vi ringraziamo per la disponibilità e per la collaborazione.
Il team di eBay

Credo che sia dovuto a ciò...e comunque a mio parere è proprio una merda!!!
Peccato che non trovi questo famoso link per ripristinare l'ebay standard...

EDIT:TROVATO!!!SE A QUALCUNO INTERESSA,MAGARI NON DONNIE DARKO CHE PUO' CONTINUARE A CAMBIARE .IT IN .COM OGNI VOLTA CHE VUOLE FARE UNA RICERCA,BASTA CHE EFFETTUIATE UNA QUALUNQUE RICERCA E SCORRIATE FINO A DOPO TUTTE LE INSERZIONI:LI' TROVERETE UNA FRASE DEL TIPO "STATE PARTECIPANDO AD UN ESPERIMENTO;SE NON VOLETE FARLO CLICCATE QUI" E IL GIOCO E' FATTO!!!TUTTO COME PRIMA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 12:40 

Cita:
EDIT:TROVATO!!!SE A QUALCUNO INTERESSA,MAGARI NON DONNIE DARKO CHE PUO' CONTINUARE A CAMBIARE .IT IN .COM OGNI VOLTA CHE VUOLE FARE UNA RICERCA,BASTA CHE EFFETTUIATE UNA QUALUNQUE RICERCA E SCORRIATE FINO A DOPO TUTTE LE INSERZIONI:LI' TROVERETE UNA FRASE DEL TIPO "STATE PARTECIPANDO AD UN ESPERIMENTO;SE NON VOLETE FARLO CLICCATE QUI" E IL GIOCO E' FATTO!!!TUTTO COME PRIMA!!!

oooops... certo però lo potevano scrivere un pochino piu grande...mamma mia...sto ebay sta a diventà na schifezza

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 8:47 

Bullwyf ha scritto:

A me non compare nulla...
Non so se è lo stesso problema, ma direi di sì. Ad esempio, se cerco "necropotence foil" (con l'opzione "nel mondo") fino a qualche giorno fa mi saltavano fuori 1-2 aste più una decina di negozi. Adesso le aste le vedo ancora, ma i negozi solo quelli italianni/europei.
Però non trovo da nessuna parte qualcosa che mi dica che è un test e che mi dia la possibilità di tornare alla versione normale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 10:58 

Ragazzi scusate, prima la scritta "evitare di partecipare al test" compariva, ora non più. Mi devo tenere ebay con un layout così skifoso che non mi fa manco vedere i venditori???
X-D
Se avete una soluzione... please
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]