Beh... sicuramente la sezione competitive non ssarà perfetta però anche te, proponi certi mazzi che sono tutto tranne che Tier1...
Professor Mastofì ha scritto:
Ichoride (varianti con/senza Bloodghast)
Wow... su Deckcheck l'ultima lista di Ichord ad aver fatto risultato risale al 10 aprile e non è che ne abbia visti tanti vincere nei report dei vari eventi neanche qui su Tipo1.
Io l'ho giocato per circa un anno e ora ho smesso perchè, molto semplicemente, non era più competitivo quanto altri mazzi. Lo gioco con gli amici ma non lo porto ai tornei.
E' ancora da competitive?
Nuovo Combo con Doomsday ed Emrakul
4 risultati su Deckcheck. Certo, ha fatto risultato al GP Columbus... ma non è che per questo diventa immeditamente il Tier1 del momento.
Se nessuno si prende la briga di aprire un thread forse il mazzo non interessa abbastanza.
Si può fare un primer? Certo... ma su cosa? Sui 4 mazzi giocati finora che propongono questa combo? E chi lo fa? Lo fai tu?
Mazzi Show and Tell/Sneak Attack/Eureka
Mazzi che hanno iniziato a far risultato a giugno (una decina di risultati su Deckcheck) ma con build sempre diverse.
Sono quasi dei rogue deck che vengono montati a seconda del singolo giocatore, non c'è una "linea comune" così ben definita come accade ad esempio per gobbo o tonni.
Che si fa? Un bel primer sui Cthulhu.dec con scritto che si può fare scombare le 3 carte qui sopra con Prog o Emrakul? Mi sa che la gente questo già lo sa.
Credo ci potrebbe stare un primer, anche se finora ad aver fatto risultato sono una minima parte. E pensare che "se ne vedono a bizzeffe ai tornei". Se però non è ancora stato aperto forse il mazzo non riscuote così tanto successo o non viene considerato sufficientemente competitivo.
E ai tornei ne vedo a bizzeffe di questi...
Giusto, e quindi automaticamente meritano un posto in competitive? E allora mancano anche elfball, elfstaff, progelf o elfaggro. Dopotutto quasi ogni torneo ha il suo buon mazzo elfi in sala!
Nulla di personale, ovviamente, tutto IMHO.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.
Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.
Gioco
SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.