Tipo1.it
https://tipo1.it/

Maledetta Dogana
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=19&t=3155
Pagina 1 di 3

Autore:  Shadow man [ sab 13 ott 2007, 9:05 ]
Oggetto del messaggio:  Maledetta Dogana

Ciao ragazzi guardando ora sul sito delle poste vedo che è da più di un mese che ho 2 pacchi fermi li....a Milano Roseiro...ora se a qualcuno di voi è già successo mi può dire come posso rimediare a questa faccenda???

grazie

Autore:  Rathi [ sab 13 ott 2007, 10:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Inizia a telefonare e a rompergli le palle tutti i giorni, è l'unico modo fidati.

Autore:  Merlino666 [ sab 13 ott 2007, 10:50 ]
Oggetto del messaggio: 

se sono a milano rosiero...mi sa che dovrai aspettare altri 2 mesi...
io per la mia associazione abbiamo avuti fermi li un case di box per ben 6 e dico 6 mesi!
byeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzz

Autore:  the_gex [ sab 13 ott 2007, 11:11 ]
Oggetto del messaggio: 

ci faccio un po di ironia su...ma e' quello ke fa/faceva ognuno di noi quando aveva a ke fare con le dogane...

armati di pazienza, 3/4 stecche di sigarette(e anke piu...e nn importa se nn fumate, xke inizierete a farlo),un secchio, una poltrona ben comoda e un telefono.
kiama il servizio doganale delle poste (ke ora nn ricordo il numero) o direttamente l'ufficio di competenza di milano (ke anke qua nn ricordo il numero).
prima di kiamare accendi una sigaretta,e come finisce accendine un'altra...(ripetere questo procedimento piu volte finke qualcuno non rispondera' alla kiamata).
depositare cenere e mozziconi nel sekkio da voi preparato in anticipo.
non preoccuparti se in questa fase ti sei gia fumato 6/7 pakketti...
(il sekkio non deve essere svuotato fino alla fine).
non appena qualcuno risponde spegnete la sigaretta, e con molta simpatia iniziate a spiegare il problema.
se casualmente la linea dovesse cadere, ripartire da punto iniziale.
durante la conversazione accendete 1,2,3 sigarette e ve le fumate tutte assieme x stendere i nervi causa un dipendente della dogana poco utile al vostro caso.
supponendo ke vi sia cascata la linea una volta...avrete fumato una cosa come 15 pakketti di sigarette, e il sekkio e' mezzo pieno.
subito dopo la telefonata sentirete una soddisfazione interna saziata dal fatto ke penserete di averla messa in culo alle poste...
vi fumate l'ultima sigaretta della giornata.

il giorno dopo vi alzerete in preda al panico xke le carte non sono ancora arrivate!fumate una sigaretta.
ora ricominciate dal principio...
ah dimenticavo.
a fine giornata vi recherete al tabakkino piu vicino x prendere altre stecche di sigarette.

questo da ripetere per X giorni.

a fine trattamento vedrai ke potrai riscrivere l'intera enciclopedia della bestemmia e ke sarai diventato l'acquirente migliore del tabacchino sotto casa tua...

se vi servono altre dritte...

Autore:  buzz82 [ sab 13 ott 2007, 11:53 ]
Oggetto del messaggio: 

la tesi di zeno cosini regge, nel senso che l'unica arma da tenere in considerazione e' la pazienza!
purtroppo non si puo' fare altro se non aspettare senza snervarsi inutilmente.... un bel giorno il postino vi fara' visita, magari quando meno ve lo aspettate.

Autore:  Shadow man [ sab 13 ott 2007, 12:30 ]
Oggetto del messaggio: 

grazie a tutti zii....aspetterò.... :)

Autore:  Mr. Sligh [ sab 10 nov 2007, 13:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao a tutti,
io ho un problema simile a Shadow Man... Mi sapreste dire il numero di telefono della dogana (e poi ma a Milano quante ce ne sono??? Solo Milano Rosiero???)

Autore:  Shadow man [ sab 10 nov 2007, 14:15 ]
Oggetto del messaggio: 

mista sligh ho visto che basta avere pazienza le carte arrivano...ovvimente se non ti servono in tempi relativamente veloci visto che in dogana stanno fermi anche mesi...sti cazzoni...

Autore:  buzz82 [ sab 10 nov 2007, 14:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Mr. Sligh ha scritto:
Mi sapreste dire il numero di telefono della dogana (e poi ma a Milano quante ce ne sono??? Solo Milano Rosiero???)


lascia perdere, pazienta e basta! :)

Autore:  Mr. Sligh [ sab 10 nov 2007, 16:14 ]
Oggetto del messaggio: 

buzz82 ha scritto:
Mr. Sligh ha scritto:
Mi sapreste dire il numero di telefono della dogana (e poi ma a Milano quante ce ne sono??? Solo Milano Rosiero???)


lascia perdere, pazienta e basta! :)


Ma neanche un sollecitino-ino-ino??? :D
Insomma le carte non mi servono con urgenza però cioè io non capisco come mai si debba tenerle ferme lì per mesi... Magari domani partorisco il mazzo del futuro e non ho le carte per montarlo... :D

Autore:  Lord Gibbo [ mar 13 nov 2007, 23:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma cosa vuoi partorire!?!?!?
Dai prima o poi ti arrivano...
Al contrario, Reclamo Facile!!!

Autore:  Dark Ligh†™ [ mer 14 nov 2007, 1:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Negli anni scorsi il problema della Dogana di Roserio è sempre stato quello della assoluta mancanza di comunicazione con l’esterno. finalmente dopo petizioni, proteste ecc. hanno istituito un call center che per quanto possibile “comunica” con l’esterno e sopratutto RISPONDE dando risposte a chi non sa più niente della sua raccomandata. Per cui cerchiamo di dare massima diffusione ai numeri di telefono che ripeto 0250903264 per avere il numero di tracciatura italiano e 848800898 call center Poste italiane Milano CMP Roserio per sapere a che punto è la propria raccomandata.

Autore:  Drakoo [ mer 14 nov 2007, 15:47 ]
Oggetto del messaggio: 

A me è arrivata oggi una lettera dalla dogana, mi han fermato carte chiaramente, mi chiedono di allegare i miei dati e la ricevuta del pagamento. Ma quanto dovrò pagarci sopra? Cosa consigliate di fare?

Autore:  chaos^^ [ mer 14 nov 2007, 16:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Drakoo ha scritto:
A me è arrivata oggi una lettera dalla dogana, mi han fermato carte chiaramente, mi chiedono di allegare i miei dati e la ricevuta del pagamento. Ma quanto dovrò pagarci sopra? Cosa consigliate di fare?


Il 20% di quello che dichiarerai tu (e non quello che è scritto sul pacco). Tecnicamente però ti avvertono che se dichiari il falso il reato è penale ;)

Enjoy^^

Autore:  bevi [ gio 15 nov 2007, 13:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Drakoo ha scritto:
A me è arrivata oggi una lettera dalla dogana, mi han fermato carte chiaramente, mi chiedono di allegare i miei dati e la ricevuta del pagamento. Ma quanto dovrò pagarci sopra? Cosa consigliate di fare?


se il valore dichiarato è inferiore a 25€ nn paghi nessuna tassa doganale, al max 5,50€ x le spese della pratica/notifica.
quindi se hai pagato con paypal fai un bello screen della pagina dove ti notifica l'avvenuta transazione con tutti i dettagli.
x essere + precisi basta che vai nella cronologia del tuo account paypal e clikki su "dettagli" della transazione che vuoi monitorare.
dopo che hai questo bello screen, apri photoshop o anche un semplice paint e ti dai da fare :P :P
insomma con un programma di editing di immagine si risolvono i gravosi problemi delle tasse doganali :mrgreen: :mrgreen:

ciao
bevi

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/