Oggi è mer 11 mar 2026, 18:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sui primer e sui mazzi
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 20:30 
Master of Ideas

Una cosa ke mi premerebbe fare è introdurre una sorta di regola...

gli utenti sono pigri, questo si sà, ed ogni volta che si propone un mazzo (nuovo o anke datato) arriva sempre il tipo ke nn ha voglia di montare il mazzo su mws/proxare i fogliettini x testarlo e capire le meccaniche base del deck proposto.

Non si potrebbe allora inserire una sorta di regola ke consiglia di inserire il file MWS x testare immediatamente il mazzo???

sarebbe una cosa molto comoda x i test ed aiuterebbe i + niubbi a capire i funzionamenti di sto giochino. Poi se qlc magari nn ha mws o è troppo pigro magari qlc mod volenteroso potrebbe editare (mi viene in mente malhowic o arcane ke con mws hanno una certa dimestichezza)

Un'idea x il nuovo forum, tutto qui ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sui primer e sui mazzi
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 4:04 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Edi1986 ha scritto:
Una cosa ke mi premerebbe fare è introdurre una sorta di regola...

gli utenti sono pigri, questo si sà, ed ogni volta che si propone un mazzo (nuovo o anke datato) arriva sempre il tipo ke nn ha voglia di montare il mazzo su mws/proxare i fogliettini x testarlo e capire le meccaniche base del deck proposto.

Non si potrebbe allora inserire una sorta di regola ke consiglia di inserire il file MWS x testare immediatamente il mazzo???

In realtà, come ha fatto Born nel suo topic su elfi, basta fare copia & incolla del file .mwsdeck (che è alla fin fine un file di testo) e far notare al lettore che gli basta fare copia e incolla per riottenere il mazzo. In realtà in tempi non troppo lunghi dovremmo passare alla versione 3 di phpbb, il software del forum, che permette gli attachment nei post, e allora la cosa si farà ancora più semplice.

Cita:
sarebbe una cosa molto comoda x i test ed aiuterebbe i + niubbi a capire i funzionamenti di sto giochino. Poi se qlc magari nn ha mws o è troppo pigro magari qlc mod volenteroso potrebbe editare (mi viene in mente malhowic o arcane ke con mws hanno una certa dimestichezza)

Un'idea x il nuovo forum, tutto qui ;)

Ma una volta che scrivi giusto il mio nick no, eh? ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 13:03 

Per chi leggesse ma non fosse minimamente esperto di computer:

Per fare copia incolla delle liste GIA' in formato leggibile dalla MWS occorre che il file del mazzo "[nome file].mwDeck" lo apriate così:

Tasto destro del mouse -> Apri con -> Blocco Note (oppure) Applicazione WordPad MFC

;)

Aprirlo con MWS infatti non sarebbe molto utile a tale scopo XD

@Malhavoc: serve che scriva qualcos'altro oltre al topic di elfi ? Do per scontato che su wu tang/fish vari c'è già gente molto più competente di me che potrebbe scrivere, ma lo chiedo giusto per sapere se poi qualcuno si è effettivamente offerto ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 13:28 
Legendary Creature

l'idea mi piace, solo che io ora sto usando ubunto sul mio portatile e mws non ho modo di farlo partire (250 di ram, emulatori per windows sono utopia mi sa).

Già che c'è questo topic (che poi potete far sparire quando aprite al pubblico), possiamo approfittarne per sapere chi sta scrivendo o meno qualcosa, così evitiamo di perdere tempo in 2 sulla stessa cosa.

Io dopo il breve lavoro sullo sligh (lascio a lucio il divertimento per una versione Ru e ad edi per la Rw, sempre se vogliono altrimenti allungo io il mio primer, io ne ho solo accennato) sto facendo articolone su drago. Poi pensavo di stressare paxxu per far un articolo su aggro in generale e se paxxu ha voglia pensare ad un fish ur. Sempre se non c'è già qualcuno che sta lavorando su ste cose ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 14:03 
Legendary Creature

Mi pare che i fish siano ancora scoperti (sopratutto unspo).
Edi, Gatsu e Paxxu parlavano di tang e fish in genere nel topic di theabyss ... sempre convinti di volerli fare?
Mettetevi d'accordo tra voi (tra i candidati si uniscono B2BAlive e ELinor) e poi sappiateci dire chi di voi vuole curarsi dei sequiendi articoli:

WU-Tang (Classic, Dark)
Fish (UR, URw, ...)

Quanto alla proposta di accludere il file .mwDeck sono d' accordo.
Avere un link per il download automatico di tutti i mazzi, incentiva il playtesting e (per i nuovi utenti non l' avesse ancora) il download della MWS dal nostro mirror italiano ;-)

Diventerà una regola quando avremo gli attachment di phpbb3, fino ad allora, lasciamo nel primo post di tutte le [Deck's Discussion] il mazzo da copiare e incollare in un file vuoto con estensione .mwDeck.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 14:09 
Lich Overlord

elinor ha scritto:
Già che c'è questo topic (che poi potete far sparire quando aprite al pubblico), possiamo approfittarne per sapere chi sta scrivendo o meno qualcosa, così evitiamo di perdere tempo in 2 sulla stessa cosa.

Stato attuale delle cose:

COSE FATTE
Pitch Long (The Jester)
Goblin Legacy (Manalock)
Dark Stax (Linea77)
URca sligh (Lucio's will)
Sligh (Elinor)
Manaless Ichorid (Il Gatsu)
Goblin monoR (Diego C)
Fish URb (Paxxu)
Tyrant Oath (Malhavoc)
Oath (Classic - ICBM) - Malhavoc
guida alla funzione "cerca" (oracolo)
FAQ Regole (oracolo)
Come diventare judge (oracolo)
mazzo elfi (Born to be Alive)
Elenco Bad Traders (Raven)
Elenco Ebay Bad Traders (Raven)
Elenco Warning + Banned (Malhavoc)
Guida per spedizioni (Bel Riose)
Come riconoscere Condizioni (Malhavoc)
Guida per dogana (Malhavoc)
Come riconoscere Falsi (Malhavoc)
Come riconoscere Asian (Malhavoc)
liste top8 legacy (+|3eowulf+)
Raccolta top8 vintage (netbizio)
Prezzi P9 (netbizio)
Dragon (elinor)
Banners (ArcaneTrickster)
Bomberman (Slyfer)
WU-Tang (Born to be Alive)
WR Boros (Edi)
Prezzi Staples (netbizio)
Fish UR (Rudolph La Renna)
Stacker (Welder MUD) ... (spongebob)
Burning Slavery (Linea 77)
MD Gift (SUGHETTO)
Prezzi Dual (netbizio)
Elenco aggiornato team (netbizio)
Calendario annunci (vale.sic)
Repeal Gifts (Mr. Sligh)
Dark Gifts (bb155lm)

ARGOMENTI COMMISSIONATI
Meta Straniero (Sengiro di Vampir)
CAPS LOCK (Lucio's Will)
kitt (Lucio's Will)
ww (Lucio's Will)
strategia generale (Lucio's Will)
[s]Tecniche per affrontare un torneo (Magodistruttore)[/s]
guida all'Italian Magic Judges (oracolo)
Italian Metagame (Edi)
Stacker (MonoBrown) ... (spongebob)
Affinity for Beginners (vale.sic)

CONTENUTI NON ANCORA ASSEGNATI
Goblin (Rw, Ru)
Control Slavery (Classic, Dark)

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il mar 29 mag 2007, 13:31, modificato 16 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 14:52 
Elle & Kira

mi prenoto per:

- CAPS LOCK (sono all'inizio ma lo voglio fare bene)
- kitt (per beginners, pronto a breve)
- strategia: come da programma che avevo postato su the abyss ma con calma
- vintage in the world: mi piacerebbe scrivere qualcosa. per la lingua non ho problemi particolari, devo solo trovare un mazzo o argomento che non sia limitato al meta italiano^^
- ww: mah qua non so...

per il wu tang etc potete chiedere anche a mick.

intanto come avete visto urca sligh è pronto ^_^
altre richieste particolari?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 15:02 
Legendary Creature

Salve a tutti, e per prima cosa complimenti per il lavoro!

Andando sul pratico posso rinnovare il mio impegno per quanto riguarda l'archiviazione dei top8 del legacy.

Non pretendo di parlare per loro, ma credo che vale.sic e netbizio sarebbero favorevoli a continuare rispettivamente i calendari annucci ed i top8 del tipo1, se non anche a dare una mano nella sezione scambi. Volete mandargli un pm su theabyss?

Ps: so che la grafica del foro è customizzabile, e che magari non è neanche definitiva, ma quella standard arancione è un pugno negli occhi. Si potrebbe mettere come standard quella blu? ^_^

pps: le emoticon sono fichissime! :puppy:

Edit: non ho trovato da nessuna parte la policy riguardante gli avatar. Li possiamo caricare liberamente?

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 15:30 
Lich Overlord

+|3eowulf+ ha scritto:
Salve a tutti, e per prima cosa complimenti per il lavoro!

Andando sul pratico posso rinnovare il mio impegno per quanto riguarda l'archiviazione dei top8 del legacy.

Arruolato!

Cita:
Non pretendo di parlare per loro, ma credo che vale.sic e netbizio sarebbero favorevoli a continuare rispettivamente i calendari annucci ed i top8 del tipo1, se non anche a dare una mano nella sezione scambi. Volete mandargli un pm su theabyss?

Già fatto.. aspettiamo responso.

Cita:
Ps: so che la grafica del foro è customizzabile, e che magari non è neanche definitiva, ma quella standard arancione è un pugno negli occhi. Si potrebbe mettere come standard quella blu? ^_^

Standard, no. Teniamo i colori "sociali". Anche a me subito non sono piaciuti molto, ma ora mi ci sono abituato. Cmq se non li sopporti proprio nel profilo puoi cambiarti lo stile col classico "subsilver".

Cita:
Edit: non ho trovato da nessuna parte la policy riguardante gli avatar. Li possiamo caricare liberamente?

Basta che li metti su xs.to o imageshack e li linki dal tuo profilo. Mantieni dimensioni accettabili e contenuti ovviamente consoni, e non ci sono problemi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 22:05 

salve!

ma che bel sito nuovo nuovo....

certo che bisogna farci un pò l'occhio, il passaggio dal tenebroso the abyss al solare tipo1 è sorprendente...!!

per quanto riguarda il calendario generale di tutti i tornei vintage potrei postarlo qui (modificando ovviamente i colori)

un dubbio: in che sezione metterlo? annunci vari o annunci tipo1?

altra domanda: come mai questa divisione? in italia non ci sono così tanti tornei di t1, non sono un pò tante due categorie? sicuramente agli utenti potrebbero sfuggire sovrapposizioni di date o eventi meno importanti.

altra domanda ancora: noi della LRP (ebbene si, una lega non sanzionata...) come dobbiamo comportarci? possiamo postare i report o quella sezione è vietata alle leghe non sanzionate? ho letto il regolamento ma questa cosa non mi è apparsa molto chiara.

piccola considerazione:
da quanto ho capito questo sito sotituirà the abyss.
è un peccato perdere la mole di informazioni che rappresenta la memoria del vintage italiano degli ultimi 3 anni.... non c'è modo di "recuperare" parte dei contenuti di quel sito e trasferirli qui? (questo sempre se the abyss verrà chiuso)

si lo so, sto già rompendo le scatole... ma devo ancora orientarmi!

ps
per il banner come si fa? in rumors e in community non c'è nessuna discussione aperta per l'approvazione del banner..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 22:22 

Cita:
Mi pare che i fish siano ancora scoperti (sopratutto unspo).
Edi, Gatsu e Paxxu parlavano di tang e fish in genere nel topic di theabyss ... sempre convinti di volerli fare?
Mettetevi d'accordo tra voi (tra i candidati si uniscono B2BAlive e ELinor) e poi sappiateci dire chi di voi vuole curarsi dei sequiendi articoli:

WU-Tang (Classic, Dark)
Fish (UR, URw, ...)

Tutti i candidati citati sono giocatori molto più esperti e più forti di me, pertanto lascerei a loro :D , fermo restando che se manca loro tempo/possibilità di occuparsene io sono qui a disposizione :)

Immagine Immagine

Ultima modifica di Born to be Alive il dom 29 apr 2007, 22:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 22:22 

sarebbe carino aprire un topic "storico" dove mettere tutti i top8 (e magari liste se ancora si trovano in giro?) di tutti gli eventi principali da quando è nato theabyss (o anche prima?)..

es. lucca
finali tal di massa
doomsday
e cosi via.. che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 23:31 
Legendary Creature

Parliamo anche di Legacy:

COSE FATTE
+|3eowulf+ (TES)
Manalock (W/R Vial Goblin)
Starman (Soglia UGr)
Starman (Burn)

ARGOMENTI COMMISSIONATI
Starman (Solidarity)
+|3eowulf+ (hulk flash)
Mancio (Faerie Stompy)

CONTENUTI NON ANCORA ASSEGNATI
Survival.deck
Zoo
Angel Stompy
U/G Madness
SuperGrow
Burning Tog
Belcher
Deadguys
Landstill
Rifter
UWb Fish

Chiunque voglia candidarsi per il legacy, mi faccia sapere.

Immagine Immagine

Ultima modifica di ArcaneTrickster il lun 7 mag 2007, 11:21, modificato 8 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 23:52 
Legendary Creature

Tra i mazzi legacy hai dimenticato il TES, se mi dici quali sono le linee guida per scrivere un primer me ne posso occupare io.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 0:17 
Legendary Creature

Lista aggiornata con TES. Grazie.

Le linee guida sono le stesse per i Primer di T1:
Una deck discussion non superficiale ma leggibile anche per i novizi del formato.
Incollaci una bella decklist estrapolata dalla MWS (per facilitare il playtesting per chi ha la Mws) e spiega la meccanica/strategia del mazzo.
Sarebbero ottimi alcune analisi di match-up importanti, e valutazioni su possibili ritocchi alla lista sulla bese di evoluzioni del meta.
Ormai esempi interessanti ce ne sono sul forum dai dai ... cosa vorresti fare? ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo