Oggi è mer 11 mar 2026, 15:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ProblemiDrimborso con paypal e lettera airmail mai arrivata
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 18:56 

Ciao ragazzi, sono qui a raccontarmi una brutta vicenda capitatami e chiedere qualche consiglio...

Ho perso una lettera spedita per USPS airmail

La spedizione non è tracciabile, ma a quanto afferma hdominici(il venditore) ha un codice.
Io sono in possesso di tale numero, ma non so come verificare che sia effettivamente il numero di una lettera spedita in italia dagli usa il giorno 17\07?

La storia è cmq piu lunga, provo a raccontarvela:
Hdominici ha effettuato un'altra spedizione al mio indirizzo, precedente di circa 7\8 giorni quella in questione.
La prima spedizione era tracciata e posso indicarne con precisione il contenuto dato che è arrivata a destinazione.
La prima spedizione doveva contenere anche 4x burning wish.
Avevo richiesto a Hdominici la possibilità (accordatami dal venditore) di unire le spedizioni prima della mia offerta nell'asta dei 4 burning wish.

Hominici inviò la prima spedizione senza aspettare la conclusione dell'asta dei 4 burning wish, da me vinta, e si trovo a effettuare un'ulteriore spedizione (mai arrivata).

Abbiamo chiaramente deciso che la spedizione, qualora non fosse stata tracciabile, sarebbe stata a suo rischio.

Ora la mia domanda è come posso far valere i miei diritti?
Il codice da lui fornito sarà accettato come prova di avvenuta spedizione o data la non verificabilità dell'indirizzo del ricevente e della data sara rifiutato?

Grazie dell'aiuto...
ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 19:37 

guarda, io avevo vinto, appena erano usciti, 2 tarmogoyf foil, a 10dollari spedizione compresa. Pagati subito tramite paypal, però secondo me il tipo se li è inviati a casa sua, anzichè a casa mia. Ho aperto una controversia, e in poco tempo mi ha ridato i 10 dollari...sai che consolazione... :crazy:

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 20:05 

magari rimane l'amarezza, però qui oltre all'amarezza c'è anche la perdita di soldi dato che le controversie di solito vengono risolte entro e non oltre 60 giorni.. ora non so come sia precisamente la situazione, però se sei in tempo devi immediatamente aprire una controverisa per oggetto non ricevuto, accordarti con le varie parti e cercare (secondo me) di riavere i soldi il prima possibile, quindi cercando di forzare la cosa in tempi piu stretti possibili per poter richiedere il rimborso entro i 60 giorni,,,

per i codici sinceramente non ne so molto, finora ho avuto fortuna e non ho avuto problemi.... vedi un po e magari fai sapere cosi se hai bisogno di altri consigli ti diamo una mano se possibile....

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 22:09 

Tutto a posto, paypal ha accettato il mio reclamo per mancanza di prove sicure sulla spedizione dell'oggetto...
Ottimo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]