Oggi è mer 11 mar 2026, 16:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: air mail code cinese
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 14:11 

mi è stato dato l'air mail code dalla cina su che sito posso andare a controllare a che punto è la busta??

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 15:21 

Penso che sia del tipo RR.......CN giusto?

Allora vai sul sito delle poste italiane,sezione prodotti postali,raccomandata e usa il dovequando...il codice lo sai mentre x il giorno devi mettere non quello della spedizione ma quello in cui fai la ricerca.

Spero di averti aiutato!Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 19:54 

Uhm, ma se metto il codice (quello RR...CN) mi dice che il codice non è valido (dice che dovrebbe terminare con un 5), anche perchè non assomiglia affatto al codice delle raccomandate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 20:41 

Cita:
Uhm, ma se metto il codice (quello RR...CN) mi dice che il codice non è valido (dice che dovrebbe terminare con un 5), anche perchè non assomiglia affatto al codice delle raccomandate

Sei sicuro di averlo inserito nello spazio apposito,all'interno del servizio dovequando della posta raccomandata (quella normale,non la 1 o la assicurata o altro!)?!

Io l'ho appena fatto con la mia e mi dice che èstato accettato dall'ufficio di Milano Roserio in data primo ottobre...ossia è in dogana...

La cosa bella è che quella busta mi è arrivata stamattina!LOL!

Il servizio quindi non è che sia affidabilissimo...cmq almeno vi dice se è arrivata in Italia...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 23:00 

Sì: l'avevo già usato per rintracciare raccomandate italiane. Però con questa mi dice: "Il codice inserito non è valido (l'ultima cifra dovrebbe essere 5)". O il venditore mi ha dato il codice sbagliato, o non è ancora stata rintracciata o non so cos'altro (il feedback con il codice mi è stato lasciato il 22 settembre, magari è ancora troppo presto).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 23:43 

Mi pare strano...

Scusa se ti dico anche 'sta cosa ma non si sa mai...devi inserire anche le lettere e non solo i numeri...lo sai giusto?!

Se neanche così ti dice codice non valido non so cosa dirti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 0:01 

lo sapete che le raccomandate dall'estero quando arrivano in italia cambiano codice, vero??ecco forse svelato il motivo per cui non riuscite a rintracciarla...per scoprire sta cosa e capire dove fossero finite,tempo fa,3 workshop che mi sono arrivate 3 MESI dopo la data di spedizione,ho dovuto fare un numero di telefonate tendente a infinito,per poi scoprire che erano arrivate in dogana una settimana dopo la data di spedizione -_-''
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 0:58 

in base a quale criterio tengono la busta ferma per millenni in dogana?la mia è ferma dal 21 settembre a milano :'(

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 7:32 

Bullwyf ha scritto:
Mi pare strano...

Scusa se ti dico anche 'sta cosa ma non si sa mai...devi inserire anche le lettere e non solo i numeri...lo sai giusto?!

Se neanche così ti dice codice non valido non so cosa dirti...

Sì: fatto copia e incolla, comprese le lettere. Se cambio l'ultima cifra con un 5 non mi dà l'errore, ma mi dice che il codice non è registrato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 8:41 

quoto mancio io ho una busta dalla california partita un mese fa e non si sa dove sia...nel caso fosse in dogana per quanto tempo starà la??bisogna fare qualcosa??

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 8:50 

Ciao,

allora, per il codice della raccomandata, devi guardare sul sito delle poste alla voce raccomandata "normale". Il codice che comincia con RR e ginisce con CN FUNZIONA, ho appena ricevuto 2 spedizioni dalla Cina e inserendo il codice che mi hanno dato mi compariva lo stato della spedizione. Forse non ti compare perchè la busta non è ancora arrivata in Italia. Appena arriva quel codice funziona sicuramente, NON cambiano il codice per la ricerca, o per lo meno, se lo cambiano, rimane una cosa solo per le poste. Per caso hai comprato su ebay da uno che si chiama JVPC?

@Shadow man
Io sto aspettando una busta dagli USA spedito il 25 AGOSTO, non so dove sia, probabilmente in dogana. A volte mi sono arrivate spedizioni in 6 giorni, e a volte in 3 settimana, non so come mai questa differenza!

Ciao

Quando Chuck Norris si tuffa a bomba in una piscina, la piscina Esplode.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 11:29 

In genere le spedizioni che si fermano più a lungo in dogana sono le Registered provenienti dagli USA...a volte anche un paio di mesi (esperienza personale)...

Le spedizioni Registered Airmail provenienti dalla Cina (il cui codice NON cambia affatto quando arrivano in Italia) invece si fermana in genere 3/4 giorni in dogana e poi vengono spedite all'ufficio postale di competenza...

Io dubito dipenda dal fatto che su quelle cinesi non è dichiarato alcun valore mentre su quelle americane sì anche se basso (e il più delle volte falso)...boh deve esserci qualche altra spiegazione che però non so...

Cmq se sapete che la vostra busta è ferma in dogana da tempo e vedete che non si sposta vi conviene fare un reclamo...chiamate il numero verde delle poste o andate nell'ufficio postale del vostro paese se c'è qualcuno in gamba...io l'ho fatto via telefono e poco più di una settimana dopo ho ricevuto la busta...e ho pagato i dazi e l'iva...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 18:04 

Volevo solo dire che le carte mi sono arrivate, il codice che mi era stato dato era giusto, ma sul sito delle poste non ne voleva sapere di funzionare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 12:16 

seguendo i vostri consigli ho controllate ben 3 raccomandate che mi erano state spedite dalla cina

mi diceva..accettate dal centro milano roserio in data 23-24 novembre
in lavorazione presso centro Rho consegne in data 27 novembre

quindi secondo le poste dovrebbero avermele sdoganate e non dovrei + rischiare la perdita alla dogana :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]